Bmw 520d Msport cosa ne pensate?

Eric Draven":3a0xl6jz ha detto:
overboost20v":3a0xl6jz ha detto:
Eric Draven":3a0xl6jz ha detto:
BMW è il top, non c'è niente di meglio, a parte una BMW superiore a questa.

su che base affermi ciò? hai provato altre auto?

Le ho provate tutte, opinione personale, le altre stanno indietro!



indietro in cosa? perdonami ma non sei molto chiaro....se parliamo di tecnica e prestazioni forse potrei darti ragione,se parliamo di confort e qualità abitativa c'è di meglio....

io con auto lussuose ci lavoro (ncc),ne uso parecchie....le bmw,serie 7 a parte( e cmq in maniera molto minore di audi a8,mercedes s e lexus gs) vengono un snobbate apuunto perchè internamente come confort e qualità a bordo ci sono auto ben più gradevoli.
 
Felix7":1oi05tn1 ha detto:
Fa i 227 km/h e in IV riprende in 6,9; non mi pare proprio lenta, e fa meglio della 159 col jtdm da 170cv. Vedere dati tecnici. COMUNQUE la sua sarebbe una 530d. ;)


Ma sopratutto, da quel che mi dicono, nn è soggetta ad un pressochè automatico controllo fiscale. ;)

E penso che questo sia il dato che molti in questo momento guardino di più. :nod)

N.B.: vorrei prevenire battute scontate ed eventuali flames, con i tempi che corriamo anche chi ha la coscenza a posto vorrebbe evitare un rx fiscale, anche solo per evitare uno stupido verbale per inadempienze burocratiche e piccoli errori formali. :)
 
Prendila che non te ne pentirai. è appena arrivata all'AD dell'azienda in cui lavoro ed è un macchinone (anche se esteticamente a me non piace). Il motore va bene.
 
un mio amico ha la 525d serie precedente che mi pare abbia 177cv ed'è tutt'altro che ferma.
184cv e 380nm non sono pochi, poi una mappa leggera da 20cv la si può fare in tutta sicurezza e tranquillità.
magari non esagerare con cerchi e gommatura per non penalizzare eccessivamente le prestazioni.
io a quel prezzo la prenderei di corsa :OK) è un'auto stupenda.
 
overboost20v":1rjf3mga ha detto:
indietro in cosa? perdonami ma non sei molto chiaro....se parliamo di tecnica e prestazioni forse potrei darti ragione,se parliamo di confort e qualità abitativa c'è di meglio....

io con auto lussuose ci lavoro (ncc),ne uso parecchie....le bmw,serie 7 a parte( e cmq in maniera molto minore di audi a8,mercedes s e lexus gs) vengono un snobbate apuunto perchè internamente come confort e qualità a bordo ci sono auto ben più gradevoli.


Amen.
 
Eric Draven":1rffv65j ha detto:
overboost20v":1rffv65j ha detto:
indietro in cosa? perdonami ma non sei molto chiaro....se parliamo di tecnica e prestazioni forse potrei darti ragione,se parliamo di confort e qualità abitativa c'è di meglio....

io con auto lussuose ci lavoro (ncc),ne uso parecchie....le bmw,serie 7 a parte( e cmq in maniera molto minore di audi a8,mercedes s e lexus gs) vengono un snobbate apuunto perchè internamente come confort e qualità a bordo ci sono auto ben più gradevoli.


Amen.

il mondo è bello perchè è vario, oltre al fatto che quel "le ho provate tutte e son tutte dietro" è molto utopistico, e soprattutto poco oggettivo
 
Mi pare di vedere una deriva che non mi piace. Rientriamo nel seminato, :grazie)
 
A me la nuova piace molto. Il prezzo è molto competitivo, se non cerchi le prestazioni prendila...

PS: personalmente sono sempre stato diffidente nei confronti dei motori di "ingresso", credo andrebbe meglio col 2.5 (se lo fanno ancora...).
 
Di certo il 2.0 su una macchina di quel livello non può essere una bomba. Che sia Alfa o BMW, alla resa dei conti, poco cambia. Perchè miracoli, fin a prova contraria, il deficient dynamics non ne fa... a parte nei valori dichiarati nel ciclo di prova ECE. Ovvio che, per "ridurre" l'impatto della motorizzazione ridotta, dovresti evitare i ruotoni, che aumentano i consumi...

