Balduzzi sul 105cv

awe":1gblyjs9 ha detto:
sabato e domenica provo a smontare il para anteriore e se non trovo difficoltà faccio sta modifica :D ... verifico se il compressore si riesce a posizionare "sotto il motore" e via andare :elio) :elio) .

che chiavi ci vogliono che le compro ?

Cmq sono molto propenso a fare un saltello da balduzzi (prima di farla volumetrica), con le sole camme ha tirato fuori 21cv dal 105cv magari lavorando anche la testa e i condotti di aspirazione mi riesce a portare a 140cv totali.

:OK)

per smontare il para ti serve una chiave torx del 30 e una chiave a bussola n°8..
Anche secondo me ti avvicini molto ai 140cv da Balduzzi con quelle modifiche..
ciao :OK)
 
le compro al volo :D grazie Andy :OK)

(a me alla fine basterebbero 140cv e 17kgm di coppia, bisogna anche vedere cosa mi chiede però :nono02) io ho gia pagato il compressore e l'intercooler quindi se mi spara 2000€ per lavorazione testa + le camme secondo me è esagerato, con gli stessi soldi monto il volumetrico arrivo tranquillo a 155cv e 19kgm di coppia pronti gia in basso :love) )
 
Andytnt":1v71kxfq ha detto:
awe":1v71kxfq ha detto:
sabato e domenica provo a smontare il para anteriore e se non trovo difficoltà faccio sta modifica :D ... verifico se il compressore si riesce a posizionare "sotto il motore" e via andare :elio) :elio) .

che chiavi ci vogliono che le compro ?

Cmq sono molto propenso a fare un saltello da balduzzi (prima di farla volumetrica), con le sole camme ha tirato fuori 21cv dal 105cv magari lavorando anche la testa e i condotti di aspirazione mi riesce a portare a 140cv totali.

:OK)

per smontare il para ti serve una chiave torx del 30 e una chiave a bussola n°8..
Anche secondo me ti avvicini molto ai 140cv da Balduzzi con quelle modifiche..
ciao :OK)

Quoto... e io mi fermerei li....... la fame di cv è sempre in agguato, non bastano mai :elio) :asd) :asd)
 
il fatto è io vorrei un auto pronta gia in basso, magari riesci si a darmi 140cv ma si sentiranno anche in basso ?? sta tutto nella coppia il problema purtroppo :D e con il volumetrico ne avrei molta a tutti regimi.

La mia scelta poi sarà dettata dai costi, per ora ho speso 400€ tra intercooler e volumetrico :elio) (molto poco) il montaggio dovrebbe essere di 1500€ circa (comprende mappa e piccola decompressione al motore 9,8:1 | 9,5:1) qui il risulatato sarebbe mostruoso avrei un 155cv e 19kgm di coppia, è una previsione pessimistica, con lo stesso intervento a una polo che in partenza aveva 90cv a tirato fuori in totale 160cv e senza decomprimere :?: , se i nostri pistoni sono di ottima fattura sicuramente riuscirò ad arrivare anche io a 160cv ma questo a me non importa voglio che sia il più affidabile possibile quindi anche 150cv mi bastano.
Ad esempio se il s.Balduzzi mi chiedo invece solo 1500€ per le camme e una lavorazione della testa faccio molto probabilmente l'intervento da lui perchè è meno rischioso (penalmente intendo :mecry) )

Si la sete di cv è come "la scimmia per i fattoni" :emoticons_dent2051)

a dimenticavo con il volumetrico poi basta cambiare pistoni e valvole e dare una bella bilanciata alle bielle per andare a 190cv :contract) (oltre c'è da cambiare l'elettronica)

sono un FATTONE mi sa :eyecrazy)
 
Capisco xerfettamente quello che vuoi dire :nod) ma secondo me tutto deve avere un limite, oltre il quale sono dell'idea che è meglio cambiare auto (come ne parlavamo in passato ;) ) ...... ora sulle nostre senza spendere una follia puoi avere un motore + pronto e molto divertente, questo te lo garantisco x' provato di persona... il mio consiglio è di provare qualche 105 o 120 con camme e/o collettori 6+ rimappa e capiere se ti è sufficente quello...... io provato mi sono reso conto che è solo quello che cercavo e da li le mie ultime, poca spesa e resa sufficente, alla fine non interessa a nessuno leggere 140-150-160 ma semplicemente avere la macchina + reattiva e x quello a volte sono sufficenti anche solo un pugno di cv ma ben erogati ;)
 
si da hai perfettamente ragione...

magari basta poco per renderla più performante, ma sai che dopo neanche 600km ti ci riabbitui e vuoi ancora qualcosa in più :culo)

Penso che anche Andy inizialmente pensava solo di fare camme e mappa... o no ? invece ora ha fatto collettori di asp e secondo me a breve farà anche la lavorazione della testa o cmq un'altro intervento.

L'unico mio dubbio è questo, meglio spendere 2000€ e avere un auto aspirata che cmq in basso non sara mai una scheggia e godere con un riccio sopra i 4500giri, o spenderne 2000€ (di cui 400€ gia spesi) per poi avere un auto che è un missile a tutti i regimi, facilmente upgradabile, ma molto illegale ?

:elio) :mecry)

Purtroppo non posso momentaneamente permettermi di pagare i 2000 e passa euro di assicurazione per la GTA per non parlare del bollo :mecry2)

fra 4/5 anni magari sarò in 7 classe e posso mermettermi la brera :sarcastic)
 
Il tuo ragionamento mi sta solo confermando quello che ti dicevo ;) ... dopo 2 mesi che hai il volumetrico non ti basteranno :culo) :asd) :asd) e la spesa continua... il prob. di fondo finale è un altro... finiti i progetti nella macchina, subentra lo stimolo di sostituirla con un altra :elio) :asd) :asd) purtroppo e la nostra malattia, non c'è una cura, bisogna solo abituarsi a conviverci e cercare a volte di porsi un limite :asd) :asd) ma soprattutto decidere "di che morte morire" e tu mi sa che ormai hai scelto.........volumetrico rulez :elio)
 
Qualkuno ha info su questa preparazione step 1 per il 120cv???
Magari ki l'ha gia' fatta...
Giousto per sapere se vale la pena, quanti cv ha preso, prezzo...e soprattuttose anche il 120 perde ai bassi regimi..perkè io quello che voglio è proprio dargli un po' di brio in basso...
 
Si ragazzi la sete di cv è infinita :elio)
Io all'inizio ero partito che volevo solo la mappa, poi ho fatto anche le camme e poi ho fatto pure i condotti variabili :D
Adesso penso di fermarmi se no finisco i soldi..
Comunque posso dire che con i condotti variabili è migliorata notevolmente pure in basso, ora ne sono molto soddisfatto e quindi mi fermo qui..
A dire la verità mi piacerebbero i collettori ma penso di non metterli solo perchè sono visibili e si sentono, adesso com'è la mia macchina sfido chiunque aprendo il cofano a capire che è elaborata e anche il rumore un po è migliorato ma non fa pensare ad un'elaborazione
ciao :OK)
 
Skilo":zhjtr3q3 ha detto:
Qualkuno ha info su questa preparazione step 1 per il 120cv???
Magari ki l'ha gia' fatta...
Giousto per sapere se vale la pena, quanti cv ha preso, prezzo...e soprattuttose anche il 120 perde ai bassi regimi..perkè io quello che voglio è proprio dargli un po' di brio in basso...

Se vuoi migliorare soprattutto i bassi mettici un filtro a pannello e rimappa, basta!!!
Poca spesa e discreta resa, ciao :OK)
 
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