braccetto modifica con ingrassatori eliminazione gnek gnek

autoren":1rxl19gh ha detto:
elvis":1rxl19gh ha detto:
ma gli in grassatori una volta montati sono regolabili a piacimeno o per farli andare entrambi nella posizione ottimale devo essere un maestro shaolin?
non sono regolabili,devi cercare di avvitarli senza sfilettare tutto e trovergli la posizione giusta
io ho dato del nastro teflon per le tubature per dargli il fermo nella giusta posizione :nod)
 
autoren":358s5i59 ha detto:
penso siano meglio angolari per il fatto che sotto hai la gomma :nod) devi avvitarli fino alla fine cercando di farli fermare in posizione,sembra difficile ma non lo è..
per poter usare l'ingrassatore sono senz'altro meglio angolari, con quelli dritti mi sa che devi smontare la ruota
quindi: Ludo e Ren 1
Vema 0 :asd)
 
Ludutrus":312n80w8 ha detto:
autoren":312n80w8 ha detto:
penso siano meglio angolari per il fatto che sotto hai la gomma :nod) devi avvitarli fino alla fine cercando di farli fermare in posizione,sembra difficile ma non lo è..
per poter usare l'ingrassatore sono senz'altro meglio angolari, con quelli dritti mi sa che devi smontare la ruota
quindi: Ludo e Ren 1
Vema 0 :asd)
i vema sono dritti?
 
Ludutrus":2cmt39nf ha detto:
autoren":2cmt39nf ha detto:
elvis":2cmt39nf ha detto:
ma gli in grassatori una volta montati sono regolabili a piacimeno o per farli andare entrambi nella posizione ottimale devo essere un maestro shaolin?
non sono regolabili,devi cercare di avvitarli senza sfilettare tutto e trovergli la posizione giusta
io ho dato del nastro teflon per le tubature per dargli il fermo nella giusta posizione :nod)

infatti mi stava appunto venendo in mente che l'esate scorsa ho cambiato un rubinetto dell'acqua sul mio terrazzo e per fermarlo nella posizione corretta ho usato il nastro..
oppure si può usare anche la fibra di canapa.. :elio)
 
come grasso va bene quello al litio+ptfe spry che ho usato anche per la frizione da mettere prima del montaggio?
 
si ovvio. il discorso è un'altro.
a cosa servono i grassi spray? a poter penetrare o arrivare in punti difficili, una volta che hai in mano il braccetto è bene usare un grasso solido steso a pennello.
quindi se smonti le boccole ingrassale così, mentre per poter usare gli ingrassatori dovrai comprarti una pistola e relativo grasso solido per poterla caricare, faresti bene quindi a prenderlo subito, ingrassarci le boccole e riutilizzare quello per gli ingrassaggi successivi tramite pistola. prendi grasso bianco (al teflub o siliconico)
 
Raga ho preso i trw (insieme agli inferiori e biellette barra tutto trw, 470€ il tutto una bella mazzata) ma non riesco a sfilare i perni!!!
Belle mazzate ma non si sono mossi di un mm...non vorrei rovinare il braccetto con quello che costa :/ non esiste un metodo più sicuro?

ps:conosco anche un fabbro che mi ha fatto qualche lavoretto, se faccio fare a tutto a lui mi combinerà qualche casino?
 
guarda, l'ho fatto io oggi il lavoro degli ingrassatori e ti posso garantire che se dai due colpi secchi esce eccome..
domani viene il bello per me.. devo montarli..


comunque il prezzo che hai pagato è altino..
da mister auto costano 41 euro l'uno i superiori e 97 l'uno gli inferiori..
per la barra potevi cambiare solo i gommini che spendevi una 20ina di euro.. :ka) con 300 euro facevi tutto..
 
Axl_Mas":2jnb3kvt ha detto:
Raga ho preso i trw (insieme agli inferiori e biellette barra tutto trw, 470€ il tutto una bella mazzata) ma non riesco a sfilare i perni!!!
Belle mazzate ma non si sono mossi di un mm...non vorrei rovinare il braccetto con quello che costa :/ non esiste un metodo più sicuro?
quali perni? le testine??
se dovevi cambiare tutto già che c'eri potevi pensare di prendere anche l'estrattore.
per la barra come pensi di fare a cambiartela da solo? :scratch)
 
Ludutrus":1foy1ptr ha detto:
Elvis incotrato difficoltà oggi? a che punto sei?

ciao lud, oggi tutto ok, ho fatto la modifica con ingrassatori, praticamente me l'ha fatta il mio socio, eravamo nel suo box che è molto attrezzato e non mi sono potuto neanche avvicinare.. ad un cero punto cercando di mettere in posizione un ingrassatore si è tranciato di netto.. per fortuna siamo riusciti ad estrarre la parte filettata in pochi minuti ed abbiamo messo meno teflon..
domani viene il bello.. nel pomeriio li montiamo.. spero che per rimettere gli ammortizzatori al loro posto non ci saranno problemi.. ma non penso.. in quel box ne abbiamo fatti di lavori tosti e non ci siamo mai arresi davanti a niente... non sarà domani la prima volta!!
 
non so perchè ma mi sento che dopo aver fatto questo lavoro scoprirò che la testina rumorosa è quella inferiore.. :splat)
l'alro giorno ho provato a muovere il fusello nella parte superiore ma niente.. fermissimo..
beh, alla fine ho speso 80 euro per i due superiori, quindi nel caso faccio anche quelli sotto e i gommini della barra(naturalmente in officina visto che il lavoro non è semplice a quanto ho letto in giro), così poi per un bel po sono a posto..
vedremo..
 
se siete in 2 e lui è bene attrezzato (che va di pari passo con molto pratico) sei a cavallo. non è un lavoro complicato, lo sembra di più quando vedi quel quadrilatero intero :lol:

fortuna che ti si è spezzato l'ingrassatore e non spanato il filetto del braccetto. li hai trovati dritti o angolari 90°?

comunque ti ripeto i passi in sequenza sintetica
stacco bielletta
crick e levi ruota
levi la vite che tiene forcella-braccetto inferiore
spianti la testina brac superiore
levi la vite di ritegno forcella-ammortizzatore
tiri giù il più possibile il brac inferiore facendo forza sul fusello e andando a scattini togli la forcella (che tocchera col semiasse) dall'ammortizzatore (sappì che è possibile quindi non ti scoraggiare)

sviti i 2 dadi che tengono il gruppo molla-ammortizzatore e lo estrai
sviti i 2 dadi che tengono il duomo e lo estrai.

ripeto per ennesima e ultima volta che questo fardello dovrai farlo solo per il braccetto che ha la vite dalla parte sbagliata, per quell'altro vai diretto sul braccetto e via ;)
non sarebbe male avere una dinamometrica per il rimontaggio
 
Top