braccetto modifica con ingrassatori eliminazione gnek gnek

Ludutrus":1cshhdt1 ha detto:
è così, di solito sul braccetto sinistro è dalla parte sbagliata e su quello destro è giusto :ka)
Infatti il sinistro ho controllato! Il dx non
Ancora
 
ragazzi sono incazzato nero..

il primo sostituito senza problemi, il secondo(quello dal lato che faceva clak sulle buche aveva la testina inchiodata nel fusello, non ne ha voluto sapere di uscire, solo che a furia di picchiare sul dado abbiamo pure sfilettato tutto...solo dopo mi sono accorto che sotto c'è la brugola e avremmo potuto cercare di farlo girare con quella, adesso è tutto rovinato anche sotto e non entra più la brugola.. dovrà vedersela il meccanico..
che palle.. :cry:
 
:splat) serve un braccetto nuovo ora,forse sbaglio era già da cambiare..ma in pratica non l'avete tolto?
 
mhhh...invece che insistere e cercare un estrattore o un modo di autocostruirselo?
comunque quella brugola quando la testina è così saldata serve il giusto.
potresti pensare di tagliare la parte filettata che se ne esce e poi metti un puntone sul perno rimasti dentro al foro e via di martellate. tanto il braccetto dovrai cambiarlo..
 
autoren":qfn4qitr ha detto:
:splat) serve un braccetto nuovo ora,forse sbaglio era già da cambiare..ma in pratice non l'avete tolto?
già li ha 2 da mettere nuovi, infatti non stava applicando gli ingrassatori su quelli vecchi
 
a ecco e allora vai di martellate decise..potresti provare anche a scaldarlo
 
avevamo anche l'estrattore ma niente.. abbiamo anche scaldato con la fiamma e giù di estrattore ma niente da fare.. abbiamo cominciato ad insistere quando ci siamo accorti che il dado e il filetto si erano spanati..

che sfiga comunque.. l'altro in mezz'ora l'abbiamo fatto...
 
ho io la soluzione per te, rimonti la ruota e vai a fare un giro, prima o poi vanne certo se ne uscirà :nod)
 
:asd) :asd) :asd) :asd)

insisti con le botte. al limite fai come ho detto prima, con un flessibile tagli il perno che se ne esce dal fusello, poi prendi un trapano e comincia a mangiarlo quello inconiato nel fusello. se prendi una punta giusta lasciando pochi mm di spessore di perno dovresti indebolirlo sufficientemente da poterlo liberare
 
Prima di sabato prossimo non potrei comunque rimettermi sotto, quindi lunedì la porto in carrozzeria e gli dico di buttare nel lavoro anche quello..
Figuriamoci se poteva andare tutto liscio.. Che settimana di merda.. Oltretutto il lavoro sarebbe stato semplicissimo se non ci fosse stato questo problema..
Non vi dico le martellate che non gli abbiamo tirato, e' un tutt'uno con il fusello..

Ma voi dite che con la brugola non si riusciva a far girare un po'?
 
no non credo
ma che fai ora vai a giro a quella maniera?? e se con le sollecitazioni ti si sfila? :eek:hmamma) :eek:hmamma)

cerca di mangiare quel perno
 
Ludutrus":3uux7i6b ha detto:
quale braccetto è? quello di destra o di sinistra? insomma puoi togliere la vite?

Le mie viti erano tutte e due nel senso sbagliato.. Ora una e'giusta..

Ludutrus":3uux7i6b ha detto:
elvis mica sei andato a fare il giro come ti ho detto vero? :asd)

Certo che si... Ci ho fatto 14 km per tornare a casa.. Con dado che gira a vuoto.. Completamente spanato.. Che pelo eh? :splat)
 
No, era una barra di acciaio filettata con una vite senza fine che passava in mezzo, ai lati c'erano due barre che si potevano regolare per far presa nel punto giusto..
Credimi che non c'era verso.. Le abbiamo provate tutte..
 
va scaldato un pò con la fiamma allora ,, :spin)

io ho piegato il filetto dalle smartellate ..però visto che dovevo cambiarli ciò petato dentro di martello :asd)
 
L'abbiamo scaldato anche con la fiamma, martellato pesantemente ma niente da fare.. Ci vuole un'estrattore più convincente probabilmente..
 
Top