Blaupunkt Bluetooth USB Adapter Interface

secci":3vv6j9wf ha detto:
dimentichi che siamo vicini? :crepap)

:fluffle)

...ugh :ignore)
Alla larga da ogni remota idea di smontaggio della mia :147) !!! :eek:o)

:shakko)

Mai turbare una situazione di delicato equilibrio... le conseguenze potrebbero essere devastanti... :14pc)

:sedia) :lol2)
 
vorrei prendere anche io il blaupunkt usb interface, ma voi dove lo avete comprato ?????? dove lo trovo e dove si risparmia ?????
 
Allora, ammetto di non aver letto tutte le 19 pagine di post :p Ma volevo sapere...
La mia CNC è di ottobre 2007, Non ha i comandi al volante :( Non legge gli mp3 :( e non ha il BOSE :( :( :sic)


Quindi volevo sapere:
Che stereo ho ?
L'interfaccia della blaupunkt funzionerebbe?
In caso potrei collegargli poi il pen-drive usb?
Qualcuno lo ha fatto ?
Thanks!
 
bastava fare il cerca... che alfista sei...!? :sarcastic)
Che stereo ho ?
una mezza merdina...ma nn lo rubano 937 cmq
L'interfaccia della blaupunkt funzionerebbe?
si
In caso potrei collegargli poi il pen-drive usb?
si
Qualcuno lo ha fatto ?
leggi i post precedenti ne troverai di gente...147/gt/159/bravo/grande Punto/Y etc...

Io mi stò scervellando a capire se i tasti al volante del telefono vengano intercettati penso di no per adesso cmq spero in qualche aggiornamento della BLAUPUNKT così da eliminare il tasto BLUE ;) o nasconderlo per benino... era meglio quello vecchio zio zio :shrug03) o si possa cmq SEMPRE autocostruire qualcosa se te capisci di elettronica...

tabjo6.png
 
tommyk":2l0ycobi ha detto:
bastava fare il cerca... che alfista sei...!? :sarcastic)

Grande Tommyk! Non mi sento più il solo a pensare a queste cose.. :asd)

Mi dispiace per il tuo problema del tasto... ma è così bello perché lo vuoi cambiare a tutti i costi... è il "Telefono Azzurro" :sedia) :crepap)
...vabbé scherzo ...a me piace molto.
Comunque credo sia abbastanza arduo far "dialogare" i tuoi tasti con l'interfaccia.

Ciao
 
Stica!!! Un installatore qui vicino a me mi ha chiesto 210€ per interfaccia e cavetto per sdoppiare i comandi al volante!!!!
Miiiiiiiii, ma dove la posso trovare a meno?!?!?!
 
ma cm si regola il volume in modalità PHONE?!

io lo devo alzare ogni volta :evil:

e premendo MENU in modalità PHONE nn succede nulla...

C'è da mettere qualcosa ON sul CONFIG.TXT?!
 
tommyk":juvh1ang ha detto:
ma cm si regola il volume in modalità PHONE?!

trovato menu-external source :)

aggiornato alla 8205 e adè funge tutto :asd) ho attaccato un lacie da 80gb e lo legge perfettamente... ;)

nokia 6630 si connette mi cambia modalità e il riconoscimento vocale ok e quando ogni tanto metto il tom tom sul cellulare mi switcha e mi fà sentire le indicazioni sulle casse per poi riprendere la musica...

Ora devo solo collegare la cornetta sul pulsante blu l'ho smontato è credo basti dargli un +5v che è appunto la tensione del pulsante sul volante.

Ciaux
 
reperibilità adattatore bluetooth

qualcuno sa indicarmi dove reperire l'adattatore bluetooth, ho appena fatto una ricerca su internet ma non ho trovato niente :sic)
 
secci":23tj10hi ha detto:
update/info da blaupunkt

le radio con codice 7649 378 316 non sono compatibili con interfaccia bluetooth mp3 e neanche con ipod

