BMW X1

PaoloBitta87":3aod7zza ha detto:
certo, ma, se un marchio viene identificato con determinate caratteristiche, e continua a farsi pubblicità puntando su quelle caratteristiche, una X1 mi pare un pò una Mosca Bianca non credi ?

Non lo credo affatto. E' semplicemente un ampliamento della gamma verso nuovi settori. Le caratteristiche BMW, vengono mantenute, anche in questo segmento. Proviamo a fare un bel confronto tra un Cayenne (o un X6) e un Land Cruiser. Il secondo andrà meglio in fuoristrada, mentre i primi non avranno rivali in strada, all'interno del segmento. Tutte le marche hanno più prodotti all'interno della loro gamma, sia in campo automobilistico, che non. Te la sentiresti di criticare Nokia perchè produce sia il cellulare da 50 euro, sia quello da 600, oppure è solo un vantaggio per il consumatore?


ed infatti grazie a chi ragiona diversamente abbiamo dei pick-up da lavoro da 40.000 euro e delle Porsche allo stesso prezzo.. (prezzi orientativi prima che qualcuno possa appendersi a lle frasi sopra riportate :asd) )...

Esistono tantissime altre categorie di auto, dal segmento A al segmento F. Sta a te la scelta. Io ad esempio trovo inutili le supercar, perchè oltre a non poter circolare bene (auto da 350kmh sono inutili con i limiti stradali), sono un pericolo per i pedoni, consumano immensamente di più di un'auto normale, sono scomode. Non per questo faccio una campagna anti-supercar, o insulto Ferrari perchè le produce (quella si critica perchè non fa le migliori, ma è un altro discorso). In sostanza, vuoi il SUV? te lo compri. Non lo vuoi? lascialo in concessionario, il mercato è grande.... ci sono altre 1000 persone pronte ad acquistarlo. Non mi pare poi che in nome di queste auto, siano state sacrificate le utilissime sportive, o le poco pericolose cabrio, anzi, ringraziate i suv perchè hanno permesso alle case di tirare avanti e accumulare soldi per sviluppare i modelli che a voi piacciono tanto.
 
@ Mollan :

-Il discorso Supercar :Ferrari e rivali chi produce la migliore lasciamolo stare altrimenti finiamo in un :eek:fftopic) a 3000 leghe sotto i mari...

-nessuno fà una campagna anti-suv... sia chiaro.. io sono per la libertà più assoluta... vuoi comprare il Suv compralo a me che mi frega... ma esprimo il mio personale pernsiero dicendo "che sono inutili etc etc" ma tutto ciò non centra con il discorso di partenza.. ovvero le impressioni su BMW X1..

ultima precisazione per evitare di essere definito Fiattaro, Alfista ciecato etc etc... BMW costruisce buone auto ed alcune rientrano anche nei miei pensieri.
Di controparte, se Alfa o Fiat creasse un SUV ne parlerei male tanto quanto X5, il V70, Cayenne, etc etc...

p.s. non paragonare un X5 a un Land Rover uno è un Suv e uno un fuori strada nonostante sia stato agghindato stradale...
 
PaoloBitta87":39la3dta ha detto:
-nessuno fà una campagna anti-suv... sia chiaro.. io sono per la libertà più assoluta... vuoi comprare il Suv compralo a me che mi frega... ma esprimo il mio personale pernsiero dicendo "che sono inutili etc etc" ma tutto ciò non centra con il discorso di partenza.. ovvero le impressioni su BMW X1..

