braccetto modifica con ingrassatori eliminazione gnek gnek

Ludutrus":7benxa88 ha detto:
no non credo sia quello il motivo. credo anzi non ci siano motivi..
che poi il perno mica ti si blocca, ha una testa del 17 una volta smosso un poco non hai problemi a estrarlo..


allora boh...
io comunque l'ho girato quello su cui ho messo le mani.. mi dovrò ricordare di dirlo al carrozziere di girare anche l'altro..
 
con immenso piacere scrivo che oggi il carrozziere mi ha sostituito il braccetto anteriore superiore sinistro del quale non riuscivo ad estrarre la testina dal fusello e sorpresa delle sorprese... tutti i rumori sono spariti.. ora nella mia nasona regna sovrano il silenzio...per fortuna non dovrò sostituire i bracci inferiori e i gommini della barra..
sono veramente contento di aver risolto il problema con 85 euro (costo dei due braccetti trw nuovi) e nel frattempo ho fatto la modifica degli ingrassatori così se in futuro compare il famposo gnek gnek sparo un paio di cartucce di grasso e risolvo al volo..

grazie a tutti quelli che mi hanno dato consigli e supporto...
:grazie)
 
ti sei vendicato sul perno del braccetto malefico !? :sadomaso) :sadomaso)

bene cmq ! :OK)
 
elvis":3jr6o9a1 ha detto:
con immenso piacere scrivo che oggi il carrozziere mi ha sostituito il braccetto anteriore superiore sinistro del quale non riuscivo ad estrarre la testina dal fusello e sorpresa delle sorprese... tutti i rumori sono spariti.. ora nella mia nasona regna sovrano il silenzio...per fortuna non dovrò sostituire i bracci inferiori e i gommini della barra..
sono veramente contento di aver risolto il problema con 85 euro (costo dei due braccetti trw nuovi) e nel frattempo ho fatto la modifica degli ingrassatori così se in futuro compare il famposo gnek gnek sparo un paio di cartucce di grasso e risolvo al volo..

grazie a tutti quelli che mi hanno dato consigli e supporto...
:grazie)
eh eh io i miei braccetti inferiori li ho ancora originali 211k e passa km mai dato problemi
ma in compenso ho cambiato una volta i braccetti superiori e 3 la barra ( 2 in garanzia)!
 
autoren":135ym6w5 ha detto:
:spin) ottimo,sai per caso che metodo ha usato per spiantere la testina?

sinceramente no, però mi ha detto che ero matto ad andare in giro con il dado spanato e che se avesse ceduto mi sarei trovato in guai seri...
probabilmente avrà usato un'estrattore più convincente..

°maCHo°":135ym6w5 ha detto:
ti sei vendicato sul perno del braccetto malefico !? :sadomaso) :sadomaso)

bene cmq ! :OK)

purtroppo non ho potuto perchè non me lo ha ridato..(veramente non glie l'ho neanche chiesto) se me lo avesse dato lo avrei attaccato dietro alla nasona con una corda fin quando non spariva consumandosi.. :nod)

dicdic":135ym6w5 ha detto:
elvis":135ym6w5 ha detto:
con immenso piacere scrivo che oggi il carrozziere mi ha sostituito il braccetto anteriore superiore sinistro del quale non riuscivo ad estrarre la testina dal fusello e sorpresa delle sorprese... tutti i rumori sono spariti.. ora nella mia nasona regna sovrano il silenzio...per fortuna non dovrò sostituire i bracci inferiori e i gommini della barra..
sono veramente contento di aver risolto il problema con 85 euro (costo dei due braccetti trw nuovi) e nel frattempo ho fatto la modifica degli ingrassatori così se in futuro compare il famposo gnek gnek sparo un paio di cartucce di grasso e risolvo al volo..

grazie a tutti quelli che mi hanno dato consigli e supporto...
:grazie)
eh eh io i miei braccetti inferiori li ho ancora originali 211k e passa km mai dato problemi
ma in compenso ho cambiato una volta i braccetti superiori e 3 la barra ( 2 in garanzia)!

beh, spero di arrivare anch'io a 200.000 con gli inferiori, la barra appena farà rumore(spero mai) verrà modificata e verranno sostituiti i silent block..

comunque la testina non aveva il minimo gioco, mentre cercavo di smontarla ho controllato e zero.. eppure era lei che rumoreggiava..
per fortuna non ho preso anche gli inferiori e ho provato ad andare per esclusione, altrimenti avrei buttato soldi..
 
elvis":1c5mt06l ha detto:
autoren":1c5mt06l ha detto:
:spin) ottimo,sai per caso che metodo ha usato per spiantere la testina?

