Bmw 520d Msport cosa ne pensate?

Mollan":zpx3ldt9 ha detto:
Stiamo parlando di 180 cv su una segmento E. Va bene che è di moda comprare i motoroni col portafogli degli altri, però a me pare perfettamente dimensionato. ;)
180cv su 1700 e passa kg...
"perfettamente dimensionato" mi pare un'esagerazione... questi discorsi mi ricordano qualcuno :asd)

Io ho guidato la 530d e mi pareva "dimensionata", sotto stento ad immaginare.
Poi se si cerca il macchinone senza badare al motore anche un 100cv è dimensionato.....
 
marcoboss147":23kyqr2s ha detto:
Ho particolari agevolazioni ma contan poco nel confronto che sto facendo con le altre che sto visionando perchè avrebbero lo stesso trattamento ( Audi A6 2.0 Tdi S-Line e Mb Classe E220 CDI Amg ). Mi interessano più i vostri pareri dato che al momento non riesco a passare in concessionario per vederla e provarla per bene :OK)

Tra quelle da te proposte, BMW senza dubbio. La 5er secondo me non ha rivali nel suo segmento. Ma ripeto, sono di parte perchè parlo da persona che ha in casa una 530d M-Sport (vabbè è di mio padre :matto) ), generazione precedente.
Apparte il motore eccezionale, l'assetto M-Sport è fantastico, l'auto è efficacissima in curva e nell'impostare le traiettorie, poi grazie anche alla gommatura generosa ha una tenuta davvero ottima! Certo se disinserisci il controllo di trazione le cose cambiano drasticamente, io parlo da profano assolutamente inesperto e senza velleità da pilota ma per quanto mi riguarda secondo me è una vettura che può regalarti tante soddisfazioni alla guida.
Per quanto riguarda i materiali e la qualità costruttiva, penso non ci sia bisogno di dire nulla, siamo a livelli davvero alti. Certo lo stile delle plance by BMW è sempre quello, pulito, razionale e forse un pò "freddino" come tutte le tedesche, ma anche questo è il suo bello.
Ah beninteso, io consigliavo il 3.0 ma non credo proprio che il 2.0 sia sottodimensionato: penso che 184 cv su questa vettura siano più che sufficienti per viaggiare in scioltezza. Ti ripeto, visto il prezzo e le concorrenti, io non ci penserei su due volte.

EDIT Vedo che hai una 147 GTA, io parlavo di soddisfazioni... beh penso proprio che con un'auto del genere ne avrai già avute tante! ;)
 
Magari, anzi il di sicuro, il 3 litri è " il suo motore". MA almeno sulla carta il duemila mi pare abbia i numeri giusti: 380 NM e 184 hp non mi sembrano bruscolini. Chiaro che per potersi rendere conto efficacemente è necessario posarci sopra le chiappe e guidarla, ma non me la sento di bocciarla a priori...
 
Saturno147":18usak1k ha detto:
bah...bisogna vedere cosa intendi quando parli di "top",se ti basi sui motori potrei anche darti ragione,ma come qualita' in generale ritengo che l'audi sia superiore.
Tornando in topic secondo me per un auto di questa stazza ci vuole un motore dai 2500-3000cc in su,se si pensa di acquistare un 2000cc allora punterei su un segmento C o D piuttosto che E.

Per adesso non posso fare un vero confronto però posso dirti che mettendomi dentro alla nuova A5 Sportback ok non è fatta male ma non mi dà proprio la sensazione di essere su una macchina che da listino supera i 60000 euro. Non dico che faccia schifo però a mio parere ci hanno marciato molto sopra su quel modello ed infatti come qualità mi trasmette molto di più la "vecchia" A6 ( quando si dice che gallina vecchia fa' buon brodo :asd) ) che ahimè sta per essere sostituita quindi non è proprio un vero affare prenderla adesso a meno di forti sconti che ancora non fanno....

Ripeto che se avessi potuto prendere un motore di cubatura maggiore l'avrei fatto ma ( infatti ho una 156 2.4 175 cv e 147 GTA 3.2 ) ma per motivi fiscali questo è quello che passa in convento :OK)

al140":18usak1k ha detto:
Ottima scelta anche per il motore :OK) , nell'ultim numero di quattroruote c'era la prova della serie5 touring con quel motore, dicono che non è prontissimo ma che comunque i 180 e passa cv si sentono e non è assolutamente un chiodo ( e se vale per la touring a maggior ragione varrà per la berlina ) L'importante è che sia comoda e che ti piaccia, tanto per il 90% dell'utilizzo del motore non si usano mai tutti i cv.