Il tuo catalogarlo come un "vorrei ma non posso" non mi sembra sensato. Altrimenti una A4, è un "vorrei una A6 ma non posso". Una F430, è una "vorrei una 599 ma non posso". Una serie 1, è una "voglio una serie 3 ma non posso", che a sua volta è una "vorrei una serie 5 ma non posso". E lo stesso discorso si potrebbe estendere alle motorizzazioni. Tutti vorrebbero una M5 (esempio generico), ma poi comprano, in funzione delle loro esigenze, modelli come il 530d. Chi compra quindi questa motorizzazione, è SOLO uno che non può permettersi la M5?
I fatti e la realtà dicono invece che la gente sceglie le auto in base al proprio budget e alle proprie esigenze in primis, poi in base ai propri gusti. Avviene per tutti i modelli e per tutte le fasce di mercato. Uno compra una Cayman perchè può permettersi quella come sportiva (alla faccia!!), non PRINCIPALMENTE perchè non può comprarsi una 911. Chi compra una A4 Avant lo fa perchè gli piace, gli sta nel box, ha un bagagliaio che lo soddisfa e rientra in quella fascia di prezzo, non perchè vuole una A6 ma non ci arriva con i soldi. Stessa cosa avviene per i suv. I futuri acquirenti di X1, saranno persone a cui vanno bene le dimensioni, lo spazio a bordo, a cui piace la linea, la categoria di auto e che rientrano in quella fascia di mercato. Niente più, niente meno.


ultima precisazione per evitare di essere definito Fiattaro, Alfista ciecato etc etc... BMW costruisce buone auto ed alcune rientrano anche nei miei pensieri.
Di controparte, se Alfa o Fiat creasse un SUV ne parlerei male tanto quanto X5, il V70, Cayenne, etc etc...

Tranquillo non sono solito definire la gente in base a questi stereotipi :OK) :OK)

p.s. non paragonare un X5 a un Land Rover uno è un Suv e uno un fuori strada nonostante sia stato agghindato stradale...

Forse con l'X5 ho sbagliato esempio, ma basterebbe un Touareg per rendere al meglio il paragone.
 
Mollan":20vafhi1 ha detto:
PaoloBitta87":20vafhi1 ha detto:
-nessuno fà una campagna anti-suv... sia chiaro.. io sono per la libertà più assoluta... vuoi comprare il Suv compralo a me che mi frega... ma esprimo il mio personale pernsiero dicendo "che sono inutili etc etc" ma tutto ciò non centra con il discorso di partenza.. ovvero le impressioni su BMW X1..

Il tuo catalogarlo come un "vorrei ma non posso" non mi sembra sensato. Altrimenti una A4, è un "vorrei una A6 ma non posso". Una F430, è una "vorrei una 599 ma non posso". Una serie 1, è una "voglio una serie 3 ma non posso", che a sua volta è una "vorrei una serie 5 ma non posso". E lo stesso discorso si potrebbe estendere alle motorizzazioni. Tutti vorrebbero una M5 (esempio generico), ma poi comprano, in funzione delle loro esigenze, modelli come il 530d. Chi compra quindi questa motorizzazione, è SOLO uno che non può permettersi la M5?
I fatti e la realtà dicono invece che la gente sceglie le auto in base al proprio budget e alle proprie esigenze in primis, poi in base ai propri gusti. Avviene per tutti i modelli e per tutte le fasce di mercato. Uno compra una Cayman perchè può permettersi quella come sportiva (alla faccia!!), non PRINCIPALMENTE perchè non può comprarsi una 911. Chi compra una A4 Avant lo fa perchè gli piace, gli sta nel box, ha un bagagliaio che lo soddisfa e rientra in quella fascia di prezzo, non perchè vuole una A6 ma non ci arriva con i soldi. Stessa cosa avviene per i suv. I futuri acquirenti di X1, saranno persone a cui vanno bene le dimensioni, lo spazio a bordo, a cui piace la linea, la categoria di auto e che rientrano in quella fascia di mercato. Niente più, niente meno.

diciamo che bisognerà vedere la versione definitiva dei questa X1..
però a rafforzare il mio pensiero ricordo i tempi della BMW Compac, nella cui versione base, a momenti sedili e volante erano optionals... :asd) :OK)


Mollan":20vafhi1 ha detto:
Tranquillo non sono solito definire la gente in base a questi stereotipi :OK) :OK)
;)
 
Ad esempio...

