Battitacco, pedaliera, pinze... home made!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Complimenti per il lavoro.la pedaliera è molto bella.
I pedali riesci a curvarli per dargli la forma degli originali?

Esatto le devo curvare. Stasera ho preso la misura della curvatura dei pedali, ho fatto uno stampo per una piegatrice a CN e sabato pomeriggio vado a fare delle prove. Per domenica se tutto va bene vi faccio vedere la pedaliera montata, curvata e con la gommina.

pod":wfixz4wf ha detto:
boniak":wfixz4wf ha detto:
complimenti anche se preferisco la pedaliera "by Fillo"
Bisogna vedere la tua con le strisce di gomma e poi montata...
neanche con uno stampo si può dare la curvatura che si incastrerebbe bene ?
Proprio l'altra settimana avevo fatto dei progetti per farli fare i battitacco...per me incollarli è più che sufficente perchè la zona non è soggetta a ""sollecitazioni" e anche se sporge leggermente non finisce sotto la portierra quindi....

Si che si può curvare :D . Anzi, deve essere curvata. Ora l'ho solo portata a casa per vedere l'effetto che faceva, se ci stava bene o era il caso di cambiare progetto.
Per la gommina ce la potrei anche mettere ma l'ho lasciata in macchina e adesso fa freddo e non ho voglia di scendere :)
mi sono espresso male
parlavo dei battitacco

fare uno stampo di quella lunghezza solamente per piegare il battitacco non è possibile. costerebbe più lo stampo che 50 pezzi.

mi sto già ingegnando per fare una sagoma di legno. mi sono scordato di dirvi che dove lavoro abbiamo macchine per la lavorazione sia dei metalli sia del legno :D

Bella la pedaliera, ma avendo quella GTA mi interessano solo i battitacco...

Stesera controllando i miei di plastica si sente che dove si andrebbe ad incollare questi è leggermente più bassa, quindi anche se la tua sarebbe alta 1 mm non si sentirebbe molto anzi!!! :OK)
Per la curvatura non ho notato niente, guarderò meglio... :baby)

pod":3fimtl0s ha detto:
Esatto le devo curvare. Stasera ho preso la misura della curvatura dei pedali, ho fatto uno stampo per una piegatrice a CN e sabato pomeriggio vado a fare delle prove. Per domenica se tutto va bene vi faccio vedere la pedaliera montata, curvata e con la gommina.

pod sei un grande

Attendiamo foto della pedaliera montata .............. :sbav)

Non ho partecipato alla discussione finora, xkè purtroppo dall'ufficio non è sempre facile..

cmq..
interessere anche a me la pedaliera col poggiapiede laterale;

pertanto appena parte l'acquisto io ci sono!!! :jolly)

davvero complimenti, potresti trovare il tempo di farli e fare una fortuna, sono davvero stupendi e migliori di quelli che si trovano in giro!

ancora troppo grande :OK) :OK) :OK)

Ecco una preview della pedaliera con la gomma :) adesso questa gomma l'ho tagliata a mano ma confido di usare una tagliarina a controllo per farle perfette.

IMGP0990.JPG

IMGP0991.JPG

Oggi verso le 17 dovrei andare in ditta per fare la curvatura.
Se ce la faccio stasera posto le pedaliera montate :)

Per i battitacco ancora ci sarà da aspettare visto che non ce l'ho ancora fatta a passare da uno sfasciacarrozze per prendere un pezzo su cui fare le prove

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.