Batteria che si scarica

147Extrem

Nuovo Alfista
17 Marzo 2006
1,172
0
36
45
Roma
è un po di tempo oramai che ho dei problemi con la batteria........riassumo il tutto in poche righe:
io lascio la mia macchia in garage dalla domenica sera fino al venerdi sera che la prendo per il fine settimana,quindi resta ferma solamente 5 giorni,ho la premura di nn inserire neanche l'antifurto.pero quando riprendo la macchina stenta a partire.dato che ho due amplificatori,ho pensato fossero queli che assorbono anche se sono nuovi,ho avuto l'accortezza di togliere il fusibile che li collega alla batteria,per due settimane è andato tutto liscio nn ho avuto problemi,ma stasera sono andato a mettere in moto ed ha stentato ma è partita.ora nn so cosa possa essere.....premetto che ho fatto le prove di assorbimento e nn risulta nulla.la portai in alfa da un mio amico e l'unica cosa che ha notato è che quando ha fatto la prova di assorbimento con il tester,ad un certo punto gli segna degli assorbimenti e poi scompaiono.datemi una mano a scoprire cosa sia
 
Marca e dettagli batteria e da quanto la usi... le batterie anche se sembrano buone alle volte non lo sono, anche se sono nuove, esperienza personale, magari ti flippi su altre cose perchè ti fidi della batteria, ma non è cosi!!
 
la batteria l'ho presa in alfa,ha le caratteristiche standard ed nuova,fai conto che me lo ha fatto qualche settimana dopo che l'ho cambiata.l'hanno controllata ma risulta efficiente,quindi da escludere la batteria.io pure penso che sia la batteria,perche prima la macchina la lasciavo ferma anche 30 giorni e quando la riprendevo nn faceva nessuno stento a partire.da quando l'ho cambiata l'avro ricaricata circa 3 volte
 
l'unica prova che puoi fare è staccare il fusibile dello stereo e provare. A me quando avevo il kenwood prima di mettere quello che ho ora,dopo una settimana di fermo mi andava a terra la batteria,se staccavo lo stereo tutto a posto. Anche se secondo me è la batteria che si è trovata difettata. Fattela cambiare nel caso fosse lei.
 
fai conto che me lo ha fatto qualche settimana dopo che l'ho cambiata

Penso che sia tutto in questa frase il problema!! Ripeto, le batterie possono sembrare funzionanti ma non funzionare come si deve.. una batteria nuova può anche non tenere bene la carica e scaricarsi da sola!! Ti parlo per esperienza diretta.. Inutile smontare mezza auto e staccare fusibili fili, radio e altro!! Prima prova a cambiare batteria, dopo se la seconda si comporta come la prima intervieni per vedere cosa causa dispersione a macchina spenta!!
 
FreeJTD":3rv5nzv8 ha detto:
fai conto che me lo ha fatto qualche settimana dopo che l'ho cambiata

Penso che sia tutto in questa frase il problema!! Ripeto, le batterie possono sembrare funzionanti ma non funzionare come si deve.. una batteria nuova può anche non tenere bene la carica e scaricarsi da sola!! Ti parlo per esperienza diretta.. Inutile smontare mezza auto e staccare fusibili fili, radio e altro!! Prima prova a cambiare batteria, dopo se la seconda si comporta come la prima intervieni per vedere cosa causa dispersione a macchina spenta!!

Quoto

Le batterie sono la cosa più strana di tutte le vetture, alcune durano anni altre si guatsano dopo pochi giorni. Io proverei a fartela cambiare dove l'hai acquistata dicendo chiaramente che le hai provate tutte.
 
