BMW serie 1 Coupé M, arrivaaaaaaaa!

Ha ragione Santo. La questione è stata sollevata più volte nei forum tematici. I colori rispecchiano unicamente la bandiera del Land della Baviera. Ciò è stato confermato da un archivista dietro approfondite ricerche nell'archivio storico BMW (vedi puntata di Megastruttre sulla BMW di Discovery channel). Il discorso dell'elica è venuto fuori unicamente per via del manifesto pubblicitario prima postato ma lo stemma BMW vuole richiamare unicamente i colori del Land bavarese. ;)
 
Felix7":2jjp0093 ha detto:
cuoresportivo86":2jjp0093 ha detto:
Se ne parlava qui già da quando giravano le prime serie 1 sospette: viewtopic.php?f=15&t=62710&start=150
non è esattamente la stessa cosa. Qui si parla di F20 non di E87. Ti rode che ti ho bruciato la notizia di autofuffa, vero? :asd)

Bah......quello è il topic della serie1, e la M1 è una variante della stessa. Non vedo perchè non è la stessa cosa :ka)

P.S. Non mi rode nulla, non è una gara, almeno per me, poi per te non lo so........
 
Felix7":3usf030l ha detto:
Ha ragione Santo. La questione è stata sollevata più volte nei forum tematici. I colori rispecchiano unicamente la bandiera del Land della Baviera. Ciò è stato confermato da un archivista dietro approfondite ricerche nell'archivio storico BMW (vedi puntata di Megastruttre sulla BMW di Discovery channel). Il discorso dell'elica è venuto fuori unicamente per via del manifesto pubblicitario prima postato ma lo stemma BMW vuole richiamare unicamente i colori del Land bavarese. ;)

a ecco! vedi che non me l'ero sognato.. :asd)
grazie Felix, hai mica qualche link etc..

@Desmochicco: ho guardato ma non è quello, quello che ricordo io, il tipo che racconta la cosa è molto più anziano, e con gli occhiali, forse è l'archivista che accennava sopra Felix
 
Xanto.net":h049wo7k ha detto:
strano tutto il mondo giurerebbe il contrario
Tutto il mondo? Dai io dico di no.......e non mi dire che li hai sentiti tutti :asd) :asd) :asd)
Xanto.net":h049wo7k ha detto:
comunque non sta a te giudicare di queste cose...
se lasciamo le cose come sono è perché vanno bene così
;)

Infatti non sto imponendo di chiudere il topic e continuare nell'altro, o roba del genere; io ho detto la mia che assurda non è (sempre serie1 è l'auto in tema), e se è rimasto cosi è perchè è stato deciso cosi e non mi sono lamentato :OK)
 
Felix7":kg91z7xk ha detto:
Xanto.net":kg91z7xk ha detto:
a ecco! vedi che non me l'ero sognato.. :asd)
grazie Felix, hai mica qualche link etc..

la trasmissione non riesco a trovarla ma ho molto di meglio! :D un pdf esplicativo (ringrazia spotllight! :lol: ), come posso fartelo avere? ;)


o grassie mille.. ti mando pvt con la mail ;)
:OK)
 
Nuova BMW Serie 1 M: 400 Cv per la piccola M1

Trapelano nuovi dettagli sulla BMW Serie 1 M: la nuova M1 o 135 Tii (non è ancora stata stabilita la denominazione definitiva) arriverà sul mercato nei prossimi 12/24 mesi con il potente 6 cilindri 3.0 biturbo ad iniezione diretta elaborato dalla casa a 400 CV e ben 500 NM di coppia massima.
La nuova piattaforma costruttiva (quella accorciata della prossima serie 3) dovrebbe inoltre essere dotata di schema sospensivo a quadrilatero e sospensioni elettroniche regolabili e differenziale autobloccante. Al pacchetto tecnico si aggiungeranno il cambio a doppia frizione e 7 rapporti derivato dalla M3 e una riduzione del peso di circa 70 kg rispetto alla 135i attualmente in commercio. Di prezzi non se ne parla: ma, francamente, è difficile credere di poter essere sotto i 50.000 euro.


Ma non ho capito, la m1 sarà fatta con il modello attuale, o quella nuova?
 

