<b>wrc mondiale rally</b> (postiamo tutto qui)

Partito il rally di acropoli :X) :A) :X) :A)

SS1 (Stadio d'Atene), il solito loeb :shrug03) :worship) :handclap)

Per domani mi aspetto gran giornata di petter, o da tutto per cercar di recuperare o il mondiale è di loeb :OK)

1 S. Loeb (FRA) Citroen 02:15.4
2 M. Martin (EST) Peugeot 02:16.3 00:00.9
3 H. Rovanpera (FIN) Mitsubishi 02:16.6 00:01.2
4 P. Solberg (NOR) Subaru 02:16.9 00:01.5
5 T. Gardemeister (FIN) Ford 02:17.2 00:01.8
6 C. Sainz (ESP) Citroen 02:17.6 00:02.2
7 M. Gronholm (FIN) Peugeot 02:17.7 00:02.3
7 H. Solberg (NOR) Ford 02:17.7 00:02.3
9 D. Carlsson (SWE) Peugeot 02:18.0 00:02.6
10 J. Tuohino (FIN) Skoda 02:18.4 00:03.0
11 G. Galli (ITA) Mitsubishi 02:18.6 00:03.2
12 R. Kresta (CZE) Ford 02:19.0 00:03.6
13 M. Stohl (AUT) Citroen 02:19.2 00:03.8
14 A. Schwarz (GER) Skoda 02:19.3 00:03.9
15 J. Paasonen (FIN) Skoda 02:19.9 00:04.5
16 C. Atkinson (AUS) Subaru 02:20.4 00:05.0
 
Certo che un'altra vittoria di Loeb,significherebbe ammazzare il campionato WRC.
Mio fratello(beato lui)è in Grecia e va adassistere al Rally.Se mi porta un pò di foto,poi le posto :OK)
 
Beh.. secondo me hai fatto megli tu in sardgena ;) Poi chi sa che caldo che fa li.. con tutta quella polvere :splat)

La gara sembra mettersiu bene, loeb non è veloce come al solito, pure il matador gli è davanti (e non ha avuto problemi).
Le subuaru hanno rischiato la squalifica per essere sotto peso, sinceramente non ho capito perchè sono ancora oin gara perchè sia dopo la prova speciale di ieri sera sia al service park erano sotto i 1230 kg.. boh :sgrat) :ka) meglio cosi.. almeno per noi e lo spettacolo :OK)

dopo ss4:

1 M. Gronholm (FIN) Peugeot 0:44:01.2
2 C. Sainz (ESP) Citroen 0:44:02.1 00:00.9
3 T. Gardemeister (FIN) Ford 0:44:02.5 00:01.3
4 S. Loeb (FRA) Citroen 0:44:04.6 00:03.4
5 P. Solberg (NOR) Subaru 0:44:19.3 00:18.1
6 H. Rovanpera (FIN) Mitsubishi 0:44:23.4 00:22.2
7 D. Carlsson (SWE) Peugeot 0:44:33.5 00:32.3
8 M. Martin (EST) Peugeot 0:44:33.7 00:32.5
9 G. Galli (ITA) Mitsubishi 0:44:35.8 00:34.6
10 H. Solberg (NOR) Ford 0:44:39.2 00:38.0
11 M. Higgins (ENG) Ford 0:44:40.1 00:38.9
12 J. Paasonen (FIN) Skoda 0:44:42.2 00:41.0
13 S. Sarrazin (FRA) Subaru 0:44:57.4 00:56.2
14 A. Vovos (GRE) Subaru 0:45:02.8 01:01.6
15 C. Atkinson (AUS) Subaru 0:45:15.8 01:14.6
 
Come non detto :sarcastic) loeb si è svegliato :asd) Problemi per solberg :cry:


Dopo l'ultima prova di oggi (SS7):
1 S. Loeb (FRA) Citroen 1:24:37.6
2 M. Gronholm (FIN) Peugeot 1:24:43.7 00:06.1
3 C. Sainz (ESP) Citroen 1:24:51.6 00:14.0
4 T. Gardemeister (FIN) Ford 1:24:55.3 00:17.7
5 M. Hirvonen (FIN) Ford 1:25:48.3 01:10.7
6 H. Rovanpera (FIN) Mitsubishi 1:25:45.9 01:08.3
7 H. Solberg (NOR) Ford 1:25:48.3 01:10.7
8 G. Galli (ITA) Mitsubishi 1:26:15.4 01:37.8
9 M. Martin (EST) Peugeot 1:26:27.3 01:49.7
12 J. Paasonen (FIN) Skoda 1:26:57.0 02:19.4
14 P. Solberg (NOR) Subaru 1:27:45.4 03:07.8
15 A. Vovos (GRE) Subaru 1:27:58.4 03:20.8
 
