Bmw 520d Msport cosa ne pensate?

marcoboss147

Nuovo Alfista
25 Settembre 2006
4,701
0
36
37
Chieri (TO)
thebossmarco.spaces.live.com
Vorrei avere dei pareri da voi su questa auto. Vale la pena acquistarla o c'è di meglio in giro ( tipo Mercedes, Audi, ecc.. )? A livello di qualità degli interni come stiamo? perchè quando ero andato a vedere la precedente E60 la qualità non mi dava l'impressione che fosse proprio eccelsa ( ovviamente in rapporto al prezzo.... ). Motore? Non so uno che chiede grandissime prestazioni però mi piace sempre avere una buona dose di cv di riserva e l'utilizzo che ne farei sarebbe prettamente autostradale.

Configurazione: Bmw 520d Msport Bianco, Interni in pelle Dakota con sedili sportivi, Cerchi 19" Msport, Fari adattativi Xenon, Navi professional + bluetooth + voice control, HiFi Harman&Kardon, Tetto elettrico, Allarme, Sedili anteriori riscaldati, Clima bizona comandi estesi, ecc...

Il prezzo sarebbe tra i 36000 e 37000 euro. Ovviamente l'auto è nuova da ordinare e con agevolazioni molto particolari.

Ringrazio tutti anticipatamente per le loro risposte :OK)

Vi metto anche una fotina per capirci meglio:

bmw-serie-5-f10-m-sport-2011-spy-2.jpg


bmw-serie-5-f10-m-sport-2011-spy-4.jpg
 
nemmeno a me piace, preferisco quella di bangle. L'estetica e' soggettiva.

Io pero' giudico un po' scarso il 2.0 sulla serie 5, quel motore lo metterei al max sulla serie 3
 
Speri tu l'abbia provata, altrimenti non so con che cognizione di causa basi la tua affermazione.
 
concordo con rail ,il 2.0 su un'auto come la serie 5 è evidente che è sottodimensionato,gia la sua serie precedente peccava in sprint in questa motorizzazione. per il resto non posso aiutarti in quanto non ho provato questa nuova serie 5.esteticamente non mi piace il posteriore,ma l'estetica è soggettiva.
 
Anche a me piace di più la vecchia 5, ma ovviamente sono di parte :asd)
Comunque il prezzo che hai scritto è ottimo, non so come hai fatto a spuntarlo ma 36/37.000 euro per un auto del genere con tutti gli optional da te elencati...
Io non ci penserei due volte, ma se hai possibilità... considera il 530d... E' una bomba, fidati.
 
gabry3x":fnyu0scu ha detto:
concordo con rail ,il 2.0 su un'auto come la serie 5 è evidente che è sottodimensionato,gia la sua serie precedente peccava in sprint in questa motorizzazione. per il resto non posso aiutarti in quanto non ho provato questa nuova serie 5.esteticamente non mi piace il posteriore,ma l'estetica è soggettiva.

Se avessi potuto prendere il 3.0 l'avrei fatto ma posso solo il 2.0

Maeror":fnyu0scu ha detto:
Anche a me piace di più la vecchia 5, ma ovviamente sono di parte :asd)
Comunque il prezzo che hai scritto è ottimo, non so come hai fatto a spuntarlo ma 36/37.000 euro per un auto del genere con tutti gli optional da te elencati...
Io non ci penserei due volte, ma se hai possibilità... considera il 530d... E' una bomba, fidati.

Ho particolari agevolazioni ma contan poco nel confronto che sto facendo con le altre che sto visionando perchè avrebbero lo stesso trattamento ( Audi A6 2.0 Tdi S-Line e Mb Classe E220 CDI Amg ). Mi interessano più i vostri pareri dato che al momento non riesco a passare in concessionario per vederla e provarla per bene :OK)
 
il motore giusto per la serie 5 è indubbiamente il 3.0... ma da dire questo a dire che il 2.0 (184cv) è sottodimensionato ce ne passa... fra quelle elencate è sicuramente la più bella, poi chiaramente tutto dipende da cosa si cerca in una macchina :spin)
 
Eric Draven":24tp6vh2 ha detto:
overboost20v":24tp6vh2 ha detto:
Eric Draven":24tp6vh2 ha detto:
BMW è il top, non c'è niente di meglio, a parte una BMW superiore a questa.

su che base affermi ciò? hai provato altre auto?

Le ho provate tutte, opinione personale, le altre stanno indietro!
bah...bisogna vedere cosa intendi quando parli di "top",se ti basi sui motori potrei anche darti ragione,ma come qualita' in generale ritengo che l'audi sia superiore.
Tornando in topic secondo me per un auto di questa stazza ci vuole un motore dai 2500-3000cc in su,se si pensa di acquistare un 2000cc allora punterei su un segmento C o D piuttosto che E.
 
Ottima scelta anche per il motore :OK) , nell'ultim numero di quattroruote c'era la prova della serie5 touring con quel motore, dicono che non è prontissimo ma che comunque i 180 e passa cv si sentono e non è assolutamente un chiodo ( e se vale per la touring a maggior ragione varrà per la berlina ) L'importante è che sia comoda e che ti piaccia, tanto per il 90% dell'utilizzo del motore non si usano mai tutti i cv.
 
MAD147":j6m3h1ul ha detto:
Speri tu l'abbia provata, altrimenti non so con che cognizione di causa basi la tua affermazione.
Probabilmente perché ad intuito un 2.0 diesel da 163cv (se non ricordo male) potrebbe essere a ragion veduta sottodimensionato per le dimensioni ed il peso della 5er... E non parlo solo di prestazioni, dato che non tutti magari sono dei fanatici della potenza (come me! :asd) ), però ne risentirebbero anche i consumi...

Cmq la reputo una macchina stupenda!!! Mi piaceva anche quella di Bangle, ma questa è davvero spettacolare!!
 
E se la matematica non è un'opinione, sono ben 21 equini in più... :elio) :contract) :D
 
Top