Barre duomi

37 mm davanti e 40mm dietro
:?: :jaw) :schok)

ma e' tanto! io figurati solo all'idea di abbasasre di 3cm (che poi corregetemi se sbalgio col tempo si abbassa ancora di piu') sono un bel po spaventato perche' avrei paura di toccare!....

bho certo cosi' stile SUV non la posso proprio vedere la mia ma con tutte le buche che ci soon dalle mie parti (vabbe' come in tutta italia) un po di paura mi resta....

per la barra duomi inferiore quando montero l'assetto penso non manchero' di montarla :OK)
 
Resnick":3qrmx9d4 ha detto:
alk147":3qrmx9d4 ha detto:
Io le avevo prese le misure perchè volevo farmela, poi ho accantonato l'idea, adesso leggendo mi sta tornando la voglia.

Il problema della sagomatura è che, almeno sulla mia, la parte più bassa è lo scarico che si trova proprio al centro, quindi non si potrebbe sagomare come ha detto Gheroppa.

Esatto, il problema è che sui benzina già è al limite, anzi sulle sconnessioni è facile che vada a toccare lo scarico...

Cmq gheroppa tu che hai il jtd come me, vai tranquillo perchè non tocca né il tubo né per terra, io ce l'ho con l'assetto e non ho mai toccato in 1 anno :OK)

che bello vivere a monza :?: :sarcastic)
 
147_tff_1975":2gy9y8fi ha detto:
Vai tranquillo il montaggio lo puoi fare da solo la regolazione se seiin grado si, altrimenti lo puoi far regolare a qualcuno che sa coem fare....

Cmq nessun problema nel montaggio lo fatto io da solo 5min di orlogio esatti :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
grazie, sei stato gentilissimo... non vedo l'ora di prenderla... è bellissima oltre utile...e per giunta... ai meno esperti, è anche invisibile, visto che di si mimetizza nel vano motore insieme ai vari componenti cromati o grigi chiaro! :OK)

ultima cosa, per il montaggio ok... ma come regolare una barra duomi?? da cosa te ne accorgi quando va bene...o quando va a ancora stretta o allargata??
grazie!
;)
 
SantoGSi16V":26p2v878 ha detto:
147_tff_1975":26p2v878 ha detto:
Vai tranquillo il montaggio lo puoi fare da solo la regolazione se seiin grado si, altrimenti lo puoi far regolare a qualcuno che sa coem fare....

Cmq nessun problema nel montaggio lo fatto io da solo 5min di orlogio esatti :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
grazie, sei stato gentilissimo... non vedo l'ora di prenderla... è bellissima oltre utile...e per giunta... ai meno esperti, è anche invisibile, visto che di si mimetizza nel vano motore insieme ai vari componenti cromati o grigi chiaro! :OK)

ultima cosa, per il montaggio ok... ma come regolare una barra duomi?? da cosa te ne accorgi quando va bene...o quando va a ancora stretta o allargata??
grazie!
;)

Bella domanda prima che mi disfacessero la macchina stavo pensando di portarla da qualche preparatore amico :elio) :elio) :elio) e farglid are la giusta regolata.

Io per il momento avevo solo stretto i dadi normalmente sulla regolazione nn saprei proprio :OK) :OK) :OK) credo che si più facile rivolgersi da un preparatore anche perchè arrivato al punto si serraggio con gomme a terra nn si reisce andare oltre suppongo che mettendola sul ponte invece sia possibile :OK) :OK) :OK) :OK)
 
barrnewman":2d5drbyt ha detto:
37 mm davanti e 40mm dietro
:?: :jaw) :schok)

ma e' tanto! io figurati solo all'idea di abbasasre di 3cm (che poi corregetemi se sbalgio col tempo si abbassa ancora di piu') sono un bel po spaventato perche' avrei paura di toccare!....

bho certo cosi' stile SUV non la posso proprio vedere la mia ma con tutte le buche che ci soon dalle mie parti (vabbe' come in tutta italia) un po di paura mi resta....

per la barra duomi inferiore quando montero l'assetto penso non manchero' di montarla :OK)

Guarda le buche ci sono eccome anche a Milano, basta solo un po' di attenzione...
Mi sono abbassato tanto ma è perchè prima ero un SUV, c'è gente che è molto più "bassa" di me nel forum...

