Blaupunkt Bluetooth USB Adapter Interface

Per chi non si spegne l'interfaccia.

Avete provato ad attaccare l'alimentazione dell'interfaccia alla corrente sottochiave???
 
nivomat":2cbghjjs ha detto:
Per chi non si spegne l'interfaccia.

Avete provato ad attaccare l'alimentazione dell'interfaccia alla corrente sottochiave???

Potresti spiegarmi meglio cosa intendi?

In teoria l'alimentazione la prende dall'autoradio, e l'autoradio quando spengo la macchina si spenge.

Tu cosa faresti?
 
VasH":6wkwuc86 ha detto:
nivomat":6wkwuc86 ha detto:
Per chi non si spegne l'interfaccia.

Avete provato ad attaccare l'alimentazione dell'interfaccia alla corrente sottochiave???

Potresti spiegarmi meglio cosa intendi?

In teoria l'alimentazione la prende dall'autoradio, e l'autoradio quando spengo la macchina si spenge.

Tu cosa faresti?

L'autoradio la spegne il body,non è sottochiave.
infatti se provi ad accenderla a quadro spento si accende.
La nasona non ha il sottochiave dietro l'autoradio,bisognerebbe crearselo o prenderlo da un'altra parte.
 
valsim":20w22qk7 ha detto:
VasH":20w22qk7 ha detto:
nivomat":20w22qk7 ha detto:
Per chi non si spegne l'interfaccia.

Avete provato ad attaccare l'alimentazione dell'interfaccia alla corrente sottochiave???

Potresti spiegarmi meglio cosa intendi?

In teoria l'alimentazione la prende dall'autoradio, e l'autoradio quando spengo la macchina si spenge.

Tu cosa faresti?

L'autoradio la spegne il body,non è sottochiave.
infatti se provi ad accenderla a quadro spento si accende.
La nasona non ha il sottochiave dietro l'autoradio,bisognerebbe crearselo o prenderlo da un'altra parte.

Non è vero, dietro l'autoradio ci sono diversi fili tra cui anche la corrente sottochiave.

Quando avevo il Metablue c'era la possibilità di scegliere se collegare l'alimentazione sotto chiave (si spegne con la chiave) oppure a corrente continua (sempre acceso come la vostra interfaccia).

Entrambi i fili sono dietro l'autoradio.
 
nivomat":2bnuecqk ha detto:
Non è vero, dietro l'autoradio ci sono diversi fili tra cui anche la corrente sottochiave.

Quando avevo il Metablue c'era la possibilità di scegliere se collegare l'alimentazione sotto chiave (si spegne con la chiave) oppure a corrente continua (sempre acceso come la vostra interfaccia).

Entrambi i fili sono dietro l'autoradio.

e allora abbiamo due versioni diverse di 147,la mia serie 0 del 2004 non ha il sotto chiave,c'ho montato l'autoradio due settimane fa e ho solo un cavo sempre alimentato.
e ti dico di più,con gli stessi cavi l'autoradio di serie a cassette si spegneva spegnendo il motore,quella a cd,la 937 blaupunkt restava accesa o poteva spegnersi a seconda dell'impostazione,quella nuova (una pioneer) resta accesa anche a motore spento e senza chiave.
quindi le autoradio di serie,almeno sulla mia,le comandava il body.
 
valsim":158l1ldm ha detto:
nivomat":158l1ldm ha detto:
Non è vero, dietro l'autoradio ci sono diversi fili tra cui anche la corrente sottochiave.

Quando avevo il Metablue c'era la possibilità di scegliere se collegare l'alimentazione sotto chiave (si spegne con la chiave) oppure a corrente continua (sempre acceso come la vostra interfaccia).

Entrambi i fili sono dietro l'autoradio.

e allora abbiamo due versioni diverse di 147,la mia serie 0 del 2004 non ha il sotto chiave,c'ho montato l'autoradio due settimane fa e ho solo un cavo sempre alimentato.
e ti dico di più,con gli stessi cavi l'autoradio di serie a cassette si spegneva spegnendo il motore,quella a cd,la 937 blaupunkt restava accesa o poteva spegnersi a seconda dell'impostazione,quella nuova (una pioneer) resta accesa anche a motore spento e senza chiave.
quindi le autoradio di serie,almeno sulla mia,le comandava il body.

Le autoradio di serie avevano questa funzione perchè riconoscevano quando era spenta o no la macchina. Sulle aftermarket, se c'è questa funzione, basta un attimo studiarsi il manuale e fare i relativi collegamenti di filo.
Il body computer non sò di preciso fino a quanto centri nello spegnimento, però è certo che tutte le 147 hanno il filo sotto chiave che va dietro (dentro) l'autoradio.
 
in effetti la mia interfaccia si accende insieme al body computer, appena apro la macchina.

Però non ho ancora ben capito cosa dovrei fare secondo voi.
Non sono molto pratico, e non saprei quali siano i fili giusti da controllare....
 
dallas140cv":2m0aqdrb ha detto:
nivomat":2m0aqdrb ha detto:
...è certo che tutte le 147 hanno il filo sotto chiave che va dietro (dentro) l'autoradio.

Il sotto chiave dell'autoradio non c'è, lo legge dalla rete CAN.

meno male che qualcuno mi appoggia...

per esserci il sotto chiave dovrebbero esserci sia il rosso che il giallo.
ne manca uno...
quindi...
 
valsim":lb20demw ha detto:
dallas140cv":lb20demw ha detto:
nivomat":lb20demw ha detto:
...è certo che tutte le 147 hanno il filo sotto chiave che va dietro (dentro) l'autoradio.

