Blaupunkt Bluetooth USB Adapter Interface

dallas140cv":2smonxez ha detto:
Direi di si, almeno dalle prove che ha fatto lui. Poi c'è da dire che ci sono 3 versioni dell'interfaccia, ma se non erro tu hai la AC.

si ho la AC made in China


ho provato ma mi fa quel medesimo difetto.
ho telefonato in assistenza (sig gentilissimo davvero, ci sono stato 20 min) e mi hanno detto che si può spedire indietro l'interfaccia e che 95% ne rimandano un'altra nuova indietro, però mi ha anche detto che l'interfaccia non è nata per supportare le radio di primo equipaggiamento , che poi funzioni anche con le altre ( pre 2004 )non è detto che funzioni con tutte, poichè è la casa madre che detta le specifiche di produzione per il dialogo della radio (che cambiano da versione a versione)...loro non garantiscono il funzionamento cmq...con le after market sì.

diciamo che il mio difetto è sicuramente di lettura del file mp3 dalla chiavetta e quindi potrebbe essere un difetto dell'interfaccia medesima, la smonterò e la manderò..spero solo che la successiva vada meglio e non peggio..boh

alb
 
Io ho cambiato cellulare, sono passato da un Nokia 6680 ad un HTC P3600.
Il dispositivo viene riconosciuto senza problemi, le telefonate in uscita funzionano (anche se continuano a dirmi che mi sentono un pò metallico), per le telefonate in ingresso invece mi succede che la radio va in mute (appare la scritta phone) però le casse ed il microfono non "agganciano" l'audio e sono costretto a parlare tramite il cellulare. A dire il vero non ho fatto moltissime prove per migliorare la cosa, forse basta settare qualcosa nel telefono ma non ho ancora avuto tempo di farlo.
Appena ho qualche novità vi faccio sapere.
 
FuL_75":3iegl1cy ha detto:
Io ho cambiato cellulare, sono passato da un Nokia 6680 ad un HTC P3600.
Il dispositivo viene riconosciuto senza problemi, le telefonate in uscita funzionano (anche se continuano a dirmi che mi sentono un pò metallico), per le telefonate in ingresso invece mi succede che la radio va in mute (appare la scritta phone) però le casse ed il microfono non "agganciano" l'audio e sono costretto a parlare tramite il cellulare. A dire il vero non ho fatto moltissime prove per migliorare la cosa, forse basta settare qualcosa nel telefono ma non ho ancora avuto tempo di farlo.
Appena ho qualche novità vi faccio sapere.

cha sw ha la tua radio? e l'interfaccia AA,AB o AC?
quindi se ricevi chiamate usi direttamente il cellulare in mano? :?:
 
zanna_alb":3sj8n3gq ha detto:
FuL_75":3sj8n3gq ha detto:
Io ho cambiato cellulare, sono passato da un Nokia 6680 ad un HTC P3600.
Il dispositivo viene riconosciuto senza problemi, le telefonate in uscita funzionano (anche se continuano a dirmi che mi sentono un pò metallico), per le telefonate in ingresso invece mi succede che la radio va in mute (appare la scritta phone) però le casse ed il microfono non "agganciano" l'audio e sono costretto a parlare tramite il cellulare. A dire il vero non ho fatto moltissime prove per migliorare la cosa, forse basta settare qualcosa nel telefono ma non ho ancora avuto tempo di farlo.
Appena ho qualche novità vi faccio sapere.

cha sw ha la tua radio? e l'interfaccia AA,AB o AC?
quindi se ricevi chiamate usi direttamente il cellulare in mano? :?:

A dire il vero funziona molto bene anche il vivavoce del cellulare, quindi uso quello quando mi arrivano le telefonate. Personalmente poi odio quelli/e col cellulare in mano mentre guidano, sono un pericolo ambulante!

Questa invece era la descrizione del mio dispositivo fatto qualche post fa:

FuL_75":3sj8n3gq ha detto:
Allora, vi faccio un resoconto:

Modello interfaccia: 7 607 545 500-001 (AC) Made in China (bottone blu)
Modello autoradio: Alfa 947 MP3 SB05 (software 12.01)

FUNZIONA!

Mi spiego meglio:

Riproduzione audio mp3 via USB:

la riproduzione mp3 funziona con buona qualità, senza salti o fischi strani, da tutte le casse, il volume è un filo più basso della radio ma no problem.
Sullo schermo della radio vedo informazioni solo sul tempo della canzone o il numero (niente titolo al momento, non so se scaricando il software txt cambi qualcosa, proverò), sul BC si vede il numero di cdc e il numero di traccia, come fosse un caricatore cd.

Riproduzione audio mp3 via bluetooth (Nokia 6680):

la qualità è inferiore, un pò come alcune radio che trasmettono in streaming via internet, il volume è più basso di quello USB, tutto sommato passabile.

Telefonata (Nokia 6680):

la connessione fra telefono e interfaccia è avvenuta senza problemi, quando seleziono una chiamata (o arriva) si disattiva automaticamente la riproduzione della radio; la voce diffusa dalle casse è un pò bassa, bisogna alzare un pò il volume e si sente un leggero rumore di fondo, non fastidioso, il problema maggiore al momento è la mia voce, ho parlato con quattro persone e tutti mi hanno subito detto che il suono era molto metallico, con una ho dovuto rinunciare perchè non capiva una mazza di quello che dicevo. Appena ho un minuto provo a scaricare il sw aggiornato per vedere se cambia qualcosa.
Magari è solo colpa del mio telefono (fra poco lo cambierò), vedrò di provare con altri.

