Battitacco, pedaliera, pinze... home made!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
economo29":hz914jy7 ha detto:
Lukas83":hz914jy7 ha detto:
non conosci neanche il Paint :asd) :asd)

quello si, ma non rieco a vedere i file di pod

Cerca bene e ci sono 147.zip e all'interno 5 file *.dwg,

estensione per prg Autocad.

pod è stato di parola :OK)

@economo:
anche se te e il disegno siete divergenti,

due rette parallele,cmq all'infinito si incontrano :asd) :asd)

non èmai troppo tardi :OK)

Hispaniko":1rbvfrg9 ha detto:
economo29":1rbvfrg9 ha detto:
Lukas83":1rbvfrg9 ha detto:
non conosci neanche il Paint :asd) :asd)

quello si, ma non rieco a vedere i file di pod

Cerca bene e ci sono 147.zip e all'interno 5 file *.dwg,

estensione per prg Autocad.

pod è stato di parola :OK)

@economo:
anche se te e il disegno siete divergenti,

due rette parallele,cmq all'infinito si incontrano :asd) :asd)

non èmai troppo tardi :OK)

grazie Hispà molto incoraggiante......... :asd) :rotolo)

giangirm":3s546jvi ha detto:
belle realizzazioni :OK)

ricordo a tutti cmq che ci sono già due convenzioni attive su realizzazioni simili :) :
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... battitacco

finalmente vedo anche questi altri...
qualcuno li ha presi? anche io avevo pensato di incollarli in quel modo ma provandocelo sopra ho visto che faceva spessore. cioè, il battitacco stavo sopra la plastica dello spessore dell'acciaio. non mi piaceva molto. secondo me se fa lo scalino, anche se poco, visto che l'acciaio è spesso solo 0.8mm non è bello da vedere...

pod":3kvzyvow ha detto:
giangirm":3kvzyvow ha detto:
belle realizzazioni :OK)

ricordo a tutti cmq che ci sono già due convenzioni attive su realizzazioni simili :) :

finalmente vedo anche questi altri...
qualcuno li ha presi? anche io avevo pensato di incollarli in quel modo ma provandocelo sopra ho visto che faceva spessore. cioè, il battitacco stavo sopra la plastica dello spessore dell'acciaio. non mi piaceva molto. secondo me se fa lo scalino, anche se poco, visto che l'acciaio è spesso solo 0.8mm non è bello da vedere...

Io preferisco decisamente quelle di Pod proprio perchè sono disegnati come quelli originali e non forati... Comunque tu come vorresti applicarli senza scalino? E quelli originali non lo fanno? :baby)

Per una eventuale lista mi potrei anche aggiungere visto la buona qualità del materiale e il costo contenuto :OK)

Nel caso costi di spedizione e modalità di pagamenti?

Quello che non ho ancora capito (e credo sia ancora in fase di prova da parte di pod) è come fissarli su battitacco originali di plastica scura... nel senso se dovrei bucare i miei e incollarci sopra questi di metallo o ci vanno semplicemente incollati sopra :shrug03)

Attendo istruzioni per il fissaggio... un grazie ancora a Pod :handclap)

DavideSpeed":2t1nqd1y ha detto:
Per una eventuale lista mi potrei anche aggiungere visto la buona qualità del materiale e il costo contenuto :OK)

Nel caso costi di spedizione e modalità di pagamenti?

