Si, sono pignolo, ma alla fine quando hai fretta di lavorare perche' il tempo stringe, lascio la pignoleria a casa. :asd)
Cosi' la settimana scorsa ho usato la fresa del motocoltivatore (per un'oretta) senza guardarle l'olio, e ieri ho usato quella del trattore (per 3 o 4 ore) anche lei cosi' com'era (ho solo rimesso i bulloni a una lama che si era staccata).
Ammazza che salti che fa il trattore quando la fresa trova roba dura!
hmamma) :lol: :lol: :lol:
Cambiamo discorso: rasaerba.
Sono finalmente riuscito a visitare un grosso c'entro che c'e' dalle mie parti (tra l'altro ci ho trovato la catenaria a noleggio... belin se e' grossa
).
Per un rasaerba con motore Honda (non ricordo la marca del rasaerba) col variatore di velocita' mi chiedono circa 700 Euro.
Ma, sulla pendenza che ho io (a occhio e croce ho il 100% nel punto peggiore, per circa 40mq) mi hanno spiegato che ci vuole un rasaerba professionale, ovvero col motore dotato di pompa dell'olio. I normali motori hano la lubrificazione per sbattimento (se ricordo bene il termine) e se li usi in pendenza, dai oggi e dai domani li fondi!!!
Insomma: su una pendenza dove non si puo' andare col trattorino non si puo' andare neppure con un rasaerba a scoppio meno che professionale.
Per professionale il tizio intendeva macchine da 2000 Euro in su...
Parlando di trattorini.
Il posto che ho visitato e' un concessionario Husqvarna, ma mi ha parlato solo di Castelgarden (gli altri evidentemente costeranno troppo).
Per un trattorino nuovo da 13CV con raccolta mi ha chiesto 2050 Euro (che bisogno ci sara' di specificare i 50 Euro su 2000, soprattutto chiacchierando, mah....)
Poi pero' e' saltato fuori un usato.... Viking (a detta loro e' Castelgarden, infatti prima che lo vedessimo parlavano di Castelgarden, gli ho fatto notare io che c'era scritto Viking....). Era bruttino (non lo avevano ancora neppure pulito per metterlo in vendita), ma provato a far girare il motorino per curiosita' ed e' andato in moto alla prima. Era di un tizio che ne ha preso uno piu' grosso perche' ha raddoppiato il prato.
1000 Euro....
E la parte in pendenza? La parte in pendenza saranno appunto 40mq, forse meno, vicini alla presa di corrente... potrei tagliarla col rasaerba elettrico che ho gia'....
GIUSTO???