BMW X1

DriftSK":y4leqsvt ha detto:
La regola di mercato è semplice: se entri in un settore saturo e dominato da marchi consolidati vieni preso a calci nel sedere.

Non mi pare che la serie 1, entrata in un mercato ben più che saturo, sia stata presa a calci nel sedere o altro. Ha semplicemente venduto in maniera imbarazzante.
 
ZeroShift":2bc7zhyc ha detto:
147jtd-TI":2bc7zhyc ha detto:
... e in Fiat giocano con la Grande Punto/Mi.To
Non so te ma io in giro vedo molte più Punto e MiTo rispetto a vari suv tedeschi...forse perchè qua hanno un pò più di mercato? (ma poco eh)

non solo da tè.. ma ovunque.. di GP ne hanno vendute molte e sicuramente hanno più mercato di un SUV
 
Mollan":37dkcn2v ha detto:
DriftSK":37dkcn2v ha detto:
La regola di mercato è semplice: se entri in un settore saturo e dominato da marchi consolidati vieni preso a calci nel sedere.

Non mi pare che la serie 1, entrata in un mercato ben più che saturo, sia stata presa a calci nel sedere o altro.

La Serie 1, lanciata nel 2004, si è affacciata su un mercato tutt'altro che saturo. Quando BMW ha scelto di lanciare la prima serie della E81 il segmento C era caratterizzato dalla anomalia della Golf mk5 che, messa in vendita un anno prima, stentava a raggiungere obiettivi di vendita minimali; mancava pertanto una vera concorrente anche considerando che la 147 fuori dall'Italia non è stata un fenomeno di vendite (e nel 2004 era già in declino), la Seat Leon mk2 sarebbe arrivata solo nel 2005, e l'unica alternativa seria era rappresentata dalla Audi A3 mk2 (dotata di buone caratteristiche ma certo non posizionata come auto sportiva).

In questo contesto privo di reale concorrenza diretta la E81 ha avuto gioco facile a presentarsi come forte innovatrice ("One like no one", ricordate?): blasone BMW, caratteristiche di performance alimentate dalla versione 120d dotata all'epoca del più brillante turbodiesel del segmento (160cv), e SOPRATUTTO l'unica vettura ad offrire la trazione posteriore nel segmento C.
Questo ha consentito alla Serie 1 di creare una forte immagine (probabilmente sopravvalutata per i primi due-tre anni) e, in ossequio alle più elementari leggi di mercato, entrare nel settore grazie al fattore innovazione.

E grazie anche ad una schiera di osannanti fanatici che finalmente potevano permettersi "una biemmevvù", i quali da un giorno all'altro hanno iniziato a schifare tutte le altre auto... come se si fossero portati a casa una M3 :asd)
AdBMWshit.jpg
 
DriftSK":z25mtuow ha detto:
E grazie anche ad una schiera di osannanti fanatici che finalmente potevano permettersi "una biemmevvù", i quali da un giorno all'altro hanno iniziato a schifare tutte le altre auto... come se si fossero portati a casa una M3 :asd)
AdBMWshit.jpg

concordo in pieno...
ed un ragionamento simile secondo me lo si può applicare all X1 ovvero :

Voglio un SUV, il mio sogno è un X5 ma non me lo posso permettere ??? bene.. prendo un X1...

quando con gli stessi soldi ci si porta a casa qualcosa di molto meglio sempre restando nella categoria Stupid Urban Veicle :D
 
Adesso la smettono che sono arrivati all'1 o cominciano coi decimali?
Cmq secondo me manca ancora un Q1 per completare l'offerta :asd)
 
ZeroShift":18zfa7ie ha detto:
Non so te ma io in giro vedo molte più Punto e MiTo rispetto a vari suv tedeschi...forse perchè qua hanno un pò più di mercato? (ma poco eh)

posso garantirti che dipende dalle zone..... io ogni mattina in coda vedo una mito ogni 50 suv....
sempre se la vedo la mito....

discorso diverso per la punto che però è da considerare un utilitaria e non un'auto di categoria "premium" come può essere definita un SUV.....
 