sinceramente no, però mi ha detto che ero matto ad andare in giro con il dado spanato e che se avesse ceduto mi sarei trovato in guai seri...
e che ti avevo detto io?? :swear) :swear) :swear)
incoscente :sadomaso)
 
elvis ha detto:
purtroppo non ho potuto perchè non me lo ha ridato..(veramente non glie l'ho neanche chiesto) se me lo avesse dato lo avrei attaccato dietro alla nasona con una corda fin quando non spariva consumandosi.. :nod)

il mio l'ho appeso in garage crocifisso :asd)
 
Ludutrus":14ouqmye ha detto:
elvis":14ouqmye ha detto:
autoren":14ouqmye ha detto:
:spin) ottimo,sai per caso che metodo ha usato per spiantere la testina?

sinceramente no, però mi ha detto che ero matto ad andare in giro con il dado spanato e che se avesse ceduto mi sarei trovato in guai seri...
e che ti avevo detto io?? :swear) :swear) :swear)
incoscente :sadomaso)

sisi, ma lo sapevo anch'io che ero a rischio, solo che non avevo scelta.. :specchio)

°maCHo°":14ouqmye ha detto:
elvis":14ouqmye ha detto:
purtroppo non ho potuto perchè non me lo ha ridato..(veramente non glie l'ho neanche chiesto) se me lo avesse dato lo avrei attaccato dietro alla nasona con una corda fin quando non spariva consumandosi.. :nod)

il mio l'ho appeso in garage crocifisso :asd)
hai fatto bene... ogni tanto dagli un colpo di flessibile, :elio) così tanto per.. :asd)
 
Bestia Nera":3a8ivkp8 ha detto:
Ciao a tutti,
è da tanto che manco dal virtual e, girando per il web, ho trovato la novità che risolve la crocifissione inflitta dal quadrilatero alto.

Davvero complimenti ad autotren e alla VEMA.

Già che ci sono, vi invito a cercare quale schema di sospensionamento utilizzava la ROVER 600 e sappiate che quella di mio zio ha percorso 560.000km con gli stessi bracci senza un accenno di scricchiolio. Quando lo troverete, non bestemmiate.

Ho letto tutta la discussione e qualcuno si è azzardato a tirare in ballo la "durata e la qualità" di questi bracci che, dopo la prima sostituzione, è oro colato se arriva a 20.000km senza rumoracci.
I miei ultimi TRW (ho avuto 156 e 147 e li ho cambiati molte volte usando sempre originali e trw) con i cerchi da 16 sono durati esattamente 13.000km (i più longevi 15.000) dopodichè mia madre ha cominciato ad aver paura della mia macchina poichè temeva che la macchina si spezzasse a metà per i terrificanti rumori che questi bracci criminali emanavano. E' tutto vero. Ripeto che avevano solo tredicimilakilometri; praticamente nuovi.

Detto ciò, discorso perni sferici a parte, FORATE TRANQUILLAMENTE e vi invito a non farvi troppi problemi sulla qualità della gomma dei bracci TRW che, senza modifica, sarete inesorabilmente costretti a cambiare entro e non oltre i 20.000 km.
Salvo che
non viaggiate con il casco integrale,
siate degli eremiti,
voi e i vostri trasportati/e siate così noncuranti da sopportare quegli stramaledetti, costosissimi e assordanti rumori.

Un abbraccio a tutti :)

Io ho 207.000 e non ho ancora cambiato nessun braccetto anche se ce n'è uno che da circa 20.000km cigola un po'...
 
Ludutrus":3rr8mjut ha detto:
elvis":3rr8mjut ha detto:
autoren":3rr8mjut ha detto:
:spin) ottimo,sai per caso che metodo ha usato per spiantere la testina?

sinceramente no, però mi ha detto che ero matto ad andare in giro con il dado spanato e che se avesse ceduto mi sarei trovato in guai seri...
e che ti avevo detto io?? :swear) :swear) :swear)
incoscente :sadomaso)
Effettivamente l'avevi detto... :asd)
 
