BMW 120d e Abarth Grande Punto [foto ad alta risoluzione]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
TwiNSparK88":2me7nwxb ha detto:
Becca, con tutto il rispetto, i giudizi tieniteli per te, e non venirmi a dire che sono poco obiettivo! E se permetti la serie 1 farà cagare a te, non certo a me che l\'ho comprata con soddisfazione!

Tanto più sto qui a smadonnare, più capisco che con una mentalità ristretta e retrograda c\'è poco da fare, se non scuotere la testa e dare una simbolica pacca sulla spalla... :nono)

Lascio perdere anche qui per evidente perdita della ragione....e dico solo una cosa se io non posso esprimere un giudizio personale su un forum pubblico allora voi con la 1 andate su un forum BMW a smerdare la 47 perchè qui personalmente avete stufato

Su un forum Alfa si può parlare anche male dell'Alfa, ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, quindi smettiamola di attaccare chi è passato ad un altro marchio, che mi pare che qui detro siamo tutti maggiorenni, evitiamo il ridicolo! ;)

Io non spalo merda sullAlfa in generale, non lho mai fatto. Se per te lodare le caratteristiche (meritatissime) della serie 1 vuol dire spalar merda sullAlfa, non so proprio cosa farti.

E poi, visto che sei cosi convinto che fa cagare, prova ad argomentare! Altrimenti è come dice felix... Dobbiamo considerarti il grande esperto delle auto così a buffo? :asd)

Eric Draven":2yumezvp ha detto:
Su un forum Alfa si può parlare anche male dell'Alfa, ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, quindi smettiamola di attaccare chi è passato ad un altro marchio, che mi pare che qui detro siamo tutti maggiorenni, evitiamo il ridicolo! ;)

Infatti ti quoto Eric ma permetti che uno possa parlare male anche di un altra marca non solo di alfa o esprimere un mio pensiero è vietato come quello di molti altri

Becca147Mjet":2cpnzrgp ha detto:
TwiNSparK88":2cpnzrgp ha detto:
Becca, con tutto il rispetto, i giudizi tieniteli per te, e non venirmi a dire che sono poco obiettivo! E se permetti la serie 1 farà cagare a te, non certo a me che l\'ho comprata con soddisfazione!

Tanto più sto qui a smadonnare, più capisco che con una mentalità ristretta e retrograda c\'è poco da fare, se non scuotere la testa e dare una simbolica pacca sulla spalla... :nono)

Si ok hai ragione :sedia) ma invece voi potete venire qui sul forum a spalare merda sulla 147 se siete stati sfigati a prendere una macchina difettosa caro mio come dici tu la scuoto io la testa perchè quando ci siamo visti tutti a lodare l'alfa ora che vi siete fatti la 1 che non solo io dico che fà schifo ma la maggior parte degli utenti non sei di parte....ok prendo atto e se su un forum pubblico non posso esprimere giudizi allora ti dico vai sul forum BMW a smerdare l'alfa
purtroppo oggi le auto si comprano solo se esteticamente belle,c'e' chi non sa se ha la tp o la ta se ha il motore trasversale o longitudinale se lo ha in ghisa o allumio se ha la cinghia o la catena,mi dispiace che la serie uno si giudica solo per l'estetica,d'altra parte e' l'unica cosa su cui si puo' discutere se paragonata alle alfa,e lo dico con invidia.

Becca147Mjet":zu46m1gb ha detto:
Eric Draven":zu46m1gb ha detto:

Infatti ti quoto Eric ma permetti che uno possa parlare male anche di un altra marca non solo di alfa o esprimere un mio pensiero è vietato come quello di molti altri

Ci mancherebbe, solo che a volte sembra un tiro al bersaglio a chi preferisce BMW, non lo trovo corretto,c'è anche da considerare che chi prima aveva la 147 e poi è passato alla serie 1 perchè ha avuto problemi con l'alfa ci ha perso anche dei soldi e non penso che faccia piacere no?

