Blaupunkt Bluetooth USB Adapter Interface

Problema del mp3 che riparte risolto, per il discorso che non vede più il cd-changer me lo ha fatto una volta dopo l'aggiornamento
 
Problema aggiornamento software

Ciao ragazzi, io possiedo una grande punto con il Blaupunkt di serie come ill vostro. Ho comprato questo adattatore ma ho un po' di problemi. L'adattatore ha il seguente file di config.

Blaupunkt Bluetooth-USB-Interface 7 607 545 500 001
BT-ID: <0>
HW-VER: 1
SW-VER: 6B27
SW-Sta: OK
P.Date: 6C02
P.Code: CN
Created by Bootloader Ver. 6B07


I problemi sono essenzialmente 2
Il primo è che non riesco ad aggiornare il dispositivo. Durante la procedura di caricamento dell'aggiornamento il display mostra sempre la traccia 01 ed il tempo 00:00
Solo una volta sono riuscito a visualizzare la traccia 99 col tepo però 00:00 (che indica che l'aggiornamento è fallito).
Le ho provate davvero tutte, ho cambiato chiavetta, ho rinominato la cartella BLAUPUNKT in Blaupunkt, ho scaricato la versione software ultima dal sito tedesco ed ho provato anche quella precedente, ma il problema persiste. Ho seguito la procedura alla lettera e non so più cosa fare. a voi ha dato questi problemi???
L'altro problema è la connessione BT col mio Nokia N95. Il dispositivo si collega ma poi si scollega/ricollega da solo innumerevoli volte, fino a che non faccio una telefonata. alla prima telefonata la connessione torna incredibilmente stbile e non si verificano più connessioni/disconnessioni. Ho provato ad associarlo anche ad un nokia e65 per scongiurare problemi di cell, ma non ci sono riuscito.Il cell vede il kit, si accoppiano,, ma poi non si connette...
Per il resto il kit funziona (con l'N95 riesco a chiamare, rispondere e fare anche il riconoscimento vocale), gli mp3 a 320 si sentono a volte disturbati, ma quelli a 256 vanno da dio... Insomma credo che con un aggiornamento risolverei ma nn riesco ad aggiornare... mi date una mano??

GRAZIE
 
Mi autorispondo!!! Sono riuscito dopo un'estenuante giornata di "bestemmioni" a upgradare il firmware.... il problema erano le chiavette usb che provavo (ne ho provate 3) che non andavano evidentemente bene come la Kingston che alla fine ha funzionato!
Adesso con il nuovo firmware nessun problema con l'N95! Va da Dio!
Anche lo streaming bluetooth alla fine si sente benone (forse tende a rimbombare un po' coi bassi ma se si regola l'audio direi che è ottimo).
Certo la chiavetta USB è un'altra cosa...
L'unica cosa è che non sono riuscito a mettere il file txt che dovrebbe mettere il titolo delle canzoni... non riesco a caricarlo ma domani ci smanetto un po' di più e riprovo...


Spero che la mia esperienza possa tornare utile a qualcuno... ciao!
 
Re: Problema aggiornamento software

pistillo99":3j7gzm43 ha detto:
Ciao ragazzi, io possiedo una grande punto con il Blaupunkt di serie come ill vostro. Ho comprato questo adattatore ma ho un po' di problemi. L'adattatore ha il seguente file di config.

Blaupunkt Bluetooth-USB-Interface 7 607 545 500 001
BT-ID: <0>
HW-VER: 1
SW-VER: 6B27
SW-Sta: OK
P.Date: 6C02
P.Code: CN
Created by Bootloader Ver. 6B07


I problemi sono essenzialmente 2
Il primo è che non riesco ad aggiornare il dispositivo. Durante la procedura di caricamento dell'aggiornamento il display mostra sempre la traccia 01 ed il tempo 00:00
Solo una volta sono riuscito a visualizzare la traccia 99 col tepo però 00:00 (che indica che l'aggiornamento è fallito).
Le ho provate davvero tutte, ho cambiato chiavetta, ho rinominato la cartella BLAUPUNKT in Blaupunkt, ho scaricato la versione software ultima dal sito tedesco ed ho provato anche quella precedente, ma il problema persiste. Ho seguito la procedura alla lettera e non so più cosa fare. a voi ha dato questi problemi???
L'altro problema è la connessione BT col mio Nokia N95. Il dispositivo si collega ma poi si scollega/ricollega da solo innumerevoli volte, fino a che non faccio una telefonata. alla prima telefonata la connessione torna incredibilmente stbile e non si verificano più connessioni/disconnessioni. Ho provato ad associarlo anche ad un nokia e65 per scongiurare problemi di cell, ma non ci sono riuscito.Il cell vede il kit, si accoppiano,, ma poi non si connette...
Per il resto il kit funziona (con l'N95 riesco a chiamare, rispondere e fare anche il riconoscimento vocale), gli mp3 a 320 si sentono a volte disturbati, ma quelli a 256 vanno da dio... Insomma credo che con un aggiornamento risolverei ma nn riesco ad aggiornare... mi date una mano??

