Proprio stamattina ho preso l'appuntamento per andare a vederla e provarla. Purtroppo poi all'ora di pranzo mi chiama il venditore per dirmi che l'unica 520d demo in prova ( Touring peraltro ma va beh l'importante era provarla ) non è più disponibile perchè venduta e non sapeva quando ne avranno prese delle altre.
Per non perdere altro tempo allora sono andato lo stesso a vederla almeno per farmi un'idea di tutto il resto.
Beh che dire... rispetto alla precedente serie dove ero rimasto abbastanza deluso dalla qualità degli interni ( plastiche plancia soprattutto ) questa migliora parecchio anche se Imho a quel prezzo potevano fare ancora qualcosina di meglio ( nell'attesa che si liberasse il venditore sono andato a vedermi lo stand della Jaguar di fronte e la XF come interni mi piace molto di più anche se costa leggermente di più ) ma va bene non mi aspetto il massimo delle rifiniture nel segmento da BMW se la prendessi lo farei per altri motivi ( vedi piacere di guida rispetto alle concorrenti Mercedes e Audi anche se non posso ancora dare un giudizio su questo punto ).
Esteticamente rispetto a vederla in foto mi è piaciuta parecchio e non dà quella sensazione troppo accentuata che ho avuto in foto di Serie3 allungata ( poi va beh li vicino c'era pure un 5 GT bianco con i 20" e anteriormente e lateralmente, grazie ai cerchi più che altro, mi piaceva assai quindi forse non ero in me oggi pomeriggio :scratch)
hmamma) :bonk) ).
Bella la modanatura nero lucido su plancia e tunnel ( spero solo che non si sfogli dopo pochi anni ). Peccato per la qualità della pelle dakota ( troppo plasticosa per il costo che ha... la pelle della mia 156 è sicuramente di fattura maggiore ). Buona la seduta di guida dove si può stare abbastanza bassi come piace a me e già i sedili normali trattengono il giusto anche se sarebbe da provarli per esserne certo. Molto capiente il bagagliaio ( addio a borse e borsettine che ero costretto ad incastrare nella 156 :asd) ). Concludendo quindi la promuovo un buon passo avanti rispetto alla E60.
Me la sono guardata e riguardata e sto decidendo per non prendere, nel caso, la versione Msport ma la normale perchè non so ma la prima adesso mi sa troppo di "tamarro" e della sorella più piccola serie 3 mentre prendendola "normale" ha il giusto compromesso imho. Quindi, nel caso, versione futura con cerchi da 18" o 19" ( più probabili i primi poi con calma mi troverò i secondi tenendo i primi per le invernali o venderli per mettere i 17" ) + qualche altro accessorio ancora da decidere :OK)
p.s. Il venditore mi ha detto che sta vendendo molti più 520d che 530d :scratch) :scratch) e soprattutto tutti con il cambio automatico. Anche se io rimango deciso a prenderla manuale, nel caso.