BMW 120d e Abarth Grande Punto [foto ad alta risoluzione]

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e io cosa ho detto,anche io ho comprato la gt solo perche' e' bella.pero' mica per questo non mi rendo conto dei limiti delle attuali alfa,l'unica cosa che non mi piace delle bmw sono gli interni, quando ci vado in giro l'esterno non lo vedo,anche io quando e' ferma dico quanto e' bella,se la tua ti soddisfa non vedo perche'dovresti cambiarla :sgrat) lo so non avrei dovuto comprarla.pero' la gt e' bellissima.non ho assolutamente detto che la meccanica della 147 e' pessima ma che la meccanica bmw e' superiore alla media E' QUASI PERFETTA,oggi se dovessi scegliere tra bellezza e meccanica sceglierei sicuramente bmw.
 
75 turbo america":1tuxbp37 ha detto:
e io cosa ho detto,anche io ho comprato la gt solo perche' e' bella.pero' mica per questo non mi rendo conto dei limiti delle attuali alfa,l'unica cosa che non mi piace delle bmw sono gli interni, quando ci vado in giro l'esterno non lo vedo,anche io quando e' ferma dico quanto e' bella,se la tua ti soddisfa non vedo perche'dovresti cambiarla :sgrat) lo so non avrei dovuto comprarla.pero' la gt e' bellissima.non ho assolutamente detto che la meccanica della 147 e' pessima ma che la meccanica bmw e' superiore alla media E' QUASI PERFETTA,oggi se dovessi scegliere tra bellezza e meccanica sceglierei sicuramente bmw.

ah ok ok ;) ci tenevo a sottolineare questo.
giusto o sbagliato guardo prima l'estetica, perchè ripeto, con l'auto ci vado in giro io e mi deve piacere.
poi vedo la meccanica. a suo tempo quella della 147 mi lasciò più che soddisfatto. e anche ora non me ne lamenterei, considerando che anche se il progetto è di una decina di anni fa, rimane comunque all'avanguardia, dal momento che oltre alla serie 1 non vedo altri segmenti c migliori!
 
TwiNSparK88":2ebfmnze ha detto:
Pensi quindi che la 1 sia superiore (quindi lo ammetti!) solo perchè è un progetto più recente?
Sicuramente il fattore tempo ha il suo ruolo, ma io credo che, avendole avuto entrambe, la BMW vanti una progettazione molto più curata e pensata, dalla posizione di guida, alla cazzatine tipo i led sulla plafoniera e via dicendo.
Poi che ti devo dire...
La 1 va di più e consuma meno, il cambio è un gioiello per precisione, la frizione è morbida, dentro non vola una mosca, con assetto base e gomme 195/55016 runflat faccio le stesse cose che facevo con la mia 47 assettata, col doppio del divertimento...
CHE VE DEVO DI?!? Non sarà un capolavoro di design, ma è una macchina piena di contenuti, che mi rifarei 10000000000 volte. Invece lAlfa no, non me la rifarei per nessuna ragione al mondo, nonostante sia bella ecc. ecc.

Dico superiore solo per il progetto e perchè la tecnologia costruttiva è avanzata nel tempo la posizione di guida ahime è relativa perchè come guida la 47 trasmette + emozione della 1 a parer mio che giustamente sarà in contrasto con le tue opinioni ma su questo non si ci si può far niente ogni persona ha le sue senzazioni....che vada di + dipende dalle versioni certo se mi prendi la 1 da 177 cv confronto alla mia 140 che ti devo dire và di + ma le altre ahime la vedo dura....e poi come mai tutti sti contenuti e novità tecniche di sti tedeschi quando poi tutti ripiegano sul sistema common rail vedi citazione:

La storia del Common Rail è una storia molto italiana ed il "padre" del sistema Common Rail è considerato il fisico Mario Ricco (all' epoca direttore del "Centro Ricerche Alimentazione Motori Elasis" a Bari). Ed infatti mentre la parte elettronica è stata sviluppata dal Centro Ricerche Fiat di Orbassano e dai centri Magneti Marelli di Torino e Bologna; l'iniettore, la pompa ed il regolatore di pressione (in pratica il "cuore" del sistema Common rail) sono stati sviluppati proprio dal "Centro Ricerche Alimentazione Motori Elasis" di Bari (centro ricerche del gruppo Fiat). Ed ancora oggi è a Bari, nella zona industriale, lo stabilimento della Bosch che produce le pompe ad alta pressione per tutto il mercato europeo.