Raga mi trovo in grossa difficoltà.....la mia 147 era diventata un disastro, ad ogni buchetta cigoli e rumori spaventosi, cosi dopo 2 anni per risparmiare qualcosina ho deciso di cambiare tutto: 4 ammortizzatori boge, braccetti superiori con modifica, inferiori, biellette barra e gommini barra, tutto trw tranne i gommini che sono powerflex.
Bene, ho fatto montare tutto, fatta la convergenza e......
la macchina ancora fa dei rumori davvero indicibili sulle buche ed è rigidissima (il volante va tenuto stretto sennò alla prima buchetta in curva sterza da solo)!!!
Sul rigida visto che avevo i 4 ammortizzatori scoppiati e i braccetti andati forse è normale e già da nuova era cosi e sono io che non ricordo bene, ma dopo aver speso quasi 1000€ non posso accettare questi colpi sordi e davvero brutti ad ogni buca.....e mi ricordo bene che da nuova non li faceva!
Questi giorni torno dal meccanico, ho già parlato con lui, ma cosa diamine può essere visto che ho cambiato praticamente tutto?
 
boh non lo so.. all'anteriore hai tutto nuovo. se non ha sbagliato il meccanico non dovrebbero esserci problemi
tiranti e testine della scatola dello sterzo stavan bene? comunque che si sentano dei gran botti nonstante ci siano buche esigue è normale con quest'auto, il famoso effetto buca-cratere :asd)
 
Ludutrus":17fth1ro ha detto:
boh non lo so.. all'anteriore hai tutto nuovo. se non ha sbagliato il meccanico non dovrebbero esserci problemi
tiranti e testine della scatola dello sterzo stavan bene? comunque che si sentano dei gran botti nonstante ci siano buche esigue è normale con quest'auto, il famoso effetto buca-cratere :asd)
stai attento, dopo un aggiornamento così profondo, sarebbe da sciocchi non controllare scrupolosamente tutti gli angoli, falli controllare da uno bravo, scrupoloso e poi posta qui i valori, ti sapranno consigliare.
a me dopo la sostituzione degli ammo posteriori è cambiato il camber, mooolto!
 
quello certamente, e inoltre è importante controllarli non appena sostituiti i componenti ma aspettare un 200km di assestamento
 
Ho fatto fare la convergenza subito dopo il montaggio...magari proverò a portarla ad un centro migliore che il gommista di paese al quale mi sono rivolto.
Le "botte" sono davvero eccessive, l'effetto è come quando gli ammortizzatori scarichi arrivano a fondo corsa (solo per rendere l'idea, gli ammo a fondo corsa non ci arrivano), farò controllare lo sterzo
 
Axl_Mas":2z700un6 ha detto:
Ho fatto fare la convergenza subito dopo il montaggio...magari proverò a portarla ad un centro migliore che il gommista di paese al quale mi sono rivolto.
Le "botte" sono davvero eccessive, l'effetto è come quando gli ammortizzatori scarichi arrivano a fondo corsa (solo per rendere l'idea, gli ammo a fondo corsa non ci arrivano), farò controllare lo sterzo
a me faceva esattamente così (solo al posteriore però), tanto che il gommista chemiha cambiato le gomme dopo 1000 km dal cambio ammortizzatori, mi ha detto che avevo gli ammo scarichi.... :bravo)
 
peter2":3b2wbgil ha detto:
Axl_Mas":3b2wbgil ha detto:
Ho fatto fare la convergenza subito dopo il montaggio...magari proverò a portarla ad un centro migliore che il gommista di paese al quale mi sono rivolto.
Le "botte" sono davvero eccessive, l'effetto è come quando gli ammortizzatori scarichi arrivano a fondo corsa (solo per rendere l'idea, gli ammo a fondo corsa non ci arrivano), farò controllare lo sterzo
a me faceva esattamente così (solo al posteriore però), tanto che il gommista chemiha cambiato le gomme dopo 1000 km dal cambio ammortizzatori, mi ha detto che avevo gli ammo scarichi.... :bravo)
e cosa era nel tuo caso? Io ho cambiato tutto accidenti!!! :wall)
 
Axl_Mas":3ed8p8ej ha detto:
peter2":3ed8p8ej ha detto:
Axl_Mas":3ed8p8ej ha detto:
Ho fatto fare la convergenza subito dopo il montaggio...magari proverò a portarla ad un centro migliore che il gommista di paese al quale mi sono rivolto.
Le "botte" sono davvero eccessive, l'effetto è come quando gli ammortizzatori scarichi arrivano a fondo corsa (solo per rendere l'idea, gli ammo a fondo corsa non ci arrivano), farò controllare lo sterzo
a me faceva esattamente così (solo al posteriore però), tanto che il gommista chemiha cambiato le gomme dopo 1000 km dal cambio ammortizzatori, mi ha detto che avevo gli ammo scarichi.... :bravo)
e cosa era nel tuo caso? Io ho cambiato tutto accidenti!!! :wall)
come dicevo sopra era il camber andato, che sulle buche faceva "scartare" la ruota lateralmente.
 
Top