Blaupunkt Bluetooth USB Adapter Interface

non saprei...mi sembra di capire che ad alcuni va ed ad altri no...
cmq voi utilizzate tutti la conf. basic ?
la txt o le altre funzionano con la radio blau originale ? si attivano gli idtag, nomi cartelle ecc... ?
 
Vi racconto la mia "PRE-ESPERIENZA" con l'interfaccia in questione.....!!! :asd)



In data 31/05/2007 apro le pagine gialle della mia provincia e controllo alla voce Autoradio se per caso c'è un rivenditore ufficiale Blaupunkt......

"Ma che botta di c...!!!" (Ne trovo subito uno che fa' assistenza ufficiale e vendita accessori ed interfacce........

Nello specifico si trova in Via Tolmino n° 26 a Torino!! (Ricordatevi questo indirizzo.....!!)

Al centro assistenza (di cui sopra) mi dicono che l'interfaccia bluetooth è un'accessorio un po' particolare e quindi non lo trattano... però se voglio mi fa' provare (Prima dell'acquisto...) l'interfaccia DENSION per Ipod che funziona benissimo........ :confusbig)

Mi dicono inoltre di andare in C.so Rosselli dove c'è un rivenditore Blaupunkt fornito e sicuramente avrò maggiori informazioni....!!!


Vado in corso Rosselli.... trovo un negozio "Vodafone" dove vendono anche autoradio Blaupunkt (ne avevano UNA esposta....!!) chedo informazioni alla signorina che telefona subito al LORO centro assistenza di Via Bologna per chiedere........

Al telefono "Il Tecnico" praticamente le sconsiglia di vendermi l'interfaccia Blaupunkt e le dice di propormi (cosa che poi la signorina fa'...) il "KIT BLuetooth della PARROT" che, a detta sua, è universale..... funziona con tutti gli impianti e costa SOLO 250,00 €uri montato....!!!! :?:

Non soddisfatto torno in ufficio.... mi collego al sito Blaupunkt e cerco i rivenditori ufficiali......

Telefono al primo (il + vicino al mio ufficio...) e chiedo "..vorrei un'informazione per un'interfaccia della Blaupunkt..."

Risposta: "Non vendiamo + Blaupunkt da almeno un paio di anni..... se vuole trovare dei prodotti vada da Norauto..." :cry:


01/06/2007 - Vado in un centro Norauto (Presso l'Auchan...) e chiedo dell'interfaccia ad una signorina del reparto autoradio......

Risposta: "No..... mi dispiace..... trattiamo solo le autoradio.....per le interfacce si rivolga al centro assistenza di Via TOLMINO 26"...... :mecry2)

PAZZESCO :ignore)

Ora..... dato che l'interfaccia mi interesserebbe......

Qualcuno sa' se in Torino è reperibile e a che prezzo??? :confusbig)





@Dallas140cv: Voi l'avete ordinata direttamente in Blaupunkt o tramite un rivenditore locale??? Ed eventualmente.... si può sapere a quanto viene venduta......ufficialmente?? (Non su Ebay.... che ho già verificato!!)

Grazie!!
 
te hai provato l'interfaccia della dension?? come ti sembra?? hai un'autoradio fabbricato prima o dopo il 2006? perchè io avevo l'interfaccia per ipod della alfa e per gli sterei del 2006 dava molti problemi e quindi ho rivenduto tutto..
 
virgilio83":15lg6fm6 ha detto:
te hai provato l'interfaccia della dension?? come ti sembra?? hai un'autoradio fabbricato prima o dopo il 2006? perchè io avevo l'interfaccia per ipod della alfa e per gli sterei del 2006 dava molti problemi e quindi ho rivenduto tutto..


No.... anche perchè non ho l'Ipod.....!!! :lol:
 
rimo_is_on_line":336s5s4b ha detto:
@Dallas140cv: Voi l'avete ordinata direttamente in Blaupunkt o tramite un rivenditore locale??? Ed eventualmente.... si può sapere a quanto viene venduta......ufficialmente??

