Barre duomi

Io con assetto kony e ammo sportline ritarati +40%, con l'aggiunta della duomi inferiore ho notato un netto miglioramento della vettura in tutte le situazioni.
...e poi fare i tornanti è diventata una goduria!!!!
Se hai il benzina attento perchè sei + o - a 15 cm da terra. Con il diesel nessun problema perchè è protetta dal paramotore. quindi, se toccavi prima, tocchi anche se hai la duomi e viceversa...
 
147_tff_1975":3gxmjrci ha detto:
Hai un contro verificato di persona fidati...in caso di urto sulla ruota anteriore ti si disallinea il telaio, proprio perchè la barra sia sup che inf rendo i due duomi un tutt'uno con il telaio e quindi lo spostano...

Questo è l'unico motivo per cui non ho ancora montato la duomi inferiore (che mi fa molta gola).

Nel caso la farei sverniciare o al max veniciare di nero/grigio scuro x renderla meno visibile di quello che è già (poco) :nod)

Non ho capito le paranoie dei naftari....se la barra sta SOTTO il paramotore voul dire che sta SOTTO....e quindi NON tocca...ripeto NON tocca da nessuna parte.... :ka)
ci si scivola sopra gli ostacoli sfregando appunto sul paramotore....diverso il discorso x i benzina :(
 
Simo140cv":14n0lfrq ha detto:
147_tff_1975":14n0lfrq ha detto:
Hai un contro verificato di persona fidati...in caso di urto sulla ruota anteriore ti si disallinea il telaio, proprio perchè la barra sia sup che inf rendo i due duomi un tutt'uno con il telaio e quindi lo spostano...

Questo è l'unico motivo per cui non ho ancora montato la duomi inferiore (che mi fa molta gola).

Nel caso la farei sverniciare o al max veniciare di nero/grigio scuro x renderla meno visibile di quello che è già (poco) :nod)

Non ho capito le paranoie dei naftari....se la barra sta SOTTO il paramotore voul dire che sta SOTTO....e quindi NON tocca...ripeto NON tocca da nessuna parte.... :ka)
ci si scivola sopra gli ostacoli sfregando appunto sul paramotore....diverso il discorso x i benzina :(

Simo come ti ho semrpe detto...5 min di paura e tutto passa...la prendiamo insieme quando mi torna la mia baby... per verniciarla posso farlo io ci stavo già pensando...poi andiamo dal nostro amichetto :elio) :elio) :elio) :elio) e facciamo tutto :OK) :OK) :OK) :OK)
 
147_tff_1975":1qxl59zg ha detto:
Simo140cv":1qxl59zg ha detto:
147_tff_1975":1qxl59zg ha detto:
Hai un contro verificato di persona fidati...in caso di urto sulla ruota anteriore ti si disallinea il telaio, proprio perchè la barra sia sup che inf rendo i due duomi un tutt'uno con il telaio e quindi lo spostano...

Questo è l'unico motivo per cui non ho ancora montato la duomi inferiore (che mi fa molta gola).

Nel caso la farei sverniciare o al max veniciare di nero/grigio scuro x renderla meno visibile di quello che è già (poco) :nod)

Non ho capito le paranoie dei naftari....se la barra sta SOTTO il paramotore voul dire che sta SOTTO....e quindi NON tocca...ripeto NON tocca da nessuna parte.... :ka)
ci si scivola sopra gli ostacoli sfregando appunto sul paramotore....diverso il discorso x i benzina :(

Simo come ti ho semrpe detto...5 min di paura e tutto passa...la prendiamo insieme quando mi torna la mia baby... per verniciarla posso farlo io ci stavo già pensando...poi andiamo dal nostro amichetto :elio) :elio) :elio) :elio) e facciamo tutto :OK) :OK) :OK) :OK)

Ale....il (l'unico) problema, x cui forse non la monterò mai, è quello x cui ti ho quotato inizialmente :(
 
Simo140cv":sa0aojia ha detto:
147_tff_1975":sa0aojia ha detto:
Simo140cv":sa0aojia ha detto:
147_tff_1975":sa0aojia ha detto:
Hai un contro verificato di persona fidati...in caso di urto sulla ruota anteriore ti si disallinea il telaio, proprio perchè la barra sia sup che inf rendo i due duomi un tutt'uno con il telaio e quindi lo spostano...

Questo è l'unico motivo per cui non ho ancora montato la duomi inferiore (che mi fa molta gola).

Nel caso la farei sverniciare o al max veniciare di nero/grigio scuro x renderla meno visibile di quello che è già (poco) :nod)

Non ho capito le paranoie dei naftari....se la barra sta SOTTO il paramotore voul dire che sta SOTTO....e quindi NON tocca...ripeto NON tocca da nessuna parte.... :ka)
ci si scivola sopra gli ostacoli sfregando appunto sul paramotore....diverso il discorso x i benzina :(

Simo come ti ho semrpe detto...5 min di paura e tutto passa...la prendiamo insieme quando mi torna la mia baby... per verniciarla posso farlo io ci stavo già pensando...poi andiamo dal nostro amichetto :elio) :elio) :elio) :elio) e facciamo tutto :OK) :OK) :OK) :OK)

Ale....il (l'unico) problema, x cui forse non la monterò mai, è quello x cui ti ho quotato inizialmente :(

Ma nn tutti hanno la sfiga che ho io...
 
