braccetto modifica con ingrassatori eliminazione gnek gnek

Ludutrus":1jw5zph9 ha detto:
la vema sicuramente non ha modificato la boccola, e comunque è difficile fare modifiche senza sciuparla perché come ti dicevo qualche messaggio precedente sotto pochi mm dalla crocette c'è annegato un cilindro in metallo. infatti chi ha provato a forare per mettere gli ingrassatori avrà notato che dopo aver forato il braccetto in alluminio si troverà la gomma che forerà senza problemi salvo poi rifermarsi e dover rifar forza a foro quasi completato proprio per questo cilindro che avrà spessore di 0,5mm
mi sono espresso male (sono un elettronico non un meccanico :D )
intendevo scanalatura non nel gommino né nell'inserto della boccola.
intendevo nella sede sul braccetto (dove il gommino si inserisce), all'interno, fare tipo un canale (basterebbe piccolissimo) per far scorrere il grasso.
immagino che VEMA i braccetti li produca, fusione compresa, quindi non sarebbe difficile farlo.
a parte che avranno modificato dei braccetti già presenti in magazzino.
 
si il discorso torna (e sicuramente vema non lo ha fatto ma ha prodotto una cosa spiccicata alla nostra) però inizierebbe già ad essere più invasivo del semplice foro (con l'uso andrebbe lasciare degli anelli nella boccola in corrispondenza dei canali) e comunque dovrebbero essere ad anello in verticale però con 2-3 di questi non credo si risolva molto dovrebbero quindi essere trasversali ma naturalmente non si piò che andrebbero a grattare e usurare precocemente la gomma

riguardo al mettere gli ingrassatori anche sulla parte superiore, non si può perché con sospensione a fondo gli ingrassatori andrebbero a spezzarsi sulla carrozzeria, ci avevo pensato ma ad occhio ho constatato questo
 
basterebbe cambiare il gommino con uno nuovo (eventualmente con le stesse caratteristiche) e ingrassare.
e si sarebbe a posto anche per un bel po'.
cambiare l'intero braccetto ripeto è uno spreco.
(e anzi forse i produttori stessi fanno così... ritirano quelli cambiati e li rigenerano...)
Ovviamente, a trovarlo il gommino... ma a quanto sembra non si trova.
quindi vai di ingrassatori
 
si trovano si :nod)
http://www.ebay.it/itm/116115-Supporto- ... 5d2cdf53de

c'erano pure su un sito tedesco della Moog (al momento il sito è in restrutturazione)
XZ386312.jpg
 
ma per caso li commercializza anche TRW?
tanto per essere sicuri di prenderne di veramente equivalenti e non dei generici come trovi su ebay...
 
no, sono di concorrenza e quindi chissà la composizione e chissà la qualità :ka)
di trw solo il braccetto completo. comunque come detto è difficile soffrano realmente di usura quindi ti dovrebbe bastare ingrassare i tuoi (salvo che la testina sia in salute)
 
i miei per il momento sono in salute :hail)
la gomma comunque con il tempo si indurisce (così come gli pneumatici si vetrificano).
il grasso attenua il rumore ma non lo elimina alla radice.
 
Ho novità riguardo le boccole in teflon.... avevo capito male io... fanno con il teflon la parte in ferro non quella in gomma.... e la lavorano in modo che il grasso rimanga nella boccola piu a lungo..
 
Q2_BlackDevil_88":p6js5p82 ha detto:
Ho novità riguardo le boccole in teflon.... avevo capito male io... fanno con il teflon la parte in ferro non quella in gomma.... e la lavorano in modo che il grasso rimanga nella boccola piu a lungo..
mmh interessante prezzo?
 
Q2_BlackDevil_88":2n8grkl9 ha detto:
Ho novità riguardo le boccole in teflon.... avevo capito male io... fanno con il teflon la parte in ferro non quella in gomma.... e la lavorano in modo che il grasso rimanga nella boccola piu a lungo..
questo cambia tutto ed è interessante :nod)
 
ho un topic..ho preso i freni per il furgone,fatto il bonifico ma dicevano di non averlo ricevuto..insomma rottura di scatole e telefonate tra banche alla fine l'hanno visto..ora non sò di chi sia la colpa,comunque merce arrivata e ok
 
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