Blaupunkt Bluetooth USB Adapter Interface

Paki80":1iqjjfom ha detto:
ma x collegare questa interfacia va tolto il cavetto dela batteria? se lo si lascia attaccato non funziona?aiutatemi x favore!!
guarda prima di farlo montare.. io lo avevo provato.. ( e ovviamente non avevo staccato la batteria perchè sono ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!)
io ho sfilato la radio, sfilato tutti i cavi connessi, alimentazione, comandi volante e antenna!
ho attaccato l'interfaccia e poi l'alimentazione e l'atenna..
ho acceso la radio.. selezionato "cd" 2 volte ed ecco che l'interfaccia funzionava come cd charger!
tutto molto semplice.. se cosi non ti và.. o è bruciata. o il vecchio proprietario (se usata) ha fatto un aggiornamento fw sbagliato impallandola.. e poi te l'ha venduta...
spero ti funga tutto! :sic)
 
ragazzi ki di voi mi da indicazioni su dove trovare lo skema per questa interfaccia e le istruzioni in italiano e magari con delle immagini x il montaggio esatto?grazie!
 
Paki80":xvhpdpxa ha detto:
ragazzi ki di voi mi da indicazioni su dove trovare lo skema per questa interfaccia e le istruzioni in italiano e magari con delle immagini x il montaggio esatto?grazie!
qui tutte le info ufficiali... http://www.blaupunkt.com/it/infoservices_7_2.asp
il montaggio è facile.. ed è illustrato sull eprime pagine del libretto istruzioni!
unica pecca.. nella pagina italiana.. il firmware linkato è vecchiotto.. l'ultimo è quello postato qualche giorno fà!

in bocca al lupo! :fluffle)

P.S: con l'ultimo firmware si è alzato sensibilmente il volume di default delle telefonate!! meno male!!!
un pelo in più era meglio.. ma mi accontenterò!
 
netfranz":q91ur44u ha detto:
E' già la seconda volta che la chiavetta si impalla (display senza niente scritto e, dopo aver spento la radio, il cd changer sparisce)... capita a qualcun altro?

si a me!! :mecry)
onestamente mi è capitato nei giorni che ho smanettato con l'interfaccia.. sai è nuova.. e mi sono chiesto.. ma se tocca il tasto a lungo cosa succede?? se metto questo config qua.. se capotto la macchina a testa in giù legge ugualmente gli mp3?? ecc....
quindi non gli ho dato peso..
comunque quando capita.. a me si risolve sempre lasciando la macchina e la radio spente.. per almeno una mezzora..
quindi presumo che se stacchi e riattacchi la batteria risolvi uguale..

speriamo sia solo colpa delle pennette usb e non un problema serio.. per ora sto fermo con le manine e vediamo se gli scherzi me li fà lo stesso!!

p.s. a te legge più di 10 cartelle?? a me no.. ho messo l'config.txt postato in precedenza e ha funzionato.. salvo poi impallarsi come a te.. e tornare a non leggerli!!
:swear)
 
el_drugo":1sgnznqh ha detto:
comunque quando capita.. a me si risolve sempre lasciando la macchina e la radio spente.. per almeno una mezzora..
quindi presumo che se stacchi e riattacchi la batteria risolvi uguale..

speriamo sia solo colpa delle pennette usb e non un problema serio.. per ora sto fermo con le manine e vediamo se gli scherzi me li fà lo stesso!!

p.s. a te legge più di 10 cartelle?? a me no.. ho messo l'config.txt postato in precedenza e ha funzionato.. salvo poi impallarsi come a te.. e tornare a non leggerli!!
:swear)

Anche a me riappare dopo un bel po', e credo che la colpa sia delle chiavette usate... il fatto è che mi è succeso così di botto, senza smanettamenti particolari. Io riesco a leggere più di 10 cartelle, ho la configurazione MD... però odio a morte il fatto che ordina i file x data e non per nome, chissà cosa si son fumati quelli della Blaupunkt quando l'hanno progettata :mad2)
 
netfranz":t2fq42an ha detto:
Anche a me riappare dopo un bel po', e credo che la colpa sia delle chiavette usate... il fatto è che mi è succeso così di botto, senza smanettamenti particolari. Io riesco a leggere più di 10 cartelle, ho la configurazione MD... però odio a morte il fatto che ordina i file x data e non per nome, chissà cosa si son fumati quelli della Blaupunkt quando l'hanno progettata :mad2)
la configurazione MD è quella del sito?
ti spiace postarmela almeno vado sul sicuro che a te funge?
 
el_drugo":35wg1vp5 ha detto:
la configurazione MD è quella del sito?
ti spiace postarmela almeno vado sul sicuro che a te funge?

