claudio85":17ec6tbl ha detto:Si ok ho capito...
Ma cosa vogliono dire rispettivamente 7 x 18 et38 ??
18 sono i pollici??e 7??canale??ed et38??
Ma in un cerchio piu il livello dei pollici del canale è alto e piu' il cerchio esteticamente è bello da vedere o no??
+claudio85":jvg2zdp2 ha detto:Scusa ma stavo guardando le spiegazione nelle faq delle misure del cerchio...
In pratica il canale del cerchio coincide poi con la larghezza della ruota??
E l'ET perchè piu' è basso e piu' sporge dal parafango...?? non è il contrario (cioè piu' è alto e piu' sporge) scusa???
al massimo l'esito di quanto tempo ci hanno messo a farla salire sul ponte e sul carroattrezzi :asd) :asd) :asd)Railman":2ovi85w6 ha detto:P.S. paddre vogliamo sapere l'esito del collaudooooo!!!! :splat)
no,claudio85":39tajvm7 ha detto:Ok grazie..ora mi è piu' chiaro il concetto...ma allora comunque è per questo che prima dicevi ch forse ne valeva la pena di specificare anche la dimensione del cerchio??
quindi bisogna scrivere un 8x18 et35...è corretto???
Il Padrino":3aui7ald ha detto:l'esito è in sospeso..ho qualche problema con l'ET e dovrò bypassare la cosa domani..se no mi tocca procurarmi un 7 x 18 ET 38
Già, poichè controllano l'et, e se quello del cerchio non corrisponde non si passaRailman":22kh2g6e ha detto:Il Padrino":22kh2g6e ha detto:l'esito è in sospeso..ho qualche problema con l'ET e dovrò bypassare la cosa domani..se no mi tocca procurarmi un 7 x 18 ET 38
in che senso in sospeso? :?: non te l'hanno fatta passare?
claudio85":9o1kyftd ha detto:Ok quindi per fiat il limite è 7x18 et 38....
Sappiamo tutti che per diminuire l'et di un gomma è sufficiente applicare un distanziale....per quanto riguarda il canale di un cerchio invece cosa cambia esteticamente alla gomma???risulta meno larga??
avere cioè un 7" piuttosto che un 8" su una gomma da 225/40/18 che cosa cambia??
Resta sempre un 225, xò metti 225 su un piano di 7" e su uno di 8", ovviamente risulterebbe + bassa e + larga su quello da 8" e ciò ne comporterebbe anche una maggiore aderenza in curva (penso).claudio85":1d7n1c4u ha detto:Ok...ma che cosa intendi con quel "effetto palloncino"...
Cioè la gomma resta sempre un 225 di larghezza ma intendi dire che con un canale ad 8" risulta quasi come se fosse piu' larga rispetto al 7"??
Quindi la gomma che omologa l'alfa con cerchio 18 deve avere la spalla di 35??e non 40??
claudio85":3nrh6jti ha detto:Bè in effetti si..è un po' una sorte di controsenso avere un 7" su un cerchio da 18".....
Ma come tempi di risposta quanto ci hanno impiegato a farti avere il nulla osta dal giorno in cui hai spedito la lettera??
e tu sulla lettera hai riportato sia la misura della gomma (228/35/18) che quella del cerchio (7*18 et38) ??