Biotrituratori e macchine agricole... esperienze-consigli?

bigno72":u8h5d92p ha detto:
boxer17":u8h5d92p ha detto:
Pali per la piscina? terreno di riporto?
Pali per la pavimentazione perimetrale che poggia solo sulla terra, ma forse me li mettono solo da un lato, quello dove hanno aggiunto della terra.
(per battuto intendi il sottofondo delle piastrelle?), .
Si

Certo è meglio non appoggiarsi direttamente sulla terra di riporto, costano un po'..ma non rifai il pavimento dopo 5 anni.

Fatto il sottofondo, le piastrelle possono posarle anche dopo 10 gg, poi ognuno ha i proprio tempi di maturazione...(certo non è una settimana a cm di spessore tipo il parquet...)

Fossi in te seminerei anche se fosse giugno, mal che vada fai il rodaggio all'irrigazione. Almeno non vivi nella palta :nod)
 
bigno72":2sfvnh7h ha detto:
Che due pallazze dover dipendere da altri: e' per questo che cerco di farmi da solo qualsiasi cosa! :mad2)
A tal proposito, visto che so come lavorano i piastrellanti (piastrellisti, n.d.t.), mi sto facendo lo schema al millimetro (considenrando anche le fughe) di come voglio che vengano posate le piastrelle, e soprattutto dove voglio che vengano fatti i tagli necessari. Ci sara' da litigare :asd)
Il bagno di casa mia, piastrellato dal sottoscritto, e' pieno di angoli aperti e chiusi e superfici che si intersecano, eppure entrando a colpo d'occhio non vedi un taglio che sia uno (se li cerchi ovviamente ci sono). Nella casa in Piemonte, fatta da professionisti, il bagno ha 4 pareti dritte, e ci sono piu' tagli che piastrelle intere :swear)
 
eh il geo... le parole non sono il suo forte...
credo volesse dire "sfondi" una porta aperta, non apri...
gli faremo fare un corso intensivo di italiano :sedia)
 
cavolo,ma tutti appassionati di giardinaggio sul forum!...38 pagine di topic sui biotrituratori!! :asd) fa concorrenza a quelli sui braccetti che cigolano e,quel che è peggio,a quello con le gnocche! :D vabbè,scusate l'intrusione :OK)
 
am78_ud":2qskyyo6 ha detto:
eh il geo... le parole non sono il suo forte...
credo volesse dire "sfondi" una porta aperta, non apri...
gli faremo fare un corso intensivo di italiano :sedia)
auguri!

con un solo :swear) le porte le apri mica le sfondi :asd)
chiedi a Ren cosa ci vuole per sfondar le porte :asd)
 
Re: R: Biotrituratori e macchine agricole... esperienze-cons

Cosa dite,posso sfalciare.? [attachment=-1]uploadfromtaptalk1397138443228.jpg[/attachment] siamo fatti con lo stampino.......
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1397138443228.jpg
    uploadfromtaptalk1397138443228.jpg
    225 KB · Visualizzazioni: 98
Vai tranquillo: non ci saranno sicuramente pietre, le Alfa sono al sicuro! :inocchio) :quote)
 
Re: R: Biotrituratori e macchine agricole... esperienze-cons

No no, erba troppo alta, le sporcherei sicuramente, sono troppo tirate a lucido, il lavoro si fa domani [emoji6] solidarietà alfista.
 
bigno72":1dohkxip ha detto:
Vai tranquillo: non ci saranno sicuramente pietre, le Alfa sono al sicuro! :inocchio) :quote)
meglio evitare :asd) la gente le sassate se le inventa pure
 
Domanda da 1 milione di Euro.
La fresa del motocoltivatore ha il tappo per l'olio (solo carico, per scaricarlo la devo cappottare?), ma da nessuna parte sul manuale c'e' scritto che olio usare ne' soprattutto QUANTO.
Che olio usare, direi un qualsiasi olio per trasmissioni, ma per il quanto? Avete idee? Non penso di doverlo riempire....
 
Per un milione di euro ti conviene fregartene dell'olio ... e quando si rompe comprare una fresa nuova :lol:

Mi spiace ma non ne ho idea, magari c'è qualche vite a lato che funge da indicatore di livello (tipo il cambio sulle auto).
Pieno sicuramente no.