La MD è la configurazione Microdrive... se scarichi l'ultimo fw dal sito tedesco la trovi nello zip insieme al software ed alle altre configurazioni
Purtroppo il txt non me lo lascia allegare, e lo zip del firmware è troppo grande :evil:

Provo a incollarlo sotto

**************************************************************************



# MD configuration 15.10.2006
# valid for Blaupunkt Bluetooth-USB-Interface 7 607 545 500
#
# This configuration supports Blaupunkt aftermarket car radios and RNS
# featuring MD (MicroDrive) mode.
#
# Settings are:
# > MD-Mode supporting
# up to 999 playlists | directories,
# up to 999 tracks per playlist | directory
# NO direct playlist | directory access
# only via CD up | CD down keys
# > text display enabled
# filename + title (*) + artist (*)
# (*) if recorded in the MP3 file's ID3 tag
# > no DX-R70 support
# > for handys requesting PIN after pairing to the interface
# > no AADP volume adjust
#
[RADIO_TYPE_CDC_MD_MODE]=[MD_TEXT]
#
[RADIO_DISPLAY_DIRECTORY]=[OFF]
[RADIO_DISPLAY_FILENAME]=[ON]
[RADIO_DISPLAY_TITLE]=[ON]
[RADIO_DISPLAY_ARTIST]=[ON]
[RADIO_DISPLAY_ALBUM]=[OFF]
[RADIO_DISPLAY_COMMENT]=[OFF]
[RADIO_DISPLAY_YEAR]=[OFF]
#
# Hint: You can enable=[ON] or disable=[OFF] display
# of ID3 data by modifying the resp. parameter above.
#
[RADIO_TYPE_DX_R70]=[OFF]
[BT_COMP_MODE]=[OFF]
[BT_AADP_VOL]=[OFF]
#
# end of MD configuration file







**************************************************************************
 
netfranz":3kan57wy ha detto:
La MD è la configurazione Microdrive... se scarichi l'ultimo fw dal sito tedesco la trovi nello zip insieme al software ed alle altre configurazioni
Purtroppo il txt non me lo lascia allegare, e lo zip del firmware è troppo grande :evil:

a me con questo file txt mi si impalla lo schermo della radio!!
rimane l'ultima scritta ovvero "changer" o "vol XX "se alzo il volume!!
e ultimamente mi si è riabbassato il volume del telefono!! grrr..... :mad2)
a te??

quale saranno le impostazioni unicamente per leggere più di 10 cartelle?? magati provo a mettere quella!
 
el_drugo":2dkvb8w9 ha detto:
a me con questo file txt mi si impalla lo schermo della radio!!
rimane l'ultima scritta ovvero "changer" o "vol XX "se alzo il volume!!
e ultimamente mi si è riabbassato il volume del telefono!! grrr..... :mad2)
a te??

quale saranno le impostazioni unicamente per leggere più di 10 cartelle?? magati provo a mettere quella!

Ah lo fa anche ca me di impallarsi il display appena parte... basta premere mute e poi ripremerlo e il display riparte.
Per le istruzioni e le configurazioni, scaricati l'ultimo firmware (8B27) da qui: http://www.blaupunkt.com/de/bluetooth_u ... etail.html e dentro lo zip trovi i file di configurazione
 
ho provato a smanettare con il settaggio della radio EXT VOL.. e mentr prima mi cambiava l'intensità della sorgente audio mp3.. ora dopo aver resettato la centralina influisce solo sull'audio del telefono!! :?:
forse è meglio...
a voi?
 
leggendovi,mi ero ripromesso nel fare l'aggiornamento "firmware"visto e considerato che non l'ho mai fatto,

e infatti l'audio tel è basso sia in entrata che in uscita,e il bla bla bla per gli mp3,senza titolo ecc.......

solo che visto i problemi che avete avuto......non sò se mi butterò anch'io in questo vortice d'aggiornamento :asd) :asd)