In realtà secci non è proprio così..o meglio non lo sanno neanche loro della baupunkt. Io ho lo stesso modello di autoradio ed ho tutt'ora problemi di avanzamento track nella cartella e devo dirti che ho sentito più volte blaupunkt e tutti i tecnici con cui ho parlato mi hanno detto che questo modello è perfettamente compatibile con l'interfaccia, solo un addetto al call center mi ha detto il contrario...Inoltre i tecnici mi hanno detto che a partire dal 2005 sullìalfa 147 sono stati montati diversi tipi (diversi numeri di serie)di autoradio blaupunkt e che non è detto che cambiando l'autoradio e mettendone uno più aggiornato diciamo, si riescano a risolvere i problemi, perchè l'interfaccia è nata per essere interfacciata su tutti i modelli al di fuori di quelli di serie (mi pare una stro....) ma ha detto questo. MI hanno anche proposto di spedire loro per una verifica sia lautoradio che l'interfaccia che la pendrive nonchè il telefonino...ma tanto alla fine se il problema dipende dall'autoradio non possono farmi niente.Quindi io mi arrendo e mi tengo l'interfaccia così com'è almeno mi funziona il telefonino e le track vado avanti con mix on
 
Re: reperibilità adattatore bluetooth

Ing.Romeo":3mbmylrq ha detto:
qualcuno sa indicarmi dove reperire l'adattatore bluetooth, ho appena fatto una ricerca su internet ma non ho trovato niente :sic)

non saprei se fequenti ebay o preferisci negozi italiani o stranieri

in ogni caso

su eprice al momento mi sembra non sia disponibile
su amazon gira sui 120$
su pixmania sui 150.00€
idem bortesi
 
zio bècc :mecry)

mi si sente il sibilo dell'alternatore e anche la turbina :asd) , montato a sx sotto lo sterzo saranno tutti quei fili...

dove l'avete messo voi? mo provo con un cerchieto di ferrite prima di spostarlo...

Cosa strana all'avvio mi si blocca su changer e nn mi fà andare avanti indietro mi si blocca il display su qualsiasi cosa.

Poi appena avvio la macchina mi si resetta di nuovo mi dice MAGSCAN e tutto rifunziona, a volte è una palla però fermarsi e accendere e spegnere l'auto zio becc :rotolo)
 
Ttutto chiaro...o quasi!

Dopo questa lunga ed estenuante telenovela sulla compatibilità dell'interfaccia bluetooth/usb finalmente qualcuno mi ha dato le dritte giuste e finalmente possiamo fare chiarezza.
Premesso che l'interfaccia è nata per essere predisposta su tutti i modelli di autoradio aftermarket e con essi si dovrebbe interfacciare senza problema; sulle autoradio di serie montate sulle alfa 147 quanto segue è dogma:
- L'interfaccia potrebbe/dovrebbe (dico potrebbe) funzionare sui modelli di autoradio montate sulle alfa 147 a partire dal 2005. Potrebbe e dovrebbe dipende dal fatto che a seconda delle scorte in magazzinoo potrebbero aver montato anche un modello di autoradio che era montato anche sul 2004 pertanto prima di fare l'acquisto dell'interfaccia vi consiglio di rivolgervi direttamente a blaupunkt e chiedere nello specifico (a seconda del modello che ciascuno ha) se il vostro modello (codice a 10 cifre)è compatibile. Loro hanno un elenco interno non disponibile online di tutti i modelli di autoradio compatibili e non.
- per esperienza diretta e personale il modello alfa 937 high con codice 7 649 378 316 NON E' COMPATIBILE. Anche se funziona non riuscirete a scorrere le tracce all'interno delle cartelle.
- io ho risolto con il modello ALFA 937 CD NSB NR. 7643301316 che garantisco per esperienza personale funziona perfettamente.
- Chi ha una vettura del 2004 consiglio comunque di provare direttamente sull'autoradio la compatibilità perchè come nel mio caso il modello con cui ho risolto era montato su un'alfa 147 del 2004 quindi in teoria non sarebbe dovuta funzionare ma avendo la fortuna dipoterla provare prima di acquistarla ho verificato ed ho risolto...probabilmente si tratta di un modello che è stato montato sul 147 del 2005 anticipato anche al fine 2004.

Aggiungo soltanto che personalmente ho difficoltà solo per interfacciare il nokia n73 ma questo forse dipende non da blaupunkt ma dal software del nokia n73 perchè il nokia n70 invece si interfaccia senza problemi e funziona benissimo

Spero di aver chiarito una volta per tutte (anche con esperienza personale) il dilemma della compatibilità :OK)
 
Aggiornamento sul sito tedesco della blaupunkt

lambonet":1ofd7x2b ha detto:
tommyk":1ofd7x2b ha detto:
bastava fare il cerca... che alfista sei...!? :sarcastic)

Grande Tommyk! Non mi sento più il solo a pensare a queste cose.. :asd)

Mi dispiace per il tuo problema del tasto... ma è così bello perché lo vuoi cambiare a tutti i costi... è il "Telefono Azzurro" :sedia) :crepap)
...vabbé scherzo ...a me piace molto.
Comunque credo sia abbastanza arduo far "dialogare" i tuoi tasti con l'interfaccia.