L'ho presa da un mio amico di Vicenza, me l'ha ordinata e dopo 2 giorni ce l'aveva. Per me funziona bene, non capisco tutte queste strane opinioni. Comunque sapevo di certo che ce l'aveva un centro Bosch Car Service in provincia di Cuneo. Il prezzo ufficiale è di € 155 + IVA.
 
dallas140cv":k6k7694b ha detto:
L'ho presa da un mio amico di Vicenza, me l'ha ordinata e dopo 2 giorni ce l'aveva. Per me funziona bene, non capisco tutte queste strane opinioni. Comunque sapevo di certo che ce l'aveva un centro Bosch Car Service in provincia di Cuneo. Il prezzo ufficiale è di € 155 + IVA.


Grazie dell'informazione......!!! :OK)


Ciao. :ciao)
 
Ma ePlaza non le ha + :confusbig)

Io acquistata da ePlaza e funziona :OK)
Certo non vedo le info sul display autoradio,ma pagata 80€ e autoinstallata,
con tanto di chiave Usb e trovato,
provando provando, alchimia per andare avanti di canzone in canzone,basta sel.Mix On e non ci sono + problemi,
almeno con la mia autoradio,
sono + che soddisfatto,altro che Parrot :OK)

Le chiamate le piloto dal cell e magari anche in VivaVoce,Perfetto :OK)
 
Hispaniko":2q9rzjd8 ha detto:
Ma ePlaza non le ha + :confusbig)

Io acquistata da ePlaza e funziona :OK)
Certo non vedo le info sul display autoradio,ma pagata 80€ e autoinstallata,
con tanto di chiave Usb e trovato,
provando provando, alchimia per andare avanti di canzone in canzone,basta sel.Mix On e non ci sono + problemi,
almeno con la mia autoradio,
sono + che soddisfatto,altro che Parrot :OK)

che modello di radio hai?
mp3 o non?
pre 2004 o post?

grazie alb
 
zanna_alb":3if2qyoa ha detto:
Hispaniko":3if2qyoa ha detto:
Ma ePlaza non le ha + :confusbig)

Io acquistata da ePlaza e funziona :OK)
Certo non vedo le info sul display autoradio,ma pagata 80€ e autoinstallata,
con tanto di chiave Usb e trovato,
provando provando, alchimia per andare avanti di canzone in canzone,basta sel.Mix On e non ci sono + problemi,
almeno con la mia autoradio,
sono + che soddisfatto,altro che Parrot :OK)

che modello di radio hai?
mp3 o non?
pre 2004 o post?

grazie alb

Auto serie 0 anno 2003 :OK) ,no Mp3

Ti posto codici rilevati sulla mia autoradio di Serie.

Vista superiore: Prod Nr Fiat 735 301 8236.
BP-Nr 7 649 378 316.

Vista Leterale: Made in Portugal.
BP 937.8284.52945
Alfa 937H14H
7649 378 316
021613 D502

Questoè quanto se può esserTI d'aiuto
:OK)
 
Hispaniko":1l5602i7 ha detto:
Auto serie 0 anno 2003 :OK) ,no Mp3

Ti posto codici rilevati sulla mia autoradio di Serie.

Vista superiore: Prod Nr Fiat 735 301 8236.
BP-Nr 7 649 378 316.

Vista Leterale: Made in Portugal.
BP 937.8284.52945
Alfa 937H14H
7649 378 316
021613 D502

Questoè quanto se può esserTI d'aiuto
:OK)

ok,almeno chi legge può farsi un'idea..tnx
 
Raga... che ne dite di fare una specie di riepilogo?

Da quanto ho capito io:

- l'interfaccia bluetooth blaupunkt funziona solo su alcune radio di 147 e GT montate prima del 2004.