Allegati

  • big_BMW_Serie1_tii_concept_012.jpg
    big_BMW_Serie1_tii_concept_012.jpg
    139.2 KB · Visualizzazioni: 943
stando alle info trapelate direttamente con la nuova...
ormai la serie1 attuale è a fine carriera...il nuovo modello è previsto per il 1o semestre 2011
 
cuoresportivo86":196zijr5 ha detto:
Nuova BMW Serie 1 M: 400 Cv per la piccola M1

Trapelano nuovi dettagli sulla BMW Serie 1 M: la nuova M1 o 135 Tii (non è ancora stata stabilita la denominazione definitiva) arriverà sul mercato nei prossimi 12/24 mesi con il potente 6 cilindri 3.0 biturbo ad iniezione diretta elaborato dalla casa a 400 CV e ben 500 NM di coppia massima.
La nuova piattaforma costruttiva (quella accorciata della prossima serie 3) dovrebbe inoltre essere dotata di schema sospensivo a quadrilatero e sospensioni elettroniche regolabili e differenziale autobloccante. Al pacchetto tecnico si aggiungeranno il cambio a doppia frizione e 7 rapporti derivato dalla M3 e una riduzione del peso di circa 70 kg rispetto alla 135i attualmente in commercio. Di prezzi non se ne parla: ma, francamente, è difficile credere di poter essere sotto i 50.000 euro.


Ma non ho capito, la m1 sarà fatta con il modello attuale, o quella nuova?


Comunque anche fosse, da quella foto sembra carina... :OK)
 
BMW Serie 1: confermata la versione M da 350 CV

BMW ha confermato lo sviluppo della Serie 1 in versione M che sarà equipaggiata con il propulsore 3.0 Twin Turbo a 6 cilindri con potenza incrementata a 350 CV. La vettura arriverà sul mercato verso la metà del 2011 e sarà disponibile solo nella variante Coupé a due porte, con un prezzo di listino che si aggirerà sui 45.000 euro, rappresentando così il modello d’accesso della gamma Motorsport. Come riporta Autocar, la Casa bavarese ha deciso di produrre la Serie 1 in versione M dopo aver riscontrato che l’auto è attesa da molti estimatori del brand.
Inoltre, come spiegato da Kay Segler, capo della divisione M di BMW, la nascita della versione sportiva della Serie 1 è stata resa possibile grazie soprattutto “ai nostri processi di produzione modulari in vigore, si possono realizzare auto ad alte prestazioni che i clienti non solo sogneranno, ma potranno anche acquistare”. La vettura adotterà alcune soluzioni già viste sulla concept Serie 1 tii, esposta all’edizione 2007 del Salone di Tokyo. Invece, la produzione verrà affidata all’impianto di Lipsia.
Per quanto riguarda le prestazioni, la Serie 1 in versione M avrà una coppia massima di 420 Nm, mentre l’accelerazione da 0 a 100 sarà coperta in circa 5,5 secondi. Inoltre, il peso della vettura dovrebbe essere contenuto sotto i 1500 kg. Dal punto di vista tecnolgico, la coupé compatta bavarese sarà dotata di cambio sequenziale a 6 rapporti e doppia frizione, differenziale M a controllo elettronico e dei sistemi previsti sulle versioni EfficientDynamics, come Start&Stop e il rigeneratore dell’energia dissipata in frenata.
La BMW Serie 1 in versione M avrà un comportamento stradale ancor più sportivo della 135i Coupé, grazie soprattutto all’assetto con ammortizzatori regolabili e ai cerchi in lega da 18 pollici. La versione M sarà riconoscibile per le tipiche caratterizzazioni estetiche delle vetture Motorsport, come gli spoiler anteriore e posteriore, i passaruota maggiorati e il doppio scarico cromato a quattro uscite.
Più che sugli aspetti tecnici, in BMW dovranno lavorare sul nome da dare alla versione M della Serie 1 Coupé. Si è ipotizzato l’utilizzo della inedita sigla M135i, ma i vertici della Casa bavarese sarebbero orientati verso la denominazione M1, anche se già utilizzata in passato per l’omonima supercar, ovvero il primo modello sviluppato dall’allora neonata divisione Motorsport.


Ancora non ho capito se la fanno con l'attuale modello o quello nuovo........ :sgrat)
 

Allegati

  • big_render_bmw_serie_1_m.jpg
    big_render_bmw_serie_1_m.jpg
    57.2 KB · Visualizzazioni: 837
Top