PaoloBitta87":1x24pyur ha detto:
ed un ragionamento simile secondo me lo si può applicare all X1 ovvero :

Voglio un SUV, il mio sogno è un X5 ma non me lo posso permettere ??? bene.. prendo un X1...

quando con gli stessi soldi ci si porta a casa qualcosa di molto meglio sempre restando nella categoria

Ad esempio? tu cosa compreresti con 35 mila euro?
Non vedo l'ora di conoscere la grande scelta.... :lol: :lol:
 
147jtd-TI":ssvzacpz ha detto:
(a parte quella mezza sega del Sedici)... Non è stupida BMW che fa i SUV, è demente Fiat che non li fa...

Ne hai mai posseduta/guidata una per più di 1 km..?Dubito..quindi,prima di sparare cazzate senza senso,vedi di pensarci almeno 10 scecondi,dall'alto della tua krukkaggine ottusa ;)
 
DriftSK":zvc9qrk8 ha detto:
Mollan":zvc9qrk8 ha detto:
DriftSK":zvc9qrk8 ha detto:
La regola di mercato è semplice: se entri in un settore saturo e dominato da marchi consolidati vieni preso a calci nel sedere.

Non mi pare che la serie 1, entrata in un mercato ben più che saturo, sia stata presa a calci nel sedere o altro.

La Serie 1, lanciata nel 2004, si è affacciata su un mercato tutt'altro che saturo. Quando BMW ha scelto di lanciare la prima serie della E81 il segmento C era caratterizzato dalla anomalia della Golf mk5 che, messa in vendita un anno prima, stentava a raggiungere obiettivi di vendita minimali; mancava pertanto una vera concorrente anche considerando che la 147 fuori dall'Italia non è stata un fenomeno di vendite (e nel 2004 era già in declino), la Seat Leon mk2 sarebbe arrivata solo nel 2005, e l'unica alternativa seria era rappresentata dalla Audi A3 mk2 (dotata di buone caratteristiche ma certo non posizionata come auto sportiva).

In questo contesto privo di reale concorrenza diretta la E81 ha avuto gioco facile a presentarsi come forte innovatrice ("One like no one", ricordate?): blasone BMW, caratteristiche di performance alimentate dalla versione 120d dotata all'epoca del più brillante turbodiesel del segmento (160cv), e SOPRATUTTO l'unica vettura ad offrire la trazione posteriore nel segmento C.
Questo ha consentito alla Serie 1 di creare una forte immagine (probabilmente sopravvalutata per i primi due-tre anni) e, in ossequio alle più elementari leggi di mercato, entrare nel settore grazie al fattore innovazione.

E grazie anche ad una schiera di osannanti fanatici che finalmente potevano permettersi "una biemmevvù", i quali da un giorno all'altro hanno iniziato a schifare tutte le altre auto... come se si fossero portati a casa una M3 :asd)

Gnurant! La E81 è la tre porte che è uscita nel 2007! :bonk) ;) :lol:
 
Mollan":3g8m3ord ha detto:
PaoloBitta87":3g8m3ord ha detto:
ed un ragionamento simile secondo me lo si può applicare all X1 ovvero :

Voglio un SUV, il mio sogno è un X5 ma non me lo posso permettere ??? bene.. prendo un X1...

quando con gli stessi soldi ci si porta a casa qualcosa di molto meglio sempre restando nella categoria

Ad esempio? tu cosa compreresti con 35 mila euro?
Non vedo l'ora di conoscere la grande scelta.... :lol: :lol:

di sicuro non una BMW che di BMW proprio non ha nulla... l'X1 è proprio il "voglio ma non posso" all'ennesima potenza..
 
teknomotion":2mauj6xm ha detto:
147jtd-TI":2mauj6xm ha detto:
(a parte quella mezza sega del Sedici)... Non è stupida BMW che fa i SUV, è demente Fiat che non li fa...

Ne hai mai posseduta/guidata una per più di 1 km..?Dubito..quindi,prima di sparare cazzate senza senso,vedi di pensarci almeno 10 scecondi,dall'alto della tua krukkaggine ottusa ;)

Meglio filo crucco che fiattaro come te... L'ottusità è una caratteristica peculiare di voi fiattari e le cazzate (la prima e più grande è che Fiat è in grado di competere con le tedesche) sono sempre vostra esclusiva...
Grazie a Dio non ne ho mai posseduta una... ma penso che i possessori di Fiat Sedici siano decisamente pochi, visto che girano più BMW X3 piuttosto che Fiat Sedici...
 
