A
già è coerente piu comprensibile una spiegazione simile :spin)enzino81":3sfyy78c ha detto:se parliamo d'impianti automatizzati bisogna incrociare perchè gli spruzzini non riescono a coprire con la stessa quantità d'acqua dall'inizio alla fine del getto!Il tutto bisogna anche saperlo gestire tramite centralina con i vari tempi altrimenti non hai niente.°maCHo°":3sfyy78c ha detto:fammi cambiare idea :ka)enzino81":3sfyy78c ha detto:Hai buona memoria ren!Il progetto di macho fa acqua da tutte le parti :?:
perchè ?
io non sono giardiniere . ma ho il giardino fatto da me e come dico io l'impianto ..(anche se ristico non automatico ecc )
e mi confronto su quello condominiale fatto a regola d'arte vicino al mio com mille spuzzini ....
be non c'è storia ....sprecano un sacco d'acqua con gli incroci :ka) :ka) e so anche le cifre
che io sappia una volta che il terreno ha assorbito tot cm d'acqua è apposto :ka) ma il mio non ha scoperti ... :ka)
autoren":3ty3kzck ha detto::asd)
invece è vitaleal 100% ma al 80 ...però non è che è vitale ....
tutti sono automatici invece,anche il più piccolo :nod)pochi hanno l'automatismo è
beh fai conto che risparmia tutta la manodopera più raccorderia che ah detto avere giàma bisogna anche economizzare
come su ogni cosa :ka)e poi tanti ci marciano cmq
:nod) infattienzino81":32enz5si ha detto:tutto va in base all'esigenza dell'utilizzatore,secondo me se hai poche pretese puoi arrangiarti come meglio credi,ma se ti piace il praticello all'inglese con tutte le particolarità del caso devi per forza di cose partire alla meglio anche perchè se vuoi farlo dopo aver fatto il giardino il costo sarà molto maggiore.
guarda ren ..il mio giardino è rustico calpestabile ,,,non è certo quei giardinetti asettici odiosi inglesini :KO) :KO) che se ci cammini dentro due volte fai le buche :asd) ...autoren":20isjvay ha detto:invece è vitaleal 100% ma al 80 ...però non è che è vitale ....
:spin) .. veroenzino81":3844hc7k ha detto:tutto va in base all'esigenza dell'utilizzatore,secondo me se hai poche pretese puoi arrangiarti come meglio credi,ma se ti piace il praticello all'inglese con tutte le particolarità del caso devi per forza di cose partire alla meglio anche perchè se vuoi farlo dopo aver fatto il giardino il costo sarà molto maggiore.
una bella cisterna recupero acqua piovana :love) :love) :love) :love) :love) :love)autoren":1k2w8ev3 ha detto:con la canna non credo ci arrivi da casa :crepap)
la pioggia :ka) c'è e non c'è
°maCHo°":1b6aaokr ha detto::spin) .. veroenzino81":1b6aaokr ha detto:tutto va in base all'esigenza dell'utilizzatore,secondo me se hai poche pretese puoi arrangiarti come meglio credi,ma se ti piace il praticello all'inglese con tutte le particolarità del caso devi per forza di cose partire alla meglio anche perchè se vuoi farlo dopo aver fatto il giardino il costo sarà molto maggiore.
però il mio non è che sia meno bello non sarà da quadretto ..ma almeno vivibile calpestabile e curato ed irrigato a dovere
ho pure la dicondra a sett che mi svariona tutto il panorama :love) :love)
cmq c'è il vicino invidioso che mi fa : bel getto ! :lol: :lol: :lol: (ironizza che avendo un solo centrale con gittata forte e la sua siepe come sponda ci sto dentro senza bagnare il suo ) :asd) :asd) :asd)
........... :tiè) calcolato al mm da anni :yep) :yep) :yep) se sposto una foglia lo bagno :lol: :lol:
se gli allunghi una boccia di vino è piu felice mi sa :asd)enzino81":2mtqu4s4 ha detto:Adesso faccio il pentito con il vicino e magari gli allungo una boccia di diserbo.
autoren":2142qxjn ha detto:altrimenti bigno potresti mettere il tappeto sintetico :asd) ogni tanto lo passi col soffiatore e via
enzino81":2142qxjn ha detto:Povero!!!! Oltre al vino si meriterebbe anche i tarallucci......
Ed io che pensavo al fuorigioco... :asd)enzino81":3kb2bo1j ha detto:Scusate se entro nell'argomento :hail) ma non è una questione di scoperto ma d'incrocio!!!
°maCHo°":kopr1i7e ha detto:un oretta ? :eek13) :asd) ..dai dai
mmmmm ma se ci riesci tu.... mica te li sarai fatti fare su misura gli irigatori.... devo battere meglio il mercato....°maCHo°":1xh8e06c ha detto:[io riesco a fare 25 metri di diametro :spin) quindi l'ho sfruttato