Blaupunkt Bluetooth USB Adapter Interface

Hispaniko":3hyo9p7m ha detto:
Che miglioramento hai riscontrato dall'aggiornamento firmware ??


Ciao! Il più importante è quello nella lettura dei files mp3: praticamente con la configurazione della casa madre, si sentivano delle piccole scosse sulle casse date da una lettura non perfetta del file audio. con l'aggiornamento di agosto 2008 queste scosse son sparite e l'audio ora è perfetto.
Inoltre ha portato dei miglioramenti della fase di allineamento via bluetooth con il cell: si connette velocemente e non ha problemi di crash in chiamata.
Ora volevo sapere cosa cambia con l'ultimo agg rilasciato da blaupunkt!
 
lambonet":27hxrr47 ha detto:
lambonet":27hxrr47 ha detto:

Bwh il tempo è relativo... lo diceva Einstein... :asd) e poi non riuscivo a caricare le immagini ma adesso.... et voilà :jolly)

oled1gb8.jpg


oled2hl5.jpg


Sui costi/disponibilità ed effettive prove di funzionamento... buon lavoro per tutti :p appena qualcuno trova qualcosa posti il "postabile" :rotolo)

Ricordatevi sempre che questo bell'oggetto funziona solo sulle interfacce con hardware 1 e non 0 quindi ver. AC e non precedenti!


PS per secci ...a quanto pare in Blaupunkt hanno preso in seria considerazione il tuo disappunto del tasto blu e hanno proposto una bella variante eh? Non ho ancora idea di dove si potrebbe mettere in modo da renderlo facile da leggere e veloce da raggiungere per rispondere alle chiamate...

Ciao
....dal 10 luglio ancora non ci sono novità,per il prezzo e la Vendita ???
 
salve a tutti,
ho questa interfaccia ma non so come collegarla alla mia radio facendo funzionare anke i tasti di comando ke ho sullo sterzo...qualcuno mi può dire come fare? grazie!
 
Ragazzi aiutatemi... mi hanno installato questa interfaccia sulla Brera e ho necessità di fare l'aggiornamento per far funzionare l'N95, ma non riesco!
Ho scaricato l'ultima versione, copiato tutto sulla chiavetta e seguito la procedura (accendi la radio-premi ptt-spegni e riaccendi-lascia ptt) ma il display non dava segni di vita, restava a 00:00... nessuno ha qualche dritta da darmi? Ad esempio, quali file vanno sulla chiavetta? Tutti o solo l'hex? L'aggiornamento dovrebbe partire subito? Quanto dura?
Ho provato tre chiavette diverse, tra cui una Kingston da 1GB comprata apposta...
 
Ennesima serie di tentativi falliti... a quanto sembra l'interfaccia non riconosce la chiavetta e non riesce ad entrare in boot mode; infatti se la chiavetta oltre al firmware ha su anche degli mp3, continua a suonare... se invece c'è solo il firmware, non succede nulla. Questo con almeno tre chiavette diverse... grazie alle faq sul sito ho scoperto che non è detto che se una chiavetta viene riconosciuta x gli mp3, sia adatta anche per il caricamento dei firmware; le chiavette testate e raccomandate da Blaupunkt saranno si e no una dozzina e praticamente introvabili (valla a trovare tu una chiavetta da 128mb oggi come oggi...). Qualcuno è in grado di dirmi marca e modello di una chiavetta RECENTE che sicuramente funziona?
 
Paki80":135m5arz ha detto:
salve a tutti,
ho questa interfaccia ma non so come collegarla alla mia radio facendo funzionare anke i tasti di comando ke ho sullo sterzo...qualcuno mi può dire come fare? grazie!
stesso problema di paki80! qualche pagina avanti ho letto che bisogna climparle insieme.. quindi deduco che nel connettore C2 ci vadano schiaffati entrambi i cavi, quelli del comando al volante che quelli dell'interfaccia.. ma il dubbio sorge spontaneo.. come li sfilo i cavetti dal connettore alfa? di tagliarli non me la sento..
help!! :baby)
 