GRAZIE



Avevo anche io problemi con l'aggiornamento poì quano ho cominciato a usare le kingstonn (penso si scriva così) non ho avuto + problemi per l'aggiornamento usi l'1 o lo 0.1? per il problema dell'mp3 quando aggiornerai il firmware andrà tutto a posto, avevo anche io gli stessi problemi.
 
pistillo99":12dm9vk1 ha detto:
Mi autorispondo!!! Sono riuscito dopo un'estenuante giornata di "bestemmioni" a upgradare il firmware.... il problema erano le chiavette usb che provavo (ne ho provate 3) che non andavano evidentemente bene come la Kingston che alla fine ha funzionato!
Adesso con il nuovo firmware nessun problema con l'N95! Va da Dio!
Anche lo streaming bluetooth alla fine si sente benone (forse tende a rimbombare un po' coi bassi ma se si regola l'audio direi che è ottimo).
Certo la chiavetta USB è un'altra cosa...
L'unica cosa è che non sono riuscito a mettere il file txt che dovrebbe mettere il titolo delle canzoni... non riesco a caricarlo ma domani ci smanetto un po' di più e riprovo...


Spero che la mia esperienza possa tornare utile a qualcuno... ciao!

Ciao sono contento per tè, per caso tu senti in sottofondo il sibilo della classica interferenza dell'alternatore? Se no mi dici dove hai posizionato i vari componenti dell'interfaccia?
Grasssssssssssssssssssssie
 
Ciao ragazzi... più che un sibilo quando seleziono il CD Changer sento un po' di fruscio di fondo (che aumenta all'aumentare del volume) che però devo dire non si avverte assolutamente quando inizia l'mp3... insomma devo dire che non è proprio esente da rumori di fondo, ma non sono propriamente i sibili che vanno col rumore del motore.... Ad essere sincero non ho provato a farci caso col motore acceso... magari ti dico meglio la prox volta che provo. Per l'impianto nn saprei comunque cosa dirti visto che x non avere problemi l'ho portato presso un installatore Blaupunkt a Roma che ha fatto tutto lui...

CMQ mi è capitata una cosa strana (spero sia stato un caso) e cioè che la batteria della mia auto è morta il pomeriggio dopo che avevo installato tutto. Sostituendo la batteria, al momento dell'attacco dei morsetti, non avevo fatto caso che c'era la chiavetta da 4 giga attaccata al'interfaccia e s'è bruciata! Non me la legge più nemmeno il pc. Forse è stato lo sbalzo di tensione, o forse la scarsa qualità della chiavetta, fatto sta che è morta...
Inoltre ho notato un'altra cosa: con chiavette non kingstone, se mentre ascolto un mp3 dalla chiavetta, spengo il quadro dell'auto, quando riaccendo il quadro, la riproduzione dell'mp3 non parte! Devo sfilare ed infilare la chiavetta per farlo risentire. Questa cosa però con la Kingstone non lo fa! Credo proprio che la qualità delle chiavi usb sia fondamentale. Non a caso ho appena comprato su ebay una Kingstone da 8 Giga! Quando arriva la testo per bene e vi dico! :OK)
 
io c'è l'ho da 1 e da 8 GB nessun problema, a parte il fruscio 'unica cosa anomala ma non pesante e che ogni tanto quando accendo l'autoradio l'interfaccia non perte premo src ma non parte niente come se non ci fosse più. spengo e riaccendo e tutto ok. P.S. pero il bluetooth funziona sempre in qualsiasi caso
 
confermo...arrivata oggila Kingston da 8 gb va perfettamente!
Devo direche sono molto soddisfatto di questo kit anche per quello che riguarda la funzione vivavoce (va solo un po' alzato il volume ogni volta rispetto allo stereo)... Una cosa che nn riesco proprio a fare è la visualizzazione dei nomi dei folder e delle tracce...nemmeno con i txt di config. Qualcuno c'è riuscito?? :shrug03)
 
ho letto quasi tutto il 3d perchè ero interessato all'acquisto di questo apparecchio, ma ho un dubbio.

secondo voi vale la pena comprare questa interfaccia solo per sentire gli mp3 da una chivetta o esiste qualcosa di diverso?
 
salve a tutti,
sarei tentato anch'io a montare questa interfaccia usb/bluetooth però vorrei essere sicuro che si possa montare sulla radio che ho montato sulla mia alfa 147 distinctive.
allego la foto così mi potete dare la certezza assoluta!!
grazie!
 

Allegati

  • fiat_alfagtmp3.jpg
    fiat_alfagtmp3.jpg
    13.2 KB · Visualizzazioni: 3,475
sarei interessato anke io a questo prodottto ma sull'autoradio con lettore cd senza mp3 ci sono dei problemi o funziona tutto alla perfezione?
grazie a tutti..
 
L'ho installato più di un anno e mezzo fà,
visto che non ho più seguito la discussione,

mi sapete dire se avete trovato un modo per "alzare il volume microfono",visto che si sente un pò distante la telefonata?

Cosa che non ho mai fatto,aggiornare il firmaware :OK)

:grazie) per eventuali notizie e indicazioni :spin) :fluffle)
 
quali sono le migliorie ke apporta quest'ultimo aggiornamento firmware?x caso è anke possibile vedere sul display il titolo della canzone mp3?
 
Top