braccetto modifica con ingrassatori eliminazione gnek gnek

hai usato mazza o martello?
 
elvis":2kqsofqm ha detto:
L'abbiamo scaldato anche con la fiamma, martellato pesantemente ma niente da fare.. Ci vuole un'estrattore più convincente probabilmente..
ellamadonna! :scratch)
 
autoren":29rwl1yb ha detto:
hai usato mazza o martello?

Martello bello grosso..

°maCHo°":29rwl1yb ha detto:
elvis":29rwl1yb ha detto:
L'abbiamo scaldato anche con la fiamma, martellato pesantemente ma niente da fare.. Ci vuole un'estrattore più convincente probabilmente..
ellamadonna! :scratch)

Si, guarda.. Due ore di martello, fiamma ed estrattore ma niente.. Più ci siamo stufati e abbiamo abbandonato.. Lo odio quel braccetto, quando lo estraggo lo prendo a martellate fino a sbriciolarlo.. :boxe)
 
boh.. io avrei provato a mangiarlo col trapano il perno..
il meccanico cosa pensi proverà? se il perno lo hai storto anche con l'estrattore specifico non è detto si risolva
 
comunque elvis, hai detto che il perno è spanato, quindi il dado che hai rimesso non ha alcun tipo di presa?? io starei attento, con l'utilizzo la testina potrebbe riceve le giuste sollecitazioni per spiantarsi e la cosa risulterebbe pericolosa
 
autoren":230o1ehi ha detto:
boh,i miei in due colpi di mazza grossa sono usciti

Anche il mio destro un colpetto ed era fuori..
Non sai che nervoso quando ho visto che l'altro non usciva..

Ludutrus":230o1ehi ha detto:
boh.. io avrei provato a mangiarlo col trapano il perno..
il meccanico cosa pensi proverà? se il perno lo hai storto anche con l'estrattore specifico non è detto si risolva

No, per fortuna il perno sembra dritto.. E' mangiato sotto e spanato ma sembra dritto..
Il meccanico se la vedrà lui, ok fare il lavoro da soli, ma se devo diventare ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.. No! Il meccanico avrà i suoi metodi.. Spero per lui..
Lud se vuoi venire tu a sfilarlo io sono disponibile anche domani che e' domenica.. :D
 
:asd) :asd)
sinceramente non mi pareva male l'idea ti segare il perno e poi trapanarlo :ka)
 
penso che il meccanico vada di mazza e fiamma..li ho visti dare di quelle mazzate in officina :?:
 
Ludutrus":6i46otad ha detto:
comunque elvis, hai detto che il perno è spanato, quindi il dado che hai rimesso non ha alcun tipo di presa?? io starei attento, con l'utilizzo la testina potrebbe riceve le giuste sollecitazioni per spiantarsi e la cosa risulterebbe pericolosa

Sono costretto a rischiare.. Comunque dubito che si spianti.. Dovrà fare altri 10 km fino alla carrozzeria..
 
Ludutrus":4xhz0zgz ha detto:
:asd) :asd)
sinceramente non mi pareva male l'idea ti segare il perno e poi trapanarlo :ka)
E se poi non usciva che facevo? Carro attrezzi per forza.. Nono, meglio così, almeno posso arrivare dal carrozziere..
 
impossibile non possa funzionare.. se cominci a mangiare il perno col trapano lo porti via sicuro. importante è stare attenti a non rovinare il fusello
 
Ludutrus":4fakvs0t ha detto:

Mah si dai.. Ho fatto cose moto più rischiose nella mia vita.. Potrei fare lo stunt-man..

Dal carrozziere deve uscire nuova.. Non vedo l'ora..
Poi tagliandino e via a godermela finalmente..

Ah, no e' vero.. Appena me la ridanno monto il poggiapiedi e me la godo.. :asd)
 
Ludutrus":2b50cfv0 ha detto:
impossibile non possa funzionare.. se cominci a mangiare il perno col trapano lo porti via sicuro. importante è stare attenti a non rovinare il fusello

Appunto, se poi si rovina devo cambiare anche quello..
Meglio far fare al carrozziere, tanto me lo faccio includere nel lavoro che mi deve fare..
 
elvis":3g8l9g4j ha detto:
No, era una barra di acciaio filettata con una vite senza fine che passava in mezzo, ai lati c'erano due barre che si potevano regolare per far presa nel punto giusto..
Credimi che non c'era verso.. Le abbiamo provate tutte..
io davo per scontato che per fare il lavoro tu avessi un estrattore come quello che ti ho indicato (e che ho io)
con quello viene via qualsiasi testina, con altri... spesso è difficile.
Con quell'estrattore, che io ho preso di concorrenza per 30 euro, viene via in un secondo.
come questo per intenderci
li trovi anche su ebay
 

Allegati

  • estrattore.jpg
    estrattore.jpg
    24.6 KB · Visualizzazioni: 3,533
lui dovrebbe aver usato quello che in questa foto è in mezzo quello più in basso, no direi che non è adeguato :nono)
$(KGrHqFHJBUE7)8MfhlFBPE1!suq2Q~~60_12.JPG
 
no, non era neanche quello.. era un po più rudimentale..

sicuramente con l'attrezzo giusto viene fuori, noi abbiamo usato quello che avevamo li.. poi essendo sabato pomeriggio non potevamo neanche andare a trovare l'attrezzo giusto.. qui il sabato i ferramenta sono tutti chiusi..comunque resta il fatto che è sfiga.. l'altro è uscito solo guardandolo..


lud, comunque i perni mi sa che sono messi al contrario rispetto al buco sul passaruota perchè se va spinto fuori con un cacciavite è molto più comodo..
magari all'inizio era stato studiato così, poi si sono accorti che se messi al contrario sono più facili da estrarre in caso di bloccaggio.. :ka)

alla fine sinceramente per smontare il duomo e il perno della forcella sotto ci vuole un minuto.. se invece si blocca il perno ed è rivolto verso il posteriore della macchina mi sa che c'è da smadonnare un po di più perchè non ci passa un cacciavite lungo.
 
no non credo sia quello il motivo. credo anzi non ci siano motivi..
che poi il perno mica ti si blocca, ha una testa del 17 una volta smosso un poco non hai problemi a estrarlo..
 
Top