Ludutrus":2u7pnpyq ha detto:se siete in 2 e lui è bene attrezzato (che va di pari passo con molto pratico) sei a cavallo. non è un lavoro complicato, lo sembra di più quando vedi quel quadrilatero intero :lol:
fortuna che ti si è spezzato l'ingrassatore e non spanato il filetto del braccetto. li hai trovati dritti o angolari 90°?
comunque ti ripeto i passi in sequenza sintetica
stacco bielletta
crick e levi ruota
levi la vite che tiene forcella-braccetto inferiore
spianti la testina brac superiore
levi la vite di ritegno forcella-ammortizzatore
tiri giù il più possibile il brac inferiore facendo forza sul fusello e andando a scattini togli la forcella (che tocchera col semiasse) dall'ammortizzatore (sappì che è possibile quindi non ti scoraggiare)
sviti i 2 dadi che tengono il gruppo molla-ammortizzatore e lo estrai
sviti i 2 dadi che tengono il duomo e lo estrai.
ripeto per ennesima e ultima volta che questo fardello dovrai farlo solo per il braccetto che ha la vite dalla parte sbagliata, per quell'altro vai diretto sul braccetto e via
non sarebbe male avere una dinamometrica per il rimontaggio
si, per fortuna siamo in due e il mio socio è bello sveglio con questi lavori..
oggi abbiamo ripassato la guida insieme così siamo belli pronti per domani nel primo pomeriggio..
ma la vite sbagliata è quella che va estratta verso il davanti dell'auto? quella che ha la testa rivolta verso il dietro si estrae senza problemi? c'è spazio per tirarla fuori senza smontare il passaruota?
gli ingrassatori li ho presi a 90%, altrimenti non avrei dovuto sforzare per metterli in posizione..
speriamo in bene.. vi aggiorno domani verso sera..