Quinta vittoria consecutiva per loeb, e questo è un nuovo record :worship) :worship) :worship).
Vincere 5 gare di fila nel rally e come vincerne 10 di fila nella f1 :nod)
Leob nel rally e come rossi nella motogp... senza parole :handclap) :handclap) :handclap)

Classifica finale Acropoli:

1 S. Loeb (FRA) Citroen 4:12:53.7
2 T. Gardemeister (FIN) Ford 4:14:29.9 01:36.2
3 C. Sainz (ESP) Citroen 4:15:04.8 02:11.1
4 M. Gronholm (FIN) Peugeot 4:15:50.1 02:56.4
5 M. Hirvonen (FIN) Ford 4:16:06.9 03:13.2
6 H. Rovanpera (FIN) Mitsubishi 4:16:38.0 03:44.3
7 G. Galli (ITA) Mitsubishi 4:18:13.3 05:19.6
8 M. Martin (EST) Peugeot 4:18:31.2 05:37.5
9 P. Solberg (NOR) Subaru 4:18:56.7 06:03.0
10 X. Pons (ESP) Peugeot 4:22:07.1 09:13.4
11 K. Sohlberg (FIN) Ford 4:22:32.1 09:38.4
12 A. Vovos (GRE) Subaru 4:25:44.6 12:50.9
13 S. Sarrazin (FRA) Subaru 4:29:52.5 16:58.8
14 D. Carlsson (SWE) Subaru 4:34:15.4 21:21.7


Classifica Piloti:

1 S.Loeb 65
2 P.Solberg 42
3 M.Martin 39
- T.Gardemeister 39
5 M.Gronholm 37
6 H.Rovanpera 16
7 M.Stohl 11
- C.Sainz 11
9 R.Kresta 10
10 H.Solberg 9
11 G.Panizzi 7
12 G.Galli 6
13 F.Duval 5
14 M.Hirvonen 4
- D.Carlsson 4
- A.Warmbold 4
17 C.Atkinson 2

Classifica costruttori:

1 Citroen 84
2 Peugeot 79
3 Ford 57
4 Subaru 47
5 Mitsubishi 37
6 Skoda 8
 
Sebastian come Valentino?Sembra proprio di si.A sto punto mi sa che il titolo per buona parte sia nelle sue mani.Non si smentisce Sainz capace di stare sempre in vetta.Ancora problemi per Solberg(già graziato per i problemi di peso)e concedetemi un plauso a Galli che pur con qualche problema al cambio,ha centrato un buon settimo posto.
Ecco alcune foto scattate da mio fratello.
acropolis05011.jpg

acropolis05026.jpg

acropolis05029.jpg

acropolis05032.jpg

acropolis05033.jpg
 
tocca a me postare :lol: :lol: :lol:

Partito il rally d'Argentina, bella lotta tra loeb e solberg nelle prime 6 speciali. Galli è partito benissimo ami hha perso tantissimo sul SS5.. non so come mai :aeh)

Dopo SS6:

1 S. Loeb (FRA) Citroen 1:01:09.9
2 P. Solberg (NOR) Subaru 1:01:18.2 00:08.3
3 M. Gronholm (FIN) Peugeot 1:01:40.1 00:30.2
4 T. Gardemeister (FIN) Ford 1:02:28.3 01:18.4
5 M. Martin (EST) Peugeot 1:02:35.8 01:25.9
6 H. Rovanpera (FIN) Mitsubishi 1:02:37.2 01:27.3
7 C. Atkinson (AUS) Subaru 1:03:32.6 02:22.7
8 M. Stohl (AUT) Citroen 1:03:36.4 02:26.5
9 F. Duval (BEL) Citroen 1:03:36.9 02:27.0
10 D. Carlsson (SWE) Peugeot 1:03:52.1 02:42.2
11 M. Ligato (ARG) Peugeot 1:04:07.9 02:58.0
12 R. Kresta (CZE) Ford 1:04:18.5 03:08.6
13 A. Warmbold (GER) Ford 1:04:32.3 03:22.4
14 X. Pons (ESP) Peugeot 1:04:35.0 03:25.1
15 A. Schwarz (GER) Skoda 1:05:49.3 04:39.4
 
Salve a tutti, amanti del Rally!!!

Siccome sono nuovo (di questa materia :p ) e tra breve credo che mi interesserò parecchio ai Rally :elio) avrei qualche domanda da porvi.