Il sotto chiave dell'autoradio non c'è, lo legge dalla rete CAN.

meno male che qualcuno mi appoggia...

per esserci il sotto chiave dovrebbero esserci sia il rosso che il giallo.
ne manca uno...
quindi...

Perchè mi dovete far smontare la radio, adesso...
Io il filo sottochiave lo avevo preso da dietro l'autoradio...
Va bè, per ora non mi pronuncio più :OK)
 
E se lo collegate al filo di alimentazione per antenna elettrica o booster out? Diventerebbe sotto chiave nel senso che quando la chiave alimenta la radio si accende anche l'interfaccia, che si attiverebbe comunque solo all'accensione della radio e non inutilmente.

@Nivomat

Non è che ti eri collegato a questo filo?
 
Dubito che se anche si alimenta l'interfaccia sottochiave con autoradio spenta possa funzionare perchè l'interfaccia prende l'alimentazione dal connettore del cd-changer dove si trova la massa e il segnale positovo, legge le tracce mp3 sempre dal cavo del cd-changer ma per far funzionare le casse con il telefono usa due cavi sul connettore dei comdi radio, quindi... se non si accende la radio niente audio. Comunque il modulo è alimentabile sia sottochiave si diretto da batteri (ovviamente scongliato.....)
 
ftrap":2tv6bsur ha detto:
Dubito che se anche si alimenta l'interfaccia sottochiave con autoradio spenta possa funzionare perchè l'interfaccia prende l'alimentazione dal connettore del cd-changer dove si trova la massa e il segnale positovo, legge le tracce mp3 sempre dal cavo del cd-changer ma per far funzionare le casse con il telefono usa due cavi sul connettore dei comdi radio, quindi... se non si accende la radio niente audio. Comunque il modulo è alimentabile sia sottochiave si diretto da batteri (ovviamente scongliato.....)

Buongiorno carissimo!
 
ftrap":211332zv ha detto:
Comunque il modulo è alimentabile sia sottochiave si diretto da batteri (ovviamente scongliato.....)

E c'è un modo semplice per decidere il tipo di alimentazione? Perchè la mia interfaccia si accende e si spenge indipendentemente dalla radio.

Altre 2 cose:

1- Senza aver modificato niente (firmware o configurazione) e con alcuni mp3 già ascoltati, stasera ho sentito dei disturbi, quelli classici di un mp3 "encodato" male. Forse perchè ho inserito la chiave usb con l'autoradio già accesa e posizionata su cdc.
Infatti spengendo la radio, togliendo e rimettendo la chiave e riaccendendo la radio, poi gli mp3 si sentivano bene.

2- Sempre stasera l'audio dalla cassa ant. dx ha cominciato ad andare e venire. Ho pensato all'inizio che dipendesse dall'interfaccia, visto che qualcun altro aveva avuto problemi di questo tipo, però me lo fa anche con i CD. Posso farci qualcosa? o è meglio se la porto da un elettrauto?
 
Il tutto avviene al pin n° 16 del connettore cdc della tua autoradio se l'interfaccia non si comporta in maniera corretta bisogna verificare che al pin n°16 quando si spegne la macchina non vi sia tensione se ciò non è vero hai problemi all'autoradio altrimente è l'interfacci che aimè ha qualche problemino.....

per le casse il problema sono i connettori delle portiere che con le vibrazioni fanno falsi contatti...........................
 
ftrap":1k9o7w14 ha detto:
1- Senza aver modificato niente (firmware o configurazione) e con alcuni mp3 già ascoltati, stasera ho sentito dei disturbi, quelli classici di un mp3 "encodato" male. Forse perchè ho inserito la chiave usb con l'autoradio già accesa e posizionata su cdc.
Infatti spengendo la radio, togliendo e rimettendo la chiave e riaccendendo la radio, poi gli mp3 si sentivano bene.
Molto interessante. l'avevo notato anche io, ma pensavo che fosse "un caso" e non una cosa sistematica.

ftrap":1k9o7w14 ha detto:
2- Sempre stasera l'audio dalla cassa ant. dx ha cominciato ad andare e venire. Ho pensato all'inizio che dipendesse dall'interfaccia, visto che qualcun altro aveva avuto problemi di questo tipo, però me lo fa anche con i CD. Posso farci qualcosa? o è meglio se la porto da un elettrauto?
Potrebbe essere dovuto che hai tirato un po' i fili della cassa. Prova con l'autoradio estratta a muovere i fili: se senti che il suono è intermittente, significa che devi stringere i contatti del connettore.
 
VasH":1jo002fw ha detto:
Senza aver modificato niente (firmware o configurazione) e con alcuni mp3 già ascoltati, stasera ho sentito dei disturbi, quelli classici di un mp3 "encodato" male. Forse perchè ho inserito la chiave usb con l'autoradio già accesa e posizionata su cdc.
Infatti spengendo la radio, togliendo e rimettendo la chiave e riaccendendo la radio, poi gli mp3 si sentivano bene.

Come mi diceva l'amico ftrap pochi giorni fa, è indispensabile lasciare all'interfaccia un po' di tempo dopo l'accensione per terminare l'aggancio al telefono, dopo di che il suono degli mp3 risulterà limpido.
 
io soffro di questo "disturbo" eh eh..
ma la mia lo faceva anche senza telefono abbinato all'interfaccia.

1. inserisco la chiavetta usb a radio spenta
2. la accendo sul TUNER
3. lascio che legga la chiavetta mp3 per un pò di secondi
4. poi passo al CDC

dici che dovrebbe sparire l'effeto di mal encoding del mp3?

grazie, alb
 
Top