IMPORTANTI NOVITA'
psf":16sxewxa ha detto:
Attenzione!
Rilasciato nuovo firmware ovviamente solo sul sito tedesco.
Ho provato ad aggiornare e ci sono delle modifiche migliorative (se qualcuno sa il tedesco traduca l'intero pdf di istruzioni!!!)
Ciao Psf!
Grazie per l'informazione, da un po' non controllavo il sito Blaupunkt!
Mi sono letto il file pdf (mastico abbastanza bene il tedesco..
)
Spiego velocemente quello che c'è scritto anche se in parte hai già descritto tu le (tante!) novità di questo firmware (SW8205)
-1- è possibile collegare CONTEMPORANEAMENTE 2 apparecchi BT alla nostra interfaccia (con limitazioni) ovvero es. un lettore mp3 BT di tipo "trasmettitore BT" (detto BT-TX) e un cellulare BT (trasmette e riceve ovviamente per telefonare...). vengono riconosciuti e agganciati entrambi contemporaneamente.
NB: NON é possibile collegare 2 cellulari BT contemporaneamente oppure 2 mp3 "trasmettitori BT-TX. Se un cell. ha già integrato un lettore mp3 con streaming BT della musica allora non è possibile collegare contemporaneamente altri apparecchi, è già lui stesso un "2 in 1".
-2- pairing BT è sempre AUTOMATICO anche la prima volta che un cell. non ha registrato l'interfaccia nel suo elenco delle periferiche BT (ovvero non serve schiacciare il tasto della chiamata per 5sec per attivare la visibilità dell'interfaccia e poi attivare la ricerca dal cell di una periferica BT ma è sempre "visibile")
-3- il BT audio-streaming dovrebbe essere sempre possibile con tutti gli apparecchi BT-TX ma il profilo non viene memorizzato quindi bisognerà usare sempre il PIN di conferma per attivare il pairing (...)
-4- il guadagno del mic è regolabile da 0 a 16 (6 di default) tramite modifica del file config ma comunque le differenze sono minime dato che c'è sempre la riduzione di rumore che si compensa automaticamente...
-5-NOVITA' interessante: oltre al formato mp3 adesso è supportato anche il formato WAVE ovvero i file.wav non compressi nei formati a 8 kHz | 11,025 kHz | 12 kHz | 16 kHz | 22,05 kHz | 24 kHz | 44,1 kHz | 48 kHz.
-6- le liste m3u vengono riconosciute anche se NON si trovano nella dir. BLAUPUNKT e se sono diverse vengono ordinate in base alla data di creazione.
Adesso la ricerca del telefono è più semplice, all'avvio il led blu lampeggia per max 1 minuto (se il BT è spento sul cell) e dagli altoparlanti si sente il fastidioso rumore solo per quel tempo (prima chi non voleva accenderlo sul cell x scarsa batteria non poteva non udirlo costantemente).
:scratch) sinceramente senza cellulare connesso non mi è mai capitato di sentire strani suoni ma io ho una 147 e non una Y forse questo fa la differenza?... mah!
La qualità pare immutata. rimane il problema di alcune canzoni a 320kbps, ma con cdex la transcodifica con crc anche a 320 funziona alla grande.
Sono curioso di provare il nuovo aggiornamento per confermare/aggiungere qualcosa, fino ad ora ho solo tradotto il pdf "tetesko" :asd) ...
Dimenticavo, ora non si impalla più (al momento) dopo il mute o la pausa! (riferito cmq all'installazione su Ypsilon)
Interessante questa cosa, per mia esperienza con la mia chiavetta USB (Corsair Flash Voyager da 4Gb USB 2.0) non ho mai avuto questo problema
ma con un'altra chiavetta USB 2.0 sì.
La sostanziale differenza che avevo notato tra le 2 chiavette USB era che quando copiavo i files mp3 sull'altra chiavetta (non Corsair) da PC, nonstante la connessione 2.0, il trasferimento era abbastanza lento. Quindi deduco che l'interfaccia USB Blaupunkt funziona bene solo con chiavette USB 2.0 VELOCI. A titolo di riferimento la mia ha un trasfer rate in lettura di 31MBps. e in scrittura di 15MBps.
Ciao! :yep)
PS: Buona continuazione delle ferie di Pasqua!!! :ciao)