Quelle delle moto poi non ne parliamo.. una batteria nuova dopo 25 giorni si è interrotta proprio 2 volts erogava.. E quello non me la voleva cambiare.. dicendomi che era colpa della moto :mad2) al che ho alzato la voce e me l'ha sostituita.. e mi è durata 3 mesi.. dopodichè ho preso una yuasa!! Caso o non caso, le batterie difettose esistono.. di tutte le marche originali e non!!
 
portata oggi in alfa,attaccata al computer e dice che la batteria è perfetta...........gli ho detto che nn regge la carica,mi hanno detto che nn puo essere cambiata in garanzia
 
Ma ovvio, vai con l'auto in moto che carica la batteria cosa si aspettavano che il bc rispondesse che era scarica? Non te la cambieranno mai e poi mai, tranne che no la porti la completamente scarica!! Buttala a terra di corrente, prendi una batteria nuova, arrivi 100 mt prima dell'officina la sostituisci e li chiami dicendogli che l'auto si è fermata poco prima che tu andassi da loro.. :asd) Poi uno dice che non deve fare furbate, ma che si deve fare per ottenere quel che ci spetta?? Ti dico che la batteria dopo 5 gg si scarica e tu non mi credi.. che volemo fa??
 
147Extrem":1p9g2gli ha detto:
portata oggi in alfa,attaccata al computer e dice che la batteria è perfetta...........gli ho detto che nn regge la carica,mi hanno detto che nn puo essere cambiata in garanzia
ti hanno venduto una batteria solfatata(troppa autoscarica /mal stoccaggio o datata come bat) se fai controllare con un densimetro l'acido o il livello lo vedi subito mica attaccata in moto :swear)
ed avendo le batt garanzia di due anni te la devono cambiare :sadomaso)

si puo provare con un caricabatterie elettronico che la carica a basso v per un pò per desolfatarla ma se compromessi gli elementi ti succede come ti sta succedendo
 
Non puoi provare a farti dare anche una batteria usa per fare una prova oppure fartela prestare da un elettrauto.
 
prova, ma con molta cautela.. a desolfatare la batteria, un agm l'ho collegata x un po ad un alimentatore a 16/ 18v, con amperaggio quasi nullo,cosi ke la piastra si ripulisce,oppure se qualke tuo amico possiede un c-teck 7000 o 2500 attaccalo a quella c un giono almeno
 
busso89":g47j7bdx ha detto:
prova, ma con molta cautela.. a desolfatare la batteria, un agm l'ho collegata x un po ad un alimentatore a 16/ 18v, con amperaggio quasi nullo,cosi ke la piastra si ripulisce,oppure se qualke tuo amico possiede un c-teck 7000 o 2500 attaccalo a quella c un giono almeno

Ehhhhhhhhhhhh?????????? :matto) desolfachèè? :asd) Il bello di queste risposte è che bisogna prendere il dizionario per capire... poi con le k tipo sms è da panico :muaha) :splat)
 
scusatemi per le k :hail) :hail)
allego questo per farmi perdonare :quote) :quote)
SOLFATAZIONE: Quando la batteria si scarica, il solfato di piombo tende ad aggregarsi in cristalli. Se la batteria non viene ricaricata al più presto, si formano i cristalli al suo interno e la batteria perde capacità. Se la batteria non viene desolfatata i cristalli di solfato di piombo si aggregano e si consolidano sulle piastre. La batteria perde progressivamente e irreversibilmente la sua capacità, e spesso deve essere sostituita anzitempo.

DESOLFATAZIONE: Il programma di Desolfatazione di CTEK è in grado di dissolvere i cristalli di solfato di piombo accumulati sulle piastre. La batteria riacquista rapidamente in parte o per intero la capacità perduta.
è il primo che mi è capitato
okkkkkkkkkkkk ragazzi??
 
nessuna novita,unica cosa che l'ho lasciata un giorno ferma e la carica è scesa ancora di piu,stasera la lascio in carica 2-3 ore
 
147Extrem":3oqe54lu ha detto:
nessuna novita,unica cosa che l'ho lasciata un giorno ferma e la carica è scesa ancora di piu,stasera la lascio in carica 2-3 ore

Vedo che sei di Roma, se vuoi vieni a portarmi la batteria che te la desolfato io
Nel frattempo di presto una Bosch 70Ah per girarci
 
Top