BMW 120d e Abarth Grande Punto [foto ad alta risoluzione]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I ragionamenti che dici tu li fanno i poveri stolti che misurano il successo di una persona sulla base di che automobile hanno, invidiando chi può permettersi un'auto più "figa" della loro. E' un meccanimo psicologico molto simile alla storia della "volpe e l'uva".
Molto spesso chi disprezza e snobba tali auto, se avesse la possibilità se ne comprerebbe una al giorno.

TwiNSparK88":1qf940yd ha detto:
I ragionamenti che dici tu li fanno i poveri stolti che misurano il successo di una persona sulla base di che automobile hanno, invidiando chi può permettersi un'auto più "figa" della loro. E' un meccanimo psicologico molto simile alla storia della "volpe e l'uva".
Molto spesso chi disprezza e snobba tali auto, se avesse la possibilità se ne comprerebbe una al giorno.

in linea di massima è vero ;)

TwiNSparK88":35ru908e ha detto:
Non ne sarei così sicuro.

Ad esempio la mia (... mia per modo di dire :asd) ...) prox auto costa come una 120d più una 123d più una 130i (e probabilmente non basta ancora :asd) ) eppure non comprerei nessuna delle 3 :shrug03)

Sarò invidioso della TP? :crepap)

PS no, non è una Seat da competizione :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

Scusa ma non riesco a seguire il tuo ragionamento.

PS
Visto che hai cosi tanti soldi, non è che mi potresti allungare un paio di migliaia di euro?
Rinuncia alle sideblades in carbonio, ma mi fai felice... :sarcastic)

TwiNSparK88":2r1uibm6 ha detto:
Scusa ma non riesco a seguire il tuo ragionamento.

PS
Visto che hai cosi tanti soldi, non è che mi potresti allungare un paio di migliaia di euro?
Rinuncia alle sideblades in carbonio, ma mi fai felice... :sarcastic)
Il ragionamento è banale, ed opposto al tuo.

In sintesi così

"non è detto che chi ha i soldi per comprare una BMW lo faccia".

col corollario

"ci sono auto migliori, o che piacciono ben di più".

Sostenere (soprattutto per le "utilitarie" di Monaco)
"non ho i soldi quindi denigro BMW" con corollario "se avessi i soldi la comprerei subito" mi lasciano un po'... perplesso... :asd)

PS io sono poverissimo, e pure disoccupato :culo)

Asserire che chi compra BMW lo fa soltanto per farsi figo è da invidioso cronico. :asd)

Io, personalmente, con il prezzo di una 1 nuova prenderei una M3 e46 usata.
Ma restando nel segmento, non prenderei nè a3, nè golf, nè null'altro. Solo serie 1. ;)

TwiNSparK88":iof0mk1z ha detto:
Asserire che chi compra BMW lo fa soltanto per farsi figo è da invidioso cronico. :asd)
:rotolo)

"Figa" una BMW? Che ora, al massimo, propone dei cardanzoni cicciosi non troppo dissimili dalle mercedes? :crepap)

---
Nel mio piccolo ritengo che il 90% degli acquirenti BMW, effettivamente, la comprino per farsi fighi.

Magari cianciando di TP, supercazzi e superassetti (...che comodamente vengono superati... dalle Seat... :rotolo) )
---
Questo però non è esclusiva di BMW, è lo stesso per Audi e Mercedes.

Per Porsche il discorso è un po' diverso (ci sono "veri" porschisti, che hanno le idee mooolto chiare), ma non poi così tanti (saranno il 30%) rispetto "al mucchio"

Si compra in primis lo stemmino.

Poi, mooooolto poi, il resto.

Anche perchè "il resto" (al di là di quattro boiate lette da 4 riviste di dubbia affidabilità) è completamente ignoto ai più
---
Comunque sì, lo confesso.

Sono invidiosissimo! (anche se ho avuto una serie 3... si vede che non sono stato "contagiato" dal virus) :rotolo)

vexator":3kedivkr ha detto:
quoto e straquoto internik :OK)
il 99,9% di chi compra BMW lo fa solo per MODA (e per sentirsi FIGO) fottendosi della TP, poi lo 0,1% lo fa per la TP & co.
Non prendiamoci per culo dai!

Io di quale categoria farei parte? Giusto per regolarmi... :sarcastic)

:wall)

TwiNSparK88":3ntji95c ha detto:
vexator":3ntji95c ha detto:
il 99,9% di chi compra BMW lo fa solo per MODA (e per sentirsi FIGO) fottendosi della TP, poi lo 0,1% lo fa per la TP & co.

spero per te fra lo 0,1%

vexator":34xh6qne ha detto:
TwiNSparK88":34xh6qne ha detto:
vexator":34xh6qne ha detto:

spero per te fra lo 0,1%
io lo metterei invece in quella di chi vorrebbe una Seat... ma non può permettersela :culo)

vexator":17hhjn2n ha detto:

Chi la compra per le linee, per i consumi, per il valore che tiene nel tempo, per la guidabilità, per gli optional montabili....è *****? :shrug03) :shrug03)