Che dite vadoooo ??? :sgrat)

Attendo consigli :spin) :fluffle)
 
Hispaniko":khep3yzo ha detto:
leggendovi,mi ero ripromesso nel fare l'aggiornamento "firmware"visto e considerato che non l'ho mai fatto,

e infatti l'audio tel è basso sia in entrata che in uscita,e il bla bla bla per gli mp3,senza titolo ecc.......

solo che visto i problemi che avete avuto......non sò se mi butterò anch'io in questo vortice d'aggiornamento :asd) :asd)

Che dite vadoooo ??? :sgrat)

Attendo consigli :spin) :fluffle)

Io con l'ultimo firmware mi trovo bene... ok, l'aggiornamento per il mio cellulare era d'obbligo, ma ora della parte vivavoce non mi posso proprio lamentare. La chiavetta mp3 ha ancora qualche problemino, ma nulla di insopportabile/irreparabile: per come la vedo io, l'aggiornamento ci sta! :OK)
 
Hispaniko":3i68yu42 ha detto:
leggendovi,mi ero ripromesso nel fare l'aggiornamento "firmware"visto e considerato che non l'ho mai fatto,

e infatti l'audio tel è basso sia in entrata che in uscita,e il bla bla bla per gli mp3,senza titolo ecc.......

solo che visto i problemi che avete avuto......non sò se mi butterò anch'io in questo vortice d'aggiornamento :asd) :asd)

Che dite vadoooo ??? :sgrat)

Attendo consigli :spin) :fluffle)
assolutamente aggiorna.. l'audio telefono è molto migliore.. e personalmente i problemini me li da quando ho provato a cambiare il file di config.. infatti ora me lo tengo a 9 cartelle e vaffà..... :ignore)

comunque aggiornamento consigliatissimo!
 
Hispaniko":1fr1qgl3 ha detto:
Grazie Drugo appena ho tempo mi organizzo...

Ma basta copiare il file dal sito e poi per fargli leggere la usb :sgrat) ???

da qui prendi le istruzioni in italiano: http://www.blaupunkt.com/it/download/gu ... ate_it.pdf
e da qui l'ultimo firmware.. (ovviamente sul sito della blau in italiano i firmware sono vecchi.. su quello tedesco più aggiornati! :swear) )
http://www.blaupunkt.com/de/infoservices_7_5.asp

N.B. per esperienza.. fai l'aggiornamento con la macchina spenta..
nella pennetta metti sola la cartella blaupunkt, la pennetta prendila di scarsa capacità (io uso 128mb) magari di marca..
e nel frattempo fumati una sigaretta!! ;)
:OK) enjoy!
 
:asd) :asd)

week end d'aggiornamento :fluffle)

P.S.:per la sigaretta,non avendo mai fumato,di certo non inizierò per fare l'aggiornamento :asd)

Vi facci osapere e speriamo non mi "spallini"niente,visto che di fatto senza aggiornamento già è niente :spin)


Vi faccio sapere le impressioni e la riuscita.

:grazie)


@el-drugo

P.S.:Ho visto che sei di Roma,ti contiamo per il Raduno Prossimo ?

viewtopic.php?f=6&t=100534&start=75
 
Hispaniko":avnf11h1 ha detto:
:asd) :asd)

week end d'aggiornamento :fluffle)

P.S.:per la sigaretta,non avendo mai fumato,di certo non inizierò per fare l'aggiornamento :asd)

Vi facci osapere e speriamo non mi "spallini"niente,visto che di fatto senza aggiornamento già è niente :spin)


Vi faccio sapere le impressioni e la riuscita.

:grazie)


@el-drugo

P.S.:Ho visto che sei di Roma,ti contiamo per il Raduno Prossimo ?

viewtopic.php?f=6&t=100534&start=75

il fumare una sigaretta.. per noi fumatori significa.. non stare a fissare la radio.. ti viene l'ansia che non funga l'aggiornamento.. lasciala li e goditi 5 minuti di altro... non stare in macchina, e ovviamente non ti avvicinare con il cellulare con il BT acceso!
per il raduno potrebbe essere un'idea.. anche se già il logo mi ha fatto passare la voglia!! :crepap)

magari mi trovo libero per quel giorno!!
un saluto e facci sapere!
 
Top