Non è una guerra questa, stiamo solo parlando di macchine! :)

TwiNSparK88":3c1qm556 ha detto:
Io non spalo merda sullAlfa in generale, non lho mai fatto. Se per te lodare le caratteristiche (meritatissime) della serie 1 vuol dire spalar merda sullAlfa, non so proprio cosa farti.

E poi, visto che sei cosi convinto che fa cagare, prova ad argomentare! Altrimenti è come dice felix... Dobbiamo considerarti il grande esperto delle auto così a buffo? :asd)

Come già detto in precedenza BMW come alfa e le altre marche hanno i pro e contro quindi l'unica cosa che dico io è che se hai culo ti ritrovi una macchina perfetta (io nel mio caso) se hai sfortuna ti prendi un bidone (il tuo caso personale con la 47) quindi nonmi sembra il caso ogni volta di ricordare tutta sta superirità BMW che a parer mio è solo dettata da un progetto + giovane della 1 rispetto a 47 punto e basta

Pensi quindi che la 1 sia superiore (quindi lo ammetti!) solo perchè è un progetto più recente?
Sicuramente il fattore tempo ha il suo ruolo, ma io credo che, avendole avuto entrambe, la BMW vanti una progettazione molto più curata e pensata, dalla posizione di guida, alla cazzatine tipo i led sulla plafoniera e via dicendo.
Poi che ti devo dire...
La 1 va di più e consuma meno, il cambio è un gioiello per precisione, la frizione è morbida, dentro non vola una mosca, con assetto base e gomme 195/55016 runflat faccio le stesse cose che facevo con la mia 47 assettata, col doppio del divertimento...
CHE VE DEVO DI?!? Non sarà un capolavoro di design, ma è una macchina piena di contenuti, che mi rifarei 10000000000 volte. Invece lAlfa no, non me la rifarei per nessuna ragione al mondo, nonostante sia bella ecc. ecc.

Ragazzi su, stiamo inutilmente inquinando il thread. Tanto non se ne uscirà mai da questa diatribia Alfa vs BMW.

Personalmente non ho mai denigrato la 147, neanche sui vari forum BMW su cui scrivo. Mi ritengo, però, una persona obiettiva e credo di saper guardare il tutto con imparzialità.

Come mai tutti, e ribadisco tutti, coloro che passano da 147 a Serie 1 ne parlano solo bene? Come mai molti, qui dentro, che vogliono passare ad una vettura nuova di categoria equivalente o superiore, stanno proprio passando da Alfa a BMW?

Come mai, chi ha un BMW, mai e poi mai prenderebbe un'Alfa? Al limite una Fiat, Panda e 500 su tutte, come seconda auto...

E potrei continuare con almeno un altra decina di interrogativi. Ma è meglio fermarsi qui. Perchè tanto, come al solito, ne esce solo tifo da stadio e basta. E si chiudono discussioni per gli stessi, identici motivi, tutte le volte.

il matto":10vi3bmd ha detto:
Ragazzi su, stiamo inutilmente inquinando il thread. Tanto non se ne uscirà mai da questa diatribia Alfa vs BMW.

Personalmente non ho mai denigrato la 147, neanche sui vari forum BMW su cui scrivo. Mi ritengo, però, una persona obiettiva e credo di saper guardare il tutto con imparzialità.

Come mai tutti, e ribadisco tutti, coloro che passano da 147 a Serie 1 ne parlano solo bene? Come mai molti, qui dentro, che vogliono passare ad una vettura nuova di categoria equivalente o superiore, stanno proprio passando da Alfa a BMW?

Come mai, chi ha un BMW, mai e poi mai prenderebbe un'Alfa? Al limite una Fiat, Panda e 500 su tutte, come seconda auto...

E potrei continuare con almeno un altra decina di interrogativi. Ma è meglio fermarsi qui. Perchè tanto, come al solito, ne esce solo tifo da stadio e basta. E si chiudono discussioni per gli stessi, identici motivi, tutte le volte.