Ho visto la prova della F11 :) Infatti spero che con il manuale e almeno un centinaio di kg in meno possa dare un risultato migliore in prestazioni e consumi.
Poi io di solito supero anche il 90% dato che con la 156 tengo tranquillamente medie reali calcolate alla pompa dei 15 km/l mentre quando vado in autostrada supero sempre i 17 km/l ( con punte anche di 19 km/l ).

vexator":18usak1k ha detto:
180cv su 1700 e passa kg...
"perfettamente dimensionato" mi pare un'esagerazione... questi discorsi mi ricordano qualcuno :asd)

Io ho guidato la 530d e mi pareva "dimensionata", sotto stento ad immaginare.
Poi se si cerca il macchinone senza badare al motore anche un 100cv è dimensionato.....

Però questo 520d rispetto alla mia 156 in fatto di prestazioni non dovrebbe cambiare praticamente niente quindi direi che per me basta e avanza per andare in autostrada a 110/130 km/h.

Sono d'accordo con voi che il 3.0 è la morte sua ( e se fosse per me anche il biturbo :elio) ) però sarebbe veramente sprecato per l'utilizzo che ne farei. :OK)


Maeror":18usak1k ha detto:
Tra quelle da te proposte, BMW senza dubbio. La 5er secondo me non ha rivali nel suo segmento. Ma ripeto, sono di parte perchè parlo da persona che ha in casa una 530d M-Sport (vabbè è di mio padre :matto) ), generazione precedente.
Apparte il motore eccezionale, l'assetto M-Sport è fantastico, l'auto è efficacissima in curva e nell'impostare le traiettorie, poi grazie anche alla gommatura generosa ha una tenuta davvero ottima! Certo se disinserisci il controllo di trazione le cose cambiano drasticamente, io parlo da profano assolutamente inesperto e senza velleità da pilota ma per quanto mi riguarda secondo me è una vettura che può regalarti tante soddisfazioni alla guida.
Per quanto riguarda i materiali e la qualità costruttiva, penso non ci sia bisogno di dire nulla, siamo a livelli davvero alti. Certo lo stile delle plance by BMW è sempre quello, pulito, razionale e forse un pò "freddino" come tutte le tedesche, ma anche questo è il suo bello.
Ah beninteso, io consigliavo il 3.0 ma non credo proprio che il 2.0 sia sottodimensionato: penso che 184 cv su questa vettura siano più che sufficienti per viaggiare in scioltezza. Ti ripeto, visto il prezzo e le concorrenti, io non ci penserei su due volte.

EDIT Vedo che hai una 147 GTA, io parlavo di soddisfazioni... beh penso proprio che con un'auto del genere ne avrai già avute tante! ;)

La stavo guardando anche una 520d 177 cv E60 tra le usate ma la differenza rispetto alla nuova non giustificherebbe il fatto di prenderla quindi ho puntato sulla F10.

MAD147":18usak1k ha detto:
Magari, anzi il di sicuro, il 3 litri è " il suo motore". MA almeno sulla carta il duemila mi pare abbia i numeri giusti: 380 NM e 184 hp non mi sembrano bruscolini. Chiaro che per potersi rendere conto efficacemente è necessario posarci sopra le chiappe e guidarla, ma non me la sento di bocciarla a priori...

Quoto. Voglio proprio provarla per bene per capire se va bene altrimenti punterò ad altro :OK)
 
ok, potreste avera ragione, non sapevo del nuovo motore da 184 cv. Sembra avere anche piu' coppia.
Non dimenticate pero' il peso che presumo sia aumentato visto l'aumento delle dimensioni, non dimenticate le normative antinquinamento..ora non so se e' €5, ma se lo fosse la macchina e' bella tappata..poi ricordiamoci che bmw ha delle erogazioni piuttosto lineari. Cmq sia quando si parla di 184cv io ho in mente delle belle prestazioni brillanti, qui presumo siano poco piu' che sufficienti per dare un po' di brio, non vi aspetterete mica di essere appiccicati al sedile con queste dimensioni pachidermiche vero?Direi che una bella prova su strada toglierebbe ogni dubbio.
 
sul configuratore è disponibile anche sulla berlina, sulla granturismo come dici tu ..no, si parte dal 3000.
 
Non penso sia sottodimensionato. Vai tranquillamente di 2.0. Quella macchina lascia dietro mezza produzione alfa!
 
e vabè..

..avete smaronato per anni che la 159 era un barcone da 16 quintali che non cammina con nessun motore a listino, tanto che l'avete soprannominato "balena". ora arriva la 5er nuova auto da 16 e oltre quintali e invece questa..."vola", certo che rispetto al "vecchio" da 177cv questo ne ha ben 7 in più :asd) . Capisco che mi diciate che "va bene" perchè cmq è un bel motore, ben fatto ecc...però dai..non esageriamo
 
Railman":13xin8im ha detto:
e vabè..

