Battitacco, pedaliera, pinze... home made!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
purtroppo oggi non ce l'ho fatta ad andare in ditta. Vista la bella giornata di sole stranamente calda ho messo la macchina sui mattoni, smontato le ruote, fatte le pinze rosse, e tolto il grigliato verticale dalla mascherina frontale.

a domani con foto :)

..scusa POD, ma visto che per piegarle andreste di stampo, non conviene intervenire con uno stampo trancia che da anche la piega..
Il materiale che hai utilizzato è alluminio o inox? a che spessore, 0,8?

ovvio ci sarebero i costi d'attrezzatura..da dividere per gli utenti che sottoscrivono..

Ps.: la tua ditta è nell'automotive?

post con importanti novità!

la prima sono le pinze.

C' ho messo quasi 6 ore per farle, compresi i tempi per l'asciugatura della vernice. Mi sembra siano venute molto bene :) . Purtroppo le foto le ho fatte quando ormai era già buio e non sono il massimo.

IMGP0993.JPG

IMGP0992.JPG

IMGP0994.JPG

IMGP0996.JPG

IMGP0997.JPG

IMGP0998.JPG

IMGP1000.JPG

Devo ancora eliminare le piccole imperfezioni che ci sono sulle pasticche ma orami era troppo tardi e non vedevo più nulla :( . Rimedierò domani :) .

L'altrà novità riguarda i battitacco. Oggi mentre asciugava la vernice ho smontato i battitacco originali e ci sono rimasto malissimo :mecry) . Non si possono tagliare come avevo in mente :mecry) . Se si tagliano si asporta anche la parte necessaria al loro montaggio :mecry) . Adesso mi rimangono 2 soluzioni. O sbassare la plastica in qualche modo (ci devo pensare) o fare i battitacco di spessore inferiore tipo 0.5mm in modo da porteli poi incollare, curvandoli a mano, senza che sporgano dal filo della parte in plastica. Sarebbe la soluzione migliore ma la scartai già la prima volta per la scarsa reperibilità e alto costo del materiale, minore è lo spessore più è alto il costo al kg, ma ormai credo che sia l'unica cosa possibile.

@ Quadrifoglio oro:
Putroppo non ho a disposizione una macchina per gli stampi. Ma anche se l'avessi non credo che sarebbe conveniente visto il costo degli stampi. Il materiale è inox. L'alluminio è troppo poco resistente per queste cose. Esatto, lo spessore è 0.8mm. La ditta non è nell'automotive ma è solo una ditta di arredamento che all'occorenza sfrutto per piacere personale :D

Infatti POD, come hai ben rilevato tu i battitacco hanno sotto i ganci per attaccarsi al telaio e non si può tagliare la plastica per rimpiazzare in pieno con i battitacco di metallo :cry:

Ma gli originali come sono? :sgrat) ...Sono placche di metallo attaccate sopra ai classici di plastica, o incastrati in qualche altra maniera?

Se ti serve una mano con idee e consigli scrivimi pure anche in pvt, perchè sto seguendo molto la cosa e ho gia smontato più di una volta i miei battitacco (aimè in plastica)

Resto in attesa :fluffle)

DavideSpeed":18jjuq8e ha detto:
...Sono placche di metallo attaccate sopra ai classici di plastica, o incastrati in qualche altra maniera?
Si, infatti..ci rimani male quanto ti accorgi che quel "laminato d'acciaio" e attaccato alla plastica.. quando ho montato il CDC e ho dovuto togliere il battitacco di dx .. mi aspettavo qualcosa di meglio, francamente..
:cry:

Cmq .. attendiamo Pod con la sua pedaliera.. :spin)

domani sera piego la pedaliera :)

per quanto riguarda il battitacco mi farebbero comodo delle foto molto dettagliate degli originali. vista da sotto, di lato, da sopra ecc ecc. in modo da capire per bene come sono fatti e poterli rifare uguali.

Io un po ho cercato (sono andato anche dal concessionario ma non ne aveva disponibili) ma ho trovato molto poco.

Se mi aiutate in questo magari vengono veramente come gli originali :D

pod":1lynjqp2 ha detto:

per quanto riguarda il battitacco mi farebbero comodo delle foto molto dettagliate degli originali. vista da sotto, di lato, da sopra ecc ecc. in modo da capire per bene come sono fatti e poterli rifare uguali.

Io un po ho cercato (sono andato anche dal concessionario ma non ne aveva disponibili) ma ho trovato molto poco.

Guarda le avresti avute in un millisecondo se le avevo sotto mano o a disposizione ;) ... ma purtroppo neanche io non so dove andare a pigliarle :shrug03) :cry:
Confido in qualche buon collega del Virtual :OK) :hail)

DavideSpeed":2zfx51ct ha detto:
pod":2zfx51ct ha detto:

Guarda le avresti avute in un millisecondo se le avevo sotto mano o a disposizione ;) ... ma purtroppo neanche io non so dove andare a pigliarle :shrug03) :cry:
Confido in qualche buon collega del Virtual :OK) :hail)

Ragazzi purtroppo io sto fuori x lavoro.. torno a casa mercoledì sera tardi.. se volete aspettare qualche gg.. altrimenti confido in altri.. ;)

Grazie a tutti!

Black_z se mi fai questo enorme favore... :)

Tanto devo aspettare in ogni caso per fare la nuova versione visto che ho ordinato stasera dei fogli di inox satinato con spessore di 0.5mm. Resistente come l'acciaio ma con la possibilità di essere curvato a mano visto l'esiguo spessore :)

Per la pedaliera ecco un up:

IMGP1007.JPG

IMGP1008.JPG

Praticamente perfetti per i pedali della 147 :D
Questa è una versione 0.7beta ( :) ). Questi sono fatti in inox di 2mm mentre quelli che avete visto prima erano di 3mm. Ho optato per uno spessore inferiore altrimenti non si piegavano bene per colpa del disegno particolare. Adesso devo solo ricomprare la gommina di spessore di 3mm, svasare i fori e montare. Credo che riuscirò ad ottenere la versione 1.0 Final per giovedì :)
A domani con la versione 0.9beta. Cioè spessore 2 mm, logo con incisione più marcata e maggiormente visibile, gommina nera antiscivolo e svasature per viti inox m4 testa a brugola :)

raga devo ancora finirla per bene ma credo di riuscire a stare nel prezzo che dissi la volta scorsa. circa un 25€. Massimo massimo massimo 30.

Però ripeto non sono sicuro che ne potrò fare in quantità industriali.

Poi come da regolamento se non trovo un socio dalle mie parti che se ne voglia occupare non possiamo fare nulla.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.