Barre duomi

Visto che sui vari cataloghi non ho trovato la barra sup. specifica per M-jet 16 V, qualcuno mi dice se va bene quella per il JTD 8V (penso di sì ma voglio avere la certezza da qualcuno che l'ha montata)

Quella della TOORA qualcuno ce l'ha?
 
domanda stupida se monto la barra duomi superiore sulla mia gattona????

ma se mi fermano???? ci sono dei problemi o no????

grazie ciao.

marche che facciano barre per la GT o sono tutte uguali???


:OK)
 
mezzostordito":2icj4uxv ha detto:
SKIXXO GT 1.9 JTD":2icj4uxv ha detto:
domanda stupida se monto la barra duomi superiore sulla mia gattona????

ma se mi fermano???? ci sono dei problemi o no????

grazie ciao.

marche che facciano barre per la GT o sono tutte uguali???


:OK)

di sicuro qualcuno le produce, avrai di certo dei benefici e se ti fermano possono farti delle storie

il montaggio della barra duomi è legale, alcune le hanno anche di serie, per esempio il coupè limited ha la sparco di serie... non possono dirti nulla, perchè è imbullonata, non saldata, e quindi non è una modifica strutturale.
 
Mi sono appena aggiudicato l'asta per questa barra duomi, va bene oppure ho fatto male a non chiedervi consiglio prima?


c2_1_b.jpg


E' quella della OMP ed è nuova per 70,00 euro tutto compreso.
 
maximus71":35jbxygo ha detto:
Mi sono appena aggiudicato l'asta per questa barra duomi, va bene oppure ho fatto male a non chiedervi consiglio prima?


c2_1_b.jpg


E' quella della OMP ed è nuova per 70,00 euro tutto compreso.

le barre che hanno più di un attacco per ogni duomo vanno più che bene, stando al mio preparatore... sul benzina non dovresti avere problemi che tocchi il fonoassorbente, perciò :OK)
 
Rayblue":2r0sfarf ha detto:
mezzostordito":2r0sfarf ha detto:
SKIXXO GT 1.9 JTD":2r0sfarf ha detto:
domanda stupida se monto la barra duomi superiore sulla mia gattona????

ma se mi fermano???? ci sono dei problemi o no????

grazie ciao.

marche che facciano barre per la GT o sono tutte uguali???


:OK)

di sicuro qualcuno le produce, avrai di certo dei benefici e se ti fermano possono farti delle storie

il montaggio della barra duomi è legale, alcune le hanno anche di serie, per esempio il coupè limited ha la sparco di serie... non possono dirti nulla, perchè è imbullonata, non saldata, e quindi non è una modifica strutturale.

Ti fasccio presente che l'instroduzione di una barra a duomi su una vettura che di fabbrica nn ne esce provvista consiste in una modifica strutturale del telaio (oltrettutto) in quanto vai ad unire due parti che di serie sono separata... che poi se tio fermano e difficile che ti facciano storie, in caso di incidente l'assicurazione può nn risarcirti il danno....fidati che il mio assicuratore e anche un pilota.... :OK) :OK) :OK) :OK)

inoltre la barra duomi nn va ad allargare i duomi ma a stringerli, anche perchè la barra a duomi va regolata avvicindando i duomi tra loro per avere il telaio + rigido sull'avantreno e migliorare al direzionabilità dello stesso, inoltre dopo il montaggio alla macchna va fatta nuovamente la covergenza....

Le barre migliori per la 147 sono:

- MOMO REGOLABILE molto cara ma decisamente le migliore alla detta di tuttii preparatori

- SPARCO produce direttamente una linea di barre nn acquistabile per le vetture della WTCC

- NT TECHNOLOGY decisamente carissima, ma la barra in assoluto con l'effetto direzzionabilità migliore di tutte, con aggiunte della inferiore e stabilizzatrice anteriore e posteriore semrpe prodotte da loro avete un macchina che pennella le curbve come volete voi...ma attenti al limite e al bagnato se nn conoscete la vettura come reagisce..
 
147_tff_1975":15soefiw ha detto:
Rayblue":15soefiw ha detto:
mezzostordito":15soefiw ha detto:
SKIXXO GT 1.9 JTD":15soefiw ha detto:
domanda stupida se monto la barra duomi superiore sulla mia gattona????

ma se mi fermano???? ci sono dei problemi o no????

grazie ciao.

marche che facciano barre per la GT o sono tutte uguali???


