BMW 120d e Abarth Grande Punto [foto ad alta risoluzione]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mollan":3dp5duyg ha detto:
Friendevil":3dp5duyg ha detto:
Mollan":3dp5duyg ha detto:
Friendevil":3dp5duyg ha detto:
Con che interno?

Pelle/Stoffa nera

All black insomma :p

Io per staccare avrei preferito l'alluminio che cmq in genere mi piace di più.
Il nero mi fa impazzire sulla pelle beige per il contrasto :p

L'alluminio, come trama, era veramente osceno. Purtroppo non era come quello della 1er a nido d'ape, ma era tipo quello della 159, ossia un listone grigio.... :(
L'interno ccomunque è all black, con volante completamente nero e soffitto nero :p

Se ho ben capito, parli delle modanature nero lucido. Ero abbastanza indeciso se metterle o meno, ma il gentile venditore mi ha fatto notare subito che rendono molto visibile la polvere che si appoggia su di esse e comunque, a mio parere, rendevano l'abitacolo troppo uniforme e tendenzialmente scuro (un po' freddo, oserei dire) :sedia) :sedia) :sedia)
 
M-jetnasona2":1isamuse ha detto:
Io personalmente tra un 1.20d e una punto abarth prendo tutta la vita la punto :p
Tengo anche presente che tra una brera e una 3 coupè vado di 3 tutta la vita, basta che non me la consegnano con la radica perchè li uccido :member) :asd)

e che senso ha? La 1 e la 3 hanno il medesimo telaio, pianale, trazione, sospensioni. Se andiamo sull'estetica ok. Anche a me la 3 coupè piace molto di più della 1. Ma stiamo su altri livelli (misure e costi).
 
@ Vexator: ti hanno già risposto in parecchi. E comunque, mi rispondi ad una domanda.

Cosa vuol dire per te trazione posteriore nuda e cruda?

@ Samuelejts

Ora ho capito cosa intendi. Il motivo ha una esigenza ben precisa. Aerodinamica.

Avere le ruote posteriori leggermente all'interno della carreggiata posteriore contribuisce a rendere migliore il coefficente di penetrazione aerodinamica. Tutte le Audi, BMW, Mercedes e, in generale, auto con un Cx sotto il 0.30, sono così.

La BMW Serie 1 ha un Cx di 0.28, l'Alfa 147, così come la VW Golf e l'Audi A3, hanno un Cx di 0.33. Ci sono la bellezza di 5 punti di differenza che, in campo aerodinamico, sono un eternità. E spiegano in parte gli eccezionali risultati di rendimento energetico alle alte velocità e le prestazioni in generale.

@ Mikko: L'Abarth Grande Punto è un auto compatta e parecchio leggera di posteriore. Diventa abbastanza divertente e gratificante nel misto stretto, dove si sfrutta la leggerezza del posteriore per inserire rapidamente l'avantreno e poi controllare l'eventuale sottosterzo di acceleratore. E' un auto molto facile da spingere al limite, con uno sterzo che resta sempre abbastanza diretto e preciso anche se, per mio modo di vedere, non trasmette un granchè a livello di feedback. E' una caratteristica, però, comune quasi a tutti i servocomandi elettrici. I freni sono ottimi, con una corsa molto corta, che non inificia però la modulabilità. Quello che, secondo me, è forse un pò sotto le aspettative è il motore. Pieno in basso, quasi come un diesel, manca un pò di verve quando si superano i 5000 giri, quando ci si aspetterebbe quell'ulteriore slancio finale verso la zona rossa del contagiri. E' inoltre abbastanza fiacca nelle riprese ad alta velocità in quinta e sesta. E' un auto da godere soprattutto nel misto stretto, di seconda o terza marcia.
Il giudizio complessivo, comunque, è positivo, ma dal mio personale punto di vista mi aspettavo di più dall'Abarth.
 
il matto":134khqr0 ha detto:
@ Vexator: ti hanno già risposto in parecchi. E comunque, mi rispondi ad una domanda.

Cosa vuol dire per te trazione posteriore nuda e cruda?

un amico ha la 320d, mi diceva che non era possibile togliere i controlli dalla TP... in pratica un testacoda non lo puoi fare.
evidentemente non conosce neanche la sua macchina :asd)

trazione nuda e cruda? quella senza nessuna aiuto elettronico...
 
Felix7":1b32ooxz ha detto:
M-jetnasona2":1b32ooxz ha detto:
Io personalmente tra un 1.20d e una punto abarth prendo tutta la vita la punto :p
Tengo anche presente che tra una brera e una 3 coupè vado di 3 tutta la vita, basta che non me la consegnano con la radica perchè li uccido :member) :asd)

e che senso ha? La 1 e la 3 hanno il medesimo telaio, pianale, trazione, sospensioni.
Questa è, se permetti, un'emerita cazzata :asd)
 
Evidentemente non conosce appieno la sua macchina, come hai appena detto.