Ciao


lambo se non sbaglio tu mastichi il tedesco vedi un po' sul sito tedesco c'è un nuovo aggiornamento in che consiste?
Attendo con ansia...tanta ansia :sarcastic)
 
Interfaccia Balupunkt

Ciao a tutti, da poco mi sono registrato al forum, ho montato anche io questa interfaccia e ho riscontrato i seguenti problemi:

- Collegato il mio cell tramite bluetooth (NOKIA N73) me lo associa ma non mi accetta le chiamate premendo il tasto PTT.
- Inserita penna USB con il seguente file di configurazione CONFIG.TXT nella cartella BLAUPUNKT

# Universal configuration 25.02.2008
# valid for Blaupunkt Bluetooth-USB-Interface 7 607 545 500
# Copy / type all necessary configuration data into the
# Blaupunkt\config.txt file on your USB memory stick
# Add or remove “#” in column 1 to (de)activate resp. parameter.
#
# ======================================================
#
# Configure BSC | TXT | MD mode:
#
# “BASIC” (“BSC”) configuration:
#[RADIO_TYPE_CDC_MD_MODE]=[CDC_BASIC]
#
# “TXT” configuration:
#[RADIO_TYPE_CDC_MD_MODE]=[CDC_TEXT]
#
# “MD” configuration:
[RADIO_TYPE_CDC_MD_MODE]=[MD_TEXT]
#
# ======================================================
#
# Configure data to be displayed in the radio:
# Notes:
# In BSC mode all switches must be OFF.
# In TXT and MD mode you can select which data to be displayed.
#
[RADIO_DISPLAY_DIRECTORY]=[OFF]
[RADIO_DISPLAY_FILENAME]=[OFF]
[RADIO_DISPLAY_TITLE]=[OFF]
[RADIO_DISPLAY_ARTIST]=[OFF]
[RADIO_DISPLAY_ALBUM]=[OFF]
[RADIO_DISPLAY_COMMENT]=[OFF]
[RADIO_DISPLAY_YEAR]=[OFF]
#
# Hint: You can enable=[ON] or disable=[OFF] display
# of ID3 data by modifying the resp. parameter above.
#
# ======================================================
#
# Configure phonebook to be copied from mobile phone into interface:
#
# Load phonebook from SIM card and mobile phone memory (default configuration)
#[PB_DOWNLOAD_MODE]=[CFG_PB_ALL]
#
# Load phonebook from SIM card only
#[PB_DOWNLOAD_MODE]=[CFG_PB_SIM]
#
#
# Load phonebook from mobile phone memory
#[PB_DOWNLOAD_MODE]=[CFG_PB_INT]
#
# Load no phonebook
[PB_DOWNLOAD_MODE]=[CFG_PB_NONE]
#
# ======================================================
#
# Configure PIN:
#
# This configuration will set PIN to 1111
[BT_USER_PIN]=[1111]
#
# ======================================================
#
# Configure MIC gain:
#
# MIC gain 0 to 16 (default = 8)
#[MIC_GAIN]=[8]
#
# ======================================================
#
# Configure MIC test mode (installation test):
#
#[TEST_MIC_MODE]=[ON]
#
# ======================================================
#
# Configure BT compatibility mode:
#
# for mobile phones NOT requesting PIN after pairing to the interface
#
#[BT_COMP_MODE]=[ON]
#
# ======================================================
#
# Configure AADP volume adjust mode:
#
# needed for some very “loud” audio streaming sources
#
#[BT_AADP_VOL]=[ON]
#
# ======================================================
#
# Configure car radio specific adjustments:
#
# for DX-R70, RNS4
[RADIO_TYPE_DX_R70]=[OFF]
#[RADIO_TYPE_DX_R70]=[ON]
#
# end of universal configuration file

e il file id.txt è il seguente:

Blaupunkt Bluetooth-USB-Interface 7 607 545 500 001
BT-ID: <0>
HW-VER: 1
SW-VER: 8205
SW-Sta: OK
P.Date: 6C02
P.Code: CN
Config: [MD_TEXT][CFG_PB_NONE]
Created by Application SW 8205

il problema sta ke non mi fa cambiare nè le cartelle nè i file mp3 sia con i comandi al volante sia con i comandi sullo stereo. Il modello dello stereo è questo

937 CD EUC1V2

Grazie a tutti
 
Top