el_drugo":bunvq3gz ha detto:
Paki80":bunvq3gz ha detto:
salve a tutti,
ho questa interfaccia ma non so come collegarla alla mia radio facendo funzionare anke i tasti di comando ke ho sullo sterzo...qualcuno mi può dire come fare? grazie!
stesso problema di paki80! qualche pagina avanti ho letto che bisogna climparle insieme.. quindi deduco che nel connettore C2 ci vadano schiaffati entrambi i cavi, quelli del comando al volante che quelli dell'interfaccia.. ma il dubbio sorge spontaneo.. come li sfilo i cavetti dal connettore alfa? di tagliarli non me la sento..
help!! :baby)

ciao!
parlando con il centro assistenza blaupunkt sono venuto a conoscenza che esiste sul mercato(purtroppo tedesco)un adattatore per integrare i comandi al volante a questa interfaccia.Domani ho l'appuntamento dal mio meccanico di fiducia per il montaggio dell'interfaccia e vi aggiornerò dei risultati. a presto!
 
Paki80":3buhdb39 ha detto:
ciao!
parlando con il centro assistenza blaupunkt sono venuto a conoscenza che esiste sul mercato(purtroppo tedesco)un adattatore per integrare i comandi al volante a questa interfaccia.Domani ho l'appuntamento dal mio meccanico di fiducia per il montaggio dell'interfaccia e vi aggiornerò dei risultati. a presto!

Facci sapere soprattutto se aggiorni, come va l'aggiornamento, che versione avevi di sw e che chiavetta usi :p
 
Paki80":2jij8pnh ha detto:
ciao!
parlando con il centro assistenza blaupunkt sono venuto a conoscenza che esiste sul mercato(purtroppo tedesco)un adattatore per integrare i comandi al volante a questa interfaccia.Domani ho l'appuntamento dal mio meccanico di fiducia per il montaggio dell'interfaccia e vi aggiornerò dei risultati. a presto!

grazie.. ma per adesso ho desistito di farlo da solo.. e l'ho portata al meccanico.. ha detto che vede lui come risolvere.. credo con un ponticello di fili tra cavo alfa e connettore mp3... speriamo vada bene.. altrimenti lo strappo.. e perderò i comandi al volante!! :( (motivo per cui lo avevo preso..:()
 
guarda se fai una ricerca nella sezione, trovi tutto compreso la risposta sui comandi al volante, basta cortociruitarli cn quelli dell'interfaccia appunto io l'ho fatto tempo fà funziona benissimo.

ciao
 
Cavo adattatore per comandi al volante

Per tutti quelli che vogliono montare l'interfaccia Bluetooth mantenendo i comandi al volante:

Il cavo da acquistare è il seguente "Y-ADAPTER ISO (6 PIN)" ed il codice di riferimento Blaupunkt è "7 607 001 500". :spin)

Allego immagine identificativa.

7607001500a-576.jpg
:smokin)

Purtroppo in Italia è quasi impossibile trovare questo cavo nei negozi "tradizionali".... e lo si trova praticamente solo on-line!! :ignore)

Dalle mie ricerche "pre-acquisto" effettuate tempo fà ho notato che il cavo è molto diffuso in germania a prezzi molto competitivi (sui 5/10 €)..... ma poi subentrano le spese di spedizione (almeno 19 € da Germania a Italia). :swear)

La mia soluzione è stata acquistarlo tramite la ditta "R.B.T. Service" di Milano (Rivenditore e assistenza Blaupunkt) per la cifra complessiva di 30 € pagati tramite bonifico anticipato.

All'epoca (Aprile 2008) avevo parlato con la Sig.ra Laura BORRONI (ora non sò se lavora ancora lì...)

Il sito della ditta è il seguente: http://www.rbtservice.it/ :tippen)

Provate a sentirli e vedete cosa vi chiedono.

