Batteria che si scarica

Qix":1vc7u3gb ha detto:
147Extrem":1vc7u3gb ha detto:
nessuna novita,unica cosa che l'ho lasciata un giorno ferma e la carica è scesa ancora di piu,stasera la lascio in carica 2-3 ore

Vedo che sei di Roma, se vuoi vieni a portarmi la batteria che te la desolfato io
Nel frattempo di presto una Bosch 70Ah per girarci

ti ringrazio della proposta......di che zona sei di roma?

147Extrem":2k8gke19 ha detto:
Qix":2k8gke19 ha detto:
147Extrem":2k8gke19 ha detto:
nessuna novita,unica cosa che l'ho lasciata un giorno ferma e la carica è scesa ancora di piu,stasera la lascio in carica 2-3 ore

Vedo che sei di Roma, se vuoi vieni a portarmi la batteria che te la desolfato io
Nel frattempo di presto una Bosch 70Ah per girarci

ti ringrazio della proposta......di che zona sei di roma?

ti mando pvt

batteria sostituita in alfa...........ora vediamo che cosa esce fuori.tanto domani sera poso la macchina e la riprendo venerdi o sabato e vediamo se la carica cala o rimane stabile.speriamo sia tutto risolto perche nn ce la faccio piu

però dagli una bella caricata da nuova , un bel giretto e sei apposto poi :spin)

Se non la usi per un po' puoi sempre staccare il polo negativo

°maCHo°":1skcg8vm ha detto:
però dagli una bella caricata da nuova , un bel giretto e sei apposto poi :spin)
:spin)
ricordatevi sempre che le batterie nuove VANNO caricate prima del montaggio. anche se chi te la vende dice che non è necessario.
se ne stanno nei magazzini per mesi, è normale che un po'si autoscarichino.

A me lo fà anche dopo 2 giorni che non la accendo!!sento che stenta a partire,come se non avesse lo spunto per fare l avviamento...ma nel mio caso,credo sia il doppio din che non essendo collegato sotto chiave,assorbe! :OK)

pero staccare ogni volta il polo negativo,significa risintonizzare tutto sulla radio e via dicendo,quindi una palla.vediamo come procede

Comprati un ctek ..una 50 di euro e ti mantiene la batteria perfetta nel tempo.

°maCHo°":36tiu6mv ha detto:
Comprati un ctek ..una 50 di euro e ti mantiene la batteria perfetta nel tempo.

ma quello si puo lasciare sempre attaccato alla batteria con i cavi attaccati alla macchina?senza staccare nulla?

:nod) Yes . Ci sono degli occhielli che lasci attaccati alla bat
images

unico sbatti devi aprire il cofano tutte le volte per collegarti .io per ovviare a questo ho preso un connettore a pannellino e devo montarlo artigianalmente esterno sotto i tergi o altrove devo decidere,per comodità.
Confort_indicator.jpg

quindi posso lasciare la batteria collegata alla macchina e collegare nello stesso tempo anche il caricabatterie?

Questi non sono caricabatterie effettivi, ma mantenitori di carica.. si, si lasciano attaccati alla batteria montata.. ovviamente possono usarli solo coloro che hanno un garage.. li usiamo pure sulle moto per l'inverno e ti garantiscono la batteria sempre carica.. mandano impulsi di carica ogni tot.. cmq tieni conto che una batteria nuova e carica montata su un'auto abbandonata in strada per 1 mese nel periodo estivo, non ha perso tutta la carica, ma mi ha permesso di avviare tranquillamente l'auto.. e parlo di una batt nemmeno originale.. :)

allora vedro di fare questa spesa,almeno quando la metto nel box attacco la spina e via,tanto io la prendo solo fine settimana

Attenzione però... se il problema non è la batteria dell'auto che perde troppo carica da sola, ma vi è un assorbimento tale da buttartela a terra in 2 giorni, io penso proprio che non risolverai nulla.. questo è un mantenitore di carica se c'è troppo assorbimento non sarebbe in grado di mantenerla, forse potrebbe ritardare lo scaricamento, ma è un dispositivo che piano piano manda un colpetto di carica alla batteria e la mantiene... Quindi valuta bene.. di solito questi dispositivi si usano per quando si deve lasciare l'auto o la moto per diverso tempo ferma proprio per evitare di scollegare la batteria, non per ovviare a un problema come descritto da te :nod)