BENZA RULEZZ: tutto cio che avete fatto al motore

Io ho fatto prima la meccanica,poi l'estetica,ma sempre soft.. :asd) ti assicuro che l'auto va molto bene.. :OK)
 
Turbazza, cammes, rimappa... nulla? Pensi di farlo a breve? Non è che mi ripudi la nasazza per la tipo, vero?
 
147jet":2fhwrc1y ha detto:
io farei i 17, e gia quelli rendono la nasona esteticamente ok, stanno benissimo anche senza kit estetico..anzi sembrano ancora piu' grossi dato che i para originali sono piu' stretti e alti.


Poi spoiler gta helvetia, 160 euro tra acquisto e montaggio


marmitta csc, circa 150 se ti fai socio.

centrale una pancia 118 euro con sconto soci

e poi passare all'assetto

in ultimo fare collettori e mappa


tutto giusto

io però farei dopo il terminale

collettori e mappa

se non vuoi tirar fuori il max :A)
 
Sul vecchio 1.6 120cv avevo fatto:

- Alberi a cammes 2000
- Iniettori 3.0 v6
- Collettori di aspirazione 155 8v
- Collettori di scarico artigianali
- Centrale CSC
- Terminale CSC
- Filtro pannello K&N
- Centralina

:OK)
 
ci ho pensato un pochino e penso farò così:

1° step: cenchi in lega da 17" + gomme sportive ancora da scegliere
2° step: assetto sportivo
3° step: filtro aria + collettori 4-2-1 + catalizzatore 200 celle + centrale + terminale + rimappa

ero indeciso se fare prima il 2° o il 3° step, ma poi ho pensato che senza assetto i cerchi da 17" non sarebbero stati belli da vedere..
poi cmq se inizio a risparmiare in un annetto e mezzo che la faccio a fare tutto! e non penso neppure di metter su tutti sti chilometri (contate che io l'ho presa usata con 60.000km, però il motore sta perfettamente, mi pareva a culo che c'avesse 2 o 3 cavalli in più rispetto alle altre 147 che ho provato prima di scegliere questa)..voi fareste lo stesso?
 
147jet":19apoatt ha detto:
che cerchi hai adesso? io farei prima i 17..se e' girgia la tau car i mak matrix mirror(alexone style) altrimenti se e' nera tsw pace o ss, ecc.. toora, raggi, ecc per altri colori
dai...ma sono sempre nei tuoi pensieri :fluffle) :OK)
cmq concordo, meglio prima curare almeno cerchi e almeno un -2cm di assetto e poi magari il motore...
 
per l'assetto volevo farmi tagliare gli ammo e ritararli..parlando con qualche mio amico che l'ha fatto mi ha detto che si è trovato benissimo, importarte è trovare chi lo sappia far bene insomma..
per le molle invece non saprei su quali andare!

per i cerchi guardavo gli oz racing superturismo gt, vengono 175€ l'uno iva inclusa + le pirelli pzero..dovrei stare sui 1000€ insomma..
mi devo informare meglio però sulle gomme, sono ancora un pò indeciso!! tanto ho tempo..

per l'assetto non ho idea del prezzo..per gli ammo mi dicevano anche 800€, ma non so se comprendevano ammo non originali tagliati e ritarati e se fossero inclusivi anche di molle nuove..bho..
 
147fast":3l63642w ha detto:
Sul vecchio 1.6 120cv avevo fatto:

- Alberi a cammes 2000
- Iniettori 3.0 v6
- Collettori di aspirazione 155 8v
- Collettori di scarico artigianali
- Centrale CSC
- Terminale CSC
- Filtro pannello K&N
- Centralina

:OK)

risultato???

ora sul selespeed che hai fatto???
 
GabryPontePowerMix":11tz5vvk ha detto:
sinceramente io sta differenzona fra 16 e 17 mi sembra esagerata


fra 15 e i 17 lo è

ma a sto punto....metto i 17 e cambia la vita

in effetti.....passando dai 16 ai 17 non ho notato nulla di diverso....
 
teknomotion":3qc4r3gl ha detto:
CRASH3":3qc4r3gl ha detto:
bhe i collettori sono il primo passo....
quello che posso fare da solo inizio a farlo..... voglio capire bene i componenti giusti e quelli che potrebbero peggiorare il lavoro..... :OK)
la mappa verra' piu' in la.......anche perchè nella mia zona stendiamo un veo pietoso........ :KO)

Lo so,ma poi rischieresti di girare 1 pò magro..

magro??? comporta rotture??? o problemi??? :aeh)
 
teknomotion":1osyvl1l ha detto:
Disc. sull'assetto ce ne sono molte..io monto ammo ritarati+accorciati+rinforzati con le Eibach ho speso meno di € 500... ;)



solo 500€ per rifare tutto l'assetto? poco..
io avevo sentire cifre ben più alte, ma parlo di un anno fa buono e su Lancia Delta :OK)
con la 147 non ho alcun prezzo in mano!

per quei discorsi che dici siano molti se ti va io sono quì tutto orecchi!! non sono un esperto e ho voglia di imparare..
anche in pvt se preferisci tekno, altrimenti se non hai tempo non importa, ti ringrazio lo stesso :nod)
 
CRASH3":2zvtn5to ha detto:
magro??? comporta rotture??? o problemi??? :aeh)

Beh il battito in testa può essere in agguato..girando tranquillo non dovrebbe accadere niente,cmq se cambi i collettori una controllata al rapporto aria/benzina la darei.. :OK)
 
lupacchiotto":2if7dfbh ha detto:
solo 500€ per rifare tutto l'assetto? poco..
io avevo sentire cifre ben più alte, ma parlo di un anno fa buono e su Lancia Delta :OK)
con la 147 non ho alcun prezzo in mano!
per quei discorsi che dici siano molti se ti va io sono quì tutto orecchi!! non sono un esperto e ho voglia di imparare..
anche in pvt se preferisci tekno, altrimenti se non hai tempo non importa, ti ringrazio lo stesso :nod)

Parlo di un buon compromesso.. ;)
Prova a guardare qui
www.cappelliammortizzatori.it
 
lupacchiotto":1l7nlira ha detto:
teknomotion":1l7nlira ha detto:
Disc. sull'assetto ce ne sono molte..io monto ammo ritarati+accorciati+rinforzati con le Eibach ho speso meno di € 500... ;)



solo 500€ per rifare tutto l'assetto? poco..
io avevo sentire cifre ben più alte, ma parlo di un anno fa buono e su Lancia Delta :OK)
con la 147 non ho alcun prezzo in mano!

per quei discorsi che dici siano molti se ti va io sono quì tutto orecchi!! non sono un esperto e ho voglia di imparare..
anche in pvt se preferisci tekno, altrimenti se non hai tempo non importa, ti ringrazio lo stesso :nod)

è :eek:ld) non preoccuparti.......... tempo ne ha.



:lol1)




quoto per i collettori...
 
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