<b> SVVC Svizzera Varese Valtellina Como - Vol.02 -</b> > Quelli delle idee pazze

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Xp2200":1epl5kjz ha detto:
dani dani":1epl5kjz ha detto:
perchè usare il Sintoflon.. lo reputo una cosa inutile..

Dici Lelesch?
Io sinceramente avevo comprato una confezione di Savekat (octane booster+pulitore iniettori benzina) e il Protector, date alcune buone impressioni lette sia su questo forum che da altre parti "concorrenti"
.. poi ovviamente non ti so fornire dati certi sull'utilità o meno di questo prodottino, ognuno mi sa che si affida alle "sensazioni"

Io ho usato il sintoflon pre e post cambio olio, senza contare che spesso uso anche la v-power e una volta aperto il motore (visto che ho tirato giu la testa) ti posso dire che quei soldi li e meglio che li investi in una uscita il sabato sera :jolly)

meglio andare fuori a mangiar pesce... :asd) :asd)
 
dani dani":2sm7oppk ha detto:
Ehehe ci credo.. era già impressionante l'anno scorso.. :?: per la centralina cosa non funziona..?
Io ho in programma l'acquisto del trattamento Sintoflon pre-tagliando, perchè il Protector ce l'ho già.. si trovano in negozio? O li devo ordinare ancora dall'utente che ora non ricordo il nome..?

Tutto funzionante.. :asd) solo che,dopo gli ultimi lavori,ci vuole un'altra rimappa x sistemare tutto.. :OK)
 
portnoy147":14kcokhq ha detto:
teknomotion":14kcokhq ha detto:
Cos'è..una nuova prova tipo distraction..? :sarcastic)
più o meno... solo che ho perso :asd)
dai raga che arriva un bel ponticello... io vado nelle Marche :A)


Io in Toscana fino al 5..
Sintoflon+additivi..li ho sempre usati,danni non me ne hanno fatti,adesso che ho smontato tutto,ho immesso il protector,ormai l'avevo preso a prezzo scontato.. :p
 
Ponte? Quale ponte... :asd) Mhh potrei farlo.. ho 100 ore di Ferie.. :asd)

Oggi ho visto che il Marchio fa il prezzo.. :sarcastic) Meglio non dirgli a Valter le cose viste oggi.. :sarcastic)
 
Io in Toscana fino al 5..
Sintoflon+additivi..li ho sempre usati,danni non me ne hanno fatti,adesso che ho smontato tutto,ho immesso il protector,ormai l'avevo preso a prezzo scontato.. :p

Anche io ho già il Protector, sarà giù in garage da un anno... volevo appunto prendere l'ET, così da fare il trattamento completo pre e post tagliando.. ma vedo pareri moooolto discordanti.. ok che non fa danni, però se non funziona neanche.. :ka)
 
buonasera popolo...
voi che siete esperti di benzina... più o meno mi sapete indicare quanto fanno in media le seguenti motorizzazioni alfa:

1.6 120cv km/l ?
2.0 150cv km/l ?
3.2 250cv km/l ?

siate onesti :asd)
ho una discussione in atto con alcuni amici :p
grazie
 
portnoy147":2jrve3d1 ha detto:
buonasera popolo...
voi che siete esperti di benzina... più o meno mi sapete indicare quanto fanno in media le seguenti motorizzazioni alfa:

1.6 120cv km/l ?
2.0 150cv km/l ?
3.2 250cv km/l ?

siate onesti :asd)
ho una discussione in atto con alcuni amici :p
grazie

Il 105ino non interessa? :shrug03) :)
 
dani dani":1ae8vmdz ha detto:
portnoy147":1ae8vmdz ha detto:
buonasera popolo...
voi che siete esperti di benzina... più o meno mi sapete indicare quanto fanno in media le seguenti motorizzazioni alfa:

1.6 120cv km/l ?
2.0 150cv km/l ?
3.2 250cv km/l ?

siate onesti :asd)
ho una discussione in atto con alcuni amici :p
grazie

Il 105ino non interessa? :shrug03) :)
già che ci siamo... scrivi pure :OK)
 
Stasera il chiodo ha raggiunto i 101010 km.. :sarcastic)

Tachimetro.jpg
 
portnoy147":3vmiptrw ha detto:
buonasera popolo...
voi che siete esperti di benzina... più o meno mi sapete indicare quanto fanno in media le seguenti motorizzazioni alfa:
1.6 120cv km/l ?
2.0 150cv km/l ?
3.2 250cv km/l ?
siate onesti :asd)
ho una discussione in atto con alcuni amici :p
grazie

Son sempre stato onesto..!!! :D
10/11 km/l
9/10 km/l
7/8 km/l..

Dipende moltissimo dai percorsi,io ho passato anche i 13 di media,a volte,col chiodone..cmq mai sceso sotto i 10.. :p
 
buongiorno popolo...
ecco cos'ha prodotto la mi mente ieri sera... ecco perchè avevo chiesto i consumi :asd)
spero di non aver cappellato...

prendo in considerazione questi motori con i rispettivi consumi medi:

1.9 mjet 140cv - 15 km/l
1.6 benz 120cv - 10 km/l
2.0 benz 150cv - 9 km/l
3.2 benz 250cv - 7 km/l

in 3,5 anni ho fatto circa 80.000km, cioè 22.857,14 km in un anno

se divido i km in un anno con i km/l ottengo che consumano rispettivamente:
1.523,81 litri/anno
2.285,81 litri/anno
2.539,68 litri/anno
3.265,31 litri/anno

tengo come riferimento i prezzi medi dei carburanti ad oggi (nel 2004 erano abbastanza inferiori):
gasolio 1.20 €
benzina 1.30 €

quindi se moltiplico i litri in un anno per il prezzo del carburante trovo che spendo:
1.828,57 €/anno
2.971,43 €/anno
3.301,59 €/anno
4.244,90 €/anno

che in 3,5 anni sono:
6.400 €
10.400 €
11.556 €
14.857 €

avendo preso il diesel al posto del benzina, a parità di cv ho risparmiato in 3,5 anni 5.156€

grazie a questo specchietto mi sono reso conto di quanti soldi sono andati in fumo e particolato :asd)

buona giornata
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top