- è possibile collegare i comandi volante in parallelo con l'interfaccia

- non è possibile collegare il caricatore cd

- la visualizzazione di cartelle e nomi file sul display della radio e sul display del contachilometri è limitata

- la visualizzazione di rubrica, nome chiamante, ecc... non è possibile sul display della radio e sul display del contachilometri (per qualsiasi telefono?)

- l'audio del cellulare è un po' metallico e si sente soltanto dal lato sx (non c'è modo di farlo sentire da tutti gli altoparlanti?)

- su ebay ormai si trova a 90-100€+s.s.


Invito chiunque a integrare/correggere quello che ho scritto punto per punto facendo copia incolla di tutto... così chi arriva dopo capisce meglio...11 pagine di topic sono tantine...



Ora faccio un po' di domande:

Su 147 e GT esistono i comandi al volante che oltre ai pulsanti per il controllo della radio hanno anche quelli per il telefono?
Se si... è possibile reperirli e montarli su volanti che originariamente hanno comandi solo per la radio?
Se si...è possibile utilizzare questi ultimi invece del pulsantino blu dell'interfaccia (questa o anche il kit parrot con due pulsanti)?

Sulla mia GT di feb2004 con radio MP3...l'interfaccia funzionerà?Come si vede la versione del software?Si può aggiornare il software dell'autoradio?Il mdello si vede sul fianco smontandola vero?

Procurandosi una plafoniera con il microfono del connect... è possibile sfruttare quest'ultimo al posto di quello dell'interfaccia?L'audio sarebbe migliore?


Grazie a tutti per il loro contributo e le loro risposte...
 
vitucciog":1fiodx5l ha detto:
Su 147 e GT esistono i comandi al volante che oltre ai pulsanti per il controllo della radio hanno anche quelli per il telefono?
Se si... è possibile reperirli e montarli su volanti che originariamente hanno comandi solo per la radio?

Esistono e si possono sostituire al posto degli originali.

vitucciog":1fiodx5l ha detto:
Se si...è possibile utilizzare questi ultimi invece del pulsantino blu dell'interfaccia (questa o anche il kit parrot con due pulsanti)?

Questo non sarà possibile, poichè i comandi al volante sono tutti collegati insieme e la radio interpreta il corretto comando mediante la tensione applicata all'unico filo di uscita, mentre nell'interfaccia il pulsante mi sembra sia un doppio contatto.

vitucciog":1fiodx5l ha detto:
Sulla mia GT di feb2004 con radio MP3...l'interfaccia funzionerà?

Sicuramente si.

vitucciog":1fiodx5l ha detto:
Procurandosi una plafoniera con il microfono del connect... è possibile sfruttare quest'ultimo al posto di quello dell'interfaccia?

Anche qui direi di no ma bisognerebbe provare. Nulla ti vieta di mettere il microfono Blaupunkt dentro alla plafoniera originale.
 
dallas140cv":1zrbcfqs ha detto:
Questo non sarà possibile, poichè i comandi al volante sono tutti collegati insieme e la radio interpreta il corretto comando mediante la tensione applicata all'unico filo di uscita, mentre nell'interfaccia il pulsante mi sembra sia un doppio contatto.

Mmm...allora fammi capire... dai comandi al volante esce un solo filo? Mi sembra strano... come fa la radio a leggere una tensione da un filo?Rispetto alla massa globale dell'autovettura?E' più probabile che vi siano due fili e si legga la differenza di potenziale (tensione) tra i due...

