Battitacco, pedaliera, pinze... home made!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pod

Nuovo Alfista
15 Ottobre 2007
516
0
16
al volante della mia 147
Salve a tutti!
Ho ritirato poco tempo fa una 147 nera jtdm 120cv e stò già cominciando a fare le prime modifiche. Sono modifiche molto leggere perchè mi piace già molto così. più che modifiche le chiamerei rifiniture. Lavoro come disegnatore in una azienda che lavora metalli e ho la possibilità di sbizzarrirmi in molti modi :D . ecco cosa ho fatto oggi per fare una prova.

IMGP0968.JPG


IMGP0969.JPG


IMGP0970.JPG


IMGP0971.JPG


sono dei battitacco in acciaio inox satinato con l'incisione della scritta e delle barrette laterali fatte al laser. poi per rendere un effetto ancora migliore ho sabbiato le incisioni e quello sopra è il risultato. ci sono piccoli segni neri dovuti alla troppa potenza del laser ma è un fatto rimediabilissimo che eliminerò nella versione finale!

poi ho anche in mente di farmi una pedaliera in stile Brera. ecco il progettino

pedaliera.JPG


per adesso ho solo un dubbio. qualcuno a mai mantato dei battitacco tipo questi? se si come ha fatto? avete qualche idea sul come posso fare?
incollarli non mi pare la soluzione migliore...
avevo pensato di smontare tutto, tagliare quelli in plastica presenti e rimontarci questi.
che ne dite?

ciao ciao

ps. a presto (spero) con gli altri pezzi e modifiche di finitura :D
 
innansitutto complimenti :OK)

per il battitacco non saprei come aiutarti...

Di richieste ne avrai tante...a partire da me che stavo proprio cercando gli stessi pezzi :X)
 
ciao, complimenti per i battitacco!!! per quanto riguarda il montaggio l'unica cosa che posso dirti è che smontandoli per verniciarli ho visto che non si possono togliere in alcun modo, sembrano incollati....quindi credo che tocca tagliarli...
 
Rickyfer":vcvbwayp ha detto:
Io prendo la pedaliera brera...così tengo la simil gta di fillo di inverno e la brera ion estate o viceversa... :rotolo)

Hai foto al volo di com'è quella della Brera?
 
So per certo ke il mio battitacco è stato incollato sucessivamente...xke l'ho kiesto io quando ormai mi ha fissato il prezzo finale della mia nasona ho detto..."ma nn è ke magari possiamo comprendere anke il battitacco :elio) e lui pensandoci su qualke sec mi fa "ma si dai" :sarcastic)
Ecco la foto.
img1305op3.jpg
 
economo29":29h68ngn ha detto:
i battitacco li vende già un altro utente qui sul forum

Ma questi sinceramente mi sembrano migliori, anche perchè l'altro ha il nome forato sul metallo questo invece è satinato come quello Alfa!!! :baby)

Comunque se devi prendere spunto ecco le foto degli originali Alfa Romeo... ;)

battitacco_satinati.jpg
 
Grazie a tutti per i complimenti :)
Per il montaggio mi procurerò dallo sfascia carrozze dei pezzi e farò delle prove con quelli prima di agire sulla macchina. Avevo pensato anche io che la migliore soluzione fosse proprio quella di tagliare quelli in plastica e mettere questi. e penso che farò proprio così.

Oggi intanto, ho finito i battitacco:

IMGP0972.JPG


IMGP0973.JPG



come vi dissi questi sono venuti notevolmente meglio :)

IMGP0977.JPG


Vedendo quelli originali alfa... mmm quasi quasi provo a farli anche in quella versione magari ci stanno meglio...

Questi spero di montarli il prossimo fine settimana ...visto che questo vado al concerto dei Dream Theater :hail) :D

Per quanto riguarda il fatto di farli... bhe non credo che sarà possibile visto che ci sono volute quasi 2 ore per fare solo questi 4. e purtroppo non ho tutto questo tempo a disposizione. comunque se non avete fretta ne possiamo parlare...

Per la pedaliera spero di riuscire a fare un protipo per domani e favi vedere come viene. Quella nel caso è anche possibile farne diverse copie essendo una lavorazione molto più semplice.

A domani (spero) con i prototipi della pedaliera :)

PS qualcuno ha il link per vedere gli altri battitacco dell'altro utente? sono molto curioso.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top