<b>wrc mondiale rally</b> (postiamo tutto qui)

squalettoge":3bpdqruq ha detto:
GT3200":3bpdqruq ha detto:
Su http://www.wrc.com ci sono gli aggironamenti in tempo reale . Il sito è fatto da dio. Ci sono addirittura gli split :OK)

e gia e' il sito ufficiale con aggiornamenti in diretta

chissa il rally storico come va..

Lo storico inizia il 27/01. Chissà che figata di macchine :lingua) :eek:o) :sbav) , bisognerebbe organizzare una gita da quelli parti per il we del 29-30 gennaio.

Ecco il sito ufficiale del rally di mc: http://www.acm.mc
 
Azzz. i primi tre stage il buon loeb andava a passeggio :marameo) . Alla quarta ed ultima prova del giorno per adesso a dato trenta secondi a tutti!! E chi lo ferma più questo. :jaw) Fenomeno. :bravo) :handclap) :hail)
 
Complimentoni alle teste di caxxo che sono riusciti a modificare l'ordine di arrivo buttando in strada neve prima di una curva. :handclap) Proprio furbi. :member)
 
Steto":2itj736h ha detto:
GT3200":2itj736h ha detto:
Complimentoni alle teste di caxxo che sono riusciti a modificare l'ordine di arrivo buttando in strada neve prima di una curva. :handclap) Proprio furbi. :member)

cosa cosa??? :?:
spiega x bene...che son curioso... :boxe)


Duval, solberg e gronholm hanno fatto l'incidente nello stesso posto a causa di spetatori che hanno butatto neve sulla strada (a 10m dalla curva!!! in frenata!!!). Poteva anche essere pericoloso... i piloti (solberg e gronholm) sono stati fermati dal muretto... altrimenti c'era una scarpata. E' una cosa che si fa tutti gli anni, a me non piace. Dopo un paio di incidenti gli altri pilioti vengono informati del pericolo, e quindi non sono colti di sorpresa.. intanto 2 sono usciti e uno a perso 5 minuti.. mah :sgrat)
 
GT3200":22cfr91x ha detto:
Steto":22cfr91x ha detto:
GT3200":22cfr91x ha detto:
Complimentoni alle teste di caxxo che sono riusciti a modificare l'ordine di arrivo buttando in strada neve prima di una curva. :handclap) Proprio furbi. :member)

cosa cosa??? :?:
spiega x bene...che son curioso... :boxe)


Duval, solberg e gronholm hanno fatto l'incidente nello stesso posto a causa di spetatori che hanno butatto neve sulla strada (a 10m dalla curva!!! in frenata!!!). Poteva anche essere pericoloso... i piloti (solberg e gronholm) sono stati fermati dal muretto... altrimenti c'era una scarpata. E' una cosa che si fa tutti gli anni, a me non piace. Dopo un paio di incidenti gli altri pilioti vengono informati del pericolo, e quindi non sono colti di sorpresa.. intanto 2 sono usciti e uno a perso 5 minuti.. mah :sgrat)

ma che bravi intelligentoni! :evil:
son da prendere a calci in cxxo! :cattive10)
ma su che tracciato è successo?
 
Steto":1wsuw745 ha detto:
GT3200":1wsuw745 ha detto:
Steto":1wsuw745 ha detto:
GT3200":1wsuw745 ha detto:
Complimentoni alle teste di caxxo che sono riusciti a modificare l'ordine di arrivo buttando in strada neve prima di una curva. :handclap) Proprio furbi. :member)

cosa cosa??? :?:
spiega x bene...che son curioso... :boxe)


Duval, solberg e gronholm hanno fatto l'incidente nello stesso posto a causa di spetatori che hanno butatto neve sulla strada (a 10m dalla curva!!! in frenata!!!). Poteva anche essere pericoloso... i piloti (solberg e gronholm) sono stati fermati dal muretto... altrimenti c'era una scarpata. E' una cosa che si fa tutti gli anni, a me non piace. Dopo un paio di incidenti gli altri pilioti vengono informati del pericolo, e quindi non sono colti di sorpresa.. intanto 2 sono usciti e uno a perso 5 minuti.. mah :sgrat)

ma che bravi intelligentoni! :evil:
son da prendere a calci in cxxo! :cattive10)
ma su che tracciato è successo?

sul col du turini. Pensate che solberg da la colpa a se stesso. Un signore di sportività. :handclap)
 