I rappresentanti sono tutti stupidi a comprare le 320d, quando potrebbero prendere una 159, che non fa figo ma consuma di più, va meno, è più piccola dentro, costa di più all'azienda.... :D

Che stupidi anche quelli che comprano serie 5 e 7....quando ci sono così tante italiane disponibili.... tipo la 169 e la 179.... ah....non esistono? :culo) :culo)

vexator":17di9hwp ha detto:
ma perche' stupirsi per farsi notare si e' disposti a tutto anche sopportare quello schifo di tp,se fanno una bmw ta ho deciso che la compro,quando in bmw capiranno che per venderle bisogna farle ta riempiranno il mondo,mica sono furbi come in alfa :)

InterNik":uvxzyc7j ha detto:
vexator":uvxzyc7j ha detto:
TwiNSparK88":uvxzyc7j ha detto:
vexator":uvxzyc7j ha detto:

spero per te fra lo 0,1%
io lo metterei invece in quella di chi vorrebbe una Seat... ma non può permettersela :culo)

Di grazia posso essere inserito anch'io in una categoria in quanto serieunista? :asd) Certo che quei poveretti che comprano una R8 invece di una Gallardo... :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

75 turbo america":1g3bjaar ha detto:
vexator":1g3bjaar ha detto:
ma perche' stupirsi per farsi notare si e' disposti a tutto anche sopportare quello schifo di tp,se fanno una bmw ta ho deciso che la compro,quando in bmw capiranno che per venderle bisogna farle ta riempiranno il mondo,mica sono furbi come in alfa :)

sulla BMW ci possono mettere anche un pene gigante sul tetto, la comprerebbero comunque... perchè è bmw. :sarcastic)
L'Alfa Romeo è fallita (ripeto FALLITA) da un bel po'. Ora c'è la Fiat Romeo. :OK)

vexator":p3gen3dr ha detto:
75 turbo america":p3gen3dr ha detto:
vexator":p3gen3dr ha detto:

sulla BMW ci possono mettere anche un pene gigante sul tetto, la comprerebbero comunque... perchè è bmw. :sarcastic)
L'Alfa Romeo è fallita (ripeto FALLITA) da un bel po'. Ora c'è la Fiat Romeo. :OK)
attenzione a dire fiat.... :OK)

Felix7":3r4jm5ft ha detto:
Certo che quei poveretti che comprano una R8 invece di una Gallardo... :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)
Il perchè è "ovvio".
E' decisamente più comoda (... e non parlo per "sentito dire"...) :asd)
---
Comunque la mia sintesi è semplice: qualsiasi cosa, anche BMW, purchè non FIAT :sarcastic)

vexator":3fmsinw6 ha detto:
75 turbo america":3fmsinw6 ha detto:
vexator":3fmsinw6 ha detto:

sulla BMW ci possono mettere anche un pene gigante sul tetto
Bhè vista di fianco... è l'impressione che mi ha sempre dato con la forma "a banana", soprattutto nel colore grigio chiaro :rotolo) :rotolo)

Quando la rivendi ottieni più delle concorrenti come valutazione
Consuma meno
Ti consente di prendere una cilindrata minore, con conseguenti risparmi assicurativi[/quote]
se spendo 10 e dopo 3 anni ho 7
se spendo 8 e dopo 3 anni ho 5
Cosa mi conviene?
consuma meno..beh, i motori sono di concezione più nuova, che la cilindrata sia minore..mah.. io vedo in giro quasi solo dei 120d contro dei 1.9...

Mollan":1n9iq2eq ha detto:
Se se se.... con i se e i ma non si fa nulla. La i30 non ha nessuna di quelle cose, ergo, non viene comprata.

La Lancia thesis valeva come minimo quanto la mercedes classe e.. quante ne hai viste in giro?

Mollan":1n9iq2eq ha detto:
1) non vedo cosa c'è di male 2) sarà sicuramente la miglior segmento C esistente, quindi, non vedo cosa c'è di male (e 2) a passare verso qualcosa di migliore..

Ma di male non c'è nulla, non c'è male neppure nel comprare la serie 1.. basterebbe solo essere onesti.. la paghi di più è d'obbligo avere di più.. però a quel punto non la paragono con una macchina che costa meno

Infatti BMW vende solo in Italia.... poco importa se il 50% delle Msport vengono vendute in USA, o se la serie 1 ha fatto i numeri della 147 in metà degli anni....poco importa....tutti le comprano per l'aperitivo :rotolo) :rotolo)

gli usa è proprio il paese per autonomasia che è sborone e pacchiano per eccellenza, logico che vendano li :D

Vogliamo tirare fuori nuovamente il confronto BMW Z4 vs Spider?
La Spider 3.2 ha prestazioni da Z4 2.0, che costa tipo 13.000 euro in meno.
La 159 Q4 3.2 mi pare che costi i suoi bei 40 e passa mila euro, però va meno di un 325xi....
Ma fa niente, le BMW costano care.... :rotolo) :rotolo)

La Leon va di più della 123d, e costa meno, che vol dire che la bmw fa schifo? Ma dai...
p.s io non sto difendendo l'alfa sia chiaro..però qui si è parecchio di parte riguardo a bmw

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.