:shrug03) bah
 
TwiNSparK88":26yyqqaw ha detto:

Dove hai preso queste foto?!?!? :asd)
Il passeggero di quella 1 sono io! Conosci Fabrizio per caso?!?!?

sul kuaba ;)

e poi come mai tutti sti contenuti e novità tecniche di sti tedeschi quando poi tutti ripiegano sul sistema common rail vedi citazione:

La storia del Common Rail è una storia molto italiana ed il "padre" del sistema Common Rail è considerato il fisico Mario Ricco (all' epoca direttore del "Centro Ricerche Alimentazione Motori Elasis" a Bari). Ed infatti mentre la parte elettronica è stata sviluppata dal Centro Ricerche Fiat di Orbassano e dai centri Magneti Marelli di Torino e Bologna; l'iniettore, la pompa ed il regolatore di pressione (in pratica il "cuore" del sistema Common rail) sono stati sviluppati proprio dal "Centro Ricerche Alimentazione Motori Elasis" di Bari (centro ricerche del gruppo Fiat). Ed ancora oggi è a Bari, nella zona industriale, lo stabilimento della Bosch che produce le pompe ad alta pressione per tutto il mercato europeo.
ecco, era un po' che non si ripresentava la paternità italiana del common rail
 
Diabolik":2vx6w6gw ha detto:
mel":2vx6w6gw ha detto:
ecco, era un po' che non si ripresentava la paternità italiana del common rail
cos'è, ti rode che non l'hanno inventato i tedeschi?
visto che siamo a questo livello
gnegnegnetw3.gif
 
Becca147Mjet":2cnl2l8x ha detto:
La storia del Common Rail è una storia molto italiana ed il "padre" del sistema Common Rail è considerato il fisico Mario Ricco (all' epoca direttore del "Centro Ricerche Alimentazione Motori Elasis" a Bari). Ed infatti mentre la parte elettronica è stata sviluppata dal Centro Ricerche Fiat di Orbassano e dai centri Magneti Marelli di Torino e Bologna; l'iniettore, la pompa ed il regolatore di pressione (in pratica il "cuore" del sistema Common rail) sono stati sviluppati proprio dal "Centro Ricerche Alimentazione Motori Elasis" di Bari (centro ricerche del gruppo Fiat). Ed ancora oggi è a Bari, nella zona industriale, lo stabilimento della Bosch che produce le pompe ad alta pressione per tutto il mercato europeo.

:shrug03) bah

l'idea è sicuramente italiana, ma se non era per i tedeschi (mercedes) il common rail sarebbe rimasto solo un'idea o un progetto incompiuto ed abbandonato....o forse l'avrebbe inventato qualcun altro qualke anno + tardi...probabilmente i giapponesi ke insieme al "nostro" team erano quelli più avanti nelle ricerche

giusto per inciso....di difendere o offendere i tedeschi, i giapponesi, gli italiani o i lapponi ( :asd) ) non me ne importa una cippa :asd)
 
Diabolik":1o5bo8g7 ha detto:
simo__87":1o5bo8g7 ha detto:
mi risultava che l'industrializzazione fosse dovuta a bosch

la fiat ha trovato un partner per lo sviluppo in mercedes....tantè ke mercedes mandò le sue auto a CRF per l'applicazione del cr anke sulle sue vetture

quando si arrivò a qualcosa di concreto mercedes spinse perchè Bosch acquistasse il brevetto...poi della produzione e quindi industrializzazione se ne occupò Bosch, ma a mettere il grosso dei soldi per lo sviluppo fù mercedes

infatti le prime auto al mondo a montare il cr furono in contemporanea 156 e classe c

tutto questo stando alle parole di Mario Ricco ke ha tenuto una conferenza sull'argomento "nascita e sviluppo del common rail" presso la mia università :)
fù molto interessante perchè raccontò molti aspetti del dietro le quinte ke sulle enciclopedie non scrivono (raccontò un aneddoto molto divertente anke sui giapponesi della Denso ke stavano sviluppando lo stesso sistema, ma con scarso successo :asd) )....e non potendo nominare mercedes si appellava a lei con il nome "la Casa della stella"
 