Tutto sommato comunque direi che non è andata malissimo. Spero solo di migliorare la telefonata perchè mi pare veramente comoda.

P.S.: Per attaccare il connettore alla radio ho dovuto staccare quello che c'era attaccato, mi pare di aver capito che serve per i comandi al volante (che io non ho), al momento quindi non l'ho ricollegato ma mi pare che non sia successo niente di strano.
 
scusa...col "cell in mano" volevo dire "lo prendi in mano per usare/attivare l'altoparlante incorporato in vivavoce"... :p

abbiamo la stessa interfaccia AC made in china, col mio nokia (6131) funziona benino, solo che l'audio lo sento SOLO dal fronte sx delle casse.
sui volumi + bassi confermo

sarà il cell nuovo forse meno compatibile con l'interfaccia :cry:
dovresti chiamare alla Blaupunkt, sono gentilissimi, però non so cosa ti dicano, se il tuo cell nuovo non compare sull'elenco di quelli supportati..mah..

alb
 
Alla chiamata in Blaupunkt non avevo pensato, di solito diffido dei servizi clienti, quando ho due minuti provo a sentire cosa mi dicono.
 
chiama direttamente RBT Service 02 3925499, la blaupunkt per l'assistenza tecnica rimanda tutto a loro.
sono molto gentili, almeno il sig con cui ho parlato io lo è stato :-D

a me hanno detto che le radio di serie non sono supportate, anche se funziona forse con la > parte delle nostre, però cmq in ogni caso, avendogli esposto il mio problema di mal codifica, mi hanno detto di spedire loro l'interfaccia..l'avrebbero poi girata alla Blaupunt che al 99% me ne avrebbero data di una nuova.

se no il numero blaupunkt è 02 36962331
 
zanna_alb":6m522byc ha detto:
chiama direttamente RBT Service 02 3925499, la blaupunkt per l'assistenza tecnica rimanda tutto a loro.
sono molto gentili, almeno il sig con cui ho parlato io lo è stato :-D

a me hanno detto che le radio di serie non sono supportate, anche se funziona forse con la > parte delle nostre, però cmq in ogni caso, avendogli esposto il mio problema di mal codifica, mi hanno detto di spedire loro l'interfaccia..l'avrebbero poi girata alla Blaupunt che al 99% me ne avrebbero data di una nuova.

se no il numero blaupunkt è 02 36962331

Ok, grazie mille
FuL
 
stevefmx":3op477w4 ha detto:
ragazzi magari in queste 10 pagine è già stato risposto..voleov sapere come faccio a capire se la mia radio è compatibile con questa interfaccia?la mia 147 è del 12/2005...non ha caricatore cd

Credo che non lo sia affatto :OK)

Intanto riuscito a interfacciarla anche con Nokia N80,ora posso avere collegati 03 telefoni,su 5,
di gran comodità il vivavoce e lettore pen drive :OK)
 
Puo' darsi funzioni meglio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

leggendo le istruzioni sul sito della B. consiglia di creare nella pen drive una cartella "Blaupunkt" e li mettere in sottocartelle i brani , ho provato , mi sembra funzioni meglio , potete provare anche voi e farmi sapere ?
Avete visto che su plaza e' aumentato da 90 a 120 euri ?
 
Abbiamo appena montato una interfaccia tipo AC su una 147 con comandi al volante, e l'ho provata sia nella sezione telefono che in quella mp3, trovandola funzionale e priva di difetti. Il riconoscimento del mio telefono (un Nokia 6230) è avvenuto velocemente e senza difficoltà e la voce è nitida e non molto metallica. Insomma, mi sembra un dispositivo corretto nel bilancio prezzo/prestazioni.

PS Per chi ha i comandi al volante, in Blaupunkt vendono un connettore a Y che permette di collegare l'interfaccia e i comandi senza tagliare fili.
 
dallas140cv":1p5ntkvh ha detto:
Abbiamo appena montato una interfaccia tipo AC su una 147 con comandi al volante, e l'ho provata sia nella sezione telefono che in quella mp3, trovandola funzionale e priva di difetti. Il riconoscimento del mio telefono (un Nokia 6230) è avvenuto velocemente e senza difficoltà e la voce è nitida e non molto metallica. Insomma, mi sembra un dispositivo corretto nel bilancio prezzo/prestazioni.

PS Per chi ha i comandi al volante, in Blaupunkt vendono un connettore a Y che permette di collegare l'interfaccia e i comandi senza tagliare fili.

la radio di che anno è? versione software?

grazie,alb
 
Vi faccio una domanda,
la mia 147 esce di fabbrica con il caricatore CD,
esiste una qualsiasi soluzione che mi permetta di sdoppiare
l'ingresso sull'autoradio, in modo che possa montare l'interfaccia e il caricatore,
selezionando l'uno o l'altro con un pulsante, un selettore o qualsiasi metodo?
 
Top