ZeroShift":3qyowdbv ha detto:
147jtd-TI":3qyowdbv ha detto:
Nonostante la crisi i SUV mantengono le vendite su buoni livelli e, credetemi, della storia che i SUV inquinano e delle cazzate ecologiste che ci vanno dietro interessa ben poco all'automobilista medio che decide di abbandonare la berlina per passare a un mezzo più comodo e sicuro come il SUV..

Sicuri..per chi? :eek13)

147jtd-TI":3qyowdbv ha detto:
... e in Fiat giocano con la Grande Punto/Mi.To
Non so te ma io in giro vedo molte più Punto e MiTo rispetto a vari suv tedeschi...forse perchè qua hanno un pò più di mercato? (ma poco eh)


La Grande Punto è un'auto di segmento B che costa meno di 20.000 euro nelle versioni top (praticamente solo a listino) e viene venduta principalmente nelle motorizzazioni 1.2 benzina e 1.3 Mjet... ha costi di gestione bassi alla portata di tutte le tasche...è naturale che se ne vedano di più in giro... La Mi.To. è già un caso diverso e le vendite infatti sono molto ma molto minori rispetto alla "mamma" Punto...
I SUV tedeschi costano molto di più sia come acquisto che come gestione... il loro numero è varie volte inferiore alle utilitarie del Gruppo Fiat, ma garantiscono ai loro produttori (BMW, Mercedes e Audi) utili per vettura nettamente superiori rispetto alla Punto & c...
In una parola: Fiat guadagna sulla quantità, i tedeschi sulla qualità....
 
147jtd-TI":30k0vy5w ha detto:
La Grande Punto è un'auto di segmento B che costa meno di 20.000 euro nelle versioni top (praticamente solo a listino) e viene venduta principalmente nelle motorizzazioni 1.2 benzina e 1.3 Mjet... ha costi di gestione bassi alla portata di tutte le tasche...è naturale che se ne vedano di più in giro... La Mi.To. è già un caso diverso e le vendite infatti sono molto ma molto minori rispetto alla "mamma" Punto...
I SUV tedeschi costano molto di più sia come acquisto che come gestione... il loro numero è varie volte inferiore alle utilitarie del Gruppo Fiat, ma garantiscono ai loro produttori (BMW, Mercedes e Audi) utili per vettura nettamente superiori rispetto alla Punto & c...
In una parola: Fiat guadagna sulla quantità, i tedeschi sulla qualità....

stiamo attenti a fare certi ragionamenti senza dati alla mano perchè qui si parla di BMW e Fiat non di Porsche e Lada...
certo una BMW serie 3 costa di più di una Fiat Bravo ma ha anche maggiori costi per la sua produzione..
 
MESSAGGIO A TEKNOMOTION E 147jtd-TI

la polemica è finita qui, OK?

non voglio leggere la quarantamilionesima polemica tra fiattari e cruccofili, il forum è già abbastanza pieno di byte inutili.

se avete qualcosa da dirvi continuate pure ad insultarvi in PM, se avere qualcosa da dire a me lo dite a me in PM, come da regolamento.




qui si va avanti a discutere EDUCATAMENTE di BMW X1
 
147jtd-TI":o5piq0zr ha detto:
Meglio filo crucco che fiattaro come te... L'ottusità è una caratteristica peculiare di voi fiattari e le cazzate (la prima e più grande è che Fiat è in grado di competere con le tedesche) sono sempre vostra esclusiva...
Grazie a Dio non ne ho mai posseduta una... ma penso che i possessori di Fiat Sedici siano decisamente pochi, visto che girano più BMW X3 piuttosto che Fiat Sedici...

Certo,sono sul mercato dallo stesso tempo..ma x favore :14pc) e non deve competere con nessuna tedesca,adesso salta fuori che è una concorrente dell'X3!!!Ma attaccati ad altro.. :lol:
Io ne ho una,tu non sai nemmeno di cosa stai parlando,ma questa è una TUA caratteristica,anche questa,x fortuna ;)

@thranduil ho mai parlato di merda e macchine del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!..?Non mi sembra,anzi,sarebbe ora che si faccia pulizia di certa spazzatura :ka)
 
PaoloBitta87":tqsrw76e ha detto:
di sicuro non una BMW che di BMW proprio non ha nulla... l'X1 è proprio il "voglio ma non posso" all'ennesima potenza..