Si dice inoltre che nei primi tempi, quando la produzione non era ancora a regime, ci fosse una relativa carenza di impianti completi e proprio allora - questo collimerebbe con quanto riportato da simo__87 - Mercedes risultasse avere una tacita (e negata) "precedenza" nelle forniture a discapito di Alfa...
 
il matto":2uaek8vv ha detto:
Come mai tutti, e ribadisco tutti, coloro che passano da 147 a Serie 1 ne parlano solo bene? Come mai molti, qui dentro, che vogliono passare ad una vettura nuova di categoria equivalente o superiore, stanno proprio passando da Alfa a BMW?

Passano a BMW essenzialmente perchè fa più figo. Venitemi a dire che è tecnicamente superiore,che è TP e balle varie, io non ci credo che la si acquisti per questo. Se la Hunday i30 avesse motori,telai,tp della serie 1 nessuno se la cagherebbe proprio come ora. Non fa fashion,chi se frega della qualità tecniche? Mettiamo invece che da domani Porsche si metta a produrre una segmento C.. scommettiamo che da un momento all'altro i concessionari sarebbero pieni di serie uno mollate li per la nuova Porsche di tendenza? L'italia è un paese aperitivo, fermo alla Milano da bere, e BMW ha saputo sfruttare in pieno tutto questo, gliene rendo merito.
L'altro grande classico è che bmw scricchiola meno, ha soluzioni più raffinate ecc ecc... Ma certo, ne sono sicuro! Costa di più, ci mancherebbe pure che non sia superiore in qualcosa, sarebbe uno scandalo l'opposto.
Per il resto si parla di auto, non mi sembra il caso di prendersela tanto, va a finire che si diventa come gli ultras per il calcio e direi che davvero non c'è ne bisogno.
 
Ummagumma":3vw30cay ha detto:
Passano a BMW essenzialmente perchè fa più figo. Venitemi a dire che è tecnicamente superiore,che è TP e balle varie, io non ci credo che la si acquisti per questo.

Adesso mi stai facendo incazzare di brutto.
Io dell'immagine me ne frego, e se guardi la mia schifida 118d, con le borchie, il volantone di gomma e le manette ai vetri posteriori forse te ne renderesti conto.

Ma che ti frega, spazio ai luoghi comuni! Che desolazione... :sic)
 
Ummagumma":37jqa5q3 ha detto:
Passano a BMW essenzialmente perchè fa più figo. Venitemi a dire che è tecnicamente superiore,che è TP e balle varie, io non ci credo che la si acquisti per questo.

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Se la Hunday i30 avesse motori,telai,tp della serie 1 nessuno se la cagherebbe proprio come ora. Non fa fashion,chi se frega della qualità tecniche?

Se se se.... con i se e i ma non si fa nulla. La i30 non ha nessuna di quelle cose, ergo, non viene comprata.

Mettiamo invece che da domani Porsche si metta a produrre una segmento C.. scommettiamo che da un momento all'altro i concessionari sarebbero pieni di serie uno mollate li per la nuova Porsche di tendenza?

1) non vedo cosa c'è di male 2) sarà sicuramente la miglior segmento C esistente, quindi, non vedo cosa c'è di male (e 2) a passare verso qualcosa di migliore.

L'italia è un paese aperitivo, fermo alla Milano da bere, e BMW ha saputo sfruttare in pieno tutto questo, gliene rendo merito.

Infatti BMW vende solo in Italia.... poco importa se il 50% delle Msport vengono vendute in USA, o se la serie 1 ha fatto i numeri della 147 in metà degli anni....poco importa....tutti le comprano per l'aperitivo :rotolo) :rotolo)

L'altro grande classico è che bmw scricchiola meno, ha soluzioni più raffinate ecc ecc... Ma certo, ne sono sicuro! Costa di più, ci mancherebbe pure che non sia superiore in qualcosa, sarebbe uno scandalo l'opposto.

