Balduzzi sul 105cv

ritirata...

allora,
incominciamo nel dirvi che il grafico lo scannerizzo domani a lavoro e lo posto.
vi dico i parametri che troverete.

potenza max 106.26cv a 5442 giri (originale)
potenza max 127.36cv a 6323 giri (modificata)

allora la c oppia si sente di brutto dopo i 4,500 giri e devo dire che fino a 7000 fa davvero paura......pero' non e' cosi' che la volevo io.

ha fatto indubbiamente un ottimo lavoro, tirare fuori 20 cv non e' facile pero' avere una macchina che fino a 4500 tira come un originale non e' il massimo.

mi ha detto che deve ancora fare qualche ritoccatina per vedere se riesce a tirare qualche cosa ai bassi.

se mi tira su' un po' ai bassi e' un lavoro perfetto!!!
gli e la devo lasciare almeno una settimana cosi' ci lavora con calma!!!

a domani
 
Ottimo quindi con solo le camme il filtro e la mappa si prendono tranquillamente 20cavallucci !!! non mi resta che chiamare e vedere se mi vende le camme a parte :) la C&B non ha camme per la 105cv ??
Ora gli mando una bella mail :D

Ma ti ha fatto anche qualche intervento su i condotti di aspirazione o solo sul airbox+filtro ???
 
re

...non so se i condotti li ha toccati dato che gli avevo fatto gia' una riprofilatura al corpo farfallato.
dovrei controllare
 
ottimo lavoro..

evidentemente il 105 con questo step guadagna qualche cv in più del 120.. la coppia non ti è aumentata molto fino a 4500 anche perchè non hai il variatore di fase e con delle camme sportive in basso si perde inevitabilmente, è già molto che non ti sia peggiorata...
Adesso secondo me ti modificherà qualche cosa nella mappatura della centralina, se vuoi comunque anche coppia in basso sono convinto che sei costretto a lavorare la testa...
ciao :OK)
 
giacky76":213rwhgn ha detto:
come la inserisco??????[/img]

Devi mettere:



..senza spazi e ovviamente la foto devi caricarla quà..;)
https://alfavirtualclub.it/upload.php
 
come si puo' notare.....

.....in effetti la coppia la ha!
devo dire che dopo i 5500 giri fa davvero paura ....ma in citta che e' piena di semafori, di buche ,di macchine, di deficienti che non sanno guidare ecc ecc ....mi dite che cosa mi serve avere una coppia cosi alta???????

e si che lo avevo anche detto che non mi interessava la coppia agli alti reggimi .
spendere 1600 euro per avere 20 cv e sentirli a 5500 giri non credop che sia il massimo.....voi che dite??????
secondo me se ne e' accorto anche balduzzi ed e' per questo che la vuole rivedere ; secondo me non e' convinto neanche lui.....anche se ha fatto un grande miracolo a tirare fuori tutti quei cavalli!!! :A) :A) :A)
 
Ma sai dipenda dagli stili di guida, secondo me ti ha fatto un ottima elaborazione comunque dai fino a 3200 è un po meglio di prima da 3200 a 4500 va virca come prima dopo è molto meglio, sotto i 2500 non penso che sia peggiorata così tanto in genere balduzzi inizia a provarla sul banco da quei regimi quindi molto probabilmente non aveva l acceleratore al massimo, confermi anche te che sotto i 2500 non è proprio morta come potrebbe sembrare?..
ciao ciao :OK)
 
re...andy

....no, non dico che e' morta.
io mi rendo conto che stiamo parlando di un aspirato e non di un turbo, quindi fino a qui' ne rendo atto.
il problema e che quando generalmente uno elabora una macchina credo che vada a guadagnare tutti i reggimi.
io personalmente preferisco una macchina che da 0 a 100 sia molto scattosa ....magari a discapito della velocita' massima.....ma chi se ne frega....mica vado sempre a tavoletta??!!!!
beh, tranne quelli che vanno in pista a bruciarsi le gomme ogni settiimana!
sono d'accordo con te che ha fatto un ottima preparazione, ma di questo io non avevo dubbi neanche prima, dico solo che doveva tener conto che sul utilizzo cittadino un po' di bassi non guastavano.

oggi ci ho parlato e domenica mattina gli e la riporto ma questa volta la lascio li tutto il tempo che serve anche perche' mi ha detto che voleva fare delle prove per magiucchiare altri cv.
la utilizzera come cavia per delle modifiche nuove.
sono convinto che il team balduzzi ha qualche idea innovativa nel campo delle preparazioni.....chissa'!!!!
:OK) :OK) :OK)
 
Tieni conto che gli alberi di serie sono già il miglior compromesso per l'utilizzo di tutti i giorni.

