Vai a capire che assorbimento hai....
Cmq la prova da fare quando vi capita che la batteria vada in terra, per vedere se è lei schiantata (e col caldo succede: a me è successo in due giorni di fermo auto, essì che era una batteria originale di 3 anni che già da un anno e mezzo non era proprio al massimo della forma), è molto semplice su queste auto che hanno una dote non da poco: il morsetto negativo che si stacca in un amen.
E' chiaro che se con batteria carica (cioè caricata lenta anche tutta una notte, chiaramente a poli staccati dall'impianto vettura) dopo due giorni questa va in terra è la batteria. E' stato il mio caso, ma poi me ne sono accorto perchè la batteria originale provando a caricarla mandava in protezione il caricabatteria da tanto assorbimento che chiedeva. Fortunatamente ne avevo una che tengo sempre mezza carica comperata quando presi questa macchina che da nuova aveva problemi di avviamento (si scoprì poi che era un cavo di massa del motorino e non certo la batteria).
Se però ti han letto degli assorbimenti "strani" che arrivano e poi se ne vanno beh, c'erano pochi dubbi secondo me. Mi risulta difficile capire cosa cavolo si attivi, visto che dopo una ventina di minuti l'impianto di questa macchina dovrebbe sconnettere quasi tutti gli utilizzatori (radio, plafoniere, luce baule e via discorrendo). Hai provato per caso a lasciarla proprio aperta, cioè non solo senza antifurto ma proprio senza neppure essere chiusa?