Batteria che si scarica

io vorrei prendere un ctek penso siano i migliori pero nn so che modello di preciso.
ho visto il mxs5.0 che a mio parere sia il piu completo
 
147Extrem":3azlacbz ha detto:
io vorrei prendere un ctek penso siano i migliori pero nn so che modello di preciso.
ho visto il mxs5.0 che a mio parere sia il piu completo

Si i ctek sono i migliori, il 5.0 è decisamente il più indicato per le nostre
Io ce l'ho da mesi con la M3 attaccata ogni volta che non la uso e mi ci trovo benissimo
 
FreeJTD":slx7z4tg ha detto:
Questi non sono caricabatterie effettivi, ma mantenitori di carica..
perchè dici cosi free? :sgrat)
dipende dal modello ... xs 0,8 che è quello base fa solo da mantenitore fino a 100 Ah e ricarica batterie sino a 32AH ..piccole
ma se prendi l' mxs 5.0 ricarichi sino a 110 ah di batt :nod) e mantiene sino a 160 (puoi metterne due in serie da 8o anche )
io ho il vecchio 4003
ora c'è il nuovo mx 5 che fa controllo carica e alternatore ...
http://www.ctek.it/mxs50ck.php

io cmq sul pannellino che ho preso ho su dei led che mi indicano quando è ora di caricare volendo

147Extrem@ ti consiglio di trovare in offerta il 4oo3 ..arrivi a 60 € se no ne devi spendere sulle 100-140 per il modello mxs 5 (che è il migliore come adattabilità funzionalità su vari mezzi ) moto auto tir batterie grosse piccole :spin)
 
MAchuz forse i modelli che ho visto io erano solo mantenitori di carica.. pensavo si parlasse solo di quelli.. ovvio che se prende un caricabatteria che mantiene pure le cose cambiano.. ma io in commercio ho visto quello per la moto che era mantenitore esplicitamente scritto che non era per caricare le batterie.. :asd) Cmq rimango del parere che se ha problemi di assorbimento, questo rimedio non sia il massimo.. sembra un malato al quale gli devi attaccare sempre la flebo... :smokin)
 
ah si ok :OK) ci sono (anche) quelli solo mantenitori ..ma sono delle ciofeche a 2 fasi ..tipo valex 20 €

i ctek 8 fasi elettronici fanno tutti e due ...mantenimento a due fasi (lungo e corto periodo) e ricarica e desolfat, controllo assorbimento controllo massima carica protezione scariche o clima ecc ecc

vai tranquillo sono super non sbagli :nod) :nod)

poi cmq hai ragione ..se il problema dell'assorbimento è altro c'è poco da fare ..va sistemato
 
allora prendero il mxs5.0 tanto l'ho trovato sui 70,00 euro,ma nn l'ultimo che il controllo dell'alternatore..........
per l'assorbimento nn so cosa dire,controllando con i vari metodi,nn ho assorbimenti........ora vediamo domani quando riprendo la macchina se parte o stenta.
dato che mi hanno cambiato la batteria
 
rieccoci qui a scrivere per il problema risorto........cambiata la batteria è durata circa un mese e poi dallo strumento che ho sul montante vedevo che ad ogni accensione che effetuavo nelle varie settimane la carica scendeva fino ad arrivare a scaricarsi completamente.ora veramente nn so che fare.ho comprato un mantenitore di carica della ctek modello mxs5.0 e ogni volta che la poso per tutta la settimana la collego al cavo
 
Vai a capire che assorbimento hai....
Cmq la prova da fare quando vi capita che la batteria vada in terra, per vedere se è lei schiantata (e col caldo succede: a me è successo in due giorni di fermo auto, essì che era una batteria originale di 3 anni che già da un anno e mezzo non era proprio al massimo della forma), è molto semplice su queste auto che hanno una dote non da poco: il morsetto negativo che si stacca in un amen.
E' chiaro che se con batteria carica (cioè caricata lenta anche tutta una notte, chiaramente a poli staccati dall'impianto vettura) dopo due giorni questa va in terra è la batteria. E' stato il mio caso, ma poi me ne sono accorto perchè la batteria originale provando a caricarla mandava in protezione il caricabatteria da tanto assorbimento che chiedeva. Fortunatamente ne avevo una che tengo sempre mezza carica comperata quando presi questa macchina che da nuova aveva problemi di avviamento (si scoprì poi che era un cavo di massa del motorino e non certo la batteria).
Se però ti han letto degli assorbimenti "strani" che arrivano e poi se ne vanno beh, c'erano pochi dubbi secondo me. Mi risulta difficile capire cosa cavolo si attivi, visto che dopo una ventina di minuti l'impianto di questa macchina dovrebbe sconnettere quasi tutti gli utilizzatori (radio, plafoniere, luce baule e via discorrendo). Hai provato per caso a lasciarla proprio aperta, cioè non solo senza antifurto ma proprio senza neppure essere chiusa?
 
