Balduzzi sul 105cv

No, non li fa e non li ama molto come tipi d'intervento perchè danno sempre dei problemi, dalle staffe di fissaggio artigianali con bulloni che si allentano a problemi piu' motoristici tipo surriscaldamenti ecc.

Siccome vuloe che le sue modifiche durino nel tempo e non mettano a repentaglio l'affidabilità del mezzo preferisce non farle.

E' un mago degli aspirati....

Il mago dei sovralimentati delle Alfa è Mariani di Pistoia.

Secondo il mio parere, dopo la scelta tecnica da seguire ( e qui sta a te) sono i due preparatori su cui contare.

Ciauz

alfaluna":3dbaacln ha detto:
No, non li fa e non li ama molto come tipi d'intervento perchè danno sempre dei problemi, dalle staffe di fissaggio artigianali con bulloni che si allentano a problemi piu' motoristici tipo surriscaldamenti ecc.

Siccome vuloe che le sue modifiche durino nel tempo e non mettano a repentaglio l'affidabilità del mezzo preferisce non farle.

E' un mago degli aspirati....

Il mago dei sovralimentati delle Alfa è Mariani di Pistoia.

Secondo il mio parere, dopo la scelta tecnica da seguire ( e qui sta a te) sono i due preparatori su cui contare.

Ciauz

Quoto! :OK)

purtroppo pistoia è troppo lontano per me :mecry) !!
Devo affidarmi a qualche prep di milano così se ho problemi sono cmq in zona e posso raggiungerli in qualche modo.

giakomino":4h37uwwg ha detto:
Andytnt":4h37uwwg ha detto:
è nella seconda pagina :shrug03)
ciao :p

ma quella è già dopo la modifica, io intendevo da originale....

ehm il grafico da originale è la riga blu, quella rossa è quella elaborata..
Messa così potrebbe sembrare la potenza dissipata ma non lo è...
ciao :OK)

awe":2hiv99r8 ha detto:
si lo so è bravo ecc.. però le camme costano al max 600€ la mappa non la fa in tempo reale ma le ha preimpostate, la mod all'aspirazione la si può fare anche da solo grazie al tubo GTA (18€) e al filtro a pannello (60€) ora non so' che altro tocca ma secondo me 1300 per camme / rimappa / asp. sono tantissimi, so' anche che è uno dei migliori e forse la qualità si paga :elio) , però 1300€ se tira fuori 15cv sono circa 90€ x 1cv in + e secondo me è veramente tanto.
Io vorrei montare le camme che monta lui ma non so se le vende a parte purtroppo... per montare le camme un altro preparatore mi ha chiesto 150€ di manodopera + molle varie...
Io ho optato per sovralimentare la mia piccola 105cv !
elaborandola come aspirato + di 140cv è impossibile fare quindi ho preferito spendere un pelino in più (ma neanche tanto) ed avere un auto prontissima in basso e che con il 2step mi può tranquillamente portare sopra i 160cv .

:fluffle)

scusa ma...il tubo gta cos'è e a cosa serve?e cos'è 1 tubo a pannello...????? :baby) thx

il tubo gta è il tubo che dall'airbox va e pesca l'aria vicino al paraurti.
Attualmente l'aria la prendi dal faro destro (sinistro se sei dentro) e il tubo è pieno di curve e di risuonatori che ne compromettono la portata dell'aria. Il gta invece è quasi dritto e senza curve e come una vera presa dinamica :elio)

awe":2pp7tu3d ha detto:
il tubo gta è il tubo che dall'airbox va e pesca l'aria vicino al paraurti.
Attualmente l'aria la prendi dal faro destro (sinistro se sei dentro) e il tubo è pieno di curve e di risuonatori che ne compromettono la portata dell'aria. Il gta invece è quasi dritto e senza curve e come una vera presa dinamica :elio)

Una curiosità...sai se il tubo gta ha già l'attacco giusto x il nostro filtro oppure bisogna fare una leggera modifica????? inoltre immagino che andrebbe posizionato, il pescaggio, in prossimità della freccia giusto???? bisogna modificare x caso la retina originale del para dove è "tappata", oppure on è necessario :aeh)

P.s. grazie x le risposte :)

l'attacco "dovrebbe essere" uguale, l'aria la pesca un pelo sopra alla "presa d'aria del paraurti" non proprio sulla freccia ma li vicino... cmq la retina non è necessario modificarla ne aria di passa molta (sicuramente di più che dal faro) se vuoi faccio una foto al tubo e te la mostro...così vedi com'è fatto :elio)

awe":1hcknp0a ha detto:
l'attacco "dovrebbe essere" uguale, l'aria la pesca un pelo sopra alla "presa d'aria del paraurti" non proprio sulla freccia ma li vicino... cmq la retina non è necessario modificarla ne aria di passa molta (sicuramente di più che dal faro) se vuoi faccio una foto al tubo e te la mostro...così vedi com'è fatto :elio)

:elio) troppo gentile :p ... attendo con ansia ;) .......

P.s. in questi giorni mi sono riletto praticamente tutte le discussioni sulla preparazione del benza.... tu comparivi in tutte :asd) :asd) :sarcastic) :spin)

da147":333skc5u ha detto:
awe":333skc5u ha detto:

P.s. in questi giorni mi sono riletto praticamente tutte le discussioni sulla preparazione del benza.... tu comparivi in tutte :asd) :asd) :sarcastic) :spin)

awe le sa tutte...

quiandi gli faccio il domandone un po ot xro..
ho visto cambiare il filtro sul gta.. pero a monte del tubo che arriva allo scatolotto ha un groviglio che imho potrebbere essere eliminato ma come funziona la cosa

... altra cosa :elio) ... se non chiedo troppo, cod. del tubo di pescaggio Gta.... così oggi lo ordino :elio) :asd) :asd)

giakomino":1fv0rzqs ha detto:
da147":1fv0rzqs ha detto:
... altra cosa :elio) ... se non chiedo troppo, cod. del tubo di pescaggio Gta.... così oggi lo ordino :elio) :asd) :asd)

73503254 - 19,62 EUR

Sono commosso Giakomino :?: :?: riesci ancora a stupirmi quanto 6 istantaneo :jaw) ......... :asd) :asd) :asd) ... grazie dell'immediatezza :spin)

squalettoge":1hx1u1lu ha detto:
da147":1hx1u1lu ha detto:
awe":1hx1u1lu ha detto:

awe le sa tutte...

quiandi gli faccio il domandone un po ot xro..
ho visto cambiare il filtro sul gta.. pero a monte del tubo che arriva allo scatolotto ha un groviglio che imho potrebbere essere eliminato ma come funziona la cosa

:up)

che tipo di groviglio ?, so che la gta ha un airbox di forma cilindrica che contiene un filtro a cono e tipo il BMC quello con lo scatolotto in carbonio non ricordo il nome...a ecco il CDA mi sembra.