Eccomi di ritorno dai 4 giorni passati al Rally di Montecarlo.A parte una piccola disavventura tecnica al camper,è andato tutto bene,complice il tempo splendido,e ho assistito a passaggi degni del mondiale.Da brivido le "spazzolate" di Solberg nei tornanti,sia in salita che in discesa.
Da questa prima gara,mi par di capire che anche quest'anno la Citroen sia la squadra da battere.Il suo pilota di punta Sebastian Loeb è una spanna sopra tutti,e il distacco inflitto al secondo arrivato ne è la prova.L'unico che riusciva a contenere un pò i tempi era il suo compagno Duval,finchè non è uscito rovinosamente di strada,distruggendo la Xsara contro un palo e mandando il suo navigatore Prevot all'ospedale,fortunatamente subito dimesso.Buon e insperato secondo posto per Gardemeister che,nonostante fosse al debutto con la Ford Focus,ha dimostrato di avere buone qualità.Secondo posto che sarebbe stato di Solberg se non fosse uscito di strada,a causa di neve buttata su una curva da alcuni deficenti,nella discesa del Turini staccando una ruota alla sua Subaru.Seguito a ruota(scusate il bisticcio di parole)da Gronholm con la Peugeot,che però è riuscito(su 3 ruote)a raggiungere l'assistenza e quindi terminare la gara in quinta posizione.Buon terzo Panizzi con la Mitsubishi WRC 05.Debutto senza infamia e senza lode per Marko Martin sulla 307 WRC,male le Skoda con brutta uscita di strada di Schwarz,portato all'ospedale per controlli.
Nel mondialito delle Super 1600 vittoria di Meeke con la bella Citroen C2,dopo due giorni di predominio Suzuki.Purtroppo il debutto della Fiat non è stato dei migliori in quanto Baldacci prima ha forato e poi ha avuto un problema meccanico già nella prima giornata.Cmq bisogna dire che la Punto nella sua livrea ufficiale blu chiaro,è molto bella.Un plauso a ll'equipaggio Rossetti-De Luis,che con la 206 WRC della Friul Motor,stava facendo un'ottima gara con tempi di tutto rispetto,purtroppo vanificati da un'uscita di strada nella P.S 11.
Prossima gara il Rally di Svezia in programma dal 11 al 13 febbraio.

Per GT 3200:Duval è uscito prima del paese di ST.Antonin per essere arrivato troppo veloce su un dosso rallentatore,quindi nulla a che vedere con le uscite di Solberg e Gronholm.

P.S:per chi è interessato,domani alle 17.30 su Eurosport c'è un ampio servizio sui tre giorni di gara del Montecarlo.
 
stefandan":3rrxejxy ha detto:
Per GT 3200:Duval è uscito prima del paese di ST.Antonin per essere arrivato troppo veloce su un dosso rallentatore,quindi nulla a che vedere con le uscite di Solberg e Gronholm.

P.S:per chi è interessato,domani alle 17.30 su Eurosport c'è un ampio servizio sui tre giorni di gara del Montecarlo.

:OK) Su eurosport hanno detto che a causa della neve butatta in strada (2 curve prima del palo) lo aveva portato a sbattere. Che non era la stessa curva degli altri due era chiaro.
 
Giusto per la cronaca, i risultati della 1a prova, montecarlo:
1 S. Loeb (FRA) Citroën 004:13:05.6
2 T. Gardemeister (FIN) Ford 004:16:03.9
3 G. Panizzi (FRA) Mitsubishi 004:16:45.7
4 M. Märtin (EST) Peugeot 004:18:33.3
5 M. Gronholm (FIN) Peugeot 004:20:39.4
6 M. Stohl (AUT) Citroën 004:21:14.5
7 H. Rovanpera (FIN) Mitsubishi 004:21:34.9
8 R. Kresta (CZE) Ford 004:22:23.7
9 A. Bengué (FRA) Skoda 004:23:37.6
10 A. Warmbold (GER) Ford 004:28:14.7
11 S. Sarrazin (FRA) Subaru 004:37:42.8

Classifica piloti:
1 Sebastien Loeb (FRA) Citroën 10
2 Toni Gardemeister (FIN) Ford 8
3 Gilles Panizzi (FRA) Mitsubishi 6
4 Markko Märtin (EST) Peugeot 5
5 Marcus Gronholm (FIN) Peugeot 4
6 Manfred Stohl (AUT) Citroën 3
7 Harri Rovanpera (FIN) Mitsubishi 2
8 Roman Kresta (CZE) Ford 1

