Re: Pranzo e Data Raduno
Ciao Tex, mi permetto di fare qualche precisazione prendendo spunto dal tuo intervento, premettendo che non voglio entrare nel merito di cosa è stato scritto precedentemente da chi. Il Forum è uno spazio "libero" dove far conoscere le proprie opinioni, che (Bontà Divina!) non sempre coincidono con quelle degli altri, quindi ecco la mia:
tex1978":39hq4zq5 ha detto:
Non so dove si trova Forza D'Agro ma se trovasi in montagna vi sconsiglio di mangiare pesce, trovi solo quello congelato e poi se vai in montagna devi x forza di cose mangiare selvaggina o perlomeno a base di carne almeno quella è sicuro che sia buona....
Forza d'Agrò è un ridente paesino di poche anime non molto lontano da Taormina a 420m. di altitudine (non credo si possa definire "montagna") rinomato nella zona ionica del messinese per i locali dove si sbafa a base di pesce, più o meno come i rinomati locali di Sferracavallo nel palermitano. Anni fa, con colleghi ed amici mi sono trovato a confermare la qualità e l'abbondanza di pesce (tutto pescato fresco, ed ovviamente qualcosa di congelato, non penserai di mangiare sempre pesce fresco "alla marina" ???). Qualche anno fa il cuoco si è spostato a S.Teresa Riva, mi pare proprio al locale dove abbiamo fatto il raduno con Free, e mi pare che sia andata molto bene anche lì...
E poi non è detto che se vai in montagna mangi dei buoni piatti a base di carne, la "sola" è sempre dietro l'angolo.
Per questo, e qui mi riaggancio a quanto già scritto oggi, il VOLONTARIO che organizza deve essere pratico della sua zona, possibilimente dovrebbe conoscere i locali ed averci già mangiato (bene!).
Mi sono dimenticato una cosa in merito al post di Turicasazza, si era deciso x il 21 penso cmq che sia giusto radunarsi x quella data, ognuno di noi ha i suoi impegni di lavoro ed io x essere libero domenica 21 ho dovuto fare i salti mortali, credo anche alcuni ragazzi, vuol dire che si dovranno velocizzare un po' le cose anche se tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare... altrimenti non quante persone potranno essere presenti.
Confermo che una volta decisa la data e diffusi i termini del raduno nell'apposita sezione, va onorato l'impegno a meno di motivazioni eccezionali : chi fa i salti mortali per liberarsi dal lavoro o da impegni precedenti non merita di vedere sfumare i propri sforzi. E' una questione di rispetto nei confronti delle persone che stanno dietro ai vari nickname e sfottimenti vari, come già ricordato da Gianfri, il Forum è un bellissimo mezzo, ma richiede una certa etichetta di comportamenti che non è diversa dalla vita reale.
Non so chi ha deciso di mandare tutto in aria ma il presentimento non vi nascondo che sia proprio questo, cmq vedete un po' altrimenti si arriverà rriveremo a Dicembre.... senza concludere niente...
Suvvìa, non credo che si voglia buttare tutto all'aria, solo che impegnarsi per una organizzazione richiede anche collaborazione da tutti :
chi vuole associarsi all'organizzazione in corso è chiamato a fare qualunque sforzo nella direzione giusta;
chi non è interessato, o chi ha idee che divergono dall'organizzazione in atto, dovrebbe capire che inserire altri argomenti che allontanano la discussione non è proficuo, a quel punto meglio aspettare e riproporsi più in là...
Tutto ciò detto, confermo la mia disponibilità a supportare IL VOLONTARIO organizzatore che, conscio delle sue responsabilità nei confronti della Comunity si prenda la briga di "metterci la faccia" come si dice in gergo. Ripeto : niente di trascendentale, si tratta di avere il tempo da dedicare alla cosa. In attesa del passo avanti...
Buon pranzo!!! :magna)