147_tff_1975":16zkaxa8 ha detto:
faq_duomi_inf_6.jpg
oh mamma! Ma è praticamente fuori dalla macchina !!! Con tutto quello cui sono passato sopra in autostrada, non oso pensare cosa sarebbe a quest' ora della mia nasona !!!!
Ci vorrebbe uno smile coi brividi !!!
 
Simo140cv":3fwkn09k ha detto:
Non ho capito le paranoie dei naftari....se la barra sta SOTTO il paramotore voul dire che sta SOTTO....e quindi NON tocca...ripeto NON tocca da nessuna parte.... :ka)
ci si scivola sopra gli ostacoli sfregando appunto sul paramotore....diverso il discorso x i benzina :(

Simo guarda bene la foto della duomi con paramotore.

Il paramotore non copre Tutta la barra ma solo i lati. quindi se becchi al centro o centrolato non sei protetto.
 
giangirm":18dmcz7j ha detto:
147_tff_1975":18dmcz7j ha detto:
oh mamma! Ma è praticamente fuori dalla macchina !!! Con tutto quello cui sono passato sopra in autostrada, non oso pensare cosa sarebbe a quest' ora della mia nasona !!!!
Ci vorrebbe uno smile coi brividi !!!

In che senso fuori? Rimane sopra la linea del parauriti...

normalmente se tocchi tocchi solo se fai il cane dove ci sono i tondini dei cancelli o sui sterrati...ma li con la mia vado come una piuma quasi quasi scendo e spingo... :lol: :lol: :lol: :OK) :OK) :OK) :OK)
 
diegran":2bwtdvei ha detto:
Simo140cv":2bwtdvei ha detto:
Non ho capito le paranoie dei naftari....se la barra sta SOTTO il paramotore voul dire che sta SOTTO....e quindi NON tocca...ripeto NON tocca da nessuna parte.... :ka)
ci si scivola sopra gli ostacoli sfregando appunto sul paramotore....diverso il discorso x i benzina :(

Simo guarda bene la foto della duomi con paramotore.

Il paramotore non copre Tutta la barra ma solo i lati. quindi se becchi al centro o centrolato non sei protetto.

L'unico problema sono i fermi dei cancelli che sono ancorati al suolo...

La barra è in linea con il paramotore nella zona centrale anteriore....quindi se tocchi la parte anteriore del paramotore ti fermi subito :OK)
Bisogna sempre stare all'occhio...e andare piano ;)
 
Raga, fidatevi!!
NON si tocca!! :tiè) :tiè) :tiè)
Io ho un benza senza paramotore e con assetto. E' da Maggio 2004 che l'ho montata e non ho mai grattato da nessuna parte. :tiè) :tiè) :tiè)
Bisogna solo avere l'accortezza di prendere il fermacancelli o con le ruote o possibilmenteil + esterno possibile.

Come tutto, bisogna andarci cauti...
 
Quoto Arj, ce l'ho da un anno con l'assetto -4 cm e non ho mai toccato da nessuna parte...

Se arrivate a toccare con quella, significa che state per spaccare la coppa dell'olio, quindi barra o non barra non è che cambi molto... :ka)
 
Re: info

max76":1kbikq6v ha detto:
grazie per le foto della barra inferiore, oggi me la sono costruita, stasera la provo su strada.

ciao.

Complimenti per la manualità se ti è riuscita, ma ti ricordo che se malauguratamente dovesse rompersi una giuntura, il bullone che cadrebbe sull'asfalto sarebbe quello che tiene su tutto il gruppo ammortizzatore, vedi un po' tu cosa potrebbe succedere... :eek:o) :eek:o) :eek:o)

Per 45 euro di costo della barra non rischierei...

Poi se sai il fatto tuo e l'hai costruita bene, rinnovo i miei complimenti :OK)
 
info

cmq se tu guardi bene dove e' fissata la barra inferiore, e' fissata su un bullone che fissa il braccio alla slitta motore, che centra la sospensione.
e cmq e' uscita identica alla OMP, due boccole calibrate una barra, una saldatina e la barra e' fatta, la vernici e il gioco e' fatto.
ciao
 
Re: info

max76":1wlg0gsz ha detto:
cmq se tu guardi bene dove e' fissata la barra inferiore, e' fissata su un bullone che fissa il braccio alla slitta motore, che centra la sospensione.
e cmq e' uscita identica alla OMP, due boccole calibrate una barra, una saldatina e la barra e' fatta, la vernici e il gioco e' fatto.
ciao

No se non erro è fissata al gruppo sospensione, è a proprio questo che serve la barra duomi no?
 
Contribuisco alla discussione con immagine da altra prospettiva :D
Io la monto la quasi 2 anni e confermo la cosa piu pericolasa in assoluto per me sono i cancelli, alcune volte per disattenzione ho toccato (per fortuna piano)

Rolloavantieduomisotto800x600.jpg
 
oscarjus":em0lxrlk ha detto:
Carissimi 147ttisti posso avere un consiglio?

Vorrei sapere se la barra duomi superiore della "vecchia 147" si può montare anche sulla "nuova" 147?

Inoltre vi chiedo gentilmente di farmi capire quale marca di barra duomi scegliere per avere il miglior valore estetico possibile senza badare al prezzo.....es. esistono tutte interamente cromate?

Potete aiutarmi?



Scusate ...non c'è nessuno che saprebbe dirmi se la barra duomi superiore della "vecchia 147" si può montare anche sulla "nuova" 147?

Idem per quella inferiore?
 
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