Biotrituratori e macchine agricole... esperienze-consigli?

boxer17":266q7spq ha detto:
Son passato in un brico per vedere se avevano qualche depliant "cartaceo", per vedere le caratteristiche di sti benedetti irrigatori...

"porta il disegno del giardino..poi ti diamo noi la distinta"...
gli dicevi che era un rettangolo :asd)

Hai ragione!!! mi sono fatto ingannare dalla descrizione.... :bonk) adesso che ci penso, il mio che non ha la funzione test, quando parte la ricarica fa un breve test per vedere se la batteria si può ricaricare pero non mi dice in che stato è!! Grazie a macho!! :OK)

anche il mio che è il vecchio 4003 ... :OK)
cmq il test..con un tester lo fai ..
per la motozappa basterebbe uno piu piccolo per box ..sulle 50 euri e se la cava tipo il ctek 3.6

Per il caricabatteria, si vedrà :OK)

Nel frattempo, studiavo l'irrigazione.
Vero che la gardena costa un po' di più, ma le altre son vicine, almeno nei rivenditori qui in zona.
C'è tanta differenza tra gli irrigatori a turbina e i semplici pop-up di tutte le marche, quello si, bisogna vedere di pensar bene le cose.

Pensavo di andare sulla claber, italiana.

Domani provo a vedere per la linea colibrì, che dovrebbe funzionare anche con poca portata.

Peròòòòòòòò, a parte pensare quanta acqua solleva la pompa.....

Di quanta acqua ha bisogno il prato al mq?????

Capisco che varia in base al clima e all'esposizione, ma un'idea...da qualche parte si parla di 4 litri/mq/giorno, può essere?
(Per capire per quanto tempo deve andare l'impianto...)

dipende dal terreno esposizione ecc,diciamo che ti fai l'occhio e poi ti regoli :nod)

Vado avanti alla cacchio come prima :asd)

il vantaggio è che l'irrigazione non ha mai sonno o contrattempi, bagna sempre :asd)

questa è una bella idea, finché non si guarda il prezzo :asd) , conviene assumere una persona part-time :lol:

[youtube]4tZUc_jEUsg[/youtube]

Non occorre sia pregno d'acqua,basta sia umido.Lo regoli ad occhio :asd) non ci sono dei numeri

Re: R: Biotrituratori e macchine agricole... esperienze-cons

boxer17":1f94jamb ha detto:
Capisco che varia in base al clima e all'esposizione, ma un'idea...da qualche parte si parla di 4 litri/mq/giorno, può essere?
(Per capire per quanto tempo deve andare l'impianto...)

Generalmente un'irrigatore statico va da 5 minuti a 15, mentre un dinamico da 15 a 30 minuti. Ma è un discorso generico, sono tanti i fattori che influenzano l'irrigazione.

La quantità erogata dagli irrigatori, anche se in modo tabellare, è conosciuta.
Si fa in fretta a calcolare quanta ne spruzzano.

Però se non si sa quanta deve arrivarne :asd) mi tiro matto per niente...

Proveremo "in pratica" :OK)

boxer17":1z2wjazd ha detto:
Vado avanti alla cacchio come prima :asd)

il vantaggio è che l'irrigazione non ha mai sonno o contrattempi, bagna sempre :asd)

questa è una bella idea, finché non si guarda il prezzo :asd) , conviene assumere una persona part-time :lol:

[youtube]4tZUc_jEUsg[/youtube]
per me ora che l'hai programmato-regolato lo hai già preso a calci :asd)