io il prossimo anno devo cambiare la Crosswagon....a chi mi rivolgo? In Alfa naturalmente no visto che dopo la CW non sono stati replicati modelli del genere....ed a questa sono fortemente interessato...perchè un X1 non è eccessivamente ingombrante e lungo (più o meno come la CW), ha una linea che non mi dispiace, trazione integrale ed è adatta per andare su neve o percorsi difficoltosi...in più con il 2.0 177 cv dovrebbe già avere ottime prestazioni...e qui si continua a dire...ma l'alfa il suv no, non è adatto al marchio, alla storia, si punta a fare un segmento b che vende di più...intanto se l'esperimento CW fosse stato replicato da AR io rimanevo in Alfa...invece saluto...

Ciao

Luca
 
Luca C.":1cgqnlto ha detto:
io il prossimo anno devo cambiare la Crosswagon....a chi mi rivolgo? In Alfa naturalmente no visto che dopo la CW non sono stati replicati modelli del genere....ed a questa sono fortemente interessato...perchè un X1 non è eccessivamente ingombrante e lungo (più o meno come la CW), ha una linea che non mi dispiace, trazione integrale ed è adatta per andare su neve o percorsi difficoltosi...in più con il 2.0 177 cv dovrebbe già avere ottime prestazioni...e qui si continua a dire...ma l'alfa il suv no, non è adatto al marchio, alla storia, si punta a fare un segmento b che vende di più...intanto se l'esperimento CW fosse stato replicato da AR io rimanevo in Alfa...invece saluto...

Ciao

Luca

Eh che ci vai a fare... "Se il mercato dei suv e saturo!" :ka)
 
PaoloBitta87":3accd0s4 ha detto:
diciamo che bisognerà vedere la versione definitiva dei questa X1..
però a rafforzare il mio pensiero ricordo i tempi della BMW Compac, nella cui versione base, a momenti sedili e volante erano optionals... :asd) :OK)

Brrrrrrrr oscena la 3er Compact :-/
 
Luca C.":1qleiyus ha detto:
io il prossimo anno devo cambiare la Crosswagon....a chi mi rivolgo? In Alfa naturalmente no visto che dopo la CW non sono stati replicati modelli del genere....ed a questa sono fortemente interessato...perchè un X1 non è eccessivamente ingombrante e lungo (più o meno come la CW), ha una linea che non mi dispiace, trazione integrale ed è adatta per andare su neve o percorsi difficoltosi...in più con il 2.0 177 cv dovrebbe già avere ottime prestazioni...e qui si continua a dire...ma l'alfa il suv no, non è adatto al marchio, alla storia, si punta a fare un segmento b che vende di più...intanto se l'esperimento CW fosse stato replicato da AR io rimanevo in Alfa...invece saluto...

Ciao

Luca

Dai un occhio anche alla A4 Allroad....è veramente superba, con un'ottima trazione integrale. Forse però è un po' lunga per le tue esigenze....

http://foto.veraclasse.it/audi-a4-allro ... 82_big.jpg
 
Luca C.":qe8x17l6 ha detto:
io il prossimo anno devo cambiare la Crosswagon....a chi mi rivolgo? In Alfa naturalmente no visto che dopo la CW non sono stati replicati modelli del genere....ed a questa sono fortemente interessato...perchè un X1 non è eccessivamente ingombrante e lungo (più o meno come la CW), ha una linea che non mi dispiace, trazione integrale ed è adatta per andare su neve o percorsi difficoltosi...in più con il 2.0 177 cv dovrebbe già avere ottime prestazioni...e qui si continua a dire...ma l'alfa il suv no, non è adatto al marchio, alla storia, si punta a fare un segmento b che vende di più...intanto se l'esperimento CW fosse stato replicato da AR io rimanevo in Alfa...invece saluto...