..avete smaronato per anni che la 159 era un barcone da 16 quintali che non cammina con nessun motore a listino, tanto che l'avete soprannominato "balena". ora arriva la 5er nuova auto da 16 e oltre quintali e invece questa..."vola", certo che rispetto al "vecchio" da 177cv questo ne ha ben 7 in più :asd) . Capisco che mi diciate che "va bene" perchè cmq è un bel motore, ben fatto ecc...però dai..non esageriamo

beh, parliamo di BIEMMMEVVVUUUUUUU
incomincia a nascere il sospetto in me che i fanboy(s) si sprecano :elio)
 
Ragazzi io non ci devo fare le gare e se 0-100 me lo fa in 9 sec. o 8 sec. mi cambia praticamente niente. Tanto anche le avversarie hanno mole simile quindi stiamo sempre lì oppure dichiarano prestazioni simili :ka)

A mio parere questa è proprio una motorizzazione ideale per macinare km in strada :OK)
 
se la scelta di un motore si basa solo sullo 0-100 allora siamo freschi :asd)
un motore grosso non serve solo per fare le gare, oppure (come molto spesso accade) il motorone rappresenta la protesi del proprio pene...
guarda anche la sicurezza che hai per strada, durante una manovra di sorpasso, e via dicendo...
 
marcoboss147":3bbc92uy ha detto:
Ragazzi io non ci devo fare le gare e se 0-100 me lo fa in 9 sec. o 8 sec. mi cambia praticamente niente. Tanto anche le avversarie hanno mole simile quindi stiamo sempre lì oppure dichiarano prestazioni simili :ka)

A mio parere questa è proprio una motorizzazione ideale per macinare km in strada :OK)
per macinare km è sicuramente buono e anche per togliersi qualche piccola soddisfazione senza troppe pretese. non ho mica detto che è un fermone! D'altra parte è sicuramente anche più rivendibile..anche se qui c'è tutto un discorso da fare.
 
marco a quel prezzo credo proprio che sia ottimo, anche in virtù dell'eventuale svalutazione, rivendendola non dovresti perdere eccessivo denaro.

Unica cosa che mi lascia perplesso...gli interni... non so se la situazione sia migliorata col rest. , ma la precedente era molto scarna internamente, vabbè che tu sei orientato sulla versione Msport che sicuramente avrà un'accoglienza differente rispetto ad un modello base.

Come consumi come sta messa?

Calcola anche questo in virtù del "macinare km", anche se, dato il prezzo, credo ci rientrerai abbondantemente!

P.s. ma il serie 5 per te (anche per me eh...) non è un tantino eccessivo, anche in virtù della sua mole?
 
vexator":w4pro2hi ha detto:
se la scelta di un motore si basa solo sullo 0-100 allora siamo freschi :asd)
un motore grosso non serve solo per fare le gare, oppure (come molto spesso accade) il motorone rappresenta la protesi del proprio pene...
guarda anche la sicurezza che hai per strada, durante una manovra di sorpasso, e via dicendo...

Fa i 227 km/h e in IV riprende in 6,9; non mi pare proprio lenta, e fa meglio della 159 col jtdm da 170cv. Vedere dati tecnici. COMUNQUE la sua sarebbe una 530d. ;)
 
Marco io sono daccordo con vexator,non basiamo tutto sullo 0 - 100 km/h,ma anche nell eventualita' di effettuare un sorpasso in scioltezza in determinate condizioni,oppure considerare il rapporto peso potenza per i consumi.Cmq credo che la maggior parte di noi non abbia avuto il modo di provare questa macchina con questo motore,e ci basiamo soltanto su considerazioni personali in base alle nostre conoscenze(chi piu' chi meno) sul mondo delle auto,quindi effettua una prova su strada se e' possibile,cosi ti togli ogni dubio. :OK)
 
Saturno147":3p1aeb34 ha detto:
Marco io sono daccordo con vexator,non basiamo tutto sullo 0 - 100 km/h,ma anche nell eventualita' di effettuare un sorpasso in scioltezza in determinate condizioni,oppure considerare il rapporto peso potenza per i consumi.Cmq credo che la maggior parte di noi non abbia avuto il modo di provare questa macchina con questo motore,e ci basiamo soltanto su considerazioni personali in base alle nostre conoscenze(chi piu' chi meno) sul mondo delle auto,quindi effettua una prova su strada se e' possibile,cosi ti togli ogni dubio. :OK)

Sul Passion ho letto commenti molto positivi su questa motorizzazione della nuova serie 5.
 
vexator":1zif5l2a ha detto:
dai felix tu sei il cuore... della bmw. :asd)
un confronto costruttivo con te rimane utopico :nod)

Ti compatisco ;) ma la mia magnanimità mi permette di circostanziare le mie dichiarazioni con documenti probanti :)

http://www.zeperfs.com/match1710-3031.htm

confronto tra vecchia 520d (177 cv) e la 159 JTDm da 170. È lecito immaginare che la nuova vada meglio o rientra anche questo nel "poco costruttivo"?
Più diffusamente, io starei attento a certe "travi" non viste... :angel) ;)
 
Top