max76":1hb22psc ha detto:ho visto che monti la barra stabilizzatrice, di che marca e'?
mi dici come ti trovi e che differenze hai riscontrato di guida?
a livello stradale.
oscarjus":1hh334i8 ha detto:oscarjus":1hh334i8 ha detto:Carissimi 147ttisti posso avere un consiglio?
Vorrei sapere se la barra duomi superiore della "vecchia 147" si può montare anche sulla "nuova" 147?
Inoltre vi chiedo gentilmente di farmi capire quale marca di barra duomi scegliere per avere il miglior valore estetico possibile senza badare al prezzo.....es. esistono tutte interamente cromate?
Potete aiutarmi?
Scusate ...non c'è nessuno che saprebbe dirmi se la barra duomi superiore della "vecchia 147" si può montare anche sulla "nuova" 147?
Idem per quella inferiore?
147lightning":usijt572 ha detto:Io ho montato la inferiore da circa 2 settimane e la sto provando percorrendo tutti i tipi di curva. Però non sto "forzando" molto perchè ho ancora le gomme termiche. Comunque sia l'anteriore della macchina è generalmente molto più stabile. Sui curvoni veloci e lunghi rolla molto meno. Anche se vai piano un pò di differenza si sente perchè dove prima si inclinava un pò adesso non lo fa per niente. Per la paura di toccare o meno posso dire che un pò c'è, però fino ad ora ho toccato solo la neve che c'è nel vialetto di casa. Il rumore è orribile non posso pensare a cosa succederebbe se toccassi un ostacolo fisso.
Unico neo che ho trovato, però forse dipende anche dalle gomme, è che adesso ti viene naturale fare le curve un pò più "allegri" ed il limite di aderenza lo avverti di meno a causa del minore rollio della vettura. In pratica questa ti scivola via e tu te ne accorgi di meno proprio perchè il muso è più stabile e dritto e non sbilanciato su di un lato.
Consiglio... se vuoi montare la sup e la vuoi regolabile vai su MOMO e la migliore...
147 2.0ts":1us0uuxj ha detto:Consiglio... se vuoi montare la sup e la vuoi regolabile vai su MOMO e la migliore...
come fai a dire che ela migliore'se intendi estetica ok ma la bara duomi nn e altro che 1 pezzo di ferro con 1 eccentrico ke serve a regolarla...............................e anzi la momo duomi pesa 1 macello al contrario di altri materiali come altre aziende.....
alk147":3rsp447h ha detto:Io le avevo prese le misure perchè volevo farmela, poi ho accantonato l'idea, adesso leggendo mi sta tornando la voglia.
Il problema della sagomatura è che, almeno sulla mia, la parte più bassa è lo scarico che si trova proprio al centro, quindi non si potrebbe sagomare come ha detto Gheroppa.
147_tff_1975":ce9g4988 ha detto:147 2.0ts":ce9g4988 ha detto:Consiglio... se vuoi montare la sup e la vuoi regolabile vai su MOMO e la migliore...
come fai a dire che ela migliore'se intendi estetica ok ma la bara duomi nn e altro che 1 pezzo di ferro con 1 eccentrico ke serve a regolarla...............................e anzi la momo duomi pesa 1 macello al contrario di altri materiali come altre aziende.....
:elio) :elio) :elio) ovviamente dicevo a livello di estetica e poi sul m-jet o jtd si ha poca scelta a differenza del benza che ne ha di più di scelta...
Per altri materiali sono d'accordo ma la mia nn è una macchina da corsa e quindi al peso di una barra ci penso poco.... :OK) :OK) :OK) :OK)
quanto mi può influire un 1kg in più montato credo proprio nulla...se mi parli di vettura da pista bè li o carbonio o magnesio oppure tungsteno :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)
e poi allegerimento completo dal motore alla scocca :OK) :OK) :OK) :OK)
Cmq gheroppa tu che hai il jtd come me, vai tranquillo perchè non tocca né il tubo né per terra, io ce l'ho con l'assetto e non ho mai toccato in 1 anno
barrnewman":3ay6qa4r ha detto:Cmq gheroppa tu che hai il jtd come me, vai tranquillo perchè non tocca né il tubo né per terra, io ce l'ho con l'assetto e non ho mai toccato in 1 anno
ma di quanti cm hai abbasato la nasona con l'assetto? :OK)
SantoGSi16V":14j96vf5 ha detto:147_tff_1975":14j96vf5 ha detto:147 2.0ts":14j96vf5 ha detto:Consiglio... se vuoi montare la sup e la vuoi regolabile vai su MOMO e la migliore...