Ciao

Luca

esiste la A4 All Road o la Volvo V40 mi pare anchessa tipo la CrossWagon..

cmq.. la CrossWagon non è un SUV neanche a miglia di distanza..

p.s. che l'x1 vada bene su neve o percorsi difficoltosi permettimi di dire : è da vedere.. :scratch) ..

ho visto X5 con quei bei gommoni da 330 posteriori (nn sono sicuro della misura cmq ho reso l'idea) che non camminavano su 3 cm di neve..
 
Per rispondere...

Mollan...si, sto dando un occhio profondo anche alla a4 allroad...non mi dispiace neanche quella. La Volvo invece non la gradisco...
Comunque per dire che l'Alfa non fa una macchina del genere...l'alternativa alla bmw sarebbe audi...l'alfa si saluta comunque...

Per PaoloBitta...sinceramente ho provato tutti i suv bmw x3, x5 e x6 e con l'x drive si comportano tutte egregiamente su qualsiasi terreno...così come la CW e l'A4 Allroad...l'X5 che hai visto tu può darsi che avesse le estive...se hai su delle estive anche con l'X drive fai fatica...io, come già detto, le ho provate e non ho avuto nessun tipo di incertezza e difficoltà...anzi l'X1, essendo più piccolo e compatto, ne avrà ancora meno...

Luca
 
Luca C.":3fcj4kkd ha detto:
Per PaoloBitta...sinceramente ho provato tutti i suv bmw x3, x5 e x6 e con l'x drive si comportano tutte egregiamente su qualsiasi terreno...così come la CW e l'A4 Allroad...l'X5 che hai visto tu può darsi che avesse le estive...se hai su delle estive anche con l'X drive fai fatica...io, come già detto, le ho provate e non ho avuto nessun tipo di incertezza e difficoltà...anzi l'X1, essendo più piccolo e compatto, ne avrà ancora meno...

Luca

non è solo questione di estive od invernali... è proprio questione di gomma.. vai a fare dello pseudo-fuoristrada (e dico pseudo) con un'X5 poi mi dici dopo quanti metri ti fermi con le gomme che slittano, oppure se dopo il xx sasso spacchi una gomma...

visto per credere...

un'X5 con gomme invernali sulla neve si comporta come molte altre auto (non SUV auto) con gomme invernali..
 
E come dovrebbe comportarsi sulla neve, un'auto con le gomme da neve e trazione integrale? :p

A meno di non mettere le chiodate, o di avere un'integrale vera (Q5,Q7,Range,Cayenne,Touareg ecc) più di così non si può fare....

Il problema principale non è l'auto, ma la DIMENSIONE delle gomme. Se si spera di andare in giro con delle 285/40 R20 invernali, non ci si può ritenere persone furbe....
 
Mollan":2r2qdfz5 ha detto:
E come dovrebbe comportarsi sulla neve, un'auto con le gomme da neve e trazione integrale? :p

A meno di non mettere le chiodate, o di avere un'integrale vera (Q5,Q7,Range,Cayenne,Touareg ecc) più di così non si può fare....

Il problema principale non è l'auto, ma la DIMENSIONE delle gomme. Se si spera di andare in giro con delle 285/40 R20 invernali, non ci si può ritenere persone furbe....

appunto.. su questo mi trovi daccordo...

cmq una trazione itegrale con gomme da neve.. in teoria si comporta egregiamente sulla neve..
ma un X5 con cerchi da 20 e gomme 285 con spalla 40 non solo non si comporta bene sulla neve (il che è ovvio) ma non va nemmeno bene per fare del fuori strada...
 
Beh ma nessuna auto lo fa :)

Anche una S5, che è integrale quattro, con i 20" e le gomme da neve non va molto lontano :)

Sulla X5 si parte dai 18" su 235, mentre su X3 si parte dai 17" su 215 :)
Se poi vuoi cerchi più piccoli, si montano aftermarket :)

Hanno rilasciato i primi teasers intanto:
big_teaserBmwX1_01.jpg

big_teaserBmwX1.jpg

big_teaserBmwX1_02.jpg

big_teaserBmwX1_03.jpg
 
Top