PaoloBitta87":3aod7zza ha detto:certo, ma, se un marchio viene identificato con determinate caratteristiche, e continua a farsi pubblicità puntando su quelle caratteristiche, una X1 mi pare un pò una Mosca Bianca non credi ?
Non lo credo affatto. E' semplicemente un ampliamento della gamma verso nuovi settori. Le caratteristiche BMW, vengono mantenute, anche in questo segmento. Proviamo a fare un bel confronto tra un Cayenne (o un X6) e un Land Cruiser. Il secondo andrà meglio in fuoristrada, mentre i primi non avranno rivali in strada, all'interno del segmento. Tutte le marche hanno più prodotti all'interno della loro gamma, sia in campo automobilistico, che non. Te la sentiresti di criticare Nokia perchè produce sia il cellulare da 50 euro, sia quello da 600, oppure è solo un vantaggio per il consumatore?
ed infatti grazie a chi ragiona diversamente abbiamo dei pick-up da lavoro da 40.000 euro e delle Porsche allo stesso prezzo.. (prezzi orientativi prima che qualcuno possa appendersi a lle frasi sopra riportate :asd) )...
Esistono tantissime altre categorie di auto, dal segmento A al segmento F. Sta a te la scelta. Io ad esempio trovo inutili le supercar, perchè oltre a non poter circolare bene (auto da 350kmh sono inutili con i limiti stradali), sono un pericolo per i pedoni, consumano immensamente di più di un'auto normale, sono scomode. Non per questo faccio una campagna anti-supercar, o insulto Ferrari perchè le produce (quella si critica perchè non fa le migliori, ma è un altro discorso). In sostanza, vuoi il SUV? te lo compri. Non lo vuoi? lascialo in concessionario, il mercato è grande.... ci sono altre 1000 persone pronte ad acquistarlo. Non mi pare poi che in nome di queste auto, siano state sacrificate le utilissime sportive, o le poco pericolose cabrio, anzi, ringraziate i suv perchè hanno permesso alle case di tirare avanti e accumulare soldi per sviluppare i modelli che a voi piacciono tanto.