Classifica costruttori:
1 Citroen 10
2 Ford 10
3 Mitsubishi 9
4 Peugeot 9
5 Skoda 1

Calendario 2005:
21/01 - 23/01 Monte Carlo
11/02 - 13/02 Sweden
11/03 - 13/03 Mexico
08/04 - 10/04 New Zealand
29/04 - 01/05 Sardinia
13/05 - 15/05 Cyprus
03/06 - 05/06 Turkey
24/06 - 26/06 Acropolis
15/07 - 17/07 Argentina
05/08 - 07/08 Finland
26/08 - 28/08 Germany
16/09 - 18/09 Wales Rally GB
30/09 - 02/10 Japan
21/10 - 23/10 Corisca
28/10 - 30/10 Catalunya
11/11 - 13/11 Australia
 
ottimo sunto stafandan
ecco la punto super 1600

1lij2n0m.jpg


e sempre dallna news di ntechnology
Fiat will be officially back in the rallies next 20th January at the Rallye Automobile Monte-Carlo 2005, first round of the World Championship, with a Fiat Punto Abarth Rally (Super 1600) driven by Mirco Baldacci (with Giovanni Bernacchini as co-driver).

Fiat in the 2005 will face three different Championships with Fiat Punto Abarth Rally (Super 1600): the already said FIA Junior World Rally Championship, the FIA European Rally Championship with Giandomenico Basso (Mitia Dotta co-driver) and the Italian Rally Championship with Paolo Andreucci (Anna Andreussi co-driver), 2003 Italian Champions.

FIA Junior World Rally Championship - reserved to Under 28 drivers and Super 1600 car, will have the following calendar (Seven rounds): Rallye Automobile Monte-Carlo, Rally Italia-Sardinia, Acropolis Rally of Greece, Rally Finland, Rallye Deutschland, Rallye de France - Tour de Corse, Rally de Catalunya - Espana. Ten will be the rounds of FIA European Rally Championship: Rally 1000 Miglia - Italy, Rajd Polski - Poland, Belgium Ypres Westhoek Rally, Bulgaria Rally, Rallye Vinho Da Madeira - Portugal, Barum Rally Zlin - Czech Republic, Fiat Rally - Turkey, Elpa Rally - Greece, Rallye d´Antibes - France. Italian Rally Championship will start next 20th March with Rally il Ciocco. It foresees 10 rounds (4 on gravel road and 6 on tarmac).

In 2005 too, Fiat keep on organizing the promotional trophy. The big new is the entrance of the Panda, togheter with Punto and Stilo. Regulations were modefied in order to give more possiblity to choose cars and rallies. It will be possibile to take part at the wheel of Punto (Super 1600, 1.8 HGT Group A and N) or of a Fiat Stilo (1.8 16v Group A and N) and of a Formula Start cars (Fiat Punto 1.2 16v, 1.4 16v and 1.3 Diesel Multijet, Fiat Panda 1.2 and 1.3 Diesel Multijet). Each Entrant can add 6 results multiplied with a difficulty and length coefficient : Italian Championship (coeff. 18), Tarmac Trophy (coeff.16), Gravel Trophy (coeff. 16), Italian Cup (coeff.15), Challenge Ronde (coeff.14), Rallysprint (coeff.12), Formula Start (coeff.11). All the results will considered by class classification.

As usual, very important prizes: a Fiat Punto Abarth Super 1600 each for Overall and Under 25 winner.
 
squalettoge":reubvg90 ha detto:
si avvicina l svezia... pronostici?

intanto ecco il sito uffiiciale
http://www.swedishrally.com/site2005/eng/

Cavoli..mica facile questa:
- la citroen l'anno scorso (contro pronostici) è andata benissimo sulla neve, loeb aveva vinto ma il più veloce era sainz. Difficie scommetere contro.
- Gronholm e martin sono bravissimi sulla neve e la macchina si è comportata sempre bene in passato. Non si possono tagliare fuori.
- Pirelli avranno un nuovo copertone chiodato, hanno chiodi più lunghi (8mm) e forti/fissati meglio nella gomma (per non rompersi essendo più lunghi). Il collaudo è andato bene. Quindi solberg potrebbe essere la sopresa.

Bella gara!! :OK)
 
Quoto,sarà sicuramente una bella gara,e fare un pronostico è molto difficile.
Loeb,anche se più asfaltista,ha dimostrato di essere forte anche sulla neve.
 
Top