:OK)

di sicuro qualcuno le produce, avrai di certo dei benefici e se ti fermano possono farti delle storie

il montaggio della barra duomi è legale, alcune le hanno anche di serie, per esempio il coupè limited ha la sparco di serie... non possono dirti nulla, perchè è imbullonata, non saldata, e quindi non è una modifica strutturale.

Ti fasccio presente che l'instroduzione di una barra a duomi su una vettura che di fabbrica nn ne esce provvista consiste in una modifica strutturale del telaio (oltrettutto) in quanto vai ad unire due parti che di serie sono separata... che poi se tio fermano e difficile che ti facciano storie, in caso di incidente l'assicurazione può nn risarcirti il danno....fidati che il mio assicuratore e anche un pilota.... :OK) :OK) :OK) :OK)

inoltre la barra duomi nn va ad allargare i duomi ma a stringerli, anche perchè la barra a duomi va regolata avvicindando i duomi tra loro per avere il telaio + rigido sull'avantreno e migliorare al direzionabilità dello stesso, inoltre dopo il montaggio alla macchna va fatta nuovamente la covergenza....

Le barre migliori per la 147 sono:

- MOMO REGOLABILE molto cara ma decisamente le migliore alla detta di tuttii preparatori

- SPARCO produce direttamente una linea di barre nn acquistabile per le vetture della WTCC

- NT TECHNOLOGY decisamente carissima, ma la barra in assoluto con l'effetto direzzionabilità migliore di tutte, con aggiunte della inferiore e stabilizzatrice anteriore e posteriore semrpe prodotte da loro avete un macchina che pennella le curbve come volete voi...ma attenti al limite e al bagnato se nn conoscete la vettura come reagisce..

oltre al mio preparatore, che l'ha regolata ad allargare (dato che in curva le ruote si piegano in maniera tale che avvicinano tra di loro i duomi superiori) ne parlano anche in questa discussione

http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=1529
 
credo che tirare o spingere non cambi granchè.

Nel senso che quando la duomi lavora lavora x impedire torsioni del telaio dunque + di tanto non deve ne spingere ne tirare ma rimanere neutra il + possibile ed entrare in funzione solo quando sollecitata.
Senno se tiro o spingo troppo sarà la barra a modificare i duomi e ciò non deve accadere.
Infatti quelle non regolabili mica devi allargare o stringere i duomi x inserirle.
O NO???

Io comunque ho superiore Momo regolabile e inferiore omp fissa
 
diegran":26ofprpn ha detto:
credo che tirare o spingere non cambi granchè.

Nel senso che quando la duomi lavora lavora x impedire torsioni del telaio dunque + di tanto non deve ne spingere ne tirare ma rimanere neutra il + possibile ed entrare in funzione solo quando sollecitata.
Senno se tiro o spingo troppo sarà la barra a modificare i duomi e ciò non deve accadere.
Infatti quelle non regolabili mica devi allargare o stringere i duomi x inserirle.
O NO???

Io comunque ho superiore Momo regolabile e inferiore omp fissa

Infatti per tirare intendevo dire avere i duomi in tensione, rifacendo la convergenza e campanatura torni in situazione neutra ma sei di un reattivo nelle curve sia lente che veloci che la metà basta....

Anche io la stessa monto la tua stessa barra :OK) :OK) :OK)

Quanto hai pagato la inferiore?
 
diegran":1lvu7ky2 ha detto:
Io comunque ho superiore Momo regolabile e inferiore omp fissa
Qualcuno mi può dare il codice della Omp fissa inferiore..?
il mio ricambista non lo trova.... :KO)

P.S. ma la convergenza è necessario farla..?
con quella inferiore non pernso, con la superiore, che monterò in seguito
dovrò poi fare la convergenza..? :?:
 
marco86":2brwggtv ha detto:
diegran":2brwggtv ha detto:
Io comunque ho superiore Momo regolabile e inferiore omp fissa
Qualcuno mi può dare il codice della Omp fissa inferiore..?
il mio ricambista non lo trova.... :KO)

MA/1785 per alfa 156. E' uguale

Ma qualcuno mi sa dire con certezza se quella per la jtd 8v va bene anche sulla M-jet?

Grazie
 
Montata.
Le prime sensazioni sono ottime.
La macchina tiene meglio la traiettoria e la strada, vameno in sottosterzo e sembra ancora piu sui binari e cosa che mi ha stupito di piu in curva si imbarca meno lateralmente.
Sono molto soddisfatto del mio acquisto
 
Top