1) Come si seguono le gare??? Ad esempio in Formula 1 c'è la diretta, ma nei rally??? Da quello che ho capito non partono tutti insieme e vengono cronometrati (come nel ciclismo le cronometro), ma come si fa a vederli. tra l'altro mi pare che le gare durino più giorni oppure ci sono giorni con le prove libere??? (tipo il venerdi in Formula 1 ci sono le libere, sabato warm up e qualifiche, domenica non si corre a Indy... :sleep2) emh gara)

2) So che esiste il WRC con macchine con specifiche WRC, ok. Ma cosa sono le altre specifiche tipo Gruppo N, Super 1600, e sono ammesse nelle gare valide per il WRC.

3) Quando verranno introdotte le Super 2000 :elio) nel mondiale rally, che fine faranno le WRC??? Conviveranno con le super 2000, saranno penalizzate??? Verranno introdotte delle regole per livellare le prestazioni???


Grazie e, è proprio il caso di dirlo, scusate l'ignoranza assoluta :OK)
 
Incredibile loeb... parole non servono più :shrug03) A questo punto è diventato l'unico nella storia a vincere 6 rally di file. :ka) :fuori)

Ordine d'arrivo:
1 S. Loeb (FRA) Citroen 3:55:36.4
2 M. Gronholm (FIN) Peugeot 3:56:02.5 00:26.1
3 P. Solberg (NOR) Subaru 3:56:41.7 01:05.3
4 T. Gardemeister (FIN) Ford 3:58:14.4 02:38.0
5 H. Rovanpera (FIN) Mitsubishi 3:58:20.0 02:43.6
6 M. Martin (EST) Peugeot 3:59:58.6 04:22.2
7 F. Duval (BEL) Citroen 4:01:05.5 05:29.1
8 M. Stohl (AUT) Citroen 4:01:19.3 05:42.9
9 C. Atkinson (AUS) Subaru 4:01:35.6 05:59.2
10 X. Pons (ESP) Peugeot 4:04:01.5 08:25.1


Nivomat, intanto ti dico che non te ne pentirai... il rally è bellissimo, i piloti sono dei fenomeni :nod) :OK)
... :scratch) ...talmente bello che qui lo seguiamo in 3... :asd) :asd) .. scherzo.
Tutte le sere (verso le 23) su eurosport ce una sintresi della giornata. Alla domenica e al lunedì sera fanno la sintesi dell'intero rally. :OK) Imho me il programma è fatto molto bene.
L'unico modo di seguirli in diretta è tramite il sito ufficiale: www.wrc.com. Io mi diverto a seguirli via internet ma capisco che per uno che non conosce bene i rally non deve essere tanto divertente... :tired) :tired) :shrug03) E' una figata perchè hanno addirittura i tempi intermedi.
Le gare durano 3 giorni (da ven a sab). Ce una specie di warm up la sera prima del rally. Se vai sul sito ufficiale troverai tutto, regolamenti, squadre, campionati, ecc....
Buon rally!! :OK)
 
Finlnadia, loeb secondo :?:

1 M. Gronholm (FIN) Peugeot 2:54:11.0
2 S. Loeb (FRA) Citroen 2:55:17.7 01:06.7
3 M. Martin (EST) Peugeot 2:55:46.6 01:35.6
4 P. Solberg (NOR) Subaru 2:56:19.0 02:08.0
5 M. Hirvonen (FIN) Ford 2:56:24.6 02:13.6
6 T. Gardemeister (FIN) Ford 2:57:43.4 03:32.4
7 H. Rovanpera (FIN) Mitsubishi 2:58:38.9 04:27.9
8 F. Duval (BEL) Citroen 2:59:21.4 05:10.4
9 H. Solberg (NOR) Ford 2:59:56.8 05:45.8
10 J. Tuohino (FIN) Skoda 3:00:53.3 06:42.3
11 A. Schwarz (GER) Skoda 3:04:28.5 10:17.5
12 X. Pons (ESP) Peugeot 3:04:55.1 10:44.1
13 A. Warmbold (GER) Ford 3:22:13.1 28:02.1
14 R. Kresta (CZE) Ford 3:32:20.6 38:09.6

Classifica piloti:
1 S.Loeb 83
2 M.Gronholm 55
3 P.Solberg 53
4 M.Martin 48
5 T.Gardemeister 47
6 H.Rovanpera 22
7 M.Stohl 12
8 C.Sainz 11
9 R.Kresta 10
10 H.Solberg 9
11 F.Duval 8
- M.Hirvonen 8
13 G.Panizzi 7
14 G.Galli 6
15 D.Carlsson 4
- A.Warmbold 4
17 C.Atkinson 2
18 J.Pykälistö 1

Costruttori:
1 Peugeot 106
2 Citroen 105
3 Ford 69
4 Subaru 59
5 Mitsubishi 43
6 Skoda 8

Gossip:
- Galli confermato x la germania (26/08 - 28/08), non male visto che si guadagna il posto ai danni di panizzi. :handclap)

- scoop, subaru wrc 2006. Provata in sardegna.

big_md-i196577.jpg
 
Salve a tutti, amanti del Rally!!!