Quello che non ho ancora capito (e credo sia ancora in fase di prova da parte di pod) è come fissarli su battitacco originali di plastica scura... nel senso se dovrei bucare i miei e incollarci sopra questi di metallo o ci vanno semplicemente incollati sopra :shrug03)

Attendo istruzioni per il fissaggio... un grazie ancora a Pod :handclap)

ho i tuoi stessi dubbi, attendiamo pod

Aggiornamento lista

1) t3o7 - Pedaliera con Poggiapiede e Battitacco 5p.
2) Lukas83 Battitacco 5p.
3)Milite-pedaliera con poggiapiede e battitacco 5p.
4) Oscar78 - Battitacco e poggiapiede 5porte (scritta personalizzata)

Non possiamo fare liste finchè non interviene un socio in modo tale da fare un'acquisto comunitario

Leggete sopra

:up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up)

Raga.... ho impressione che qualche socio di buona volontà si occupi dell'acquisto comunitario, altrimenti facciamo pugnette e basta!! :ignore)

Oscar78":2yqqruu3 ha detto:
Raga.... ho impressione che qualche socio di buona volontà si occupi dell'acquisto comunitario, altrimenti facciamo pugnette e basta!! :ignore)

Come detto da POD attendiamo che li abbia montati per far partire o meno la lista, ma nessuno legge... :thk)

Fulvioz":35z18wq1 ha detto:
Oscar78":35z18wq1 ha detto:

Come detto da POD attendiamo che li abbia montati per far partire o meno la lista, ma nessuno legge... :thk)

Infatti ragazzi, aspettiamo pod

economo29":2py1fiuo ha detto:
Fulvioz":2py1fiuo ha detto:
Oscar78":2py1fiuo ha detto:

Infatti ragazzi, aspettiamo pod

Restiamo in attesa ragazzi.... :sic) :hug)

Allora raga, come scritto prima sto ancora vagliando varie possibilità per il montaggio. Incollarli, almeno personalmente, lo escludo. Lo spessore, anche se minore di 1mm, che si viene a creare non mi piace.

Credo che smonterò i battitacco della macchina e li passerò sotto un pantografo manuale che togliera il battitacco esistente per poterci mettere questo in acciaio e fare il filo con la plastica.

A me interessava sentire l'esperieza di qualcuno che ha provato quelli in alluminio dell'altro utente per sapere come sono e se si adattano bene alla plastica.

I battitacco in plastica sono leggermente convessi ed è difficile ricreare la solita curva sull'acciao. meno sull'alluminio. ma quest'ultimo ha una resistenza infima ai bassi spessori. per questo volevo sapere che soluzione aveva adottato l'altro utente.

Comunque per tornare in tema con il titolo per post ecco a voi il primo prototipo di pedaliera.

IMGP0986.JPG

IMGP0987.JPG

IMGP0988.JPG

IMGP0989.JPG

sono ancora un po sporchi e manca la svasatura per le viti ma vabbè... :)

nelle feritoie avevo intezione di metterci una gommina nera che sono riuscito a trovare in una ditta di materie plastiche ma devo dire che anche così fanno la loro porca figura. e il logo alfa lo volevo fare un po più marcato ma anche così mi piace molto.

che ne pensate? consigli?

complimenti anche se preferisco la pedaliera "by Fillo"
Bisogna vedere la tua con le strisce di gomma e poi montata...
neanche con uno stampo si può dare la curvatura che si incastrerebbe bene ?
Proprio l'altra settimana avevo fatto dei progetti per farli fare i battitacco...per me incollarli è più che sufficente perchè la zona non è soggetta a ""sollecitazioni" e anche se sporge leggermente non finisce sotto la portierra quindi....

boniak":ujqrs14p ha detto:
complimenti anche se preferisco la pedaliera "by Fillo"
Bisogna vedere la tua con le strisce di gomma e poi montata...
neanche con uno stampo si può dare la curvatura che si incastrerebbe bene ?
Proprio l'altra settimana avevo fatto dei progetti per farli fare i battitacco...per me incollarli è più che sufficente perchè la zona non è soggetta a ""sollecitazioni" e anche se sporge leggermente non finisce sotto la portierra quindi....

Si che si può curvare :D . Anzi, deve essere curvata. Ora l'ho solo portata a casa per vedere l'effetto che faceva, se ci stava bene o era il caso di cambiare progetto.
Per la gommina ce la potrei anche mettere ma l'ho lasciata in macchina e adesso fa freddo e non ho voglia di scendere :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.