Considerate che la macchina è sì più bassa, ma anche più rigida, quindi scangureggia meno ed è più difficile che le molle si comprimano tanto da toccare l'asfalto, perchè sono progressive.

Prima sui dossi rimbalzavo e andavo a picchiare di muso con il baffo, da quando ho l'assetto anche se sono più basso non succede...

:OK)
 
squalettoge":1b24n64b ha detto:
147_tff_1975":1b24n64b ha detto:
squalettoge":1b24n64b ha detto:
ocio a tirarla nel verso giusto :)
io andrei da uno che lo sa fare...

vi è la doppia regolazione sulla momo :OK) :OK) :OK) :OK)

:confusbig)

intendevo il verso..

<---> o >----<

Si ok ma puoi stringere in un solo verso dany ovvero verso l'interno :OK) :OK) nell'altro senso allarghi o sbaglio :aeh) :aeh) :aeh)
 
ragazzi ma senza assetto si sentono i benefici della barra ? (pensavo alla inferiore per paura che possono vedere la superiore in caso mi fermino )
 
147_tff_1975":1ow0mgii ha detto:
Allora la barra a duomi inferiore nn abbassa la macchina, ma essendo montata sotto la macchina in caso che trovate i blocchetti dei cancelli fate molta attenzione, ripento la barra nn abbassa...

Per chi chiedeva info sulla barra a duomi posso dire che la migliore a mio avviso in assoluto per la barra superiore e la MOMO e di colo nera e alluminio, per la inferiore la fa solo una marca ed la OMP di colore rosso...

La prima costa 115,00€ la seconda (la inf) costa 45/50€ :OK) :OK) :OK) :OK)

Per le foto se mi dai un attimo vedo di tirarla fuori :p :p :p :p

Questa è la foto della superiore questa è la sparco, la momo e leggermente diversa, in quanto possiede la doppia regolazione una per ogni duomo della vettura...

5_risultato.jpg

mi dai info su impianto bmc? prezzo? Prestazioni? miglioramenti?
 
kyrandia":2ni31mo0 ha detto:
ragazzi ma senza assetto si sentono i benefici della barra ? (pensavo alla inferiore per paura che possono vedere la superiore in caso mi fermino )

Io la monto senza assetto è ti assicuro che si sente la precisione la maggiore direzionabilità del frontale...

@Squale: su che numero o sul forum?

Per colui che mi chiedeva del BMC, posso solo dirti che Il prezzo nn è proprio dei + economici mi sembra che siamo intorno ai 100€ (ma nn ne sono sicuro) prendi circa 5cv, nn hai la strozzatura del filtro normale e soprattutto metti un tubo liscio al posto del corrugato orginale :OK) :OK) :OK) e un ottimo filtro cmq....
okkio che è praticamente del tutto illegale se nn ricordo male :OK) :OK) :OK)
 
Ciao,
essendo interessato anche io alla barra duomi, ed avendo capito dalla discussione che la inferiore è molto più efficace, volevo sapere se qualcuno di voi aveva visto in giro dei "para colpi" per la barra. Non vorrei montarla e poi stare attento a muvermi ogni volta che faccio uno sterrato o posteggio la macchina sullo sconnesso...

P.S. Ma la superiore serve davvero a così poco ?

Grazie.
 
Dalamar":1bdrqtr9 ha detto:
Ciao,
essendo interessato anche io alla barra duomi, ed avendo capito dalla discussione che la inferiore è molto più efficace, volevo sapere se qualcuno di voi aveva visto in giro dei "para colpi" per la barra. Non vorrei montarla e poi stare attento a muvermi ogni volta che faccio uno sterrato o posteggio la macchina sullo sconnesso...

P.S. Ma la superiore serve davvero a così poco ?

Grazie.

L'efficacia la danno tutte e due, la superiore la puoi montare te con facilità e poi andare da qualcuno solo per fartela regolare, l'inferiore ti serve necessariamente un ponte per montarla....

Il paracolpi nn serve a nulla se arrivi a toccare con la barra inferiore, hai già distrutto il para ant... :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
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