Siccome sono nuovo (di questa materia :p ) e tra breve credo che mi interesserò parecchio ai Rally :elio) avrei qualche domanda da porvi.

1) Come si seguono le gare??? Ad esempio in Formula 1 c'è la diretta, ma nei rally??? Da quello che ho capito non partono tutti insieme e vengono cronometrati (come nel ciclismo le cronometro), ma come si fa a vederli. tra l'altro mi pare che le gare durino più giorni oppure ci sono giorni con le prove libere??? (tipo il venerdi in Formula 1 ci sono le libere, sabato warm up e qualifiche, domenica non si corre a Indy... :sleep2) emh gara)


oltre al sito in differita c'è anche il canale SI che ne parla molto carino imho, le prove sono a cronometro vince chi impiega meno a fare la prova e sono su piu giorni di solito 3 mi pare ovviamente il percorso cambia da prova a prova e da nazione in cui si corre

2) So che esiste il WRC con macchine con specifiche WRC, ok. Ma cosa sono le altre specifiche tipo Gruppo N, Super 1600, e sono ammesse nelle gare valide per il WRC.

wrc sono auto 4 ruote motrici turbo 2000 di cilindrata poi hanno specifiche particolari da rispettare le dovresti trovare facilmente in rete è ovviamente la classe regina e il costo delle vettura è il piu elevato seguono poi tutte le altre, le super 1600 come dice il nome sono 1600 di cilndrata :p e 2 ruote motrici ed hanno anche queste le loro specifiche da rispettare piu scnedi di categoria piu le specifiche da rispettare sono minori e le auto si avvicinano a quelle di serie :D
 
Tragedia al RAC

Il rally di Gran Bretagna è stoto funestato dal grave incidente capitato,nel corso della PS n°15,all'equipaggio della Peugeot Martin-Park.
Purtroppo in seguito all'urto della 307 contro un'albero,il navigatore Micheal Park è rimasto ucciso.Il pilota Markko Martin non ha riportato conseguenze.Il rally è stato immediatamente sospeso con la cancellazione delle ultime due prove.
In seguito all'accaduto,Sebastian Loeb,primo in quel momento,si è rifiutato di tagliare il traguardo,presentandosi con grande ritardo al controllo orario di Swansea,dove era stata decisa la chiusura della gara.
Di conseguenza la classifica vede vincitore Petter Solberg(Subaru)davanti a Duval(Citroen).Loeb si piazza al 3°posto rinunciando così a laurearsi matematicamente Campione del Mondo.
 
Re: Tragedia al RAC

stefandan":31rdmuce ha detto:
Il rally di Gran Bretagna è stoto funestato dal grave incidente capitato,nel corso della PS n°15,all'equipaggio della Peugeot Martin-Park.
Purtroppo in seguito all'urto della 307 contro un'albero,il navigatore Micheal Park è rimasto ucciso.Il pilota Markko Martin non ha riportato conseguenze.Il rally è stato immediatamente sospeso con la cancellazione delle ultime due prove.
In seguito all'accaduto,Sebastian Loeb,primo in quel momento,si è rifiutato di tagliare il traguardo,presentandosi con grande ritardo al controllo orario di Swansea,dove era stata decisa la chiusura della gara.
Di conseguenza la classifica vede vincitore Petter Solberg(Subaru)davanti a Duval(Citroen).Loeb si piazza al 3°posto rinunciando così a laurearsi matematicamente Campione del Mondo.
ho letto anche io :(
 
che tristezza... di nuovo, un'altro... noo!

...e pensare che dopo il rotolone a cui era sopravvissuto lo stesso equipaggio lo scorso anno mi ero quasi convinto che le WRC fossero "quasi" sicure... (premesso che non ho visto alcuna immagine di questo incidente...)

Se ne era discusso parecchio mesi fà su Tutto-Rally... i roll-bar attuali hanno superato il limite di rigidezza accettabile e la macchina in seguito a un impatto scarica tutta l'energia su l'unica cosa deformabile che trova... (pilota e naviga!)

Forse è ora di investire meno su turbo o differenziali e pensare un pò più alla sicurezza dell'equipaggio che ne dite...?
 
Complimenti al talento (imho) più grande nella del storia del mondiale rally. Loeb è già leggenda. :bravo) :handclap) :hail) :hail)
 
Top