braccetto modifica con ingrassatori eliminazione gnek gnek

la bielletta della barra la devi estrarre ad auto in perfetto piano e non avrai problemi, basta che ne scolleghi una sola. per togliere quella di destra ad esempio giri le ruote tutto a sinistra, dado del 17

per togliere la vite con la testa dalla parte sbagliata del braccetto dovrai rimuovere o comunque svitare il duomo in quanto la vite lunga non ha spazio sufficiente per essere estratta e arriva a toccare la scocca dietro la molla, se noti questa foto vedrai che io ho grattato un pò di vernice nel tentativo (ripristinata poi :asd) )
accanto alla 2a spira della molla a sinistra
img2497hc.jpg

per il duomo ci sono 4 vitti, 2 sono per il gruppo molla-ammortizzatore le altre 2 per il duomo in alluminio. non svitare assolutamente il dado sotto il tappo in plastica nera che è relativo allo stelo dell'ammotrizzatore
l'altro braccetto invece avrà la vite al posto giusto e verrà via senza toccare nient'altro. su Gt c'è un foro nel passaruota per passarci la vite durante l'estrazione, su 147 non so com'è fatto, al limite dovrai smontare la plastica
 
elvis":3v9yjnqg ha detto:
infatti intendevo quello.. già con l'asetto suv è rigida.. ..

:sgrat) ... mahh, usare cerchi inferiori ai 20 pollici di diametro? se la GTA è stata sviluppata coi 17"...ci sarà un motivo no?

poi al massimo se preferite i tamponi del serie 1 vecchio...

Sui vari scricchiolii c'è anche una cosa da dire:
Su altre auto non è che non esistano, però dentro spesso non si sentono grazie all'insonorizzazione migliore.
Mi ricordo un golf di una mia amica...a 40.000 scricchiava...ma si sentiva solo stando fuori...
 
quoto boxer, il posteriore della golf scricchiolava e parecchio, idem per new beetle e derivati, rimangono comunque meno fastidiosi di quello prodotto dai nostri braccetti superiori

tornando in tema per capire quello che ti dicevo, Elvis eccoti una panoramica di duomo e ammortizzatore disassemblati. Lato destro
duom.jpg
 
ok, ora mi è tutto più chiaro..
grazie lud, mi stai dando delle ottime spiegazioni..

ultima domanda.. ma una volta svitato tutto per rimontare devo avere un'altro crik per risollevare il tutto o non serve?

cazz, mi sembra di fare un interrogatorio..
lud, sei in arresto, hai il diritto di restare in silenzio... :asd)
 
no per i lavori alla sospensione non avrai bisogno di nessun crick.
ricordati i cavalletti, non lasciare l'auto a sostegno del solo crick
 
si, infatti ho già recuperato i cavalletti..

grazie ancora per i consigli..
ora devo solo fare il lavoro.. poi ti faccio sapere com'è andata.. :OK)
 
:asd) :asd)
ok, lo terrò presente.. :sadomaso)
solo che con mani sporche e fronte sudata di solito l'ultima cosa che mi viene in mente è di scattare foto..
 
molto interessante lud la guida su quel sito spagnolo :)
peccato che abbiano omesso una parte interessante e importante, cioè lo smontaggio del semiasse... :ka)
si vede solo una foto dove viene raddrizzata l'acciaccatura sul dado mozzo ruota, una dove viene svitato il suddetto dado e.... sopresa.. direttamente il mozzo senza semiasse.
non un cenno alla rimozione...
a meno che non intendano che va solo sfilato dal mozzo e lasciato attaccato lato differenziale...
 
ma gli in grassatori una volta montati sono regolabili a piacimeno o per farli andare entrambi nella posizione ottimale devo essere un maestro shaolin?
 
sto andando a comprare gli ingrassatori, cosa devo chiedere al ferramente? degli inggrassatori in particolare o sono tutti uguali? che misura devo prendere?
 
prendi quelli da 6 mi sembra siano i più piccoli,io li ho presi ad angolo,punta da 5 e maschio da 6
 
elvis":1v45lrrv ha detto:
ma gli in grassatori una volta montati sono regolabili a piacimeno o per farli andare entrambi nella posizione ottimale devo essere un maestro shaolin?
non sono regolabili,devi cercare di avvitarli senza sfilettare tutto e trovergli la posizione giusta
 
se esistono anche dritti non conviene prenderli così almeno non devo azzeccare la posizione giusta?
se mi capita dietro l'ugello come faccio a sistemarlo? potrei risvitarlo e far prendere il filetto mezzo giro prima
lasciandoli un filo svitati per centrarli ho paura che si possano svitare con le vibrazioni..
 
penso siano meglio angolari per il fatto che sotto hai la gomma :nod) devi avvitarli fino alla fine cercando di farli fermare in posizione,sembra difficile ma non lo è..
 
comunque ci sono anche dritti :nod) vedi te,io li ho trovati angolari e li ho presi
 
sisi, li avevo visti i tuoi.. ma quanto costano sti ingrassatori? potrei prenderli sia dritti che angolari se non costano molto, poi decido al momento quali montare.. :ka) provo gli angolari e se mi creano problemi gli sbatto su quelli dritti, tanto non credo che la gomma arrivi fin li..
 
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