la batteria messa in sostituzione era nuova anche essa quindi penso nn sia problema di batteria ma di qualcosa che ritorna in vita :asd)
gli amplificatori ho provato se fossero loro staccando il fusibile dalla batteria ma nulla di fatto,posso provare a staccare il fusibile della radio se ci fosse nella fusibiliera.per il resto nn saprei....posso anche provare a nn chiuderla.il mio amico dell'alfa capo officina mi ha detto che potrebbe essere il body computer....speriamo di no
 
Io di roba strana in vettura non ne ho montata.... ma comunque questo caldo deve aver dato noia a qualcosa e me ne sono accorto per via del funzionamento non regolare della plafoniera del baule.
Chi la governa? Ecco ci siamo risposti da soli.
Se dovesse essere problema di BC me ne fotto, stacco il polo negativo e buonanotte.... quando non uso la macchina rimane "morta senza corrente", e fancuffia l'orologio :)
 
si fosse solo l'orologgio,ma è da reimpostare tutto radio cavoli vari........speriamo bene.
al massimo spero di risolvere con il mantenitore di carica
 
si ripresenta il problema purtroppo........
ho acquistato un mantenitore di carica ctek e devo dire che funziona proprio bene,ogni volta che lascio la macchina ferma in box lo collego
e mi mantiene la carica perfettamente.....ho pure acquistato il pannellino a led per tenere sempre sotto controllo la carica.
quando la prendo e la uso il fine settimana,mi accorgo tramite il pannellino e il voltimetro che ho in macchina,che lasciandola
la notte ferma senza collegarla al mantenitore,la batteria cala,perche il pannellino segna con led lampeggiante arancione e il voltimetro segna invece che 12,5 un bel 12,1.
il problema proprio nn so quale possa essere
 
sei sicuro che l'alternatore carichi correttamente?
hai provato a misurare la tensione a vuoto, a macchina in marcia, nei due casi: batteria appena staccata dal mantenitore, e batteria staccata già da un po'dal mantenitore?
 
am78_ud":4jru0xlq ha detto:
sei sicuro che l'alternatore carichi correttamente?
hai provato a misurare la tensione a vuoto, a macchina in marcia, nei due casi: batteria appena staccata dal mantenitore, e batteria staccata già da un po'dal mantenitore?


esatto, fai queste verifiche
 
le ha gia fatte no ?

147Extrem":3s4cinvf ha detto:
mi accorgo tramite il pannellino e il voltimetro che ho in macchina,che lasciandolala notte ferma senza collegarla al mantenitore,la batteria cala segna invece che 12,5 un bel 12,1.

non centra l'alternatore ,ha un assorbimento da spenta .
 
non ha verificato quanto è la tensione a macchina in marcia.
è da verificare anche quella.
dovrebbe essere ALMENO 13.5 V di solito siamo sui 13.8
 
no l'alternatore carica......è stato provato con lo strumento e poi comunque quando la prendo che ci vado in giro il voltimetro rimane sempre
allo stesso voltaggio,è quando la tengo ferma la notte fino al pomeriggio che vedo la differenza di voltaggio,anche se poco comunque ci sara qualcosa che assorbe.
ho montato qualche lampadina a led ma tutte con resistenza incorporata,poi ho delle strisce a led per illuminare sotto il cruscotto di altre cose strane nn ne ho
 
147Extrem":2lhzd9ke ha detto:
no l'alternatore carica......è stato provato con lo strumento e poi comunque quando la prendo che ci vado in giro il voltimetro rimane sempre
allo stesso voltaggio,è quando la tengo ferma la notte fino al pomeriggio che vedo la differenza di voltaggio,anche se poco comunque ci sara qualcosa che assorbe.
ho montato qualche lampadina a led ma tutte con resistenza incorporata,poi ho delle strisce a led per illuminare sotto il cruscotto di altre cose strane nn ne ho

Prendi un multimetro...ad auto spenta chiudi porte e tutto senza chiudere con chiave (serrature aperte) stacchi il negativo..metti il polo negativo del tester sul cavo che hai staccato, ed il positivo sul (-) della batteria. (In pratica devi metterlo in serie alla batteria). Così vedrai l'assorbimento istantaneo. Se è più di 0 c'è qualcosa che ciuccia..


Missis a mea iphone usura manus, et caput, In Meus Humilis et Honestum Opinio
 
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