Sto ancora aspettando un esempio di auto che compreresti con 35 mila euro :p

Ragionando a questa maniera, tutte le auto, eccetto i modelli top di gamma, sono vorrei ma non posso :)

Sarebbe curioso capire perchè questo ragionamento viene applicato solo a suv piccoli tedeschi e alle sportive entri level Porsche (Boxster e Cayman) e non al resto delle auto.... :)
 
Mollan":1jltchn1 ha detto:
Sarebbe curioso capire perchè questo ragionamento viene applicato solo a suv piccoli tedeschi e alle sportive entri level Porsche (Boxster e Cayman) e non al resto delle auto.... :)

a tu a quali altri modelli lo applicheresti ??
se la Ferrari buttasse fuori una barchetta da 50.000 euro farei lo stesso ragionamento anche per la casa del Cavallino.. ma per fortuna loro preferiscono mantenere il brand ad un certo livello..

ragionamento inverso.. Nissan Skyline GT-R, potente, velocissima, (l'estetica è soggettiva quindi non la tiro in ballo).. ma per quello che costa è sempre una NISSAN figa... mi ci compro altro...

Mollan":1jltchn1 ha detto:
Ragionando a questa maniera, tutte le auto, eccetto i modelli top di gamma, sono vorrei ma non posso :)

il tutto è in funzione della casa produttrice... non dei modelli di vetture o del loro allestimento..
 
PaoloBitta87":3h6nhgaf ha detto:
a tu a quali altri modelli lo applicheresti ??
se la Ferrari buttasse fuori una barchetta da 50.000 euro farei lo stesso ragionamento anche per la casa del Cavallino.. ma per fortuna loro preferiscono mantenere il brand ad un certo livello..

Io non lo applicherei a nessun modello. Secondo me è un ragionamento senza senso. Esistono le GAMME apposta per poter differenziare l'offerta nei prodotti. Altrimenti ogni marchio avrebbe una sola autovettura.

ragionamento inverso.. Nissan Skyline GT-R, potente, velocissima, (l'estetica è soggettiva quindi non la tiro in ballo).. ma per quello che costa è sempre una NISSAN figa... mi ci compro altro...

Con questo ragionamento dimostra che a te interessa solo il marchio, non la bontà dell'auto in sè :)

il tutto è in funzione della casa produttrice... non dei modelli di vetture o del loro allestimento..

Vedi sopra. Fortunatamente il mercato ragiona diversamente.
 
Mollan":1sg1jwrc ha detto:
PaoloBitta87":1sg1jwrc ha detto:
a tu a quali altri modelli lo applicheresti ??
se la Ferrari buttasse fuori una barchetta da 50.000 euro farei lo stesso ragionamento anche per la casa del Cavallino.. ma per fortuna loro preferiscono mantenere il brand ad un certo livello..

Io non lo applicherei a nessun modello. Secondo me è un ragionamento senza senso. Esistono le GAMME apposta per poter differenziare l'offerta nei prodotti. Altrimenti ogni marchio avrebbe una sola autovettura.

certo, ma, se un marchio viene identificato con determinate caratteristiche, e continua a farsi pubblicità puntando su quelle caratteristiche, una X1 mi pare un pò una Mosca Bianca non credi ?

Mollan":1sg1jwrc ha detto:
PaoloBitta87":1sg1jwrc ha detto:
ragionamento inverso.. Nissan Skyline GT-R, potente, velocissima, (l'estetica è soggettiva quindi non la tiro in ballo).. ma per quello che costa è sempre una NISSAN figa... mi ci compro altro...

Con questo ragionamento dimostra che a te interessa solo il marchio, non la bontà dell'auto in sè :).

assolutamente non è così, ma esistono molte cose da considerare al di là delle apparenze..


Mollan":1sg1jwrc ha detto:
PaoloBitta87":1sg1jwrc ha detto:
il tutto è in funzione della casa produttrice... non dei modelli di vetture o del loro allestimento..

Vedi sopra. Fortunatamente il mercato ragiona diversamente.

ed infatti grazie a chi ragiona diversamente abbiamo dei pick-up da lavoro da 40.000 euro e delle Porsche allo stesso prezzo.. (prezzi orientativi prima che qualcuno possa appendersi a lle frasi sopra riportate :asd) )...
 
Top