Comunque, stando alla tua descrizione, anche la BMW Serie 1 è una trazione posteriore nuda e cruda. Tieni premuto per oltre 5 secondi il tasto del DTC e si disattiva tutta l'elettronica fatta eccezione, ovviamente, per l'ABS e il ripartitore di frenata.
 
InterNik":sxlfawqu ha detto:
e che senso ha? La 1 e la 3 hanno il medesimo telaio, pianale, trazione, sospensioni.
Questa è, se permetti, un'emerita cazzata :asd)[/quote]

Non è una cazzata, bensì la verità.

BMW ha dapprima sviluppato il pianale E87, poi utilizzato il medesimo per la E90. Detto in parole povere, Serie 3 ha preso il pianale di Serie 1, con tanto di sospensioni, intelaiatura e trazione e ne ha esclusivamente allungato il passo di 10 mm.

All'incirca la stessa operazione fatta da Alfa Romeo, con il passaggio da 156 a 147, con la differenza che in BMW lo schema di sospensioni è rimasto immutato, su 147 no.

Oppure la stessa operazione fatta da VW con Golf - Passat.
 
il matto":3nzwa77d ha detto:
InterNik":3nzwa77d ha detto:
e che senso ha? La 1 e la 3 hanno il medesimo telaio, pianale, trazione, sospensioni.
Questa è, se permetti, un'emerita cazzata :asd)

Non è una cazzata, bensì la verità.

BMW ha dapprima sviluppato il pianale E87, poi utilizzato il medesimo per la E90. Detto in parole povere, Serie 3 ha preso il pianale di Serie 1, con tanto di sospensioni, intelaiatura e trazione e ne ha esclusivamente allungato il passo di 10 mm.

All'incirca la stessa operazione fatta da Alfa Romeo, con il passaggio da 156 a 147, con la differenza che in BMW lo schema di sospensioni è rimasto immutato, su 147 no.

Oppure la stessa operazione fatta da VW con Golf - Passat.[/quote]

in verità si passo da 156 a 147... non viceversa... ;)
 
Felix7":2tpa5uvm ha detto:
rendevano l'abitacolo troppo uniforme e tendenzialmente scuro (un po' freddo, oserei dire) :sedia) :sedia) :sedia)

Sarà per quello che le bmw consumano poco....d'estate nemmeno è necessario il condizionatore con il freddo dell'abitacolo.... :D
Poi con tutti gli interni neri, almeno controbilancia il calore generato dalla carrozzeria nera al sole :p
 
Felix7":ta5r91wy ha detto:
lelesch81":ta5r91wy ha detto:
il matto":ta5r91wy ha detto:
InterNik":ta5r91wy ha detto:
e che senso ha? La 1 e la 3 hanno il medesimo telaio, pianale, trazione, sospensioni.
Questa è, se permetti, un'emerita cazzata :asd)

Non è una cazzata, bensì la verità.

BMW ha dapprima sviluppato il pianale E87, poi utilizzato il medesimo per la E90. Detto in parole povere, Serie 3 ha preso il pianale di Serie 1, con tanto di sospensioni, intelaiatura e trazione e ne ha esclusivamente allungato il passo di 10 mm.

All'incirca la stessa operazione fatta da Alfa Romeo, con il passaggio da 156 a 147, con la differenza che in BMW lo schema di sospensioni è rimasto immutato, su 147 no.

Oppure la stessa operazione fatta da VW con Golf - Passat.

in verità si passo da 156 a 147... non viceversa... ;)

e infatti il Matto cos'ha detto? la 1 e la 3 escono quasi in contemporanea nel 2004... quello che comunque interessa è che concettualmente si prende del materiale di segmento D e lo si pone sul segmento C, analogamente a 156 e 147 e non analogamente ad Audi A3 e A4. :asd)
 
quelle si chiamano mercedes.
su bmw puoi togliere tutto, idem su mini.
legna1modsv6.jpg
legna2wj3.jpg

Dove hai preso queste foto?!?!? :asd)
Il passeggero di quella 1 sono io! Conosci Fabrizio per caso?!?!?
 
Becca147Mjet":7gamkw4o ha detto:
TwiNSparK88":7gamkw4o ha detto:
Tralasciando le boiate di chi parla senza sapere le cose...