Se si vuole potenza questa si può avere ma a scapito di qualcosa, quel qualcosa è per forza sacrificare un po' di coppia hai bassi regimi.

Però qui obbiettivamente non è che abbia sacrificato tantissimo in confronto di quanto hai guadanato.

Se volevi molta coppia hai bassi regimi, avrebbe dovuto montare degli alberi tipo quelli che si usano per le corse in salita, ma ti assicuro quando avrebbero iniziato a fare muro hai 5000 giri sicuramente non ti sarebbe piaciuto affatto.

Siamo sinceri.... qui si vuole sempre la botte piena e la moglie ubriaca e queto per la legge della fluidodinamica non è possibile.

Certamente cercherà di affinarla ancor di piu' ma per un motore senza variatore di fase guarda che è un risultato mica da ridere.....

E poi.... chi ha un V-Tec è conciato mooooolto peggio smanetta con il cambio mica da ridere!

comunque voglio spezzare una lancia in favore degli alberi a fasatura piu' sportiva, in fin dei conti sono quelli che appagano di piu', difatti una delle mie prosime modifiche che ho in mente mi daranno un po' di cavllini in piu' anche se rinuncerò ad un po' di coppia.

E che diamine usiamolo un po' questo cambio.... mica siamo signorine!
 
re

.....beh non direi proprio la botte piena e la moglie ubriaca.

forse si sta' confondendo il mio topic:

non pensiate che io mi stia lamentando di come mi hanno fatto il lavoro.....anzi!!!

dico e ripeto solo che per un uso strettamente cittadino attaccare sempre a 5/6000 giri e da manicomio.

non mi reputo una fighetta per usare il cambio come dici tu.....ma c'e' il momento giusto ed il posto giusto per farlo.
e chiaro che quando ti capita il classico rinco...davanti a te che non sa cosa fare......per nervosismo lo si affumica.....ma ringraziando dio non sono tutti cosi!!!!
allora li' ti do' ragione che si scanna la marcia !!!!!!!
:elio) :elio) :elio)
 
Re: re...andy

giacky76":jcmk8ltj ha detto:
....no, non dico che e' morta.
io mi rendo conto che stiamo parlando di un aspirato e non di un turbo, quindi fino a qui' ne rendo atto.
il problema e che quando generalmente uno elabora una macchina credo che vada a guadagnare tutti i reggimi.
io personalmente preferisco una macchina che da 0 a 100 sia molto scattosa ....magari a discapito della velocita' massima.....ma chi se ne frega....mica vado sempre a tavoletta??!!!!
beh, tranne quelli che vanno in pista a bruciarsi le gomme ogni settiimana!
sono d'accordo con te che ha fatto un ottima preparazione, ma di questo io non avevo dubbi neanche prima, dico solo che doveva tener conto che sul utilizzo cittadino un po' di bassi non guastavano.

oggi ci ho parlato e domenica mattina gli e la riporto ma questa volta la lascio li tutto il tempo che serve anche perche' mi ha detto che voleva fare delle prove per magiucchiare altri cv.
la utilizzera come cavia per delle modifiche nuove.
sono convinto che il team balduzzi ha qualche idea innovativa nel campo delle preparazioni.....chissa'!!!!
:OK) :OK) :OK)


Capisco il tuo problema, però quello che cercavi te era ripresa quindi coppia, perchè per migliorare lo 0/100 bisogna sopratutto aumentare i cv e quindi la spinta in alto, praticamente quello che ti ha fatto Balduzzi...
ciao :OK)
 
Re: re

giakomino":3t1n7wqe ha detto:
giacky76":3t1n7wqe ha detto:
dico e ripeto solo che per un uso strettamente cittadino attaccare sempre a 5/6000 giri e da manicomio.

in effetti non hai tutti i torti :( :(
io in città il + delle volte viaggio sotto i 4000.... :ka) :ka)

Io adirittura non supero quasi mai i 3000 / 3500 giri......

Ma appunta siamo in città quindi guida soft.....
 
ma le camme te le ha ridate alla fine ??
io vorrei capire se sul 105cv ne monta 2 nuove o ti riprofila le tue.
 
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