Altrimenti provate su Ebay.... nei giorni scorsi ho visto che qualche vendita di questo cavo c'era.... (ovviamente da rivenditori esteri...)

ad esempio :

- http://cgi.ebay.it/Blaupunkt-Stereo...es_Terminals_Cabling_ET?hash=item170300427053

- http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Blau...25615839QQptZCarQ5fElectronicsQ5fInstallation

Buona ricerca a tutti!! :14pc)
 
installato e montato il tutto.. funziona.. senza dover comprare i sopradetti ponticelli.. il mio mecca ha fatto ponte tra i due connettori.. con semplice cavo.. certo non è un lavoretto troppo semplice se uno è negato di elettronica!
grazie comunque a tutti delle info e del supporto.. ora mi metto a litigare con il volume del telefono e gli aggiornametni software!! :elio)
 
ciao a tutti,il mio meccanico ha montato l'interfaccia effettuando tutti i collegamenti in modo esatto xò quando inserisce il cavo dell'interfaccia stessa alla radio il tastino di risposta emette1lampeggio quasi impercettibile e poi si spegne senza avviarsi+.da cosa potrebbe dipendere secondo voi?spero non si sia bruciata l'interfaccia!
 
Paki80":vwql874c ha detto:
ciao a tutti,il mio meccanico ha montato l'interfaccia effettuando tutti i collegamenti in modo esatto xò quando inserisce il cavo dell'interfaccia stessa alla radio il tastino di risposta emette1lampeggio quasi impercettibile e poi si spegne senza avviarsi+.da cosa potrebbe dipendere secondo voi?spero non si sia bruciata l'interfaccia!
ha fatto il tutto con il cavo della batteria negativo staccato vero?
P.S: questo è il mio ID.txt.. visto che prima veniva richiesto..
ma che significa?? :thk)
 
el_drugo":3g6c97c1 ha detto:
Paki80":3g6c97c1 ha detto:
ciao a tutti,il mio meccanico ha montato l'interfaccia effettuando tutti i collegamenti in modo esatto xò quando inserisce il cavo dell'interfaccia stessa alla radio il tastino di risposta emette1lampeggio quasi impercettibile e poi si spegne senza avviarsi+.da cosa potrebbe dipendere secondo voi?spero non si sia bruciata l'interfaccia!
ha fatto il tutto con il cavo della batteria negativo staccato vero?
P.S: questo è il mio ID.txt.. visto che prima veniva richiesto..
ma che significa?? :thk)

no,ha fatto il collegamento a makkina spenta...poi le varie prove a makkina accesa e spenta ma niente solo lampeggio e stop!!
 
el_drugo":220i8xpl ha detto:
Paki80":220i8xpl ha detto:
ciao a tutti,il mio meccanico ha montato l'interfaccia effettuando tutti i collegamenti in modo esatto xò quando inserisce il cavo dell'interfaccia stessa alla radio il tastino di risposta emette1lampeggio quasi impercettibile e poi si spegne senza avviarsi+.da cosa potrebbe dipendere secondo voi?spero non si sia bruciata l'interfaccia!
ha fatto il tutto con il cavo della batteria negativo staccato vero?
P.S: questo è il mio ID.txt.. visto che prima veniva richiesto..
ma che significa?? :thk)

forse ti sei scordato l'allegato... :bravo)
 
netfranz":2yv7x6n2 ha detto:
)forse ti sei scordato l'allegato... :bravo)

:matto) DOH!!

ecco i dati:
Blaupunkt Bluetooth-USB-Interface 7 607 545 500 001
BT-ID: <0-19-61-0-6D-8F>
HW-VER: 1
SW-VER: 8B27AM
BL-VER: 6B07BL
SW-Sta: OK
P.Date: 6C02
P.Code: CN
Config: [CDC_BASIC][BT][HFP][A2DP][CFG_PB_ALL]
Created by Application SW8B27AM

aggiornato adesso adesso..
senza alcun problema.. chiaramente a motore spento e con pennetta di vuota con solo la cartella blaupunkt!
tornando a bomba sul volume del telefono.. secondo me smanettando con i codice txt qualcosa si può fare..
nessuno sa niente?? :hail)
 
ma x collegare questa interfacia va tolto il cavetto dela batteria? se lo si lascia attaccato non funziona?aiutatemi x favore!!
 
Top