Sante parole! :nod)

intanto complimenti a il matto per le due vetture che ha a casa. (e anche la terza non è male :lol: :lol: )
Posso chiederti che potenza ha raggiunto tuo fratello con la GPA rimappandola? Perchè sò che già il tjet 120 ha un bel margine, immagino l'abarth..
ciao

mi dispiace ma proprio non riesco a dire belle entrambe... :shrug03)
la serie 1 proprio non mi va giù. è completamente anonima.
per quanto riguarda gli assetti ricordatevi sempre del bordino sul passaruota alto di bmw.
per i cerchi della abarth quoto ts88 ;)

stupenda la 3er! :OK)

mel":ww86trza ha detto:
nooo noooooo nooooooooo!
la radica su un 335i nooooooooooo!!!!
quanto al topic, la punto abarth nera maschera un po' tutto quello che di posticcio ha questo allestimento, solo che è un'auto nera, e a me non piacciono!
il esign degli interni bmw-fiat bmw-alfa germania-italia fa sempre discutere, perchè per noi italiani, amanti delle etichettine D&G alle canottiere, bastano ''i dettagli'' a farci sembrare un abitacolo ben rifinito e sportivo.
quindi le cuciture ROSSE del volante, dei sedili e della plancia ci fanno girar la testa, e non notiamo più il padellone quadrato centrale chiamato plancia, orribile in quanto a design, i pulsantini alla sinistra del volante, il poggiabraccio posticcio,etc etc.
aborriamo l'abitacolo bmw perchè troppo freddo e minimalista...
beh sull'abitacolo bmw avete ragione :rotolo) è davvero mortificante, sembra che un ladro sia entrato e abbia rubato tutto lasciando solo un mensolone!!! manco la temp dell'acqua c'è :evil:

quoto in toto il tuo discorso ;) molto obiettivo devo dire :OK)

75 turbo america":2uui0tku ha detto:
Becca147Mjet":2uui0tku ha detto:
TwiNSparK88":2uui0tku ha detto:

Si ok hai ragione :sedia) ma invece voi potete venire qui sul forum a spalare merda sulla 147 se siete stati sfigati a prendere una macchina difettosa caro mio come dici tu la scuoto io la testa perchè quando ci siamo visti tutti a lodare l'alfa ora che vi siete fatti la 1 che non solo io dico che fà schifo ma la maggior parte degli utenti non sei di parte....ok prendo atto e se su un forum pubblico non posso esprimere giudizi allora ti dico vai sul forum BMW a smerdare l'alfa
purtroppo oggi le auto si comprano solo se esteticamente belle,c'e' chi non sa se ha la tp o la ta se ha il motore trasversale o longitudinale se lo ha in ghisa o allumio se ha la cinghia o la catena,mi dispiace che la serie uno si giudica solo per l'estetica,d'altra parte e' l'unica cosa su cui si puo' discutere se paragonata alle alfa,e lo dico con invidia.

bello mio, dal momento in cui voglio comprarmi una macchina, la prima cosa che guardo è l'estetica. mi dispiace, ma in giro ci devo andare io. sono ormai 3 anni che ho la 147, e ogni volta che parcheggio e scendo dalla macchina dico 'quant'è bella!', così come quando salgo.
ovviamente a suo tempo non avrei comprato la 47, se avessi saputo che la meccanica era pessima!
la serie 1 potrà avere la meccanica più evoluta al mondo, ma non la comprerei mai, mi dispiace.
nel momento in cui ritroverò un'auto che mi piacerà del tutto, esteticamente e meccanicamente, potrò fare un pensiero a cambiare la mia.

passat":1v7vym54 ha detto:
intanto complimenti a il matto per le due vetture che ha a casa. (e anche la terza non è male :lol: :lol: )
Posso chiederti che potenza ha raggiunto tuo fratello con la GPA rimappandola? Perchè sò che già il tjet 120 ha un bel margine, immagino l'abarth..
ciao

Non so il livello di potenza della GPA, il rimappatore dichiara circa 190 cavalli.

Io so solo che se, ad auto affiancate, schiacciamo giù tutto, va praicamente come la 120d fino a velocità medio alte, poi la 120d se ne va inesorabilmente via.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.