Benzina ad 1Euro!!!

joker66":3qb743sv ha detto:
e io invece di diventar matto a fere tanti calcoli vado ad una pompa bianca vicino a casa mia dove il gasolio lo pago 0,988€/lt :asd)
Ma dove? Beati voi... quì il bludiesel sta 1.26...
 
@ switing63: mi pare di averlo letto in questo forum che è destinato a sparire e che presto verrà commercializzato solo il bludiesel o gasolio analogo, privo di zolfo e con maggiori costi di raffinazione.
@ Salvatopo: mi riferisco a gasolio normale preso ad una pompa bianca.
 
joker66":2j468x1d ha detto:
@ switing63: mi pare di averlo letto in questo forum che è destinato a sparire e che presto verrà commercializzato solo il bludiesel o gasolio analogo, privo di zolfo e con maggiori costi di raffinazione.

una volta dicevano così, già da gennaio 2009. Però per ora abbiamo gasolio normale con meno di 10 ppm di zolfo e gasolio premium pari caratteristica ma con altri additivi (antischiuma, anticorrosione ecc ecc).

Rifornito stamne a 1,098 di Bludiesel.
 
yugs":1h902hr6 ha detto:
io l'unico distributore che in zona permette l'uso del bancomat al self è il Repsol di Beinasco, gli altri accettano solo banconote.. :ka)
E anche col gestore il pieno me lo faccio io (non voglio terzi a manovrarmi il bocchettone).

Bugia bugia... Se iniziassimo a contare tutti quelli che ti manovrano il bocchettone faremmo notte... :D :D :D :D :D
Anyhow, viaggiando tutti i giorni per andare a lavorare preferisco andare di pieno in pieno e pagare col bancomat. Mi fermo nel 99% dei casi alla stessa area di servizio AGIP. Prezzo € 1,03qualcosa..
 
Sbaglio o negli ultimi giorni i prezzi stanno scendendo nuovamente?Io ricordo che per pochissimo tempo si era arrivati a meno di un euro al litro per il gasolio per poi risalire a piu di un euro.
 
fillojtd":1g3b1tv5 ha detto:
joker66":1g3b1tv5 ha detto:
fillojtd":1g3b1tv5 ha detto:
fatto ieri sera a 0.958....il prezzo più basso visto fino ad ora..
pompa bianca vista ieri sera a 0,978 €/lt. io e te ci giochiamo la gara al prezzo più basso :lol:
però vinco io :asd) :asd)
eh, già :p . ora bisogna scendere sotto alla barriera di 0,950€/lt. la sfida continua ...
cmq se quando il petrolio costava 150 dollari al barile il gasolio costava 1,50€/lt , come mai ora che sta sui 30-35 dollari-barile il gasolio non costa 0,30-0,35€/lt?
so che la domanda è leggermente assurda ma ... getto il sasso :asd)
 
joker66":2315z79e ha detto:
ora bisogna scendere sotto alla barriera di 0,950€/lt. la sfida continua ...
cmq se quando il petrolio costava 150 dollari al barile il gasolio costava 1,50€/lt , come mai ora che sta sui 30-35 dollari-barile il gasolio non costa 0,30-0,35€/lt?
so che la domanda è leggermente assurda ma ... getto il sasso
:asd)

La risposta è semplice perchè nell'euro e cinquanta è compresa una fetta non indifferente di tasse che anche se il petrolio cala quella rimane costante, quindi non è così matematico il prezzo alla pompa, anche se il problema che sollevi è corretto, diciamo che con queste quotazioni è assolutamente lecito aspettarsi alla pompa un prezzo almeno di 10 centesimi inferiore a quello attuale.
 
eh già, le tasse sempre presenti ... :mecry)
cmq ieri dalle mie parti ho trovato una pompa bianca che ha abbassato il prezzo del gasolio a 0,978 €/lt; mica male :OK)
 
io faccio il pieno sempre all agip, l ultima volta ho pagato al self service il gasolio a 1,029, mica male dai !

certo se scendesse a 0, 95/0,98 sarebbe l ideale!
 
Top