Altra questione:i comandi al volante quindi non sono semplici chiusure di contatti,sono anche alimentati.Altrimenti non potrebbero fornire tensione in uscita.
Idea:immagino che con un tester si possa leggere qual è la tensione relativa a ciascun pultante no???
Mi dite quali sono i pulsanti che vengono aggiunti per il telefono oltre a quelli della radio?Sono 3 vero?
-volume+
-volume-
-source
-ricerca stazione+
-ricerca stazione-
-mute(???)
- ???
- ???
- ???


dallas140cv":1zrbcfqs ha detto:
Anche qui direi di no ma bisognerebbe provare. Nulla ti vieta di mettere il microfono Blaupunkt dentro alla plafoniera originale.
Si immagino il microfono sia normale con due contatti... ma qualcuno sa come si sente il telefono rispetto al connect?E' sempre distante la voce?Immagino che il metallico sia dovuto al bluetooth più che al microfono....
 
I comandi al volante del telefono sono 2 in più, la cornetta e il comando vocale. Per il funzionamento dei comandi c'è il positivo, la massa e l'uscita, i pulsanti comandano l'uscita attraverso un partitore di tensione, per questo dicevo che il filo dei comandi è solo uno.
 
ok... ok...penso che qualcosa si possa fare ma la realizzazione è troppo complicata...a meno che qualche appassionato di elettronica non venga in aiuto...io sono ing.elettrico e di elettronica capisco ben poco...

Grazie della risposta comunque...


Cmq...altra domandina che mi era sfuggita:
Il cellulare si sente solo da sx... giusto? Ma anche l'eventuale streaming audio via bluetooth? Mi sembra strano...no?

Per chi possiede un navigatore con bluetooth (tipo tomtom510,710,910) lo potrebbe interfacciare con l'autoradio e quindi gestire tutto (rubrica cell, sms, mp3 e naturalmente navigatore) dal navigatore ma sentire dagli altoparlanti della macchina???

Grazie...
 
zanna_alb":3ary9jsb ha detto:
...continuo sempre e solo a sentire la voce dalla cassa anteriore sx e non dalle altre....

chiamerò in assistenza

alb

zanna_alb":3ary9jsb ha detto:
abbiamo la stessa interfaccia AC made in china, col mio nokia (6131) funziona benino, solo che l'audio lo sento SOLO dal fronte sx delle casse.
sui volumi + bassi confermo

sarà il cell nuovo forse meno compatibile con l'interfaccia :cry:
dovresti chiamare alla Blaupunkt, sono gentilissimi, però non so cosa ti dicano, se il tuo cell nuovo non compare sull'elenco di quelli supportati..mah..
alb



L'ho letto qui e l'ho inserito nel mio riepilogo...
Se è sbagliato vi prego di correggermi!
Grazie!
 
Ragazzi scusate ma sto capendo poco...
vediamo un po se riuscite a chiarirmi le idee.

Ho una 147 di marzo 2007 con radio mp3 e comandi al volante.
Attendo da allora il cavo ipod che non arriva.
MI CONSIGLIATE DI COMPRARE questo aggeggio in sostituzione?
Il mio intendimento è collegare un ipod nano 4 gb, poi se riesco a fare anche altre cose meglio ovviamente.

Se mi suggerite cosi posso dire al conc di montarmi il bluethoot alfa, o questa interfaccia lo integra gia e mi faccio regalar in sostituzione il tagliando?

grazie per le vostre risposte!
 
ciao a tutti
Scusate la domanda...
Io possiedo una 147 del 2002.....questa benedetta interfaccia funzionerà sulla mia autoradio originale o non c'è verso?
cito una frase della FAQ in questo forum : "su 147 e GT questa interfaccia funziona alla perfezione su ogni versione della ns. radio, fin dal 2001", mentre relativamente alla compatibilita' degli apparecchi,il sito di blaupunkt dice : "Tutti gli apparecchi aftermarket a partire dall'anno di costruzione 2002 con comando CD-Changer, mute telefono e telefono line-in (no apparecchi di primo equipaggiamento)"
chi ha ragione?
Qualcuno con un modello dello stesso mio anno(2002) ha installato l'interfaccia con esiti positivi?
Ringrazio chiunque mi dara' delucidazioni in merito
ciao :A)
 
Top