Anche questo, comunque, è un chiaro esempio di downsizing imposto dal marketing... un 4 cilindri su questa vettura fino a poco tempo fa non si sarebbe mai visto.... ma ora anche BMW produrrà motori a 3 cilindri di piccola cilindrata con alta potenza specifica, in omaggio alla moda attuale. E pensare che, al momento, ha in produzione un 2.0 d con diversi step di potenza che vanno dai 115 ai 204cv... ma sempre 2.0 è! E con i motori di grossa cubatura/elevato frazionamento, se ne va anche il piacere di guida... quello con la P maiuscola che finora, con il Busso e con il Multijet 20v, ti sei gustato alla grande!

Felix7":d9vutj75 ha detto:
Ti compatisco ma la mia magnanimità mi permette di circostanziare le mie dichiarazioni con documenti probanti

http://www.zeperfs.com/match1710-3031.htm

confronto tra vecchia 520d (177 cv) e la 159 JTDm da 170.

Vabbè, ma questo è un confronto su dati dichiarati.... come dire.... carta da :cesso)
Sai bene quanto i tedeschi falsino i dati dichiarati rispetto ai reali, specie sui consumi!

Maeror":d9vutj75 ha detto:
...Apparte il motore eccezionale, l'assetto M-Sport è fantastico, l'auto è efficacissima in curva e nell'impostare le traiettorie, poi grazie anche alla gommatura generosa ha una tenuta davvero ottima!

E fin qui ci siamo.

Maeror":d9vutj75 ha detto:
... Certo se disinserisci il controllo di trazione le cose cambiano drasticamente...

Qui casca l'asino... ci stai dicendo che la dinamica è addomesticata dall'elettronica. E quindi quello che hai scritto prima è sbagliato, o meglio è imperfetto... La vettura è efficacissima in curva perchè l'elettronica la rende neutra... ma ciò non vuol dire che l'assetto (o più in generale il telaio) siano perfetti... fino a pochi anni fa tutta l'elettronica di oggi non sapevamo nemmeno cosa fosse, e appena il tempo faceva brutto gli effetti sulle trazioni posteriori si vedevano... oggi molto meno (per fortuna). Che la trazione posteriore possa essere più efficace per scaricare potenze e coppie elevate su questo ci siamo, ma se poi devo "filtrare" oltremodo la dinamica del veicolo per renderlo facile da condurre per chiunque, qualche passo lo posso ancora fare, IMHO. Perchè se mai ti trovassi sotto la pioggia con un guasto al controllo di stabilità, non vorrei essere al tuo posto!

Quanto alle alternative: Audi A6 è in run-out, e con il 2.0 mi sa tanto di chiodo... oltre al fatto che oramai non gode di una immagine moderna. Piuttosto prenderei in considerazione A4 o A5. MB 220CDi... macchina mal riuscita, IMHO.... una linea che non piace nemmeno ai più accaniti della stella, ma al contempo non abbastanza grintosa per piacere ai giovani.
 
dallas140cv":1912pfdr ha detto:
Felix7":1912pfdr ha detto:
http://www.zeperfs.com/match1710-3031.htm

confronto tra vecchia 520d (177 cv) e la 159 JTDm da 170.

Vabbè, ma questo è un confronto su dati dichiarati.... come dire.... carta da :cesso)
Sai bene quanto i tedeschi falsino i dati dichiarati rispetto ai reali, specie sui consumi!

http://www.zeperfs.com/duel1710-3031.htm
Légende des graphes :
barres des caractéristiques (puissances,couples) : proportionnelles aux valeurs
barres de couleurs pour les performances :
- la partie grise permet juste d'ajuster les graphes entre chaque véhicules,
- la partie rouge correspond à la plage des moins bonnes mesures du véhicule,
- la partie jaune correspond à la mesure moyenne du véhicule,
- la partie verte correspond à la plage des meilleurs mesures du véhicule

* Mesures à vitesse réelle d'après les essais de : Auto Journal, Automobile Magazine, Auto Plus

e lì parla della 520d VECCHIA!
 