Vogliamo tirare fuori nuovamente il confronto BMW Z4 vs Spider?
La Spider 3.2 ha prestazioni da Z4 2.0, che costa tipo 13.000 euro in meno.
La 159 Q4 3.2 mi pare che costi i suoi bei 40 e passa mila euro, però va meno di un 325xi....
Ma fa niente, le BMW costano care.... :rotolo) :rotolo)
 
Ummagumma":vee8pihz ha detto:
Passano a BMW essenzialmente perchè fa più figo.

Eh sì. Da quanto ho la serie 1 sono sempre a casa di Briatore! È cambiato tutto! :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

Venitemi a dire che è tecnicamente superiore,che è TP e balle varie, io non ci credo che la si acquisti per questo.

No è vero è una schifezza. Corro a darla dentro per una Kia ceed.

Se la Hunday i30 avesse motori,telai,tp della serie 1 nessuno se la cagherebbe proprio come ora.

Ce li ha? No. :shrug03)

Non fa fashion,chi se frega della qualità tecniche?

senza ovvietà. :sedia)

Mettiamo invece che da domani Porsche si metta a produrre una segmento C.. scommettiamo che da un momento all'altro i concessionari sarebbero pieni di serie uno mollate li per la nuova Porsche di tendenza?

probabile. :shrug03) ma c'è clientela e clientela. La stragrande maggioranza degli utenti 147 la compra perchè è bellina e costa poco. Questa sì che è una vera scelta tecnica! :asd)

L'italia è un paese aperitivo, fermo alla Milano da bere, e BMW ha saputo sfruttare in pieno tutto questo, gliene rendo merito.

sicuramente. Quando in bme hanno pensato di fare la serie 1 si sono detti: "Ehi ragazzi, qua dobbiamo fare un modello per il giovane virgualto che deve andare a prendersi lo Spritz!" :lol: :lol: :lol:
 
Felix7":35xkoxo5 ha detto:
sicuramente. Quando in bme hanno pensato di fare la serie 1 si sono detti: "Ehi ragazzi, qua dobbiamo fare un modello per il giovane virgualto che deve andare a prendersi lo Spritz!" :lol: :lol: :lol:

Già, anche se per quello c'erano già le versioni M....
La clientela M non le sceglie per le qualità tecniche, ma solo perchè M vuol dire Martini, e fa figo quando sei a fare l'aperitivo.... :rotolo) :rotolo)
 
TwiNSparK88":c6fo5lgo ha detto:
Ummagumma":c6fo5lgo ha detto:
Passano a BMW essenzialmente perchè fa più figo. Venitemi a dire che è tecnicamente superiore,che è TP e balle varie, io non ci credo che la si acquisti per questo.

Adesso mi stai facendo incazzare di brutto.
Io dell'immagine me ne frego, e se guardi la mia schifida 118d, con le borchie, il volantone di gomma e le manette ai vetri posteriori forse te ne renderesti conto.

Ma che ti frega, spazio ai luoghi comuni! Che desolazione... :sic)

Tu pensala come ti pare, io la penso come pare a me. I luoghi comuni vengono fuori perchè qualcuno il ragionameto che ho detto io lo fa e non sono pochi.
 
Mollan":1m4a3w7b ha detto:
Felix7":1m4a3w7b ha detto:
sicuramente. Quando in bme hanno pensato di fare la serie 1 si sono detti: "Ehi ragazzi, qua dobbiamo fare un modello per il giovane virgulto che deve andare a prendersi lo Spritz!" :lol: :lol: :lol:

Già, anche se per quello c'erano già le versioni M....
La clientela M non le sceglie per le qualità tecniche, ma solo perchè M vuol dire Martini, e fa figo quando sei a fare l'aperitivo.... :rotolo) :rotolo)

No. Rigorosamente Aperol o Select qui da me! Tra un po' vedremo la serie 1 cabrio nella nuova pubblicità delle due ragazze che vengono accerchiate in centro città dai bevitori di Spritz. :sedia) :sedia)
 
Stato
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