:elio) :elio) :elio) ovviamente dicevo a livello di estetica e poi sul m-jet o jtd si ha poca scelta a differenza del benza che ne ha di più di scelta...
Per altri materiali sono d'accordo ma la mia nn è una macchina da corsa e quindi al peso di una barra ci penso poco.... :OK) :OK) :OK) :OK)
quanto mi può influire un 1kg in più montato credo proprio nulla...se mi parli di vettura da pista bè li o carbonio o magnesio oppure tungsteno :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)
e poi allegerimento completo dal motore alla scocca :OK) :OK) :OK) :OK)
ciao, scusami... volevo chiederti, visto che hai una m-jet, è possibile montare su jtd 16v appunto la barra duomi superiore Momo regolabile, :love) la stealth per intenderci, quella cromata e nera!??? ho sentito in giro che non si puo'? è vero? posso andare tranquillo? :confusbig)
grazie! :OK)
Resnick":3d6itvhy ha detto:barrnewman":3d6itvhy ha detto:Cmq gheroppa tu che hai il jtd come me, vai tranquillo perchè non tocca né il tubo né per terra, io ce l'ho con l'assetto e non ho mai toccato in 1 anno
ma di quanti cm hai abbasato la nasona con l'assetto? :OK)
37 mm davanti e 40mm dietro :spin)
147_tff_1975":1dpdsdim ha detto:oscarjus":1dpdsdim ha detto:oscarjus":1dpdsdim ha detto:Carissimi 147ttisti posso avere un consiglio?
Vorrei sapere se la barra duomi superiore della "vecchia 147" si può montare anche sulla "nuova" 147?
Inoltre vi chiedo gentilmente di farmi capire quale marca di barra duomi scegliere per avere il miglior valore estetico possibile senza badare al prezzo.....es. esistono tutte interamente cromate?
Potete aiutarmi?
Scusate ...non c'è nessuno che saprebbe dirmi se la barra duomi superiore della "vecchia 147" si può montare anche sulla "nuova" 147?
Come prima cosa Benvenuto tra noi...seconda metti una bella firma identificativa del tuo mezzo e per il resto buona permanenza tra noi
Indicativamente si nn dovrebbero essere state modificati i valori di larghezza dei duomi tra la 147old e la face litfting...se puoi basta che misuri la vecchia e la tua...
Consiglio... se vuoi montare la sup e la vuoi regolabile vai su MOMO e la migliore...
Per la barra a duomi inferiore la marca è solo una OMP :OK) :OK) :OK) :OK)
oscarjus":27gghcu7 ha detto:147_tff_1975":27gghcu7 ha detto:oscarjus":27gghcu7 ha detto:oscarjus":27gghcu7 ha detto:Carissimi 147ttisti posso avere un consiglio?
Potete aiutarmi?
Come prima cosa Benvenuto tra noi...seconda metti una bella firma identificativa del tuo mezzo e per il resto buona permanenza tra noi
Indicativamente si nn dovrebbero essere state modificati i valori di larghezza dei duomi tra la 147old e la face litfting...se puoi basta che misuri la vecchia e la tua...
Per la barra a duomi inferiore la marca è solo una OMP :OK) :OK) :OK) :OK)
Grazie infinite 147_tff_1975
1) ringrazio per il benvenuto e prendo atto della firma...vedrò di aggiungere qualche dato in più anche se non ho nessun accessorio estetico after market.
2) per accertarmi se la barra duomi va bene anche sul modello restyling dovrò per forza incontrare uno di voi per prendere le misure! ...La mia "vecchia 147 M-Jet l'ho venduta mannaggia!