dallas140cv":1b46ohb7 ha detto:
Qui casca l'asino... ci stai dicendo che la dinamica è addomesticata dall'elettronica. E quindi quello che hai scritto prima è sbagliato, o meglio è imperfetto... La vettura è efficacissima in curva perchè l'elettronica la rende neutra... ma ciò non vuol dire che l'assetto (o più in generale il telaio) siano perfetti... fino a pochi anni fa tutta l'elettronica di oggi non sapevamo nemmeno cosa fosse, e appena il tempo faceva brutto gli effetti sulle trazioni posteriori si vedevano... oggi molto meno (per fortuna). Che la trazione posteriore possa essere più efficace per scaricare potenze e coppie elevate su questo ci siamo, ma se poi devo "filtrare" oltremodo la dinamica del veicolo per renderlo facile da condurre per chiunque, qualche passo lo posso ancora fare, IMHO. Perchè se mai ti trovassi sotto la pioggia con un guasto al controllo di stabilità, non vorrei essere al tuo posto!

lungi da me il voler far polemica, ma il tuo "addomesticata" a mio parere è completamente travisato: questa dell'elettronica "salvatrice" è un'opinione che non accetto, perchè la trovo infondata e frutto di meri pregiudizi.
la vettura è efficacissima e neutra in curva perchè ha una ripartizione dei pesi ottimale, una gommatura all'altezza, un assetto valido e una trazione sufficiente. IN PIU' è dotata di ausili elettronici che vengono in aiuto del conducente nel caso si manifestino imprevisti.

non confondiamo l'utilizzo INCAUTO e INESPERTO con le carenze progettuali.
 
Jimmy__Presley":i5kqrmh7 ha detto:
ma pigliati una 159 Ti :nod)

Ma che c'entra con il topic? Siamo al limite dello spam, se non oltre. Attenzione, qui dentro comportamenti simili non sono tollerati. :mad2) :ammonito)
 
Provata alla presentazione, con automatico ZF ad 8 rapporti. La macchina, rispetto alla precedente E60, è meno sportiva e reattiva, anche se ad onor del vero io ho provato una Futura e non una M Sport.

Parlando però dell'essenza di macchina, la nuova Serie 5 è in tutto e per tutto paragonabile ad una Serie 7 F01, con dimensioni complessive più compatte, ma senza particolari rinunce in ogni campo.

Parlando del motore, i 184cv ci sono tutti e, nonostante la massa complessiva piuttosto elevata, grazie all'automatico ad 8 marce, riescono a muovere con disinvoltura la vettura in ogni condizione di guida. Non parliamo di particolare emozione, ma la macchina si muove davvero bene ed in scioltezza, molto meglio di quanto si potesse pensare.

Sinceramente non posso che consigliarti l'acquisto, consigliandoti, se possibile, di non rinunciare all'automatico ad 8 marce. Davvero eccezionale.
 
il matto":38v751hu ha detto:
Provata alla presentazione, con automatico ZF ad 8 rapporti. La macchina, rispetto alla precedente E60, è meno sportiva e reattiva, anche se ad onor del vero io ho provato una Futura e non una M Sport.

Parlando però dell'essenza di macchina, la nuova Serie 5 è in tutto e per tutto paragonabile ad una Serie 7 F01, con dimensioni complessive più compatte, ma senza particolari rinunce in ogni campo.

Parlando del motore, i 184cv ci sono tutti e, nonostante la massa complessiva piuttosto elevata, grazie all'automatico ad 8 marce, riescono a muovere con disinvoltura la vettura in ogni condizione di guida. Non parliamo di particolare emozione, ma la macchina si muove davvero bene ed in scioltezza, molto meglio di quanto si potesse pensare.

Sinceramente non posso che consigliarti l'acquisto, consigliandoti, se possibile, di non rinunciare all'automatico ad 8 marce. Davvero eccezionale.

Ahimè non posso prenderla con l'automatico perchè perderei lo start&stop che mi serve tantissimo per la parte cittadina che farei. Di conseguenza mi dovrò sorbire dei consumi leggermente superiori in autostrada ma almeno in città risparmierei qualcosa ( senza contare il costo iniziale del cambio automatico ).

Grazie anche per la minirecensione che è comunque ciò che mi aspetto da questa macchina :OK) Ma devo ancora andarla a vedere e provare per bene :wall) :wall) :wall) :splat) :splat)
 
Top