Se hai la moneta fallo!
E' superiore alla 147 in tutto e per tutto, tranne lo spazio posteriore! ;)

A me sembra che il tuo giudizio sia diventato troppo di parte perchè se avessi i soldi di sicuro non prendo una 1 perchè fà :cesso)

Intanto si scrive "fa" e poi proprio Alfa diceva "La bellezza non basta" :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)
 
a me persolamente la linea e gli interni della serie 1 fanno schifo....ma sono questioni di gusti,io prima possedevo una wv golf 1.9tdi l'ho dovuta dare indietro soltanto dopo un anno di vita per i mille difetti che aveva ors come ora nn comprerei mai una media tedesca, di amici che anno audi e bmw ne ho e anche loro sono pieni di problemi,
 
Ragazzi sta cominciando a diventare il solito thread....su per cortesia.

Comunque anche io ho un parente che ha venduto la sua X3 per i suoi innumorevoli problemi. Ma la mia BMW, per ora, è perfetta. 17.000 km e non ha il minimo problema.

La mia Ex 147 a 17.000 km aveva già cambiato:

- frizione
- turbina
- dischi e pastiglie anteriori

Insomma....non facciamone di tutta l'erba un fascio.
 
Felix7":280nzf1u ha detto:
Becca147Mjet":280nzf1u ha detto:
TwiNSparK88":280nzf1u ha detto:
Tralasciando le boiate di chi parla senza sapere le cose...

Se hai la moneta fallo!
E' superiore alla 147 in tutto e per tutto, tranne lo spazio posteriore! ;)

A me sembra che il tuo giudizio sia diventato troppo di parte perchè se avessi i soldi di sicuro non prendo una 1 perchè fà :cesso)

Intano si scrive "fa" e poi proprio Alfa diceva "La bellezza non basta" :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

Oggi abbiamo il professore ma che vuoi da me se non hai di meglio da fare che correggere errori non è colpa mia trovati un lavoro che ti tenga impegnato...ma pensa te questo :baby) e sono due
 
il matto":2vr85rru ha detto:
Insomma....non facciamone di tutta l'erba un fascio.

infatti fumiamola :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :capotto) :capotto) :capotto) :capotto) :capotto) :capotto) :capotto) :capotto)
 
Becca, con tutto il rispetto, i giudizi tieniteli per te, e non venirmi a dire che sono poco obiettivo! E se permetti la serie 1 farà cagare a te, non certo a me che l\'ho comprata con soddisfazione!

Tanto più sto qui a smadonnare, più capisco che con una mentalità ristretta e retrograda c\'è poco da fare, se non scuotere la testa e dare una simbolica pacca sulla spalla... :nono)
 
Becca147Mjet":1bzvsi31 ha detto:
Felix7":1bzvsi31 ha detto:
Becca147Mjet":1bzvsi31 ha detto:
TwiNSparK88":1bzvsi31 ha detto:
Tralasciando le boiate di chi parla senza sapere le cose...

Se hai la moneta fallo!
E' superiore alla 147 in tutto e per tutto, tranne lo spazio posteriore! ;)

A me sembra che il tuo giudizio sia diventato troppo di parte perchè se avessi i soldi di sicuro non prendo una 1 perchè fà :cesso)

Intano si scrive "fa" e poi proprio Alfa diceva "La bellezza non basta" :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

Oggi abbiamo il professore ma che vuoi da me se non hai di meglio da fare che correggere errori non è colpa mia trovati un lavoro che ti tenga impegnato...ma pensa te questo :baby) e sono due

ma scusa un po'. Che senso ha scrivere se avessi i soldi di sicuro non prendo una 1 perchè fà :cesso). Non sei in grado di fare un ragionamento più articolato invece di limitarti a scrivere che fa cagare? :shrug03) o dobbiamo considerarti il guru delle automobili così, gratuitamente? :sedia) :sedia) :sedia)
 
TwiNSparK88":31bjb78s ha detto:
Becca, con tutto il rispetto, i giudizi tieniteli per te, e non venirmi a dire che sono poco obiettivo! E se permetti la serie 1 farà cagare a te, non certo a me che l\'ho comprata con soddisfazione!

Tanto più sto qui a smadonnare, più capisco che con una mentalità ristretta e retrograda c\'è poco da fare, se non scuotere la testa e dare una simbolica pacca sulla spalla... :nono)

Si ok hai ragione :sedia) ma invece voi potete venire qui sul forum a spalare merda sulla 147 se siete stati sfigati a prendere una macchina difettosa caro mio come dici tu la scuoto io la testa perchè quando ci siamo visti tutti a lodare l'alfa ora che vi siete fatti la 1 che non solo io dico che fà schifo ma la maggior parte degli utenti non sei di parte....ok prendo atto e se su un forum pubblico non posso esprimere giudizi allora ti dico vai sul forum BMW a smerdare l'alfa
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top