Avevi poi trovato l'astina del Goldoni/DD?
 
bigno72":19hdoyg0 ha detto:
Domanda da 1 milione di Euro.
La fresa del motocoltivatore ha il tappo per l'olio (solo carico, per scaricarlo la devo cappottare?), ma da nessuna parte sul manuale c'e' scritto che olio usare ne' soprattutto QUANTO.
Che olio usare, direi un qualsiasi olio per trasmissioni, ma per il quanto? Avete idee? Non penso di doverlo riempire....
non c'è un'altra vite che fa il livello?Al limite mettine quanto ne scarichi :asd)
oggi ho notato che l'olio della fresa del mio motocoltivatore goldoni 128b è molto scarso (quasi nullo).
il problema è che non so che tipo ci vada, qualcuno mi può gentilmente aiutare?
Un olio per ingranaggi con caratteristiche EP, per esempio agip Rotra MP 85W-140
 
autoren":34w27swo ha detto:
non c'è un'altra vite che fa il livello?Al limite mettine quanto ne scarichi :asd)
La vite del livello non l'ho trovata.
Sinceramente non avevo voglia/intenzione di scaricarlo, ma solo assicurarmi che ce ne fosse a sufficenza per usarla.
 
Si, sono pignolo, ma alla fine quando hai fretta di lavorare perche' il tempo stringe, lascio la pignoleria a casa. :asd)
Cosi' la settimana scorsa ho usato la fresa del motocoltivatore (per un'oretta) senza guardarle l'olio, e ieri ho usato quella del trattore (per 3 o 4 ore) anche lei cosi' com'era (ho solo rimesso i bulloni a una lama che si era staccata).
Ammazza che salti che fa il trattore quando la fresa trova roba dura! :eek:hmamma) :lol: :lol: :lol:

Cambiamo discorso: rasaerba.
Sono finalmente riuscito a visitare un grosso c'entro che c'e' dalle mie parti (tra l'altro ci ho trovato la catenaria a noleggio... belin se e' grossa :D ).
Per un rasaerba con motore Honda (non ricordo la marca del rasaerba) col variatore di velocita' mi chiedono circa 700 Euro.

Ma, sulla pendenza che ho io (a occhio e croce ho il 100% nel punto peggiore, per circa 40mq) mi hanno spiegato che ci vuole un rasaerba professionale, ovvero col motore dotato di pompa dell'olio. I normali motori hano la lubrificazione per sbattimento (se ricordo bene il termine) e se li usi in pendenza, dai oggi e dai domani li fondi!!!

Insomma: su una pendenza dove non si puo' andare col trattorino non si puo' andare neppure con un rasaerba a scoppio meno che professionale.

Per professionale il tizio intendeva macchine da 2000 Euro in su...

Parlando di trattorini.
Il posto che ho visitato e' un concessionario Husqvarna, ma mi ha parlato solo di Castelgarden (gli altri evidentemente costeranno troppo).
Per un trattorino nuovo da 13CV con raccolta mi ha chiesto 2050 Euro (che bisogno ci sara' di specificare i 50 Euro su 2000, soprattutto chiacchierando, mah....)

Poi pero' e' saltato fuori un usato.... Viking (a detta loro e' Castelgarden, infatti prima che lo vedessimo parlavano di Castelgarden, gli ho fatto notare io che c'era scritto Viking....). Era bruttino (non lo avevano ancora neppure pulito per metterlo in vendita), ma provato a far girare il motorino per curiosita' ed e' andato in moto alla prima. Era di un tizio che ne ha preso uno piu' grosso perche' ha raddoppiato il prato.
1000 Euro....

E la parte in pendenza? La parte in pendenza saranno appunto 40mq, forse meno, vicini alla presa di corrente... potrei tagliarla col rasaerba elettrico che ho gia'....


GIUSTO??? :D
 
Ovviamente il trattorino usato prima di venderlo "ci fanno un giro attorno" (espressione usata dal tizio per dire che lo revisiona e me lo garantisce).
Ed essendo usato me lo farebbero pure provare prima (i nuovi non li fanno provare perche' poi e' dura ripulirli a un livello accettabile per il nuovo).

In generale quel posto mi ha fatto un'ottima impressione: a conduzione familiare ma con un assortimento e un'officina davvero impressionanti.
Marito e moglie sulla 60ina, e anche la moglie sa di cosa parla...
 
Top